View Full Version : Mplayer domanda iper nubbia
zergling
28-05-2007, 00:08
Ciao a tutti,
Apro queto post perche vorrei sapere come settare il vsync in mplayer.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi come?
Ciao e grazie
Devi usare il parametro -vsync ma funziona solo con alcuni driver di output. Se usi XV allora devi giocare un po con i driver della tua scheda video su X.org perchè per quallo mplayer non puo fare niente.
ciao ;)
zergling
28-05-2007, 21:15
Devi usare il parametro -vsync ma funziona solo con alcuni driver di output. Se usi XV allora devi giocare un po con i driver della tua scheda video su X.org perchè per quallo mplayer non puo fare niente.
ciao ;)
Ciao, scusa la domanda, il parametro -vsync come lo setto?
Spero di non doverlo dare ogni volta via shell...
Io uso gl2 ed ho una scheda nvidia.
Ciao :)
vampirodolce1
29-05-2007, 07:41
A proposito di mplayer, quando guardo dei film in modalita' framebuffer e passo ad un'altra console virtuale (es. ALT-F2), se torno sulla console precedente perdo il video e resta solo l'audio. Ad essere precisi i secondi in basso continuano ad andare, ma lo schermo resta nero... si puo' risolvere questo problema? Finora l'ho sempre risolto uscendo da mplayer e riavviando la riproduzione.
Ciao, scusa la domanda, il parametro -vsync come lo setto?
Spero di non doverlo dare ogni volta via shell...
Io uso gl2 ed ho una scheda nvidia.
Ciao :)
puoi mettere vsync=yes nel file di configurazione comunque per gl2 non funziona. Se usi OpenGL come output devi aprire il pannello di controllo di nvidia e spuntare l'opzione "Sync to VBlank".
ciao ;)
zergling
29-05-2007, 17:50
puoi mettere vsync=yes nel file di configurazione comunque per gl2 non funziona. Se usi OpenGL come output devi aprire il pannello di controllo di nvidia e spuntare l'opzione "Sync to VBlank".
ciao ;)
Ciao, ho finalmente risolto il mio problema anche se non sapevo che con le gl2 non supporta il v-sync.
A proposito, che differenza c'e' tra gl e gl2? Ad occhio non ho vsto nessuna differenza.
Ciao e grazie ancora!
scusate la niubbiaggine. Ma cos'è questo sync to Vblank?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.