PDA

View Full Version : qualche chiarimento su abbonamento live gold

marclio
28-05-2007, 09:38
ciao raga, ho bisogno di un chiarimento sull'abbonamento live gold:

sulla baia vendono dei codici di abbonamento gold per tre mesi provenienti dagli stati uniti: vanno bene anche per l'italia?
una volta esautriti i tre mesi, posso estendere l'abbonamento pagando tramite carta, giusto?
grazie, un saluto

dani&l
28-05-2007, 09:43
anche io cercavo qualcosa su ebay, ma spesso dove trovavo i codici , dicevano che non funzionano in europa. Quindi attendo lumi da qualcuno, ma non vorrei che c'è l'onesto sulla baia che dice "codici americani: non funzionano in europa" e chi fà finta di niente....

[?]
28-05-2007, 09:43

sulla baia vendono dei codici di abbonamento gold per tre mesi provenienti dagli stati uniti: vanno bene anche per l'italia? SI
una volta esautriti i tre mesi, posso estendere l'abbonamento pagando tramite carta, giusto? SI
grazie, un saluto

.

marclio
28-05-2007, 10:22
grazie [?]!!!

un saluto

Elbryan
28-05-2007, 10:35
Sulla confezione c'è scritto se il codice vale solo per determinati continenti o meno.. per esempio c'è scritto U.S. and Canada compatible.
Un tizio che conosco ne ha acquistato uno tramite ebay però prima ha mandato una mail al tipo che lo vendeva chiedendogli per l'appunto la regione di validità del live.

Non tutti vanno su console PAL (e addirittura non so nemmeno se il blocco sia NTSC/PAL o proprio legato al continente/stati)
Per quanto riguarda una volta scaduti i tre mesi.. beh certo, puoi proseguire come sempre :)

Quindi la risposta non è SI' ma è un FORSE.
Cià

[?]
28-05-2007, 10:38
Sulla confezione c'è scritto se il codice vale solo per determinati continenti o meno..
Quando uno che conosco ne ha acquistato uno tramite ebay ha mandato una mail al tizio che lo vendeva chiedendo per l'appunto la regione di validità del live stesso.

A priori è impossibile sapere se va o meno sulle console PAL.
Per quanto riguarda una volta scaduti i tre mesi.. beh certo, potete proseguire come sempre :)

Quindi la risposta non è SI' ma è un FORSE.

Cià

La mia risposta è SI perchè il mio abbonamento arriva da un venditore americano su ebay.

R4iDei
28-05-2007, 10:41
;17296607']La mia risposta è SI perchè il mio abbonamento arriva da un venditore americano su ebay.

Idem con patate

Elbryan
28-05-2007, 10:43
;17296607']La mia risposta è SI perchè il mio abbonamento arriva da un venditore americano su ebay.

bravo ma non puoi dirgli di sì.. se potessi postare un link da ebay ti farei vedere un live che probabilmente non va in italia..

Ti copio le features:

Features:

* New Xbox Live 2 Month Card
* Compatible with original Xbox only
* Play any live Xbox game today
* Subscription Card will be available instantly
* U.S. and Canada compatible
* U.K. users message us first
* Buy from a trusted POWER SELLER

Eccone un altro:

Features:

* New Xbox 360 live GOLD 12+1 month card
* 13 total months of subscription
* Start new account
* Compatible with Xbox 360 only
* Play any live Xbox game now
* Subscription Card will be available instantly
* U.S. Canada, Mexico, Puerto Rico only
* Paypal account verified or will be auto-declined
* Buy from a trusted POWER SELLER

Il primo:
Come puoi notare è compatibile con United States e Canada (quindi nord america).
United Kingdom users (Gran Bretagna-Europa) ci mandino un messaggio prima..
Ora.. io non ti so dire con certezza se questo vada o meno in Europa/Italia, ti dico solo che uno che comprava all'ingrosso tramite ebay per poi rivenderli è rimasto fregato una volta a causa di sto problema..

Il secondo si commenta da solo.

Consiglio sempre di mandare una mail prima di lanciarsi nell'acquisto.

marclio
28-05-2007, 10:46
grazie nuovamente raga, invierò un paio di e-mail per avere informazioni.
vi farò sapere la risposta...

ciao!

[?]
28-05-2007, 10:50

sulla baia vendono dei codici di abbonamento gold per tre mesi provenienti dagli stati uniti: vanno bene anche per l'italia? SI PER ME
una volta esautriti i tre mesi, posso estendere l'abbonamento pagando tramite carta, giusto?
grazie, un saluto

Cosi' la finiamo con sta menata...

Elbryan
28-05-2007, 10:53
;17296806']Cosi' la finiamo con sta menata...

Quanto sei orgoglione crylies :asd:

Yngwie74
28-05-2007, 10:54
;17296806']Cosi' la finiamo con sta menata...

Non e' proprio una menata Cry. Infatti se i codici sono quelli per la vecchia xbox (che sono validi anche per il live della 360), allora sono buoni sia in europa che in USA.

Se i codici sono invece quelli per il live 360, quelli USA non funzionano sul nostro continente.

Per essere sicuri o si acquista da un utente europeo o si acquista da uno USA chidendo in aticipo se c'e' la compatibilita' con il Live europeo.

[?]
28-05-2007, 10:56
Non e' proprio una menata Cry. Infatti se i codici sono quelli per la vecchia xbox (che sono validi anche per il live della 360), allora sono buoni sia in europa che in USA.

Se i codici sono invece quelli per il live 360, quelli USA non funzionano sul nostro continente.

Per essere sicuri o si acquista da un utente europeo o si acquista da uno USA chidendo in aticipo se c'e' la compatibilita' con il Live europeo.

Madonna che palle raga'.... se rispondo a un thread è ovvio che parlo per esperienza personale e per quello che mi riguarda...
D'ora in poi evitero' se non ho la certificazione al 100%....

Elbryan
28-05-2007, 10:57

Ah ecco.. grazie della spiegazione..
Sapevo dei problemini ma non ero a conoscenza del motivo vero ;)

Elbryan
28-05-2007, 10:58
;17296937']Madonna che palle raga'.... se rispondo a un thread è ovvio che parlo per esperienza personale e per quello che mi riguarda...
D'ora in poi evitero' se non ho la certificazione al 100%....

Sì tratta solo di stare un po' più attenti.. ci si gioca 10€ fino a 50€ se si compra un live.. e sarebbe brutto dare la certezza ad un utente per poi farlo ritrovare "fregato".

Non te ne faccio una colpa, assolutissimamente :)

[?]
28-05-2007, 10:59
Sì tratta solo di stare un po' più attenti.. ci si gioca 10€ fino a 50€ se si compra un live.. e sarebbe brutto dare la certezza ad un utente per poi farlo ritrovare "fregato".

Non te ne faccio una colpa, assolutissimamente :)

Grazie.

bottosac
28-05-2007, 12:13
Se è vero che gli account fake fatti in italia non funzionano più per scaricare dal marketplace americano può essere che la limitazione sia stata estesa anche al live gold