PDA

View Full Version : DI 624 e Fastweb

valepu
28-05-2007, 10:29
Salve,
Abito assieme ad altre 2 persone con cui condivido una rete fastweb. Fino a qualche tempo fa usavamo uno switch per poterci connettere nello stesso momento. Qualche giorno fa ho chiesto ad un mio amico se mi poteva dare "in prova" il suo router D-link DI 624 pensando di poter migliorare la nostra connessione (con lo switch ci rubavamo banda a vicenda...ed usare emule, ma anche navigare sul web o usare MSN, contemporaneamente era frustrante). Ma invece mi sono ritrovato più o meno con gli stessi problemi. E non parlo del port forwarding, quello l'ho settato. Il problema più grande è che quando ad esempio i miei due coinquilini usano internet ed io voglio giocare online il gioco lagga in un modo impressionante. Prima di venire in questa casa stavo con altre 2 persone e la situazione era abbastanza simile, però avevamo tiscali..e non avevo problemi nè giocando nè navigando su internet...da cosa può dipendere?

Devil!
28-05-2007, 10:32
se i tuoi coinquilini utilizzano la banda (soprattutto in upload) per scaricare la latenza in gioco sarà maggiore e i lag frequenti

l'unico modo per giocare tranquillamente è limitare la velocità (soprattutto quella di upload) mentre giochi