PDA

View Full Version : Creative Zen Stone, ritorno alla semplicità

Redazione di Hardware Upg
28-05-2007, 14:54
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/1733/creative-zen-stone-ritorno-alla-semplicita_index.html

Creative amplia la propria gamma di lettori multimediali con un nuovo lettore dal peso e dalle dimensioni contenute, al prezzo di soli 39,99 Euro. Un lettore essenziale, in grado però di venire incontro all'utenza alla ricerca di un apparecchio da affiancare al proprio lettore principale, che non necessiti di troppe cure e possa comunque garantire una buona qualità

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Dexther
28-05-2007, 15:14
prezzo ottimo , brava creative :D

s0r4
28-05-2007, 15:19
il prezzo è interessante, ma non riesco a capire chi è che riesca ad utilizzarlo senza schermo, soprattutto considerando che con questa capienza ce ne vanno tante di canzoni
identico discorso per lo shuffle...

sono un mercato che non riesco a capire :mbe:

Puddus
28-05-2007, 15:25
Sono d'accordo con te...
Se devo spostarmi in più cartelle è un disastro senza display...

DjLode
28-05-2007, 15:31
Sono d'accordo con te...
Se devo spostarmi in più cartelle è un disastro senza display...

Semplicemente non esiste il concetto di cartella.

FFrank
28-05-2007, 15:32
Appena lo trovo me lo prendo :D

Marcus Scaurus
28-05-2007, 15:40
il prezzo è interessante, ma non riesco a capire chi è che riesca ad utilizzarlo senza schermo, soprattutto considerando che con questa capienza ce ne vanno tante di canzoni
identico discorso per lo shuffle...

sono un mercato che non riesco a capire :mbe:

Non posso chhe essere d'accordo... A questo punto, io, personalmente, sceglierei una marca di qualità inferiore ma con schermo... Le classiche usb/mp3 che ti tirano in faccia...

simmetria
28-05-2007, 15:45
è una filosofia di ascolto...senza cartelle...tu hai una playlist di 1gb di musica, e vai avanti sintanto che non trovi quel che ti piace (e ovviamente essendo tu quello che carica il lettore si spera che metta canzoni che ti piacciano...)

il prezzo non è malvagio sono 40 euro...però c'è da dire che a 69 sta il creative zen v 1gb e a 84 lo zen v 2gb e a 119 lo zen v 4gb

forse se limassero il prezzo ulteriormente sarebbe meglio (e + ragionevole)

Nos89
28-05-2007, 15:54
è una filosofia di ascolto...senza cartelle...tu hai una playlist di 1gb di musica, e vai avanti sintanto che non trovi quel che ti piace (e ovviamente essendo tu quello che carica il lettore si spera che metta canzoni che ti piacciano...)

il prezzo non è malvagio sono 40 euro...però c'è da dire che a 69 sta il creative zen v 1gb e a 84 lo zen v 2gb e a 119 lo zen v 4gb

forse se limassero il prezzo ulteriormente sarebbe meglio (e + ragionevole)

vabbe ma che centra 70-120? sono totalmente su un altra fascia di utenti.....inoltre ce poco da limira sicuramente la qualità sarà ottima...e le grandi marche nn te regalano niente

Paganetor
28-05-2007, 16:00
un cosino così con anche la radio non sarebbe male! certo, c'è il problema che senza display non vedi su che stazione sei sintonizzato... :muro:

io però sono d'accordo con altri che hanno già postato: senza scendere a libello di mp3 "da supermercato", con quella cifra si trovano chiavette mp3 con radio FM e display lcd di qualità "onesta"... certo, forse sono più fragili, ma basta trattarli come un semplice cellulare e non si spaccano di sicuro ;)

inoltre, la qualità audio spesso è data dalle cuffiette: lo so che pare brutto, ma spesso occorrerebbe buttare quelle in dotazione e prenderne di nuove (decenti :D ) per avere un discreto miglioramento della qualità audio!

e poi ascoltare un mp3 in giro per la strada non richiede certo una qualità da sala concerti :D basta non sentire gracchiare :asd:

ma per quello, come dicevo, spesso bastano anche solo cuffie decenti e un volume non troppo alto ;)

samslaves
28-05-2007, 16:57
Personalmente uso uno Shuffle. Ottimo prodotto anche questo, ma mi piacerebbe sentirlo. Cmq, non riesco a capire perche' molti siano fissati con lo schermo. Io lo uso per durante la corsa e sinceramente una volta caricati i brani che voglio e fatto il play mi concentro sulla corsa non sul vedere cosa sta suonando oppure quanto rimane ecc...
Insomma, voi che insistete sullo schermo state sbagliano prodotto punto e basta. Eppoi ogni volta che viene presentato qualcosa non va bene perche' manca questo o quello. Se dovessero aggiungere tutte le cavolate che gli utenti vogliono, sti robi farebbero pure il caffe oltre che pulirvi il c...

airfabiop
28-05-2007, 17:08
Il mese prossimo arrivera' la versione plus! Avra' sia la radio, che il display e la capacita' aumentata a 2GB per circa 20 euro in piu'!!

lucasantu
28-05-2007, 18:50
che copia spudurata dello shuffle ...

Nockmaar
28-05-2007, 18:52
Spudorata ma molto piu' carina. Imho.

82screamy
28-05-2007, 18:59
Ma solo perchè non ha il display vuol dire che è una copia dello shuffle? Io non capisco...ma l'apple ha inventato il non display?!?

Cmq è vero, ritengo che tra le classificazioni possibili degli ascoltatori di musica, questi si possano dividere in due gruppI. chi ascolta per album e chi alla c***o (senza offesa!) Io personalmente non posso fare a meno di scegliermi l'album volta per volta, ma ad esempio un mio amico ha una playlist di n mp3 e usa winamp sempre in shuffle, alternando metal a classica a pop a rock ecc ecc...beh, questo lettore è rivolto proprio a quest'ultima categoria.

Non lo comprerò, nonostante sia un simpatizzante della Creative, per l'assenza del display e perchè...NON HA LE BATTERIE MINISTILO!
Ma sono solo io a credere che queste batterie integrate o proprietarie siano una gran rottura di scatole? Non tanto perchè necessitano di un pc (anche se credo che avendo un hub usb autoalimentato se ne possa fare a meno: qualcuno conferma?), ma perchè IO VOGLIO UNA BATTERIA DI BACKUP! Con i modelli che ce l'hanno integrata è ovviamente impossibile, mentre quelle proprietarie costano un botto! E se perde di efficienza col cavolo che la ricompri!!! Le ministilo sono tutta un'altra cosa!

Sigh...voglio il mio vecchio Muvo TX ma con 2-4GB di memoria!

DjLode
28-05-2007, 19:06
Ma solo perchè non ha il display vuol dire che è una copia dello shuffle? Io non capisco...ma l'apple ha inventato il non display?!?!

Considerato che a quanto ne so è l'unico lettore fatto in quel modo, lo shuffle intendo, sì, questo ne è la copia. Anche i tasti sono gli stessi, ascolto normale e shuffle.

82screamy
28-05-2007, 19:21
Considerato che a quanto ne so è l'unico lettore fatto in quel modo, lo shuffle intendo, sì, questo ne è la copia. Anche i tasti sono gli stessi, ascolto normale e shuffle.

Beh, che c'entra?!? Allora la eppol avrebbe copiato dal primo lettore con memoria allo stato solido (http://en.wikipedia.org/wiki/Eiger_Labs_MPMan_F10) perchè aveva il display? Suvvìa...:muro:

JohnPetrucci
28-05-2007, 19:42
prezzo ottimo , brava creative :D
Concordo al 100%.

Nos89
28-05-2007, 19:49

guarda che ne ho visti a migliaia di lettori senza schermo.....simili allo Shuffle prima che esso uscisse nel mercato quindi......se poi Creative a copiato buon per loro:D

DjLode
28-05-2007, 20:11
guarda che ne ho visti a migliaia di lettori senza schermo.....simili allo Shuffle prima che esso uscisse nel mercato quindi......se poi Creative a copiato buon per loro:D

Mi mandi qualche link? Così per vedere :)

DjLode
28-05-2007, 20:13
Beh, che c'entra?!? Allora la eppol avrebbe copiato dal primo lettore con memoria allo stato solido (http://en.wikipedia.org/wiki/Eiger_Labs_MPMan_F10) perchè aveva il display? Suvvìa...:muro:

Dai su, portiamo altri esempi stupidi così ridiamo ;)
Questo Stone ricorda come filosofia lo Shuffle. Che ti piaccia o no ;)

82screamy
28-05-2007, 20:21
No, no mi piace e non ci credo...anche perchè, ora che ricordo, il vecchio muvo 64 del 2002 era identico ai più recenti tx se non per l'assenza del display...quindi se qualcuno ha copiato non è certo creative!

E la croce direzionale l'ho vista in diversi videoregistratori...

DaMage
28-05-2007, 20:39
Mi mandi qualche link? Così per vedere :)

Il primo muvo che uscì

samslaves
28-05-2007, 20:45
Plastica vs Alluminio.
Il connettore (la sua base) e' piu' grossa delle cuffie dello Shuffle sembra.
Inoltre e' a 90 gradi e puo' dare fastidio in corsa, costringendo il cavo a stare da una parte.
NON HA LA CLIP. Praticamente inutile per un uso generico nello sport, a meno di non avere tasche o infilarselo nelle mutande.

samslaves
28-05-2007, 20:48
Non ha gli adesivi con la Mela nella confezione. Rivendibili su eBay ad un buon prezzo.

:)

DjLode
28-05-2007, 21:01
Il primo muvo che uscì

Quindi migliaia di modelli era da intendersi in volume di vendita, non in migliaia di modelli diversi. Era giusto per capire :)

29Leonardo
28-05-2007, 21:27
Plastica vs Alluminio.
Inoltre e' a 90 gradi e puo' dare fastidio in corsa, costringendo il cavo a stare da una parte.
NON HA LA CLIP. Praticamente inutile per un uso generico nello sport, a meno di non avere tasche o infilarselo nelle mutande.

Quoto.

Ero intenzionato a comprarlo , però dato che manca la clip...non ha in bundle la fascia per il braccio, manca l'alimentatore esterno ( trovo scomodissimo ricaricare la batteria dal pc ) passo...

:stordita:

Nos89
28-05-2007, 21:40
Plastica vs Alluminio.

Non ha gli adesivi con la Mela nella confezione. Rivendibili su eBay ad un buon prezzo.

:)

i fanboy non sono accettati sul forum:) ok dopo che hai detto tutte queste cose di cui alcune discutibili ai dimenticato il pezzo da 50€ che ti ritrovi in tasca aquistando questo modello;)

End88
28-05-2007, 22:14
Scusate ma avete perso la memoria? come fate a dire che se è senza schero è copiato dallo shuffle? spero che ha scritto queste cose usi i lettori mp3 da meno di 2 anni, perchè fino a quel periodo non si parlava neanche di uno schermo in bianco e nero... figuriamoci a colori! qui nessuno ha copiato niente, semplicemente sono state effettuate delle scelte di mercato che hanno portato all'eliminazione dello schermo, ritenuto inutile da una fascia di utenti. cmq brava Creative per aver sfornato un prodotto finalmente economico ma di qualità.

MiKeLezZ
28-05-2007, 22:57
Niente display (anche minimo, solo per sapere quando arrivo alla canzone che mi piace), niente radio... secondo me è inutile.
Edit: dalla regia mi dicono manchi anche di una qualsiasi clip, l'inutilità cresce (non posso portarlo neppure per fare sport).

MiKeLezZ
28-05-2007, 23:00
Quoto.

Ero intenzionato a comprarlo , però dato che manca la clip...non ha in bundle la fascia per il braccio, manca l'alimentatore esterno ( trovo scomodissimo ricaricare la batteria dal pc ) passo...

:stordita:
Esistono alimentatori che si attaccano alla presa elettrica e hanno un'entrata USB, pensati apposta per evitare di usare il PC con dispositivi che usano la USB per alimentarsi
Solo a titolo informativo, sarebbe comunque un costo in più ingiustificato

MiKeLezZ
28-05-2007, 23:02
Il mese prossimo arrivera' la versione plus! Avra' sia la radio, che il display e la capacita' aumentata a 2GB per circa 20 euro in piu'!!Se mi mettono la clip lo prendo per andarci in bici... quello sì che è un prodotto valido

eleoluca
28-05-2007, 23:55
Ha un grande vantaggio rispetto all'Ipod Shuffle: non è della Apple...:D:D:D
e ti evita 2 sgradevoli cose: 1. di buttare inutilmente 40-50 € dalla finestra solo per avere un disegnino della mela sull'involucro... 2. di essere libero di caricare Mp3 e successivamente di poterli scaricare a piacimento senza dover sottostare a quella menata cervellotica di Itunes, pensata dalle menti perverse della Apple per farti comprare la musica e fartela sentire su un solo apparecchio, l'Ipod per l'appunto......

Ve lo dice uno che l'Ipod lo conosce bene... mio figlio mi ha obbligato a comprarglielo (io nn l'avrei mai preso)

Betha23
29-05-2007, 00:22
Sul sito creative c'è la skin per lo stone...... che ti aggiunge la clip....... è di vari colori, ma non si sa ne i lprezzo ne dove trovarla.

megajuventino
29-05-2007, 01:09
manca la radio fm

Mad_Griffith
29-05-2007, 01:26
Da MW a 10 euro di più ho comprato un Packard Bell Audiokey da 2 giga. Non so se sia migliore o peggiore dello Zen Stone, ma per essere un lettore da combattimento (e in quella fascia di prezzo é dovrebbero essere tutti così) va benissimo.

29Leonardo
29-05-2007, 08:50
Esistono alimentatori che si attaccano alla presa elettrica e hanno un'entrata USB, pensati apposta per evitare di usare il PC con dispositivi che usano la USB per alimentarsi
Solo a titolo informativo, sarebbe comunque un costo in più ingiustificato

Si ma se costava 10 euro in piu e aveva queste cose forse l'avrei comprato:O

Pepin
29-05-2007, 09:00
Forse vi siete dimenticati la cosa principale di questo lettore: è stato creato per AFFIANCARSI ai lettori che uno ha già....per prezzo, comodità d'uso e quant'altro...ma meglio di così, che volete??? e poi per la corsa, visto il peso e le dimensioni ridotte, anche senza clip si può mettere in tasca e stai sicuro che non ti cade...l'ho fatto io con lo zen micro, figuriamoci con questo!
sicuramente la clip farebbe comodo, infatti è prevista...è appena nato, dategli tempo di comprare il corredino pre-maman :D
io me lo compro appena posso, anche il design è molto carino

ultima cosa: MA PER 40€ CHE VOLETE? andatevi a comprare quello schifo di lettori a basso costo se volete altre cose a questo prezzo....poi non venite a lamentarvi che la garanzia è pessima (creative è fantastica da questo punto di vista), che le cuffie fanno cagare, e quant'altro ;)

poverociccio
29-05-2007, 09:14
Geniale...!mi ricorda tanto i primi lettori di mp3 (colossi tipo Philips, non micio-micio bau bau): 250 euros e sulla finestrella del display c'erano solo i numerini senza titolo. Non leggevano gli ID3 .....praticamente erano inutilizzabili e io dovetti quasi rivolgermi al mercato nero del contrabbando per trovare un NAPA che a meno della metà del costo faceva da lettore MP3.Questo fa di meglio...neanche i numerini. Quindi facciamo due botte di conti: con 1 giga ci registro circa 200 brani; se il brano che mi interessa è in 150esima posizione, me li devo scrollare tutti e se sbaglio (...e sbaglio...) o conosco l'intera sequenza a memoria e rimedio, o devo spegnere-riaccendere e ricominciare!Complimenti, chissà cosa avremo fatto mai di male qui in Italia per meritare certi inviti a pagamento dallo psichiatra.Ah dimenticavo, qui a Roma per lo stesso prezzo te ne compri uno con display a colori da 1,5" che ha : registratore vocale, radio FM, equalizzatore, giochini incorporati, cryptazione dei files, lettore di E-book nonchè di DivX e Wmv (si..avete letto bene)...e giusto per gradire con 2 GB di memoria.Mio figlio se lo porta a scuola con tutte (dico tutte) le sintesi di calcio della Champion's di quest'anno + svariati album musicali + foto varie, l'organizzazione interna avviene in automatico per cartelle a seconda del formato del file caricato altrimenti rimane comunque nella root principale (quindi lo usi anche come pen-drive).Per favore dite alla Creative che noi non c'entriamo niente se i chip audio li hanno incorporati sulle motherboards, la colpa è dei cinesi. Lo andassero a vendere laggiù....se ci riescono :-)

Portocala
29-05-2007, 09:19
Zen Vision W - stupendo :sbav:

Crux_MM
29-05-2007, 09:49
Ragazzi una domanda:
Dove posso postare un Thread sui lettori mp3?In che zona del forum?
Volevo consigli sull'acquisto di un lettore mp3 non Apple..

Crux_MM
29-05-2007, 09:49
Ragazzi una domanda:
Dove posso postare un Thread sui lettori mp3?In che zona del forum?
Volevo consigli sull'acquisto di un lettore mp3 non Apple..

Sua Eminenza
29-05-2007, 09:58
Sicuramente è molto, ma MOLTO più carino esteticamente dello Shuffle della Apple.
Anche il prezzo è basso... ciò che nn mi convince è la qualità audio.

Nell'ultima pagina della recensione fanno considerazioni su questo aspetto.
Ok, potrà essere carino ed economico quanto ti pare, ma se si sente come un lettore mp3 da 20 euro che si compra al supermercato allora è meglio spendere il doppio per uno Shuffle che personalmente ho provato ed ha una qualità ECCELSA, in alcuni casi persino superiore a quella dell'iPod Mini.

Per chi non gliene frega niente della qualità dell'audio ma se lo vuole portare appresso solo per avere un gadget carino, economico e che cmq si sente mediocramente, allora questo Zen Stone è perfetto.

icoborg
29-05-2007, 10:46
mammmmmmmma mia quanti post saccenti :asd: ma ce la fate ad uscire dalla porta^^

Franco2
29-05-2007, 11:06
qui a Roma per lo stesso prezzo te ne compri uno con display a colori da 1,5" che ha : registratore vocale, radio FM, equalizzatore, giochini incorporati, cryptazione dei files, lettore di E-book nonchè di DivX e Wmv (si..avete letto bene)...e giusto per gradire con 2 GB di memoria.

:sbavvv: Dove, dove, DOVE? Un lettore di E-book a quel prezzo è una vita che lo cerco.

Per quanto riguarda lo Stone, ha un design carino ma per tutto il resto mi sembra diversi passi indietro rispetto al MuVo TX-FM, che ha: possibilità di suddividere in cartelle, radio, registrazione vocale e da radio, non necessita di cavo per trasferire i file e soprattutto usa le pile AAA, che sono parecchio più comode della batteria interna. Il tutto per soli 20 euro in più.

theLaw
29-05-2007, 15:17
Ha un grande vantaggio rispetto all'Ipod Shuffle: non è della Apple...:D:D:D
e ti evita 2 sgradevoli cose: 1. di buttare inutilmente 40-50 € dalla finestra solo per avere un disegnino della mela sull'involucro... 2. di essere libero di caricare Mp3 e successivamente di poterli scaricare a piacimento senza dover sottostare a quella menata cervellotica di Itunes, pensata dalle menti perverse della Apple per farti comprare la musica e fartela sentire su un solo apparecchio, l'Ipod per l'appunto......

Ve lo dice uno che l'Ipod lo conosce bene... mio figlio mi ha obbligato a comprarglielo (io nn l'avrei mai preso)

Per gestire l'ipod esistono altri programmi free (tipo yamipod) che ti permettono di mettere su musica senza troppi problemi...si vede che non lo conosci poi così tanto bene :D

MaxFactor[ST]
29-05-2007, 16:14
Certamente un prodotto così è più robusto di uno con schermo, ma basta prendere la marca giusta e si risolve anche quel problema.
Il Kanyon Sport è un esempio!
Lo voglio prendere per andare a correre, è robusto, impermeabile e costa circa così!
Il problema di questi oggettini è il fatto che l'unica che produce qualcosa di realmente portatile (spillette, fascia da braccio e cosi via) è la Apple!

Sp4rr0W
29-05-2007, 17:23
con 20 e uro in più trovi un Sandisk Sansa Express che ha lo schermo, la radio, slot per microSD...

Io i lettori MP3 senza schermo non li capisco proprio bah :muro:

Nos89
29-05-2007, 17:52
:sbavvv: Dove, dove, DOVE? Un lettore di E-book a quel prezzo è una vita che lo cerco.

Per quanto riguarda lo Stone, ha un design carino ma per tutto il resto mi sembra diversi passi indietro rispetto al MuVo TX-FM, che ha: possibilità di suddividere in cartelle, radio, registrazione vocale e da radio, non necessita di cavo per trasferire i file e soprattutto usa le pile AAA, che sono parecchio più comode della batteria interna. Il tutto per soli 20 euro in più.

asd tutto vero 40€ se vuoi te lo compro io!
scherzo:mai:Prrr: :asd:

82screamy
29-05-2007, 18:47
]Il problema di questi oggettini è il fatto che l'unica che produce qualcosa di realmente portatile (spillette, fascia da braccio e cosi via) è la Apple! Alla dec****on ho comprato una bustina in nylon (con cerniera e fascetta, da braccio) per 3 euro...ci entra qualunque lettore mp3 a memoria statica! :)

pantaleone
29-05-2007, 22:58
Forse qualcuno non ricorda che fino a pochissimi anni fa si circolava con i lettori a cassette, senza display e con una qualità audio non paragonabile al lettore mp3 più economico. Quindi... non c'è da lamentarsi o fare troppo i fighi!

pantaleone
29-05-2007, 22:59
Forse qualcuno non ricorda che fino a pochissimi anni fa si circolava con i lettori a cassette, senza display e con una qualità audio non paragonabile al lettore mp3 più economico. Quindi... non c'è da lamentarsi o fare troppo i fighi!

Sp4rr0W
30-05-2007, 00:31

nessuno fa il figo, ma visto che fai il sapientone forse ti ricorderai quanti brani ci stavano sulle cassette.... pochissimi! :muro:

Qui stiamo parlando di lettori mp3 con centinai di canzoni non una ventina. sulle cassette sapevi benissimo cosa c'era sopra...

eleoluca
30-05-2007, 18:53
Per gestire l'ipod esistono altri programmi free (tipo yamipod) che ti permettono di mettere su musica senza troppi problemi...si vede che non lo conosci poi così tanto bene :D

Resta il fatto che un lettore MP3 che appena lo colleghi viene subito visto come una memoria di massa USB su cui caricare o cancellare files a piacimento è appena un "filino" più pratico dell'IPOD, senza doversi sbattere a destra e a manca a cercare programmini free, necessari a risolvere i problemi e le limitazioni di Itunes....

tacoss
05-06-2007, 22:09
E io che mi compro iPod perchè si sincronizza con iTunes...

In quel fantastico programma tengo organizzata tutta la mia musica, mette i titoli e le copertine ai cd in automatico, e appena collego l'iPod tutta la libreria si sincronizza e mi segue ovunque.

Ovviamente bisogna sapere usare un minimo il pc...

eleoluca
06-06-2007, 13:21

In quel fantastico programma tengo organizzata tutta la mia musica, mette i titoli e le copertine ai cd in automatico, e appena collego l'iPod tutta la libreria si sincronizza e mi segue ovunque.

Fantastico, si si, davvero fantastico..:D:D:D:D

Sp4rr0W
06-06-2007, 13:25
Resta il fatto che un lettore MP3 che appena lo colleghi viene subito visto come una memoria di massa USB su cui caricare o cancellare files a piacimento è appena un "filino" più pratico dell'IPOD, senza doversi sbattere a destra e a manca a cercare programmini free, necessari a risolvere i problemi e le limitazioni di Itunes....

quali sarebbero queste limitazioni?

boh... itunes è comodissimo altro che windows media player 11 che coi dispositivi da sincronizzare fa sempre casino :D

Il Castiglio
06-06-2007, 13:52

Questo è Steve Jobs che si è iscritto appositamente per fare pubblicità :D
Bannatelo ! :banned: