View Full Version : [X360] Giochi single player e durata
Come potete notare dalla firma, sto aspettando Mass Effect per comprare la console. Spendere però quei soldi per un gioco solo non è che mi garbi poi molto, sono qui a chiedere i vostri pareri; premesso che non mi piace giocare online e che i giochi sportivi non mi attirano, che altro ci sarebbe poi che varrebbe la pena comprare? I giochi studiati per l'online in single durano pochissimo... per quel che mi riguarda un videogame dovrebbe durare almeno una trantina d'ore.
Grazie per le risposte.
Come potete notare dalla firma, sto aspettando Mass Effect per comprare la console. Spendere però quei soldi per un gioco solo non è che mi garbi poi molto, sono qui a chiedere i vostri pareri; premesso che non mi piace giocare online e che i giochi sportivi non mi attirano, che altro ci sarebbe poi che varrebbe la pena comprare? I giochi studiati per l'online in single durano pochissimo... per quel che mi riguarda un videogame dovrebbe durare almeno una trantina d'ore.
Grazie per le risposte.
Se ti piacciono gli RPG a breve dovrebbe uscire blue dragon.
Ben 3 dvd di gioco ghgh.. poi boh.. generi? sparatutto? macchine? action/adventure?
Grazie per le risposte.
FM2 ti durerà ben più di 30 ore :D e non è uno sportivo o gioco di macchine, sarà un capolavoro :D
Personalmente centinaia di ore ti potrebbe durare Nba 2k7.. ma non ti piacciono gli sportivi :D
Blue Dragon e Mass Effect dovrebbero essere ciò che cerchi. Lost Odyssey... poi altro non mi viene in mente dato che hai segato i tipi di giochi che piacciono a me :D
Direi che quelli veramente corti in single sono gli FPS... ma alcuni di loro meritano davvero di essere giocati in ogni caso.
Van Helsing
28-05-2007, 10:52
Grazie per le risposte.
Gears of war, Lost Planet(corti ma che vale la pena giocare, il primo è un capolavoro)
Per la questione durata non credere che su Pc o su Ps3 ci siano giochi più longevi, dipende dal titolo(molti sono multi piattaforma ormai).
E' anche vero che la durata dei giochi in generale ormai si è accorciata.
Un consiglio: provalo il live con il mese gratuito, potresti rimanere sorpreso del divertimento che può regalarti.
Ciao:)
Edit: Oblivion potrebbe fare al caso tuo.Hai voglia a giocarci.
Se ti piacciono gli RPG a breve dovrebbe uscire blue dragon.
Settembre :cry: Non è così vicino :cry:
Poi Two worlds come RPG dirà la sua :D
Settembre :cry: Non è così vicino :cry:
Poi Two worlds come RPG dirà la sua :D
settembre? davvero? ma se ho visto dillà che.. spe :stordita:
Ah è già uscito in korea.. :cry: settembre :cry:
Giant Lizard
28-05-2007, 10:54
Il gioco che dura di più in assoluto in single è Oblivion :) ora che lo finisci tutto diventi vecchio :D sto giocando da 200 ore e ancora non sono arrivato a metà ;)
Se ti piacciono gli rpg non puoi non averlo.
Il gioco che dura di più in assoluto in single è Oblivion :) ora che lo finisci tutto diventi vecchio :D sto giocando da 200 ore e ancora non sono arrivato a metà ;)
Se ti piacciono gli rpg non puoi non averlo.
Si, ad oblivion ci stavo facendo un pensierino, il primo e unico rpg a cui ho giocato è stato FFVII (grandioso)
Si, ad oblivion ci stavo facendo un pensierino, il primo e unico rpg a cui ho giocato è stato FFVII (grandioso)
allora devi giocarti 8-9-10-10.2 e 12 :asd:
pompellen
28-05-2007, 11:05
Personalmente spero molto in BioShock...
allora devi giocarti 8-9-10-10.2 e 12 :asd:
Veramente avevo visto l' 8 e non mi era piaciuto un gran che, poi leggendo in giro tutti reputano il 7 il migliore.
Giant Lizard
28-05-2007, 11:29
bè comunque Oblivion e Final Fantasy sono molto diversi come rpg. Il primo è un vero e proprio rpg, dove si da moltissima importanza alle azioni che si possono fare (una marea di cose), mentre il secondo è più incentrato su una bella trama e ti sa dare più emozioni, anche se poi magari si può interagire di meno con quello che ti circonda.
Comunque secondo me Oblivion è il gioco migliore come rapporto qualità/prezzo...perchè è l'unico gioco che dura così tanto per un prezzo del genere (costa come tutti gli altri ma è praticamente infinito, se ti piace) ;)
jacopastorius
28-05-2007, 11:37
Io ti consiglio di valutare anche viva pinata, l'ho preso ieri e ne sono contentissimo: ci sto giocando di brutto. E' praticamente un gestionale, molto molto originale e validissimo sotto ogni aspetto, sia tecnico che di giocabilità. Inoltre è praticamente solo single player, e la longevità è pressochè infinita visto che devi creare il tuo giardino con piante e animali, coltivarlo, curarlo e migliorarlo, perciò non esiste una fine del gioco vera e propria.
Qui una recensione:
http://www.everyeye.it/xbox360/articolo.asp?id=4958
Io ti consiglio di valutare anche viva pinata, l'ho preso ieri e ne sono contentissimo: ci sto giocando di brutto. E' praticamente un gestionale, molto molto originale e validissimo sotto ogni aspetto, sia tecnico che di giocabilità. Inoltre è praticamente solo single player, e la longevità è pressochè infinita visto che devi creare il tuo giardino con piante e animali, coltivarlo, curarlo e migliorarlo, perciò non esiste una fine del gioco vera e propria.
Qui una recensione:
http://www.everyeye.it/xbox360/articolo.asp?id=4958
mmh.. ho sentito dire che ci si stufa abbastanza in fretta però..
Giant Lizard
28-05-2007, 11:42
Vero, molto bello anche Viva Pinata :D
Nightingale
28-05-2007, 11:55
Come ti hanno già detto, Gear of Wars è molto breve; l'ho completato io molto velocemente, che non sono più un hardcoregamers da ormai molto tempo :).
Ma ti consiglio lo stesso di provarlo. A volte non è solo nella durata della campagna single player che risiede la qualità del video gioco.
Da possessore di Oblivion infatti, ti dico che per quanto mi abbia divertito questo RPG, ultimante preferisco rigiocare a Gears, che non completare altre quest delle gilde di Cyrodil.
bè comunque Oblivion e Final Fantasy sono molto diversi come rpg. Il primo è un vero e proprio rpg, dove si da moltissima importanza alle azioni che si possono fare (una marea di cose), mentre il secondo è più incentrato su una bella trama e ti sa dare più emozioni, anche se poi magari si può interagire di meno con quello che ti circonda.
Comunque secondo me Oblivion è il gioco migliore come rapporto qualità/prezzo...perchè è l'unico gioco che dura così tanto per un prezzo del genere (costa come tutti gli altri ma è praticamente infinito, se ti piace) ;)
Di oblivion apprezzo molto la veridicità del mondo, se per percorrere una porzione di territorio servono 20 minuti, ti ci vuole quel tempo per arrivarci (con tutti gli imprevisti del caso), puoi fermarti ad ammirare un tramonto ecc...
Spero che diventi la normalità per qualsiasi rpg
Vero, molto bello anche Viva Pinata :D
Dovrei provarlo da qualche parte, troppo strano come genere. Ovviamente se ci sono usati che vale la pena di provare ben vengano :O Adesso che mi viene in mente pure condemned ci si potrebbe gustare.
Come ti hanno già detto, Gear of Wars è molto breve; l'ho completato io molto velocemente, che non sono più un hardcoregamers da ormai molto tempo :).
Ma ti consiglio lo stesso di provarlo. A volte non è solo nella durata della campagna single player che risiede la qualità del video gioco.
Da possessore di Oblivion infatti, ti dico che per quanto mi abbia divertito questo RPG, ultimante preferisco rigiocare a Gears, che non completare altre quest delle gilde di Cyrodil.
Per principio mi scoccia assai sganciare 60€ per un gioco che dura 15-20 ore, senza nulla togliere a GOW che ho apprezzato in parecchie demostation. Mi rendo conto che non sono moltissimi, ma tralasciando per un momento i generi, preferisco un oblivion che ti permette di andare dove cazzo ti pare anche infischiandotene della trama principale piuttosto che un lost planet dove sei obbligato volente o nolente a seguire un binario.
Grazie per le risposte.
io l'ho presa 2 mesi fà la console, in attesa di giocare a mass effect (credevo uscisse a maggio), non è che mi penta, eh, (270 la pro :D ), ma nel frattempo stò giocando unicamente con la 360.
GOW (ma il multi, il single è davvero corto), Oblivion, Condamed (finito e rivenduto), FNR3 (a me piace), e ora ultimo acquisto Test Drive Unlimited.
Fai conto che a parte GOW (comprato a prezzo pieno :cry: ) tutti gli altri titoli si trovano usati o in versione economica, ho speso max 29 euro per un gioco :).
Il multiplayer non lo considererei cosi poco, perchè la x360 ha il multi integrato. Spesso è un valore aggiunto per i giochi, certo, il rischio come Gow che ha il single come valore aggiunto (non che aggiunga molto purtroppo :( ), invece in TD unlimited è parte integrante del gioco normale...
Da fare c'è. I titoli non mancano. :)
Ripeto, a me il multi non va proprio giù, senza contare che è quasi only FPS, che sia integrato o meno nella console poco m'importa. Anni fa un mio amico mi fece provare unreal turnament in multi, non facevo in tempo a fare 10 passi che mi stecchivano :fagiano: tempo 5 minuti e fumavo dal nervoso.
Giant Lizard
28-05-2007, 12:58
Ripeto, a me il multi non va proprio giù, senza contare che è quasi only FPS, che sia integrato o meno nella console poco m'importa. Anni fa un mio amico mi fece provare unreal turnament in multi, non facevo in tempo a fare 10 passi che mi stecchivano :fagiano: tempo 5 minuti e fumavo dal nervoso.
si ti capisco, anche a me fa girare i nervi e in genere preferisco il single, più tranquillo :)
Ribadisco: Oblivion per sempre :cool:
Yngwie74
28-05-2007, 13:24
Dovrei provarlo da qualche parte, troppo strano come genere. Ovviamente se ci sono usati che vale la pena di provare ben vengano :O Adesso che mi viene in mente pure condemned ci si potrebbe gustare.
Se vuoi provare Viva Pinata basta che ti scarichi la demo dal marketplace. :)
jacopastorius
28-05-2007, 13:28
Se vuoi provare Viva Pinata basta che ti scarichi la demo dal marketplace. :)
penso che non possa, mi è parso di capire che non ha la console
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.