View Full Version : problemi di caricamento delle pagine WEB
Salve, non so' se e' la sezione giusta.
Ho un problema ha caricare le pagine Web (sia con IE7 che con FF 2.0.0.3).
Dopo la connessione i broswers non riescono a caricare le pagine, se pero' forzo due o tre volte la ricarica, queste sono caricate regolarmente e la navigazione e' normale.
Premetto che la cosa non sembra essere influenzata dal firewall attivato o meno (Comodo) o da altri programmi.
Unico smanettamento fatto e' stata la sostituzione dell'Antivirus (da Avast a AVS). che peraltro ho tolto per capire se era lui la causa.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie
qwertyuiopasdfghjklzxcvbnm
28-05-2007, 15:50
sai una volta capitava anche a me ....nn sapevo perfettamente cosa era anche perche dopo tanti tentativi avevo formattato per motivi nn inerenti.....tuttavia potrebbe essere un problema di protezione...vedi nel registro eventi sulla scheda protezione se noti eventi strani
ps: cambiati il firewall perche è molto pesante e rompipalle (è un consiglio che ti do, ti parlo per esperienza) , specialmente se usi software peer to peer come emule, ti conviene metterti il firewall di windos che è il meno invasivo......se poi vuoi qualche consiglio sugli anti virus ti consiglio il nod32 accoppiato con spyware doctor..i migliori in assoluto;)
sai una volta capitava anche a me ....nn sapevo perfettamente cosa era anche perche dopo tanti tentativi avevo formattato per motivi nn inerenti.....tuttavia potrebbe essere un problema di protezione...vedi nel registro eventi sulla scheda protezione se noti eventi strani
ps: cambiati il firewall perche è molto pesante e rompipalle (è un consiglio che ti do, ti parlo per esperienza) , specialmente se usi software peer to peer come emule, ti conviene metterti il firewall di windos che è il meno invasivo......se poi vuoi qualche consiglio sugli anti virus ti consiglio il nod32 accoppiato con spyware doctor..i migliori in assoluto;)
Scusa la mia ignoranza, dove posso trovare il registro eventi.
Grazie
Allora nel registro eventi/protezione non risulta niente, avete, per favore, altri consigli?
Grazie
tutmosi3
29-05-2007, 14:39
La sostituzione di un antivirus è sempre una pessima scelta in quanto il sistema rimane sporco di file inutilizzati.
Anche se la rimozione avviene con successo molti file permangono.
Può apparire impossibile ma l'unica via per avere un sistema pulito senza l'antivirus che si vuole togliere è quella della formattazine.
I problemi di connessione potrebbero essere causati dai DNS.
Prova a mettere quelli che trovi nella discussione dedicata.
Ciao
La sostituzione di un antivirus è sempre una pessima scelta in quanto il sistema rimane sporco di file inutilizzati.
Anche se la rimozione avviene con successo molti file permangono.
Può apparire impossibile ma l'unica via per avere un sistema pulito senza l'antivirus che si vuole togliere è quella della formattazine.
I problemi di connessione potrebbero essere causati dai DNS.
Prova a mettere quelli che trovi nella discussione dedicata.
Ciao
Ma i DNS non si settano solo con i router? Io ho una linea alice flat 2Mb con modem in comodato d'uso.
blue_blue
29-05-2007, 15:56
ho lo stesso problema anch'io..stesso antivirus, stesso firewall, stesso browser (firefox) di meolag..io però devo proprio chiudere FF e riaprirlo, altrimenti non ne vuol sapere di funzionare (mi viene scritto "Interrotto" nella barra di stato in basso a sinistra)..:muro:
tutmosi3
29-05-2007, 16:20
Ma i DNS non si settano solo con i router? Io ho una linea alice flat 2Mb con modem in comodato d'uso.
Hai DHCP?
Ciao
blue_blue
30-05-2007, 14:58
Hai DHCP?
Ciao
che cos'è? :fagiano:
tutmosi3
30-05-2007, 16:51
DHCP è lo strumento che assegna in automatico gli IP ad una LAN.
Se le LAN sono molto estese è comodo, se sono piccole è solo una facilitazione per i malintenzionati.
Ciao
blue_blue
01-06-2007, 15:33
e come faccio a sapere se ce l'ho?
mamma mia, sta diventando una vera scocciatura, ogni 3x2 devo riavviare firefox..
(tutmosi, fuggi finchè puoi..mi sa che a breve riesumo il 3d "Formattare/CD Ripristino" :asd: )
tutmosi3
01-06-2007, 17:00
e come faccio a sapere se ce l'ho?
Start -> Esegui -> Digita CMD -> Al prompt digita IPCONFIG -ALL
mamma mia, sta diventando una vera scocciatura, ogni 3x2 devo riavviare firefox..
(tutmosi, fuggi finchè puoi..mi sa che a breve riesumo il 3d "Formattare/CD Ripristino" :asd: )
:asd:
Io sono ancora in alto mare con il mio hosting ma non dispero di arrivare a compimento per metà giugno.
Ciao
blue_blue
06-06-2007, 21:55
rieccomi :D
ho provato con ipconfig /all ..mi viene fuori:
Scheda Ethernet connessione alla rete locale LAN
...
DHCP abilitato............sì
...
Scheda PPP alice adsl
...
DHCP abilitato............no
...
:stordita:
blue_blue
08-06-2007, 17:25
dunque..il problema sembra risolto, almeno temporaneamente :stordita:
ho "solo" cambiato browser (Opera)..ma possibile che fosse il mio caro ff a dare problemi? o un'estensione magari? :what:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.