View Full Version : WD SE16 500 GB SATA ( WD5000AAKS )
Ciao ragazzi,dovrei prendere un Hard disk per il mio pc nuovo,ho una Mobo Asus P5b vm e volevo prender un HD sata II,con 16 mb di cache con una bella capienza e prestazionale,secondo voi,questo Hd va bene?contate che non me ne intendo molto..per cui chiedo consiglio a voi,vorrei che fosse veloce nell'accesso..visto che é un sata II posso metterlo Plug and Play,giusto?oppure ho bisogno di instalre driver?no vero?ora vi spiego anche meglio..il mio Hd é un vecchio ATA 100 se non mi sbaglio,da 60 Gb partizionato con 20 e 40,nella partizione da 20 c'é Xp e in quella da 40 dati e video etc..naturalmente non mi bastano più 60 Gb..e volevo prendere un HD molto più grande partizionarlo e mettere poi su questo Xp,trasferire quello che avevo su quello nuovo e pulire l'Hd vecchio eliminando la partizione e utilizzarlo come storage "normale".
Cosa ne pensate?
http://www.wdc.com/en/products/products.asp?driveid=301
su qualche sito la sigla al posto di WD5000AAKS é WD5000KS con descrizione tipo "Western Digital 500 GB 7200 rpm SATA300/16MB ",é lo stesso secondo voi?Sata 300 che vor dì?
Sata 300 che vor dì?
che è "sata 2" :D
sata1: 150 mb/s (teorici ovviamente)
sata2: 300 " "
che è "sata 2" :D
sata1: 150 mb/s (teorici ovviamente)
sata2: 300 " "
Mi faccio schifo da solo...:mc: :muro:
Codename47
28-05-2007, 14:00
Occhio a quale acquisti: la versione AAKS è molto differente da quella KS. La prima è appena uscita, utilizza nuovi piatti PMR da 167 GB, supporta nativamente il NCQ, ma soprattutto grazie alla maggiore densità utilizza un piatto in meno con ovvii benefici: velocità di trasferimento più elevata, consumi e vibrazioni inferiori, e scalda molto meno. Occhio a quello che acquisti, molto spesso un paio di lettere all'interno di una sigla possono significare parecchio. ;)
Occhio a quale acquisti: la versione AAKS è molto differente da quella KS. La prima è appena uscita, utilizza nuovi piatti PMR da 167 GB, supporta nativamente il NCQ, ma soprattutto grazie alla maggiore densità utilizza un piatto in meno con ovvii benefici: velocità di trasferimento più elevata, consumi e vibrazioni inferiori, e scalda molto meno. Occhio a quello che acquisti, molto spesso un paio di lettere all'interno di una sigla possono significare parecchio. ;)
OK,grazie per il consiglio,ho cercato di vedere dove poter prendere la versione AA ma non la trovo..porca vacca!prestazionalmente le due versione si differenziano di molto?certo ho compreso le differenze spiegate,ma vorrei capire se la differenza é tale che per l'uso che ne faccio io ne possa ricevere benefici oppure non é così fondamentale per me,perché nel caso in cui non riesca a trovare l'AA volevo rimanere sulla WD e magari prendere la versione non evoluta,il WD5000KS l'ho trovato a 110€,secondo voi ne traggo molto vantaggio ad aspettare che arrivi l'AA?se é così lo aspetto
Codename47
28-05-2007, 15:53
OK,grazie per il consiglio,ho cercato di vedere dove poter prendere la versione AA ma non la trovo..porca vacca!prestazionalmente le due versione si differenziano di molto?certo ho compreso le differenze spiegate,ma vorrei capire se la differenza é tale che per l'uso che ne faccio io ne possa ricevere benefici oppure non é così fondamentale per me,perché nel caso in cui non riesca a trovare l'AA volevo rimanere sulla WD e magari prendere la versione non evoluta,il WD5000KS l'ho trovato a 110€,secondo voi ne traggo molto vantaggio ad aspettare che arrivi l'AA?se é così lo aspetto
Posso darti un paio di link in pvt, la versione AA si trova a 112 € ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.