PDA

View Full Version : Problemi masterizzatore asus A7G

elpueblounido84
28-05-2007, 15:32
Salve ho problemi con il masterizzatore del mio Asus A7G, il masterizzatore in questione è un toshiba-samsung TS-L532U ed il problema che mi comporta è che brucia i dvd tranne che i riscrivibili ho effettuato anche l'aggiornamento firmware ma ha funzionato bene per un pò e poi ha ricominciato a bruciare i dvd. c'è qlcn che possa aiutarmi? o che possa consigliarmi sul da fare? grazie

ThinkPad
28-05-2007, 19:59
potrebbe anche dipendere dal programma di masterizzazione che usi.
Infatti è proprio il programma che stabilisce l'intensita e il tipo di laser da usare per bruciare cd o dvd.

elpueblounido84
28-05-2007, 21:09
ho sempre usato nero

smodding-desk
29-05-2007, 10:57
ho sempre usato nero

Sarebbe interessante sapere che tipo di errore ti dà Nero quando brucia i dvd. E poi oltre a cambiare software prova a cambiare supporti (se non l'hai già fatto), i masterizzatori slim dei nb sono piuttosto schizzinosi.

elpueblounido84
29-05-2007, 23:19
Non mi da nessun errore masterizza tranquillamente fa tutto normalmente. Di supporti ne ho provati tanti tra cui anche i migliori a detta del tecnico asus che ho contattato ossia verbatim e tdk e niente li brucia solo i riscribili li masterizza e si vedono

smodding-desk
30-05-2007, 18:14
Non mi da nessun errore masterizza tranquillamente fa tutto normalmente. Di supporti ne ho provati tanti tra cui anche i migliori a detta del tecnico asus che ho contattato ossia verbatim e tdk e niente li brucia solo i riscribili li masterizza e si vedono

Non è da escludere un problema hardware. Non guardare il fatto che ti masterizza i riscrivibili o i cd, mi è successa una cosa simile il masterizzatore non riusciva a calibrare il laser per masterizzare i Dvd mentre per i cd sì.
Cmq prima bisognerebbe escludere conflitti software cioè per tagliare la testa al toro sarebbe da riportare il sistema a impostazioni di fabbrica.
Magari prima fai qualche prova di routine tipo masterizzando senza eventuali programmi in esecuzione (es antivirus o firewall) e controlla anche se tante volte non si fosse sballato Windows e che il canale del masterizzatore non sia in pio mode (probabilmente non c'entra niente, ma prima di un format controllerei) anziché ultra dma. Disinstalla eventuali altri programmi di masterizzazione o di emulazione cd-rom (es daemon tools).
Non mi viene in mente altro :D