luciopro
28-05-2007, 09:20
Salve ragazzi,
devo realizzare una connessione wireless tra casa mia e casa di mio fratello; distanza circa 100metri senza ostacoli.
Il sistema a casa mia è cosi composto:
1 -router Netgear DG834GIT wireless
1 switch a 8 porte.
Mi trovo per le mani due router Dlink DSL-G604T e volevo utilizzarli per fare un tra le due abitazioni. La soluzione che volevo attuare è la seguente:
1- Collegare un Router Dlink al mio switch e posizionare un antenna all'esterno
2- Collegare il secondo router a casa di mio fratello sempre con antenna esterna. Utilizzare per tale collegamento wireless il canale 6 dato che il netgear utilizza il canale 11.
Detto ciò iniziano i dubbi:
1- Tipo di antenna da installare
2- Come devono essere configurati i router per condividere la connessione
3- se volessi coprire casa di mio fratello con un collegamento wireless dovrei utilizzare un ulteriore Router wireless, collegato in cascata al suo dlink od ho detto una cavolata???
Scusate le domande anche banali, ma purtroppo non ho esperienza in merito........
grazie per l'aiuto
devo realizzare una connessione wireless tra casa mia e casa di mio fratello; distanza circa 100metri senza ostacoli.
Il sistema a casa mia è cosi composto:
1 -router Netgear DG834GIT wireless
1 switch a 8 porte.
Mi trovo per le mani due router Dlink DSL-G604T e volevo utilizzarli per fare un tra le due abitazioni. La soluzione che volevo attuare è la seguente:
1- Collegare un Router Dlink al mio switch e posizionare un antenna all'esterno
2- Collegare il secondo router a casa di mio fratello sempre con antenna esterna. Utilizzare per tale collegamento wireless il canale 6 dato che il netgear utilizza il canale 11.
Detto ciò iniziano i dubbi:
1- Tipo di antenna da installare
2- Come devono essere configurati i router per condividere la connessione
3- se volessi coprire casa di mio fratello con un collegamento wireless dovrei utilizzare un ulteriore Router wireless, collegato in cascata al suo dlink od ho detto una cavolata???
Scusate le domande anche banali, ma purtroppo non ho esperienza in merito........
grazie per l'aiuto