View Full Version : File creato con Windows Movie Maker leggibile in DVD da salotto....
Alfonso78
28-05-2007, 10:06
Ragazzi...ciao a tutti...come da titolo ho un problema con un file creato con Windows Movie Maker in Windows Vista in quanto non lo riesco a visualizzare in nessun computer (Windows XP) perchè mi dice che è stato creato con una versione di Movie Maker più aggiornata, di peggio non riesco nemmeno a visualizzarlo in un lettore DVD da salotto....sicuramente per problemi di codec!!!! Cosa posso fare?? Convertire il formato in uno compatibile? Purtroppo mi trovo spiazzato in merito!!!! Vi chiedo cortesemente aiuto....
Ciao a tutti e grazie!!! :mc:
pistolero1979
28-05-2007, 11:43
Se tu in VIsta hai creato un video usando un codec standard, è sufficiente che il computer ove tu voglia aprirlo, abbia lo stesso codec installato.
Se ad esempio hai creato un video avi con codec divx, installa in WinXP lo stesso codec divx e non avrai problemi.
Vista, Win XP ecc non c'entra na mazza.
ps: non è che in realtà tu volevi aprire un progetto (non video) fatto in Vista con WinXP?
Alfonso78
28-05-2007, 13:16
Se tu in VIsta hai creato un video usando un codec standard, è sufficiente che il computer ove tu voglia aprirlo, abbia lo stesso codec installato.
Se ad esempio hai creato un video avi con codec divx, installa in WinXP lo stesso codec divx e non avrai problemi.
Vista, Win XP ecc non c'entra na mazza.
ps: non è che in realtà tu volevi aprire un progetto (non video) fatto in Vista con WinXP?
Io ho creato con Movie Maker un video composto da fotografie e musica di sottofondo....e portandemelo in Windows Xp non riesco ad aprirlo assolutamente....
pistolero1979
28-05-2007, 14:33
Hai creato un avi? un mpeg?
che codec hai utilizzato in Vista per creare il video?
provi ad aprirlo con windows media player in win XP e non te lo apre?
Hai provato con altri player? Con VLC?
Alfonso78
28-05-2007, 17:01
Hai creato un avi? un mpeg?
che codec hai utilizzato in Vista per creare il video?
provi ad aprirlo con windows media player in win XP e non te lo apre?
Hai provato con altri player? Con VLC?
Il formato è quello di Windows Movie Maker...mi pare con estensione .mswmm......inoltre non lo apre nessun player compreso vlc. Riesco ad aprirlo solamente in Vista.....
Il formato è quello di Windows Movie Maker...mi pare con estensione .mswmm......inoltre non lo apre nessun player compreso vlc. Riesco ad aprirlo solamente in Vista.....
E grazie al c**** devi salvarlo in avi o mpeg!!!
Alfonso78
28-05-2007, 18:09
E grazie al c****
:Prrr: ......grazie ehh..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.