View Full Version : Film e videogiochi...
Ciao :)
Ieri sera ho visto Silent Hill (il film dell'anno scorso)... Me lo aspettavo molto più di serie B, ma a parte i gusti personali la regia non era male.
Domanda 1: Ma anche il gioco per playstation uscito dieci anni prima era così trucido? :confused:
Domanda 2: Qual è il miglior/peggior film tratto o ispirato da un gioco? :)
Sul migliore ci devo pensare, ma direi che DOOM ha delle buone carte per essere il peggiore :rolleyes:
Il peggiore film ? direi Alone in the dark.....Doom almeno ha delle sequenze uguali al videogame, fanno abbastanza 'scena'...
Tutti i film sui videogiochi sono pessimi, senza riserva.
sommojames
28-05-2007, 16:34
Tutti i film sui videogiochi sono pessimi, senza riserva.
Quoto, però non è vero ad esempio il contrario, basti pensare a Riddick o Kotor.
EDIT: Alien vs Predator non era tanto malaccio però, anche se quello forse è un caso a parte, nel senso che è basato sui film precedenti più che sui 2 capitoli videoludici.
TheBoss0310
28-05-2007, 16:37
bhe doom non faceza schifo, ovviamente non ci si può aspettare una coppia del gioco.
Alone in the dark meglio non commentare... una vera atrocità
Final fantasy aveva a che fare con il gioco solo il titolo! anche se il cartone animato inspirato al 7 è veramente bello.
E ultimo che mi viene in mente è tomb rider, non era male mi sembra di ricordare
Dreammaker21
28-05-2007, 17:08
UN film tratto da un videogame che mi è piaciuto è stato resident evil, devo dire che sia a livello registico e sia livello di sceneggiatura era fatto molto bene.
Sopratutto da rilevare come la componente del videogame sia stata utilizzata solo come background, lasciando spazio ad una narrazione originale e con qualche passaggio davvero pregevole.
Il secondo film invece faceva propio pena, probabilmete avendo cambiato regista hanno puntato sulla persona sbagliata.
Un altro film carino era "Super mario" con Bob Hopkins un film carino degli anni 80.
eRmacina
28-05-2007, 17:31
il peggiore in assoluto è questo http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/9/97/StreetFighterMoviePoster.jpg
Un altro film carino era "Super mario" con Bob Hopkins un film carino degli anni 80.Ahahah l'avevo rimosso!!
Mitica la scena in cui i fratelli Mario danno le generalità: "Luigi Mario", "Mario Mario" :asd: ahahaha
p.s. è degli anni 90 non 80 ;)
E dei vari lara croft che ne pensate?
Comunque Silent Hill mi è piaciuto (forse perché non ho mai avuto il gioco?)
Mentre per la palma del più brutto e/o più deludente sono indeciso tra mortal kombat :rolleyes: e DOOM... imho una cagata imperdonabile dopo un decennio o giù di lì di aspettative :asd:
Sarebbe bello - almeno come trama - vedere una trasposizione di HL2, ma ho amato così tanto quel gioco che il timore di una delusione mi fa sperare che non prenda mai vita ;)
Ieri sera ho visto Silent Hill (il film dell'anno scorso)... Me lo aspettavo molto più di serie B, ma a parte i gusti personali la regia non era male.
Domanda 1: Ma anche il gioco per playstation uscito dieci anni prima era così trucido? :confused:
Sul migliore ci devo pensare, ma direi che DOOM ha delle buone carte per essere il peggiore :rolleyes:
Silent Hill è bellissimo, mi ha stupito veramente...uno dei pochi film tratti dai vg che merita. Il gioco è uno dei survival horror più angoscianti che si sia mai visto...cmq è molto simile al film. Un altro film da vedere è Resident Evil (soprattutto il primo)
Silent Hill è bellissimo, mi ha stupito veramente...uno dei pochi film tratti dai vg che merita. Il gioco è uno dei survival horror più angoscianti che si sia mai visto...cmq è molto simile al film. Un altro film da vedere è Resident Evil (soprattutto il primo)Ha stupito anche me, mi aspettavo la solita robetta.
Visto che hai risposto alla domanda n.1: ho recuperato la conversione PC del gioco (ho visto una specie di intro e un paio di personaggi somigliano molto a quelli del film - beh viceversa - , la poliziotta e la "capessa" della chiesa(se è lei)), perderò la sorpresa della trama ma vabeh, domanda: non è stata fatta una versione in italiano o con i sottotitoli di questa conversione, vero?
TheBoss0310
28-05-2007, 18:52
ah! dimenticavo resident evil, quello si che è bello! il primo mi è propio piaciuto il secondo un po meno, visto che praticamente è la storia della super eroina contro il super nemico. Il primo invece era propio in stile Game
arxangel
28-05-2007, 18:53
Silent hill considerato che deriva da un videogioco è un bel film.Il peggior film secondo me è the house of dead,certo che anche il barbosissimo Alone in the darkness non è un capolavoro,e in generale fanno tutti pena.L'unico che ho gradito è stato Final fantasy
Ha stupito anche me, mi aspettavo la solita robetta.
Visto che hai risposto alla domanda n.1: ho recuperato la conversione PC del gioco (ho visto una specie di intro e un paio di personaggi somigliano molto a quelli del film - beh viceversa - , la poliziotta e la "capessa" della chiesa(se è lei)), perderò la sorpresa della trama ma vabeh, domanda: non è stata fatta una versione in italiano o con i sottotitoli di questa conversione, vero?
C'è in italiano sottotitolato ;)
C'è in italiano sottotitolato ;)
Visto grazie :) non avevo ancora provato a lanciarlo...
JackTheReaper
29-05-2007, 09:56
credo che sia proprio silent hill il migliore.
secondo me un film tratto da un videogioco non deve ricalcare la trama del gioco, ma semplicemente mantenere i luoghi, i personaggi e le atmosfere... poi puoi farci quello che vuoi!
anche il primo resident evil mi è piaciuto abbastanza... unica pecca, muoiono quasi tutti nella stenza dei laser! ma fateli sbranare da un lyker o da qualche zombie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.