Entra

View Full Version : Monitor esterno

Bongio2
28-05-2007, 13:40
Per poter collegare sia monitor vga che dvi al mio macbook ho preso un adattatore mini-dvi -> dvi a cui ho connesso un adattore dvi->vga.
Il monitor vga (un vecchio philips crt) non riceve il segnale mentre il mac mi rileva il monitor esterno col nome modello e risoluzioni supportate, anche il cursore raggiunto il bordo dell'lcd si sposta come se ci fosse un'altro monitor.
Ho guardato sull'adattatore e mancano i 4 pin dell'analogico, solo che anche sul dvi->vga non ci sono, anzi sembrano fatti apposta per essere usati in coppia, ed unito al fatto che cmq il mac legge i dati del monitor mi lascia dei dubbi. (diversamente avrei pensato ad una incompatibilità ed avrei cambiato adattatore, quindi prima di spendere ancora inutilmente altri soldi chiedo...)

sam_88
28-05-2007, 13:51
Mi pare che l'adattatore mini dvi-dvi sia un dvi-d, ossia non convertibile per i monitor normali vga..mi sa che devi prendere un adattatore vga...correggetemi se sbaglio.
In teoria comunque non dovresti riuscire a inserire nessun adattatore perché le dvi-d NON hanno i 4 buchi per i 4 pin vicino a quello piatto e largo, che invece hanno gli adattatori da dvi a vga.

greffiotribe
28-05-2007, 18:03
Al proposito, qual'è la risoluzione massima supportata dal macbook per un monitor esterno?
è consigliabili tenersi più bassi?
Ci possono essere ralletamenti con certe applicazioni? (no giochi ovviamente)

xgear91
28-05-2007, 18:50
La risoluzione massima dei macbook su monitor esterno e' di 1920x1200.
La stessa del Macmini tra l'altro.
Ho usato un Macmini con un monitor da 1680x1050 per qualche mese e posso dirti che nn noti assolutamente rallentamenti per via della risoluzione.