View Full Version : scritte luminose in movimento
ciao a tutti,
come posso costruire quelle scritte luminose che scorrono con dei led?
grazie ciao.
devi comprare un display alfanumerico: http://www.crystalfontz.com/
no nn lo voglio così!
io voglio creare quello con i led!!!
JJ McTiss
28-05-2007, 14:46
Vai in un negozio di cineserie, ti compri a pochi euri una d quelle cinture col display a led e con la scritta scorrevole che puoi impostare, lo smonti dalla fibia e te lo metti sul pc...di gusto discutibile l'effetto, non troppo difficile direi :)
ma primo non vorrei metterla nel pc, secondo la vorrei costruire io per farla di dimensioni da me scelte!!!
ma primo non vorrei metterla nel pc, secondo la vorrei costruire io per farla di dimensioni da me scelte!!!
nessuno ke mi aiuta?
nessuno ke mi aiuta?
ragazzi nn ammazzatevi per dire qualcosa!!!
ragazzi nn ammazzatevi per dire qualcosa!!!
Non è facile: probabilmente ci vuole un pic.
Non penso che ci siano molti utenti che possono darti un consiglio concreto.
stefano7689
01-06-2007, 20:03
Non è facile: probabilmente ci vuole un pic.
Non penso che ci siano molti utenti che possono darti un consiglio concreto.
tsk, figurati, sai quanti in questa sezione avranno fatto l itis? tanti lo sanno fare , la differenza e ch tanti o non sanno o non hanno voglia di spiegarlo.
tsk, figurati, sai quanti in questa sezione avranno fatto l itis? tanti lo sanno fare , la differenza e ch tanti o non sanno o non hanno voglia di spiegarlo.
io t dico ho fatto l'itis ma elettronica è come se non l'avessi mai fatta!!!
malocchio
02-06-2007, 12:07
beh auguri allora se non sai niente di elettronica.. cmq non mi sembra difficile da trovare sparso su internet.. basta un motore di ricerca
beh auguri allora se non sai niente di elettronica.. cmq non mi sembra difficile da trovare sparso su internet.. basta un motore di ricerca
come si kiamano esattamente queste "insegne"?
come si kiamano esattamente queste "insegne"?
nessuno ke mi aiuta?
malocchio
05-06-2007, 23:10
Proprio non lo so.. appena ho un minutino provo a cercare.. devono per forza esserci da qualche parte..:D
Io di PIC me ne intendo abbastanza....
Tu, enry88, invece che tipo di conoscenze hai?
Per cimentarti in un progetto simili devi conoscere un minimo di elettronica, devi saper programmare in un qualche linguaggio supportato dai compilatori per PIC e devi conoscere, almeno un pò, come funzionano i moduli hardware dei PIC.
Insomma, se sei a digiuno di tutte queste cose non puoi costruire una cosa simile , anche con tutta la nostra buona volontà.
Se vuoi il mio consiglio, cercati un prodotto commerciale.
Mi spiace non poterti aiutare, ma rendidti conto che non hai le basi per poter capire i nostri suggerimenti.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.