PDA

View Full Version : 3 nuovi chipset NVIDIA con video integrato

Redazione di Hardware Upg
28-05-2007, 16:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/21337.html

Previsto per l'autunno il debutto di 3 nuove piattaforme chipset NVIDIA per schede madri Intel, dotate di sottosistema video integrato on board

Click sul link per visualizzare la notizia.

capitan_crasy
28-05-2007, 16:40
X Corsini:
Manca il modello Nvidia MCP78 per le CPU AMD:

La lineup per AMD dovrebbe prevedere l'arrivo di un chipset con grafica DirectX 10 integrata (MCP78). Jen-Hsun Huang, CEO di Nvidia, ha dichiarato durante una recente conferenza con gli analisti:

"Mi aspetto che Nvidia avrà le DirectX 10 e l'alta definizione una scheda madre prima di ogni altra azienda al mondo. Questo è quello che mi aspetto. Spero che succederà entro l'anno".

Nvidia MCP78 dovrebbe integrare il supporto al bus Hyper-Transport 3.0 e PCI Express 2.0 x16. Il nuovo core grafico vanterà la terza versione del motore PureVideo HD, capace di accelerare video compressi H.264 e VC-1. Le uscite supportate dovrebbe essere la D-Sub, il DVI, la DisplayPort, l'HDMI e la TV-out. Per quanto riguarda la connettività dei dispositivi, ecco 6 connettori Serial ATA-300 con capacità RAID, due connettori Parallel ATA, controller Gigabit Ethernet, 12 porte USB 2.0 e così via.

Il chipset dovrebbe essere prodotto in volumi a partire da ottobre con un processo produttivo a 65 o 55 nanometri.

Clicca qui... (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10212)

dragonheart81
28-05-2007, 19:05
Si competitive nel prezzo con soluzioni G35,ma ricordiamo che G35 supporta DX10...

Zerk
28-05-2007, 19:25
Perchè si soffermano ancore sulle API DirectX 9? Non sarebbe ora di passar alle 10 anche per le integrate?

Fray
28-05-2007, 20:01
e le ddr3?

Sig. Stroboscopico
28-05-2007, 22:01
DDR3 è presto, ma arriveranno anche quelle.

^__^

Cazzabbubbolo
29-05-2007, 08:21
Perchè si soffermano ancore sulle API DirectX 9? Non sarebbe ora di passar alle 10 anche per le integrate?

Ma semplicemente perchè non sono ancora morte, caro...:sofico:

Per le prime applicazioni delle dx 10 dovremmo aspettare alla seconda metà del 2008, forse:fagiano:
E comunque, da che mondo è informatica, non si è mai buttato via niente... Vorrei solo ricordare che le voodoo 5, progettate per dx 7, anche con le dx 9 funzionano egregiamente (e chi le conosce non può che darmi ragione:read: ). Quindi, anche adottando una tecnologia (sulla carta) "vecchia", non vuol dire che poi sei costretto a buttare tutto...:oink:

filippo1974
29-05-2007, 12:50
Secondo me la scelta di Nvidia di fermarsi alle DX9 ha molto senso: per supportare l'interfaccia Aeroglass di Vista basta un hardware compatibile con Shader Model 2.0, che è appunto quello delle DX9. E d'altra parte, chi vorrà prestazioni grafiche "serie" non si accontenterà certo della grafica on-board.

Quindi io giudico più sensata la strategia di Nvidia, di contenere i costi offrendo il supporto DX9, piuttosto che quella Intel, di dare il supporto DX10 su una grafica on-board che risulterà comunque inaccettabile per far girare applicazioni DX10 serie.

Secondo me è la scelta di Intel che è più una "fuffa da marketing", mentre Nvidia punta sulla concretezza.

Ciao
Filippo

towless
29-05-2007, 14:42
Penso siano abbastanza utili per il mercato entry level o uso ufficio!!!
Si attesteranno su costi non superiori ai 50 euro-60 euro...
Decisamente ottimo per costriure un secondo PC o cmq un computer economico dalle mille sfaccettatture!!!