View Full Version : sarei cpu limited...?
gianmarx223
28-05-2007, 17:15
Ciao a tutti era mia intenzione passare dalla 6800gs sfortunatamente in rma:cry: , a una ati x1950 (gt,pro,xt) , da 256mb visto che in molti dicono che 512 sono inutili!!!:sofico: , ora il mio dubbio era se sarei cpu limited con il mio bel pentium 4:D ?
el_mariachi
28-05-2007, 17:18
Stesso tuo problema quasi :P
aspettiamo fiduciosi:)
halduemilauno
28-05-2007, 17:31
Ciao a tutti era mia intenzione passare dalla 6800gs sfortunatamente in rma:cry: , a una ati x1950 (gt,pro,xt) , da 256mb visto che in molti dicono che 512 sono inutili!!!:sofico: , ora il mio dubbio era se sarei cpu limited con il mio bel pentium 4:D ?
chiariamo(perchè magari si fa disinformazione)i 512 non sono inutili a prescindere. sono/possono essere inutili in quanto esuberanti in base alla risoluzione che uno utilizza. il tutto poi tenendo anche conto della potenza della scheda.
;)
la cpu? si potrebbe andare.
el_mariachi
28-05-2007, 17:34
ok, io ho un 15 pollici e non gioco mai oltre 1024 x 768....a quella risoluzione non guadagno neanche un frame ?? :confused:
el_mariachi
28-05-2007, 17:37
mi spiego meglio:gioco con FEAR con una x1950 XT con 256 MB, tutto max , e mi va da dio a parte alcuni leggerissimi blocchi magari quando entro in una stanza o robe così...è colpa della RAm nella vga?? perchè a quella risoluzione (ricordo che gioco su un 15 pollici crt a 1024 x 768 ahimè) mi parrebbe strano....anche considerando che quegli scatti si presentano anche passando da max a medio nella risoluzione texture..che penso sia l'unico parametro da regolare in funzione della Ram della vga.... :mbe:
Portocala
28-05-2007, 17:48
mi spiego meglio:gioco con FEAR con una x1950 XT con 256 MB, tutto max , e mi va da dio a parte alcuni leggerissimi blocchi magari quando entro in una stanza o robe così...è colpa della RAm nella vga?? perchè a quella risoluzione (ricordo che gioco su un 15 pollici crt a 1024 x 768 ahimè) mi parrebbe strano....anche considerando che quegli scatti si presentano anche passando da max a medio nella risoluzione texture..che penso sia l'unico parametro da regolare in funzione della Ram della vga.... :mbe:
a quella risoluzione dovrebbe incidere di più la "sipiu" :asd:
el_mariachi
28-05-2007, 17:54
ah..pensa che ero anche in dubbio di spendere 70 euri in più per prendere la 512...pensa che ostie quando si sarebbero presentati gli scattini:D
Portocala
28-05-2007, 18:00
ah..pensa che ero anche in dubbio di spendere 70 euri in più per prendere la 512...pensa che ostie quando si sarebbero presentati gli scattini:D
non spenderli. tanto tra 1 anetto credo che il mercato sarà obbligato a passare a vista
gianmarx223
28-05-2007, 18:02
allora dovrebbe cmq girare anche se con un dual core sarebbe meglio:doh:
Kharonte85
28-05-2007, 23:35
No...il procio va bene...e 256mb bastano...:)
Sicuramente non è la Ram vga...casomai è un po' di swap dovuto a processore + memoria Ram (hai 1gb?) :)
sommojames
29-05-2007, 09:13
Per essere sicuro al 100% di qualunque consiglio ti venga dato la cosa migliore è che lo verifichi da te. Nelle scene che ti va a scatti prova mettere tutto il dettaglio grafico al minimo, se ti va ancora a scatti probabilmente sei CPU limited. Se invece dal task manager di windows vedi che la ram allocata supera quella fisica, allora non ti basta la ram. Prova poi anche ad usare un programmino chiamato Ati Tray Tools (lo scarichi da questo sito), e nell'OSD abilita il monitoraggio della memoria video. Anche qua, se vedi che quella allocata supera quella fisica significa che la memoria video non basta.
el_mariachi
29-05-2007, 10:10
Per essere sicuro al 100% di qualunque consiglio ti venga dato la cosa migliore è che lo verifichi da te. Nelle scene che ti va a scatti prova mettere tutto il dettaglio grafico al minimo, se ti va ancora a scatti probabilmente sei CPU limited. Se invece dal task manager di windows vedi che la ram allocata supera quella fisica, allora non ti basta la ram. Prova poi anche ad usare un programmino chiamato Ati Tray Tools (lo scarichi da questo sito), e nell'OSD abilita il monitoraggio della memoria video. Anche qua, se vedi che quella allocata supera quella fisica significa che la memoria video non basta.
Sì sì anche se abbasso il dettaglio significativamente continua a fare qualche swappino saltuario sì ma tipo uno ogni 5 min di gioco chissene...comunque si risolve solo proprio in "configurazione 486", a 640x480 tutto minimo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.