PDA

View Full Version : Spam dalla mia email qualcuno ruba passw

lucard
28-05-2007, 08:07
Salve a tutti, daun po di tempo trovo nella mia mail dei messaggi di posta elettronica con scritto mail delivery failure verso indirizzi mail a me sconosciuti, presuppongo che qualcuno abbia mandato mail a liste di indirizzi mail alcuni dei quali ritornano perche' sono indirizzi fasulli di gente che si e' registrata da qualche parte con indirizzi fasulli per appunto.
probabilmente il tizio che fa spam dalla mia casella ne avrà mandate a migliaia di mail e quelle che tornano indietro credo siano solo la punta di un iceberg.
il fatto e' che ho cambiato piu' volte la password e addirittura formattato il pc per paura di virus etc.
ma il tizio mi sgama sempre la password della mia mail, ancora non ho provato a cambiare la risposta segreta per il recupero password, lo faro' oggi.
secondo voi ho qualche virus?
uso nod32 costantemente aggiornato

forum1
28-05-2007, 11:34
Salve a tutti, daun po di tempo trovo nella mia mail dei messaggi di posta elettronica con scritto mail delivery failure verso indirizzi mail a me sconosciuti, presuppongo che qualcuno abbia mandato mail a liste di indirizzi mail alcuni dei quali ritornano perche' sono indirizzi fasulli di gente che si e' registrata da qualche parte con indirizzi fasulli per appunto.
probabilmente il tizio che fa spam dalla mia casella ne avrà mandate a migliaia di mail e quelle che tornano indietro credo siano solo la punta di un iceberg.
il fatto e' che ho cambiato piu' volte la password e addirittura formattato il pc per paura di virus etc.
ma il tizio mi sgama sempre la password della mia mail, ancora non ho provato a cambiare la risposta segreta per il recupero password, lo faro' oggi.
secondo voi ho qualche virus?
uso nod32 costantemente aggiornato

Credo che nessuno abbia scoperto la tua password, semplicemente qualcuno manda delle e-mail che hanno come mittente il tuo indirizzo e quindi poi gli avvisi ritornano a te.
Potrebbe essere il tuo pc che ha un virus che spara spam o un tuo conoscente col pc infetto e che ha il tuo indirizzo in rubrica.
Potrebbe essere anche qualcuno che si diverte a fare gli scherzi.
Falsificare l'indirizzo del mittente di una mail è una cosa banale (tutti i virus sparaspam lo fanno), ma non significa che la password sia stata violata.

ilinux
28-05-2007, 23:25
Purtroppo la maggior parte dei servizi Mail ,anche dei maggiori operatori , hanno la Password solo in entrata e non in uscita.

lancetta
29-05-2007, 00:13
o un tuo conoscente col pc infetto e che ha il tuo indirizzo in rubrica.

Questa la vedo la più probabile delle ipotesi:rolleyes: