View Full Version : Miglior Telefono Con Radio FM Integrata
ciao ragazzi... cerco un super telefono con caratteristica principale Radio FM. Lo vorrei non troppo ingombrante e con un ottima ricezione. Se possibile che si possa ascoltare la radio anche senza collegargli l'auricolare. Attendo con impazienza le vostre info.
nessuno ha consigli da darmi???
Non esistono telefoni che ti permettano di ascoltare la radio senza cuffie attaccate perchè le cuffie fanno da antenna. Di modelli ce ne sono a milioni, se non specifichi quanto vuoi spendere, ha poco senso darti un consiglio. Per esperienza, una delle migliori radio ce l'ha il SE k750i e in generale tutti i SE visto che oltre all'FM c'è anche l'RDS e l'AF, cosa che i nokia non hanno.
oxygen84
28-05-2007, 19:36
..io ho un nokia 6125..sono davvero soddisfatto..costa poco piu' di 150 euro ma ha radio (ma devi usare l'auricolare -incluso-), lettore mp3 (e ci puoi mettere le schede di memoria), doppio schermo a colori, e ancora tante cosette carine senza dover spendere un sacco d soldi..
non vorrei spendere più di 200 euro.
non vorrei spendere più di 200 euro.
allora hai avuto già la risposta; SonyEricsson K750i. sezione audio ottima su tutti i fronti. si trova a 170-180 euro e aggiungendo altre 25 euro circa porti a casa una Memory Stick PRO DUO da 2 Gb. se poi vuoi la radio senza cuffie devi rinunciare a un pò di qualità e inserire 2 modifiche:una hardware e una software. la modifica HW consiste nell'aprire il telefono e inserire uno spezzone di cavo elettrico che fungerà da antenna. la modifica SW invece consiste nell'inserire una patch per il funzionamento -appunto- senza antenna.
io ti consiglio di tenerlo così com'è e utilizzare le cuffie collegate!
ah, tieni presente che il volume dell'altoparlante esterno con la radio, è a dir poco esagerato per il telefono stesso!
ciao!
ma se io collego le cuffie, la radio la posso sentire sia dalle cuffie stesse sia dagli altoparlanti del telefono, come molti altri telefoni? oppure solo dalle cuffie?
ma se io collego le cuffie, la radio la posso sentire sia dalle cuffie stesse sia dagli altoparlanti del telefono, come molti altri telefoni? oppure solo dalle cuffie?
ovviamente da tutti e 2! sia auricolari che altoparlantE esternO!
perfetto.. e il w810i? è uguale?
perfetto.. e il w810i? è uguale?
credo di si!
Si, per il w810 è lo stesso, anche se non ci sono quelle modifiche di cui ti ha parlato Homerdb per l'uso senza cuffie....
Ovviamente in questo caso il prezzo del cell andrebbe a lievitare..sebbene in questo caso nella scatola troverai una MS Pro Duo da 512 Mb ed un paio di cuffie più performanti, quantomeno nel ridurre il rumore esterno.
Inoltre lo stesso cavetto di collegamento delle cuffie ha una normale presa jack femmina, quindi si può utilizzare qualsiasi paio di cuffie in alternzativa alle originali
High Speed
30-05-2007, 00:19
A proposito di radio vorrei fare notare una cosa....
io ho come 2° tel un motorola w220 che ha la radio...
bene questo modello permette di inserire un jack stereo da 2,5" con un filo saldato alla sola massa per fare da antenna e poi usare l' altoparlante integrato....
il filo ad es. lo si lega alla predisposizione del laccetto ed il jack penzolante all' occorenza si può collegare....
oppure si può fare un cavetto jack maschio da 2,5" da un lato e un jack maschio da 3,5" dall' altro da inserire ad es. nella linea in del pc ed usare il cell come radio....
ma se prendiamo un nokia invece questo non è possibile perchè usano in genere lo spinotto si da 2,5" ma con 3 tacche e questo spinotto non si trova facilmente....
e se si mette cmq uno spinotto stereo collegato con un solo filo per fare da antenna anche se il telefono permette l' utilizzo dell' altoparlante, la radio non funziona...
tutto qui... ;)
si, il w810i dovrebbe costare un po di più anche se in un altra discussione si è detto che con delle offerte di euronics e unieuro si trova anche a 199.
e del nokia n70 che ne dite?
e del nokia n70 che ne dite?
beh, è tutta un'altra cosa;il Nokia N70 è uno smartphone con SO Symbian e di conseguenza ha tutti i vantaggi e gli svantaggi del caso. fra i pregi ci sono la moltitudine di programmi utili e inutili che ci si può installare,mentre fra i difetti la lentezza della navigazione nei menù.
e non penso proprio che la sezione audio di questo terminale sia ai livelli del W810 o del K750/W800!
infatti. io ho già un nokia 6600 con il symbian e im menù è piuttosto lento. anche per cambiare vorrei un sony ericsson ma qui dalle mie parti non lo trovo...
infatti. io ho già un nokia 6600 con il symbian e im menù è piuttosto lento. anche per cambiare vorrei un sony ericsson ma qui dalle mie parti non lo trovo...
allora rivolgiti ai grossi store on-line....
prima però vorrei vederlo di presenza. devo girare per trovarlo...
niente da fare. ieri ho girato altri due centri commerciali e nessuno di questi ha il w810i. nn so proprio cosa fare.
visto che a me servirebbe anche un tel che faccia la videochiamata avevo pensato di buttarmi sul nokia n70 che ha tutte e due le caratteristiche che mi servono, almeno così prenderei due piccioni con una fava.
che ne dite? nella discussione ufficiale del nokia n70 alcuni raga hanno detto che l'hanno pagato 149 euriiii in offerta... a questo prezzo lo prenderei all'istante...
ho acquistato l' n70 della nokia a 179 euri con una sim tim...
fedeprovenza
11-08-2007, 20:58
Con 129 euro ti compri un bel nokia 6101, è davvero ottimo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.