View Full Version : GeForce 8800 Ultra overcloccata per Leadtek
Redazione di Hardware Upg
28-05-2007, 09:45
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/21335.html
Frequenze di funzionamento ben superiori a quelle di specifica grazie ad un sistema di raffreddamento a liquido: queste le caratteristiche della scheda WinFast PX8800 ULTRA - Leviathan
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
28-05-2007, 09:50
so che non dovrebbe contare, ma quanto è brutta come design? :mbe:
Prezzo? IMHO si aggirerà intorno ai 1000€, devo dire che il valore aggiunto di questa scheda potrebbe stare attorno ai 100€ rispetto alla ULTRA, quindi max 800.
OVVIO che sono schede improbabili come fascia di mercato ;-)
Tra un po' verranno usati dei radiatori da automobile :)
mestesso
28-05-2007, 09:53
Il radiatore sembra una sedia...elettrica :D
ReverendoMr.Manson
28-05-2007, 09:55
Ma fare un dissipatore in rame come Dio comanda no, eh? Pure sta ciofeca di radiatore ti devono rifilare per quello che si farà pagare questa scheda :muro:
...e questa "bellissima" sfufetta ultra over plus clocked, a quale modica cifra la danno? (considerando che la ultra è a circa 700 euro..)
....solita minestra riscaldata :(
Wilfrick
28-05-2007, 09:58
Ma... ne vale la pena? Guardando le frequenze sono una manciata in più, quindi... quanti fps in più fanno schede così pompate? Presumo in rapporto alle frequenze, quindi quasi impercettibile la differenza in game.
il 5% più veloce? il 7%? l'8%?
10 fps in più su 100 giustificano un accrocchio del genere?
E se si buca il radiatore?:D
Ma... ne vale la pena? Guardando le frequenze sono una manciata in più, quindi... quanti fps in più fanno schede così pompate? Presumo in rapporto alle frequenze, quindi quasi impercettibile la differenza in game.
quoto...ci fosse una differenza ABISSALE ne varrebbe la pena...ma così...sai che roba...:muro:
harlock10
28-05-2007, 10:10
Tanto vale fare un bello sli con due 8800gtx . Sicuramente si hanno prestazioni superiori senza spendere di più .
Commento # 8 di: ion2
....fusione in 10 secondi netti...:D
..purtroppo senza valide alternative dalla concorrenza c dovevamo aspettare questa sequela di pseudo-versioni overcloccate di qualche mhz ):/
per nuove tecnologie io ormai aspetto tranquillamente r700 o g90
(sono poco fiducioso in r650, in quanto solo la miniaturizzazione a 65 credo nn basti, infatti si ridurrà solo la dispersione termica) :(
sicuramente un prodotto d'elite , una semplice esibizione tecnica del brand per mantenere il proprio nome fra quelli al top ;)
SuperMario=ITA=
28-05-2007, 10:15
mmmm...prendi un pc con 2 di queste in sli, e puoi spegnere il riscaldamento d'inverno...con tutto il caldo che fanno...poi d'estate giochi con 40 gradi sotto la scrivania...
tra poco venderanno schede con il radiatore da mettere sul balcone tipo condizionatori
Daikin 8800 Ultra split 900 btu :D
(scusate non ho resistito)
Portocala
28-05-2007, 10:28
che bordello farà? :asd:
viaimpedita
28-05-2007, 10:29
Che roba.....a quando una 8800 raffreddata ad azoto eheheheh
che bordello farà? :asd:in teoria dovrebbe fare poco rumore, è a liquido... avrà una ventola grossa e silenziosa per i radiatori e basta :stordita:
cmq in prestazioni quanto guadagna? sarei curioso di vedere :)
gianni1879
28-05-2007, 10:43
sicuramente un prodotto d'elite , una semplice esibizione tecnica del brand per mantenere il proprio nome fra quelli al top ;)
infatti è proprio questo :)
cmq bruttino il radiatore sembra veramente una sedia elettrica :asd:
Possibile che per giocare decentemente devo prendere reattori a fissione come questi con costi senza senso e che tra l'altro tra 2 anni costerà 100 euro se non sarà addirittura fuori produzione???
No dai ragazzi..questo è il limite..non serve a niente..davvero a niente..
Qui a Napoli fa caldo di suo, ma nella stanza dove ho i pc non si può stare..almeno in inverno avrò un motivo in più per giocare!!;)
[la SLI la metterò solo quando non vorrò più pagare il gas]
Quoto: se ci fosse una differenza del tipo stream processor 2000 mhz avrebbe qualche senso..o almeno un 200 mhz in più in ogni componente..ma così è insensata!
dio buono
28-05-2007, 10:49
Bho io con quello che costa una schedozza del genere mi comprerei la PS3 e pure la 360 ...... ma questi sono tutti matti..... :(
vogliamo dire che queste realizzazioni sono seghe mentali, tanto per farla breve?
Possibile che per giocare decentemente devo prendere reattori a fissione come questi con costi senza senso e che tra l'altro tra 2 anni costerà 100 euro se non sarà addirittura fuori produzione???
a meno che tu non abbia un 30" giochi decentemente anche con una 8800gts da 320Mb :D
vogliamo dire che queste realizzazioni sono seghe mentali, tanto per farla breve?
mm non proprio...sono esibizioni di forza fini a se stesse,finalizzate a mantenere il buon nome del brand.....del resto oramai le VGA son tutte identiche ed i vari marchi fanno ben poco se non cambiare l'adesivo sul dissi :p
A che serve il copri slot forato sopra le uscite dvi???
esteticamente sta scheda fa veramente pena... Azz! ho pure fatto la rima...
approvo il commento di harlock10, a stu punto due 8800 gtx e un monitor 30" anzi due... sbaw sbaw!!!
L'acqua raffredda di più ma io non mi fidereimai :P
vuoi vedere che hanno fatto tutto sto bordello di radiatore, e si sono dimenticati che sti cessi di schede scaldano su due lati e non solo su uno?
dai, su, chiunque di noi ha schede decenti non dico top... se ne e' accorto da anni... molti produttori hanno dissipatori su due lati... e questi che fanno? miniradiatore senza ventilazione...
quanti commenti per sto giocattolino!:D comunque se non ve ne fosse accorti, in questo mondo, esistono anche i ricchi....e so pure tanti!
RICKYL74
28-05-2007, 12:06
Trovo assurdo avere una soluzione simile rispetto alla versione di partenza quando il guadagno netto sarà di circa il 10-12%, se il costo finale si avvicinasse al prezzo della versione originale (cosa impossibile) allora sarebbe un altro paio di maniche, con un soluzione simile il prezzo aumenta del 15-20% ..Assurdità colossale, è solo pubblicità per nVidia e per la Leadtek! voglio vedere chi la compra? chi spenderebbe 900Euro per una SK "che oltre tutto contiene un'architettura con istruzioni che non sono 100% DX10 ma che miglioreranno solo con il G90" sarebbe una pazzia. La gente sta cominciando a comprendere che queste soluzioni sono una grandissima cazzata. Comunque per dare un giudizio serio e più nello specifico bisognerebbe analizzarla a fondo.. dei test per vedere se quel giocattolino da margini di miglioramenti, i consumi, le temperature, il prezzo al pubblico, etc.. (ma ne vale la pena :rolleyes: )
Poi vorrei dire la mia sull'estetica: (l'occhio vuole la sua parte)
La trovo orrenda, con quel radiatore modello braccio della morte pare na sedia elettrica!! sarebbe stata più carina magari con un adesivo stampato sopra, un colore più spacchiano, un tipo di radiatore diverso che ne so un pò tamarro stile Fast and furious :D
In ultimissima il corredo all'interno della scatola? che te regalano anche il miglio verde (scherzo eh!!) ;)
Però, fare un SLI con due schede del genere, magari aumentando le frequenze ancora di più( tanto, con un dissi del genere non dovrebbero esserci problemi a salire ancora) sarebbe veramente una figata. :sofico:
Soprattutto se ci giochi su un dellone da 30. :sofico:
metallus84
28-05-2007, 12:33
domanda,
putacaso domani mi sorge un alberello di banconote da 500 iuri e vorrei spenderli x st'accrocco, dove diavolo lo infilo quell'affare chiamato radiatore????? cioè davvero me lo sto immaginando dentro il mio case, non saprei do metterlo!!!! voi? qualke idea? non sarà enorme lo Xaser III xo boh.... assurdo!
domanda,
putacaso domani mi sorge un alberello di banconote da 500 iuri e vorrei spenderli x st'accrocco, dove diavolo lo infilo quell'affare chiamato radiatore????? cioè davvero me lo sto immaginando dentro il mio case, non saprei do metterlo!!!! voi? qualke idea? non sarà enorme lo Xaser III xo boh.... assurdo!
Lo metti fuori. :sisi:
Tanto si sa che i pro gamer hanno sempre i case aperti. :sofico:
:D
demikiller
28-05-2007, 12:42
il prodotto è veramente grosso per le nostre esigenze...
Poteva mettere il radiatore in altra parte magari il prezzo è ancora più basso ed è consigliabile per chi ha già possiede un kit completo di ybris no?
Tra un po' verranno usati dei radiatori da automobile :)
Io ne uso uno da moto dentro ad un acquario per raffreddare la cpu:D
quoto in totale e ribadisco: seghe mentali, tipo gli audiofili che mettono pure i cavi degli altoparlanti e gli alimentatori sulle tre punte. :rolleyes:
tisserand
28-05-2007, 16:41
Ma è logico, quel coso lo metti fuori dal case...magari dentro la cuccia del cane così in inverno ti ringrazierà per sempre e d'estate ti sbranerà...poi si leggono i titoli...cane killer!!
psychok9
28-05-2007, 16:57
Praticamente se ne era accorto anche il newser della comicità della news?
"la GPU ha frequenza di 684 MHz, contro i 612 MHz della reference design di NVIDIA, mentre per i 768 Mbytes di memoria video la frequenza di funzionamento è pari a 2.322 MHz, ben 162 MHz in più rispetto ai 2.160 MHz di default delle schede GeForce 8800 Ultra."
:D :D :D Troppo lollosa... fai prima a tenerla a default...
+7% nelle memorie
+ 11% nella GPU
Che ottimisticamente si tramuteranno in +5% degli fps... della serie: se mi fa pochi fps con la ultra standard me ne farà comunque pochi con la ultra a liquido... se ne fa tanti, ne farà comunque tanti e non si noterà la differenza :D
Mc®.Turbo-Line
28-05-2007, 23:39
AZZ la poltrona per RAD:sofico: :sofico:
Samuele86
29-05-2007, 00:10
azz...ke boiata...in effetti si fa prima con 2 belle gtx altro ke sta roba qui...
per l'ignoranza, ma...
acquistando una o più (SLI) schede di fascia alta come queste, alla fine non conviene, dal punto di vista dei $$, cercare magari fra le nvidia quadro..?
probl. ho detto una trollata....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.