View Full Version : se reinstallo outlook perdo tutti i dati?esiste un file archivio?
devo chiedervi un grosso favore. per colpa di un horse mi si è impallato completamente il cpu. io ho reinstallato windows xp (senza formattare) e infatti tutti i documenti sono rimasti. la mia domanda è: riesco a recuperare (importanti) e-mail e contatti dal mio outlook 2003? se reinstallo anche outlook nuovamente, mi partirà da zero o direttamente con le mie vecchie mail? scusatemi ma è importante per me
grazie
ale
Terroncello86
30-05-2007, 17:37
il file dove viene salvato tutto(note-appuntamenti-calendario-email-rubrica tranne gli account di posta che devi riconfigurarli tu) lo crei dentro ad outlook facendo file/Importa ed Esporta... dopo scegli Esporta in un File/file di cartelle personale.pst/ dopo selezioni cartelle personali e spunti in basso la voce INCLUDI SOTTOCARTELLE dopo vai avanti e di base lui il file te lo salva nella seguente cartella C:\Documents and Settings\Andrea\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook\backup.pst (logicamente puoi salvarlo dove preferisci) finisci la procedura e il gioco è fatto. Una volta reinstallato outlook fai ancora Importa e Esporta... e questa volta segui (logicamente) la procedura per importare il file...
nel caso outlook non parte o cmq e mal ridotto puoi prendere direttamente il file utilizzato dal programma per salvare tutte le cose scritte sopra che si trova nella cartella C:\Documents and Settings\Andrea\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook(che è la stessa dove viene fatto automaticamente il backup) e prendi il file Outlook.pst
per poter visualizzare le cartelle che ti ho scritto sopra devi rendere le cartelle nascoste VISIBILI, e per farlo devi seguire la seguente procedura:
da una qualsiasi cartella di windows devi fare strumenti-->Opzioni Cartella---->Visualizzazione e spunti la voce Visualizza Cartelle e File Nascosti, fai applica e il gioco è fatto:D
logicamente nei percorsi che ti ho scritto sopra C:\Documents and Settings\Andrea\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook alla voce andrea ci sarà il nome del tuo User di windows, dove teoricamente dovrebbe esserci anche quello vecchio pre-reinstallazione
spero di esserti stato utile;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.