PDA

View Full Version : Consiglio per acquisto modem-router Adsl

magnagatti
28-05-2007, 13:39
Come da titolo,
ieri un simpatico fulmine mi ha bruciato il modem Alice, il frisby!
Volevo acquistare un nuovo modem con router integrato da 4 porte e magari rete wireless.
La mia è una rete alice Adsl e leggendo un pò di post qualcuno parla di adsl2...cos'è?

Al momento non ho necessità di avere il wi-fi ma era uno sfizio nel caso un domani mi prendessi un pc port.
Avete qualche modello da consigliare e magari qualche link?
Nel caso il wi-fi fosse una inutile spesa attualmente posso pensarci più avanti!
Grazie!

magnagatti
28-05-2007, 17:06
Per favore, devo prendere quello nuovo o sono appiedato!

BTS
28-05-2007, 18:00
netgear dg834git

Eugenio_30
28-05-2007, 20:33
Anche a me si è appena fulminato il router un thrust md-4100 e anche io sono alla ricerca di un router sostituo, attendo anche io consiglio da esperti. Preferenzialmente non wireless, o meglio del wireless non me ne farei nulla !!!
Io per ora ho trovato questi, il prezzo è molto diverso. (il primo è identco, colore a parte, al mio vecchio thrust).
- Cnet Car2-804 (52€)
- Zyxel Prestige P-660h-D1 (82€)
Il secondo mi è stato consigliato...ma val la pena spendere così tanto di più?
Non so quali caratteristiche guardare in un router.

Harry_Callahan
28-05-2007, 20:35
Il secondo mi è stato consigliato...ma val la pena spendere così tanto di più?

si

Eugenio_30
28-05-2007, 20:41
Un motivo?
Ho visto che il router consigliato da BTS è anche wireless e costa pure meno !!!
Già che ci sono, se spendo una cifra del genere devo mettere qualche protezione, esiste una protezione appunto da applicare sulla linea telefonica? Che ne so un fusibile a presa....
Si può disattivare il wireless se non lo uso?

Harry_Callahan
28-05-2007, 20:47
Un motivo?
Ho visto che il router consigliato da BTS è anche wireless e costa pure meno !!!
Già che ci sono, se spendo una cifra del genere devo mettere qualche protezione, esiste una protezione appunto da applicare sulla linea telefonica? Che ne so un fusibile a presa....

per il wireless andrei sul Netger DG834GT

spendendo qualche euro in più si ha sicuramente un router più performante(browsing, P2P, ecc)

per la protezione contro i fulmini si può fare bene poco... potresti provare un UPS con le varie protezione contro sblazi di tensione(sia sulla parte 220V che quella telefonica)

edit: è possibile disattivare la parte wi-fi

Eugenio_30
28-05-2007, 21:09
@Harry_Callahan: A parte questi hai qualche consiglio su un router? Mi serve che gestisca 4 PC e sia un buon prodotto (meno costa meglio è) se mi dici che per quella fascia di prezzo lo Zyxel, è uno dei migliori, lo ordino domani

Harry_Callahan
28-05-2007, 21:43
@Harry_Callahan: A parte questi hai qualche consiglio su un router? Mi serve che gestisca 4 PC e sia un buon prodotto (meno costa meglio è) se mi dici che per quella fascia di prezzo lo Zyxel, è uno dei migliori, lo ordino domani

lo ZyXEL 660H-61 è stato il mio primo router, con l'ultimo firmware era molto robusto, i nuovi modello sono i D1, la differenza sostanziale è nell'interfaccia web, molto semplificata rispetto al modello 61. Per il P2P basta modificare il numero massimo di sessioni NAT e sei a posto(da telnet basta digitare: ip nat sessions 2048). Per 30 euro in più rispetto Cnet Car2-804(non so cosa sia) vai sul sicuro.

per il wireless il Netgear DG834GT con l'ultimo firmware non esistono confronti(rispetto ad altri router wireless)

magnagatti
29-05-2007, 08:49
Qual'è la versione del netgear senza wireless, 120 euro mi sembrano un pò tantini

Eugenio_30
29-05-2007, 09:13
Non so se sia la versione wireless del DG834GT
Ma il Netgear Router Adsl/Switch 4p Dg834it, 4 Porte Ethernet Rj-45, 1 Porta Adsl Wan costa sulle 70.
Ho cercato recensioni sul ZyXEL 660H-D1 ma pare ce ne siano pochi in giro.

nandox80
29-05-2007, 09:55
Non so se sia la versione wireless del DG834GT
Ma il Netgear Router Adsl/Switch 4p Dg834it, 4 Porte Ethernet Rj-45, 1 Porta Adsl Wan costa sulle 70.
Ho cercato recensioni sul ZyXEL 660H-D1 ma pare ce ne siano pochi in giro.

se ti serve il wireless e ti sembra troppo costoso il netgear DG834GTIT (IT sta per ITalia) c'è il DG834GIT...anche se meno performante pero' va bene lo stesso (prima pero' leggiti qualcosa sul thread ufficiale, qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525)).
Se invece il wireless non ti interessa allora la zyxel è un'ottima soluzione...e segui i consigli di Harry che sa bene cosa dice :D :D :D Ciaooo

Eugenio_30
29-05-2007, 09:55
Costa un pò di più (99€) ma girando su questo forum vedo che è molto consigliato il ATLANTIS A02-RA340.Meglio dello Zyxell? Tanto per 10 euro....è un'oggetto che mi dovrebbe durare anni !!

magnagatti
29-05-2007, 09:56
Si ma il Gt ha in più il wireless ma a sto punto lascio stare e rimando il problema a quando ne avrò la reale necessità.
Avete uno shop da consigliare per prendere la versione non wireless?

magnagatti
29-05-2007, 09:58
Ok, allora ditemi un prodotto senza wireless onesto e dove trovarlo on line su uno shop affidabile

nandox80
29-05-2007, 10:04
Ok, allora ditemi un prodotto senza wireless onesto e dove trovarlo on line su uno shop affidabile

guarda che con i prezzi attuali ti conviene comprare un router che ha anche l'interfaccia wireless...ti ripeto, vedi il prezzo del netgear DG834G (non GT)

magnagatti
29-05-2007, 10:23
Si, questo viene sui 70 euro ma che differenza c'è tra G e GT?

Eugenio_30
29-05-2007, 12:22
@Harry_Callahan: protezioni UPS ??!? Cosa sono e dove le trovo? Grazie !!!

Eugenio_30
29-05-2007, 13:40
Visto che per la rete elettrica ho già un sezionatore dedicato al solo PC eviterei di acquistare un gruppo di continuità, ho trovato un filtro antifulmine della Hamlet 7€(soppressore di sovratensione) puù andare bene? Non dà problemi sulla linea vero?
Io mi sarei orientato all'acquisto di un DG834GIT 72€ contro i quasi 100 dell' Atlantis 340.
Due domande:
-Come va il Netgear per giocare online e per il p2p?
-Si può disattivare in maniera semplice il wireless? Visto che non lo uso ma il router costa 9 euro in più della versione senza wireless...ne vale la pena...non si sa mai....

nandox80
29-05-2007, 13:44
Visto che per la rete elettrica ho già un sezionatore dedicato al solo PC eviterei di acquistare un gruppo di continuità, ho trovato un filtro antifulmine della Hamlet 7€(soppressore di sovratensione) puù andare bene? Non dà problemi sulla linea vero?
Io mi sarei orientato all'acquisto di un DG834GIT 72€ contro i quasi 100 dell' Atlantis 340.
Due domande:
-Come va il Netgear per giocare online e per il p2p?
-Si può disattivare in maniera semplice il wireless? Visto che non lo uso ma il router costa 9 euro in più della versione senza wireless...ne vale la pena...non si sa mai....

i netgear sono molto buoni....e per disattivare l'interfaccia wireless non ci vuole nulla. l'unica cosa è leggiti il thread dedicato qui su questo forum e vedi se devi prendere qualche accorgimento particolare.

Eugenio_30
29-05-2007, 13:49
Dimenticavo ci sarebbe anche lo Zyxel 660-D1 che mi costa uguale....
Sono assolutamente incompetente sui modem.......quindi non so che fare....
Tirerò la monetina......

magnagatti
29-05-2007, 14:00
Spero di arrivare ad una decisione entro sera in modo da lanciare l'ordine.

Eugenio_30
29-05-2007, 14:13
Anche io entro sera farò l'ordine ormai tirerò la monetina fra:
-NETGEAR DG834GIT [72€]
-Zyxel Prestige P-660h-D1 [75€]
-ATLANTIS A02-RA340 [97€]
L'ultimo parrebbe il più performante...ma non so se ne valga la pena...
Sto cercando di capire invece qualcosa di più sulla protezione del modem....se serve un gruppo di continuità o se mi posso accontentare di un ben più economico soppressore di tensione [7€]
Aspetto la parola degli esperti !!!

magnagatti
29-05-2007, 15:46
Mi consigliate un link anche via pm, credo che il netgear faccia a caso mio.

magnagatti
30-05-2007, 09:35
Help, stavo facendo l'ordine quando ho visto il kit che mi darebbe la spedizione gratuita.
Tra il NetGear DG834GIT a 74 euro più spese e il bundle NetGear DGB111G (bundle DG834G+WG111v2) a 84 euro tutto incluso che differenza c'è?
Se con il secondo ho anche la chiave usb-wifi e il modem è identico io sono a posto!

Il primo ha il codice finale IT mentre il secondo no.....che faccio???
Help che stamattina faccio l'ordine!

magnagatti
30-05-2007, 13:24
Ho appena fatto l'ordine e sono molto contento!
Come prezzo è buono e inoltre ho la chiave wi-fi integrata, inoltre ho la spedizione inclusa!
In teoria potrei riceverlo anche domattina visto che danno la consegna in un giorno e di solito i corrieri ritirano al pomeriggio.
Grazie a tutti per l'aiuto

Eugenio_30
31-05-2007, 01:20
Anche io domani mi arriva il NETGEAR DG834GIT grazie per i consigli, spero di aver fatto un buon acquisto.
X i consigli sulla configurazione mi sposterò nell'apposito thread.
Ciao e Grazie

magnagatti
01-06-2007, 14:33
Porca!
Ho preso il modem mercoledì alle 13, consegna assicurata dopo 24 ore...... lo riceverò lunedì!
Non sarà che avendo preso uno con consegna gratuita han fatto i comodi loro?

magnagatti
04-06-2007, 11:21
Ricevuto stamattina.
Ottimo imballaggio .....non è da tutti!
Inoltre la confezione comprende:
-modem
-chiave wi-fi
-cavo rete
-cavo telefono
-supporto parete
-filtro rete
-prolunga usb
-alimentatore
Grazie a tutti!
In caso di problemi continuerò sul suo thread

Kal
04-06-2007, 18:44
Una domanda:

Ma i firewall hardware presenti nei router,sono tutti uguali?Io devo ricomprare il mio router e vorrei prendere quello che ha il miglior firewall possibile (no wireless e max 4 porte)

nandox80
04-06-2007, 19:01
Una domanda:

Ma i firewall hardware presenti nei router,sono tutti uguali?Io devo ricomprare il mio router e vorrei prendere quello che ha il miglior firewall possibile (no wireless e max 4 porte)

se ti interessa un router che non abbia l'interfaccia wireless ti consiglio lo Zyxel 660-D1. E' un ottimo prodotto!!

Per quanto riguarda il firewall secondo me sono sullo stesso livello....pero', sempre a mio parere, è opportuno affiancargli un firewall software.

pegasolabs
04-06-2007, 21:31
Una domanda:

se ti interessa un router che non abbia l'interfaccia wireless ti consiglio lo Zyxel 660-D1. E' un ottimo prodotto!!

Per quanto riguarda il firewall secondo me sono sullo stesso livello....pero', sempre a mio parere, è opportuno affiancargli un firewall software.
Vorrei aggiungere se nandox80 mi permette che non tutti i router prevedono il filtraggio dei pacchetti LAN->WAN (molti consentono tutto il traffico in uscita). Lo Zyxel citato da nandox80 è dotato di questa feature (come gli Atlantis 340/440). Per il resto sono pienamente d'accordo con il consiglio di un firewall software, che ti permette di creare anche regole per applicazione.

nandox80
04-06-2007, 22:00
Vorrei aggiungere se nandox80 mi permette che non tutti i router prevedono il filtraggio dei pacchetti LAN->WAN (molti consentono tutto il traffico in uscita). Lo Zyxel citato da nandox80 è dotato di questa feature (come gli Atlantis 340/440). Per il resto sono pienamente d'accordo con il consiglio di un firewall software, che ti permette di creare anche regole per applicazione.

pegaso certo che permetto...tu ne sai molto piu di me!!! :D :D :D

pegasolabs
04-06-2007, 22:35
pegaso certo che permetto...tu ne sai molto piu di me!!! :D :D :DNon esagerare :D

Kal
04-06-2007, 22:39
Ho capito.Grazie ragazzi!:)