PDA

View Full Version : Libero adsl: qualcuno ha il modem wi-fi?

Wild66
28-05-2007, 08:55
Volevo fare il cambio tra il modem adsl normale con quello wi-fi visto che ho preso un portatile e quindi mi rimane piu comodo.
Se qualcuno ce l'ha puo dirmi se funziona bene (che portata ha e se il segnale puo essere bloccato da una semplice porta chiusa) e se il cambio ha un costo?

Grazie!!!

Wild66
29-05-2007, 08:31
Volevo fare il cambio tra il modem adsl normale con quello wi-fi visto che ho preso un portatile e quindi mi rimane piu comodo.
Se qualcuno ce l'ha puo dirmi se funziona bene (che portata ha e se il segnale puo essere bloccato da una semplice porta chiusa) e se il cambio ha un costo?

Grazie!!!

nessuno?? :(

Wild66
30-05-2007, 10:28
nessuno?? :(

niente proprio eh? Almeno a dirmi anche se non avete libero, se un modem router wi-fi puo aver problemi se tra il modem e il pc c'è una porta chiusa!

Help!!

SkunkWorks 68
30-05-2007, 10:43
Io conosco una persona che ha Libero 4 mega con un Atlantis Land e funziona senza problemi(credo anche con la porta della stanza dove ha il PC chiusa :stordita: ).
Io ho un Netgear al primo piano e 2 PC al secondo con le chiavette USB ed il segnale va da eccellente ad ottimo.
Sarebbe una bellissima cosa poter fare un po' di prove,se possibile.
Ciao

caurusapulus
30-05-2007, 13:39
sostanzialmente il router wi-fi se ha un firewall integrato le porte le ha chiuse a prescindere, sia in wireless che in wired.
in ogni caso il router wireless è davvero comodo.
per libero, quando l'avevo io, usavo uno zyxel 660hw che però ti sconsiglio se devi navigarci sempre in wireless: era davvero una lumaca!

daxino
30-05-2007, 13:46

Grazie!!!

Allora ti consiglio vivamente di comprarti un router wi-fi tuo (si trovano a 50-60€) e sei a posto.
Dismetti il modem di libero e liberati x sempre di questo insopportabile pizzo mensile:p
Per dismettere il modem devi pagare 40€, ma se ti fai 2 conti, risparmi una cifra:read:
Non devi assolutamente preoccuparti della copertura, io col segnale al minimo ho copertura ottima in tutta la casa (il segnale attraversa anche 3-4 muri senza problemi:p ).

P.S. a me con le porte chiuse prende meglio che con le porte aperte:sofico:

Wild66
31-05-2007, 08:46
Allora ti consiglio vivamente di comprarti un router wi-fi tuo (si trovano a 50-60€) e sei a posto.
Dismetti il modem di libero e liberati x sempre di questo insopportabile pizzo mensile:p
Per dismettere il modem devi pagare 40€, ma se ti fai 2 conti, risparmi una cifra:read:
Non devi assolutamente preoccuparti della copertura, io col segnale al minimo ho copertura ottima in tutta la casa (il segnale attraversa anche 3-4 muri senza problemi:p ).

P.S. a me con le porte chiuse prende meglio che con le porte aperte:sofico:

non so se effettivamente possa convenire questa scelta: 40 euro di dismissione piu 75 circa per l'acquisto del modem d link usato da libero (e consigliato da molti) sono 115 euro. A 3 euro al mese come pago ora ci faccio piu di 3 anni di noleggio con il vantaggio che se mi si guasta lo cambiano e se poi tra 3 anni cambia qualcosa a livello di tecnologie nel mondo web (3 anni nel web sono tre secoli) e quel modem non va piu bene?
Secondo me conviene continuare a pagare il noleggio... non credete?

SkunkWorks 68
31-05-2007, 08:53
Secondo me conviene continuare a pagare il noleggio... non credete?
Secondo me no,tanto più che la maggioranza degli apparecchi in comodato Telecom et similia fanno per lo più :Puke: ,sempre secondo me.
Già dei Router D-Link mi fiderei poco(da che ho letto nel Forum).
Ciao

gdavid
03-06-2007, 21:20

Grazie!!!

Ciao, io avevo i tuoi stessi dubbi, ma ho voluto provare lo stesso
il router wi-fi d-link di Libero. Risultato: col portatile sto al primo piano,
il segnale deve attraversare almeno un pavimento, due muri e una rampa
di scale. La potenza ricevuta oscilla tra bassa e buona, e non pregiudica
affatto la navigazione!
Per adesso quindi mi trovo molto bene.
Il router wi-fi mi sembra viene 5euro di noleggio al mese, anzichè 3.