View Full Version : come scoprire IP di un nick che offende in un forum?
sapere76
28-05-2007, 11:31
:help:
salve a tutti
non mi riferisco a qs forum ma mi sto documentando per capire chi ci puo' essere dietro ad un nick che offende in un forum, in particolare un presunto multinick..
c'e' la possibilita' di capire a chi corrisponda ?
presumo che i dati personali per privacy siano difficili da scovare ma non sono tanto quelli che mi interessano tanto capire se quel nick offensivo e il nick ufficiale che io sospetto corrispondano
spero di aver scritto nella sezione corretta, qualcuno sa come aiutarmi ?
grazie mille
ti conviene chiedere agli eventuali amministratori o moderatori del forum in questione
Ma non e' che ti offendono perche' fai doppi post pure la?
per la precisione... tripli post... c'e' pure questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1481495
:D :D
tutmosi3
28-05-2007, 16:09
Le ingiurie arrivano via PVT?
Ciao
sapere76
29-05-2007, 08:35
cmq essendo inesperta stavo consultando questo forum proprio per cercare di capirne di piu' altrimenti ovvio che non avrei postato la richiesta
nessuno cmq sa dirmi qualcosa noto :(
si tratta di discussioni in un forum, come fosse questo, non messaggi privati, dove una persona a mio avviso si e' inventata un nick fasullo per offendere
cosa ne pensate ? un modo per smascherare queste cose esiste ?:mbe:
grazie
sapere76
29-05-2007, 08:41
:sob:
tutmosi3
29-05-2007, 14:20
cmq essendo inesperta stavo consultando questo forum proprio per cercare di capirne di piu' altrimenti ovvio che non avrei postato la richiesta
nessuno cmq sa dirmi qualcosa noto :(
si tratta di discussioni in un forum, come fosse questo, non messaggi privati, dove una persona a mio avviso si e' inventata un nick fasullo per offendere
cosa ne pensate ? un modo per smascherare queste cose esiste ?:mbe:
grazie
Gli amministratori o i moderatori di un forum sanno gli IP degli utenti quindi segnala la situazione e fai muovere anche loro.
Ciao
L'unica cosa che puoi fare è quella di segnalare il nick o i nick in questione agli amministratori del forum.
lukeskywalker
29-05-2007, 18:36
link agli insulti please.
ma se c'è un ip dinamico non cambia sempre?:stordita:
Energy++
29-05-2007, 20:13
ma se c'è un ip dinamico non cambia sempre?:stordita:
si cambia sempre ma, si puo richiedere al provider di fornire il nominativo di colui che in quel giorno e in quell'ora utilizzava quell'indirizzo
si cambia sempre ma, si puo richiedere al provider di fornire il nominativo di colui che in quel giorno e in quell'ora utilizzava quell'indirizzo
e il provider è autorizzato a darlo?
Energy++
29-05-2007, 21:11
e il provider è autorizzato a darlo?
credo ci voglia un mandato del tribunale, ma cmq era per dire che è possibile arrivare al nominativo di chi utilizzava quell indirizzo, anche se dinamico
lukeskywalker
30-05-2007, 20:30
link agli insulti please.
*
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.