View Full Version : Help!.... Ho pochi giorni x decidere!
Lucinius
28-05-2007, 00:21
Salve, devo sceglierne uno fra questi 3, ho poco tempo, non ne capisco granché....aiutatemi x favore. Se può servire ho inserito un link info sotto i prodotti.
Uso il notebook per connessioni con PCMCIA, visione foto, se capita film, musica, no game.
Prediligo le qualità audio-video e la durata della batteria.
Ringrazio di cuore.
- Toshiba Satellite A100 - 097
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/jsp/productPage.do?service=IT&PRODUCT_ID=125425&toshibaShop=false
- Sony VGN - FE 48 M
http://www.planethardware.it/public/E2ECommerce/catalog/product_info.php?products_id=1292
- Asus F3 JC AP 047 C
http://www.hackerscomputer.com/dettaglio.htm=1328298
robotic74
28-05-2007, 06:40
Ciao io per esempio li boccerei tutti e tre solo per il monitor ormai secondo me per uno che non ha problemi di mobilita' ci vuole un monitor da 17 :stordita: :stordita: :stordita:
il sony e l'asus sono buoni prodotti (il sony sembra meglio, probabilmente avrà un monitor di maggior qualità), il toshiba ha le specifiche migliori...
Io credo che il Toshiba sia meglio per le tue esigenze (buon monitor e casse Harman Kardon), visto che non ci giocheresti potresti scegliere un modello con grafica meno spinta e dal costo inferiore (tipo il 115 con GeForce 7300 invece che 7600).
Unico appunto a questo modello è la scarsa durata della batteria di serie, non supera le due ore. E' comunque disponibile una batteria a 12 celle dalla lunga autonomia (da comprare a parte, non ricordo il prezzo).
P.S. non dispone di PCMCIA, ma del nuovo slot ExpressCard.
Lucinius
28-05-2007, 16:10
Grazie Sunriis e Neon68. Bravi! ;)
Questa mattina ho fatto ulteriori accertamenti e ne è venuto fuori che per le specifiche, il Toshiba è un gradino sopra gli altri. E' 2 GHertz invece che 1,66, è solo 1 giga di Ram ma espandibile fino a 4....ma il pezzo forte del Toshiba è il fatto di essere dotato di 4 MB di memoria cache.
Ho saputo anche che il video è di poco inferiore al Sony che attualmente, in quel segmento, la fa da padrone.
Unica nota dolente.........E' PRIVO DI WEB CAM FISSA (oltre alla Batt di serie scadente vabbè).
A questo punto la scelta cadrebbe sul Sony Vaio cher ha anche la WebCam.
Però rinunciare alle buone e superiori caratteristiche tecniche del Toshiba per una webcam.....mah......che dite, ne vale la pena?
Grazie Sunriis e Neon68. Bravi! ;)
Questa mattina ho fatto ulteriori accertamenti e ne è venuto fuori che per le specifiche, il Toshiba è un gradino sopra gli altri. E' 2 GHertz invece che 1,66, è solo 1 giga di Ram ma espandibile fino a 4....ma il pezzo forte del Toshiba è il fatto di essere dotato di 4 MB di memoria cache.
Ho saputo anche che il video è di poco inferiore al Sony che attualmente, in quel segmento, la fa da padrone.
Unica nota dolente.........E' PRIVO DI WEB CAM FISSA (oltre alla Batt di serie scadente vabbè).
A questo punto la scelta cadrebbe sul Sony Vaio cher ha anche la WebCam.
Però rinunciare alle buone e superiori caratteristiche tecniche del Toshiba per una webcam.....mah......che dite, ne vale la pena?
Non facendone uso gravoso va bene qualsiasi processore e qualsiasi scheda video. Con Vista sarebbe comunque preferibile avere 2GB di ram a prescindere.
Ti consiglio di andare in un negozio (di quelli grandi dove li tengono accesi) e visionarli con calma, magari con la benedizione del commesso potresti provarli e sentirli. In questo modo puoi decidere se rinunciare alla qualità audio superiore in favore della webcam o viceversa.
Concludo suggerendoti di prendere in considerazione anche altri modelli, come il A100-667 con 2GB di ram o cambiare addirittura marca affidandoti a quella con la miglior assistenza postvendita (vedi Dell 6400: http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/inspn_6400?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs )
Nokia N91
28-05-2007, 17:13
Ti consiglio di aspettare il 28 Maggio e prendere il Satellite A200-1I7 che è il modello nuovo.
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7100 (1,8 GHz, Cache 2 MB, FSB 800 MHz), 2048 (1024+1024) MB DDR2, HDD 160GB (5400 rpm) SATA, TruBrite™ 15.4" Wide XGA TFT (ris. 1280 x 800), Intel® GMA X3100 fino a
358 MB Shared, unità DVD Super Multi Double Layer (DVD±R/±RW, DVD-RAM), sistema audio con speaker stereo integrati, WebCam 1.3 MP e Microfono integrati, Ethernet 10/100, Intel PRO/Wireless 802.11a/b/g,
Modem 56K, Bridge Media 5-in1, i.LINK® (IEEE 1394), Express Media Player (Istant On), TV-out (s-video), peso 2,72 Kg. circaT, oshiba ConfigFree™, InterVideo® WinDVD Creator, Sonic™ Record Now!, Microsoft®
Works e Office (trial version 60 gg) Microsoft® Windows® Vista® Home Premium Autentico, garanzia 1 anno internazionale carry inC. onforme ROHS/WEEE
Ha anche la webcam, i monitor Toshiba sono eccellenti e soprattutto è rispetto ai Sony e agli Asus è l'unico ad avere delle ottime casse.
Lucinius
29-05-2007, 09:47
Grazie ancora....farò un giretto ma entro domani dovrò decidere.
;)
Ciao,
io ho un Sony Vaio e ti assicuro che come schermo è difficile superarlo... però devo dire che tra i 3 in questione, al diavolo al webcam integrata e prenderei il Toshiba.
Come già scritto, ottimi componenti!
Ciao io per esempio li boccerei tutti e tre solo per il monitor ormai secondo me per uno che non ha problemi di mobilita' ci vuole un monitor da 17 :stordita: :stordita: :stordita:
Scusa ma se ha un portatile gli togli la mobilità che te ne fai?:stordita: :mbe:
I portatili da 17'' imho non hanno senso, troppo grandi e pesanti.
Stai parlando con uno che si vuole comprare un tablet pc 12'' :D
Nokia N91
29-05-2007, 17:16
Scusa ma se ha un portatile gli togli la mobilità che te ne fai?:stordita: :mbe:
I portatili da 17'' imho non hanno senso, troppo grandi e pesanti.
Stai parlando con uno che si vuole comprare un tablet pc 12'' :D
Per te non hanno senso ma per molte altre persone sì.:rolleyes:
Lucinius
16-06-2007, 17:00
Mi scuso per non aver risposto, ho perso mio nonno al quale ero molto legato.
......
Alla fine ho preso il Sony VGN-SZ5XN/C, un pò costoso ma ne è valsa la pena, comodo fra le mani, abbastanza potente e una batteria della durata di ca. 7 ore.
A me che sono collegato dal lun al ven dalle 09,00 alle 17,30 ai mercati finanziari della Borsa di Milano serviva + che altro una cosa del genere.
Grazie cmq.
Saluti
Mi scuso per non aver risposto, ho perso mio nonno al quale ero molto legato.
Mi dispiace e purtroppo ti capisco.
Condoglianze.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.