View Full Version : HD periferica removibile
ciao a tutti, avrei un problema da porvi.. :cool:
ho da poco reinstallato windoz sul pc (lanparty ultra D, opteron 165...), precisamente su un western digital da 160 gb, sata 1, il problema è che ora sulla barra delle applicazioni vedo sempre la classica freccetta verde che compare quando inserisci periferiche removibili, tipo floppi, dalla quale icona puoi disattivare queste periferiche, e vi è anche il mio hd...!!
come è possibile?!?!posso disattivare l'hd?!?!non mi era mai successo, come faccio!?:confused:
inoltre non so se è da imputare l'hd, ma vedo un po di bug nel sistema operativo, ogni tanto è lento, mi sa che ci sta di nuovo un format...
l'hd è semi nuovo e funziona perfettamente , l'ho usato un paio di mesi su un altro pc :O
:help: help!! :help:
ciaoooooooooooooooo :D
ho fatto immagine
http://www.pctuner.info/up/results/_200705/20070528124121_HD.JPG
ROBERTIN
28-05-2007, 12:59
Le periferiche SATA supportano la rimozione a caldo, se anche il controller lo permette. Nel tuo caso, cliccandoci sopra, non la rimuoverà perchè il disco è di sistema.
Angelus88
28-05-2007, 13:00
Vai in gestione disco e controlla se per caso l'hard disk non sia dinamico
Le periferiche SATA supportano la rimozione a caldo, se anche il controller lo permette. Nel tuo caso, cliccandoci sopra, non la rimuoverà perchè il disco è di sistema.
ah bene, io comuqnue non avevo provato per non rischiare di fare pasticci...!! :p
Vai in gestione disco e controlla se per caso l'hard disk non sia dinamico
ok, vado su gestione disco e poi sotto che voce la vedo quell'impostazione?
Angelus88
28-05-2007, 13:35
No niente come non detto :D
ROBERTIN
02-06-2007, 14:30
Scusa, ma qual'è il problema? Prova magari da BIOS a disabilitare il controller SATA e in questa maniera dovrebbe vederti il canale SATA come se fosse IDE, in tal caso sparirebbe l'icona. Su alcune mobo funziona, su altre invece no perchè all'avvio non riconosce l'hd. Puoi solo provare, mal che vada lo riabiliti e ti tieni l'icona, non penso sia un dramma. Tanto, come ti avevo già detto, anche cliccandoci sopra non lo rimuoverà perchè contiene il sistema operativo.
non so se va bene così non è un problema, ma la cosa mi puzza....
già vedo dei bug nel sistema operativo, tipo se vado su installazione applicazioni ci sono dei programmi, una luuuuunga schermata nera e poi gli ultimi programmi...
in pù ultimamente all'avvio del pc mi dice che il boot è stato cambiato, e devo premere F1 per procedere...!! :confused:
ROBERTIN
02-06-2007, 17:14
In effetti tanto normale non è. Il discorso è che se il tutto si limita all'icona uno se ne può anche fregare, ma se c'è dell'altro non va bene. Se disattivi il controller SATA riesci lo stesso a fare il boot?
ora ci provo, ho una dfi lan party ultra-d 939, dove la trovo questa voce?
ROBERTIN
02-06-2007, 18:01
Non la conosco quella mobo, dovrebbe esserci una voce tipo "integrated peripherals" oppure "onboard pci devices".
...non riesco a trovare la voce per disattivare i sata...!! :cry: :cry:
ciao a tutti, avrei un problema da porvi.. :cool:
ho da poco reinstallato windoz sul pc (lanparty ultra D, opteron 165...), precisamente su un western digital da 160 gb, sata 1, il problema è che ora sulla barra delle applicazioni vedo sempre la classica freccetta verde che compare quando inserisci periferiche removibili, tipo floppi, dalla quale icona puoi disattivare queste periferiche, e vi è anche il mio hd...!!
come è possibile?!?!posso disattivare l'hd?!?!non mi era mai successo, come faccio!?:confused:
inoltre non so se è da imputare l'hd, ma vedo un po di bug nel sistema operativo, ogni tanto è lento, mi sa che ci sta di nuovo un format...
l'hd è semi nuovo e funziona perfettamente , l'ho usato un paio di mesi su un altro pc :O
:help: help!! :help:
ciaoooooooooooooooo :D
up!
Capitan_J
07-06-2007, 13:54
Ciao!
Da quando ho installato i driver nVidia nForce 7.20 Beta modded (ho un chipset nforce2 ultra) mi è apparsa questa nella taskbar:
http://img256.imageshack.us/img256/1808/immaginefl2.th.jpg (http://img256.imageshack.us/my.php?image=immaginefl2.jpg)
Sinceramente a me non preoccupa né da fastidio...
In pratica succede quando i dischi SATA hanno il supporto HOT Swap (e i driver riescono a gestirlo).
ciao!
ma si riferisce al tuo hd?
io cmq sto su nforce4, , e anche io ho installati gli nvidia nforce, ultima versione però! (ho 7900gs)!! :eek:
Capitan_J
07-06-2007, 14:03
ciao!
ma si riferisce al tuo hd?
io cmq sto su nforce4, , e anche io ho installati gli nvidia nforce, ultima versione però! (ho 7900gs)!! :eek:
Si..ho un seagate sata da 250gb con installato l'os...mentre ho un maxtor pata da 80gb come archivio etc...
Probabilmente i driver moddati per nForce2 che ho scaricato dal thread degli nforce ha qualcosa del chipset nForce4...per questo mi da la rimozione a caldo dell'hard disk...con i driver precedenti non mi dava nulla di tutto ciò...
Si..ho un seagate sata da 250gb con installato l'os...mentre ho un maxtor pata da 80gb come archivio etc...
Probabilmente i driver moddati per nForce2 che ho scaricato dal thread degli nforce ha qualcosa del chipset nForce4...per questo mi da la rimozione a caldo dell'hard disk...con i driver precedenti non mi dava nulla di tutto ciò...
capito...
cmq bo, il problema inogni modo me lo dava panche prima che installasi i driver della vga, ora non so, mi sa che proverò a formattare... :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.