PDA

View Full Version : Problema DFI infinity NF2 Ultra

DavideF
28-05-2007, 12:49
Salve a tutti. E' la prima volta che posto per un problema(finora ho postato praticamente solo nella sezione motori e nel mercatino).

Spero possiate essermi di aiuto, anzi ne sono assolutamente certo

Sono venuto ieri in possesso di una mobo DFI Infinity NF2 Ultra

http://us.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_us.jsp?PRODUCT_ID=2141&CATEGORY_TYPE=MB&SITE=US

Ho un problema: dopo avere backuppato tutto dall'hard disk, cambio la scheda madre, e accendo il computer, che non si avvia.
Dopo avere fatto un clear del cmos, e settato l'fsb a 333, vado per installare win xp.
Premetto che non ho mai gestito una mobo con il raid, e che non mi interessa come funzione.
Una volta che l'installazione di windows ha inizializzato i vari driver, prima che appaia il contratto di licenza, e che possa scegliere l'hard disk su cui installare tutto, il pc si spegne.

Penso subito che possa dipendere dall'alimentatore e dalla mia esosa x1950 pro AGP, allora cambio la scheda video con una AIW 9000, e il problema si ripresenta.
Provo ad installare il 98, e appena gli dico di iniziare l'installazione, il pc si spegne.

Potrebbe essere il RAID da disabilitare in qualche modo?
Edit: dimenticavo: uso 2 hard disk ATA, che con la vecchia scheda madre(una Asrock con chipset sis741gx) non hanno mai dato problemi

DavideF
31-05-2007, 07:27
Nessuno sa darmi una linea di pensiero/un suggerimento?

DavideF
31-05-2007, 19:31
Problema risolto. Le mie memorie sono veramente scarsine...