View Full Version : Nuovo PC, aiuto x acquisto scheda madre
andy1960
28-05-2007, 15:44
Ciao ragazzi,
grazie ai Vs.consigli ho fatto questa mia prima configurazione:
Enermax Liberty 500 ( è sufficiente ? )
Thermaltake Soprano
E6600
2x1GB Team Elite 800mhz DDRII
HD Seagate Barracuda 320 GB 16MB
8800 GTS 320 MB
NEC 7173A
Vista home premium ( mi fido ? soprattutto gioco !!! )
Ho bisogno di un consiglio per la scheda madre:
uso computer: 80% giochi, 20% video editing,
ho adocchiato la ASUS P5B, può andare bene o devo acquistare la versione deluxe ? Oppure me ne consigliate un'altra Voi, spesa 100/150 euro ?
Ovviamente accetto ulteriori consigli su ogni componente.
Grazie in anticipo.
incipit1970
28-05-2007, 16:27
Dovresti fare riferimento al thread CONSIGLI PER LE CONFIGURAZIONI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1458260), lì troverai configurazioni per tutte le tasche ed i tipi di utilizzo, nonché consigli e risposte a molte domande.
Detto questo, la mobo non ha particolare impatto sui giochi, eccetto per quanto riguarda il controllore di memoria, che nei chipset Intel e nVidia è più performante rispetto a Via. Quindi andando su un chipset 965 o P35 di intel sei al sicuro. Se intendi fare uno SLI in futuro, prenditi la mobo adatta già da subito (ma in questo caso forse è meglio attendere l'uscita del chipset X38, che dovrebbe fornire due canali PCI-express a x16).
Io personalmente andrei sulla Gigabyte ds3. E' più o meno simile alla P5B, ma ha un regolatore di voltaggio migliore e offre RAID, che se non vado errato la P5B liscia non ha.
wizard_at
28-05-2007, 19:49
Io personalmente andrei sulla Gigabyte ds3
quoto!
K Reloaded
29-05-2007, 02:04
ho preso una Commando, ma ti posso dire che agli inizi mi avevano consigliato una Gigabyte DS4 ... costa poco ma nn ha tanti "fronzoli" ... poi dipende da te che cosa vuoi da una mobo ... x esempio alcune ti offrono telecomandi, wireless ecc ecc
wizard_at
29-05-2007, 14:15
ripensandoci
GA-P35-DS4 o DS3 se vuoi spendere meno
il prezzo e' poco superiore all'altra ma e' piu' recente
ma, scusa, c'è una sezione delle schede madri apposita...quindi xkè non chiedi la?, mi sembra che molta gente se ne freghi di dove postare...tutti finiscono nella sezione processori per qualsiasi consiglio sugli acquisti....per favore, postate nelle sezioni apposite, ok, se eri indeciso anche sulla cpu, allora posta tutto quì per non fare molti 3d, ma se sei indeciso sulla sola mobo, chiedi nella sezione delle mobo...scusate se mi sono dilungato, ma mi sembrava lecito scriverlo
Demistificatore
29-05-2007, 17:01
scusa ma, appena uno legge il titolo del tuo thread: "...aiuto x acquisto scheda madre", è lecito che pensi, "che ci fà nella sezione processori? se ha bisogno di un consiglio sulla mobo, che posti nella sezione motherboards. inoltre troverà anche gente + qualificata" dico bene? invece se avevi da chiedere un consiglio, o un "ok" su tutta la config, la sezione l'avresti azzaccata, ma avresti cmq sbagliato theread :D:D:D
wizard_at
29-05-2007, 17:02
sai che non lo avevo notato che fossi nella sezione processori...in effetti e' poco appropriato
teo__90 ha perfettamente ragione.
comportandosi cosi' si crea solo confusione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.