View Full Version : Rai media
greffiotribe
27-05-2007, 23:00
Come fate voi a vedere io video della rai sul sito www.media.rai.it?
io non riesco nè con firefox nè con safari, al posto del video resta solo una finestrella bianca...
Mauna Kea
27-05-2007, 23:15
prova con Flash player http://www.adobe.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash
oppure con Shockwave http://www.adobe.com/shockwave/download/
Bye :)
greffiotribe
28-05-2007, 10:19
Quelli li ho già installati. Cmq non va.
C'è qualcosa nelle preferenze di quick time che devo settare?
Che programma usa per vederli?
greffiotribe
04-06-2007, 18:23
A me non funziona ancora.
Adesso se non sbaglio hanno cambiato grafica ma mi dice che devo installare:
Plug-in ActiveX per Firefox
Ma per firefox 2.0 non c'è!
Chi di voi lo vede, gli si apre con quick time o nel browser?
ingeniere
30-11-2007, 13:06
Ciao a tutti.
Mi trovo nello stesso problema... Ho QuickTime Pro, ho installati sia RealPlayer che WindowsMediaPlayer per Mac, ma quando vado su rai.tv si apre sempre e solo quicktime e mi dice che l'"url non è valido" e la cosa muore lì...
Ho trovato questa procedura (http://www.nntp.it/comp-macintosh/697789-raiclick-rai-tv-come-fate-registrare-le-puntate-di-report-sfide-etc-e-portarle-sull-ipod-2.html) ma sinceramente è troppo arzigogolata e anche se funziona non penso che un utente mac debba fare sta vita...
E' piuttosto urgente... Grazie a tutti...
Espinado
30-11-2007, 13:13
basta installare il plugin flip4mac come consigliato da microsoft sul suo sito stesso...
ingeniere
30-11-2007, 14:03
basta installare il plugin flip4mac come consigliato da microsoft sul suo sito stesso...
La soluzione naturalmente era stata tentata... infatti quello che ho detto avviene con il plugin installato... Dopo il tuo post ho provato a disattivare l'opzione che fa avviare quicktime; a questo punto non viene avviato quicktime, parte il filmato ma non viene visualizzato tutto, perché i filmati rai sono costruiti con una prima parte di pubblicità e una seconda con il contenuto vero e proprio, ma io mi fermo alla pubblicità...
Come posso risolvere definitivamente?
Grazie
Hai leopard? Se si, installa flpi4mac beta (crasha lo stesso eh, però un po' di meno; i video sul sito rai che hai linkato si vedono comunque)
nandox80
30-11-2007, 16:22
io li vedo i video da quel sito....magari postane uno in particolare. Ti dico che a me con la beta di Safari 3, su Tiger, avevo dei problemi sul sito Rai. Invece ora è fluido che è una bellezza, con Leopard intendo ovviamente e Safari 3 stabile. boh....
A me certe volte li apre con vlc, certe volte con quick time, certe volte non parte proprio.
lollo_rock
30-11-2007, 16:50
a me non fa vedere i tg...e ho installato sia perin, che flip4mac, vlc e quicktime pro:muro:
Io la miglior soluzione che ho trovato è internet expòlorer su windows xp su parallels.
nandox80
30-11-2007, 18:33
ragazzi ma se aprendo un filmato di raiclick, come il TG1 per es, quando non ve lo visualizza se provate a cliccare sullo schermo allargato non succede niente? con vlc installato ovviamente.....
a me non fa vedere i tg...e ho installato sia perin, che flip4mac, vlc e quicktime pro:muro:
come sopra lorè....
Io la miglior soluzione che ho trovato è internet expòlorer su windows xp su parallels.
:doh:
Io mi ritrovo con questa schermata.
http://tinyurl.com/38boep
Dove dici che devo cliccare?
nandox80
30-11-2007, 19:31
Io mi ritrovo con questa schermata.
...
Dove dici che devo cliccare?
mi dai il link?
lollo_rock
30-11-2007, 20:04
lo schermo interno è cosi
http://myskitch.com/xenon/rai_click-20071130-210338.jpg
ma poi ti apre vlc o quick time
mi dai il link?
Ad esempio
http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,Junior%5E1%5E44771,00.html
http://myskitch.com/macneo/simpsons-20071201-000616.jpg
a quanto pare me lo apre con QuickTime direttamente…
(c'è stato fermo 30 secondi all'inizio però, che safari sembrava crashato)
nandox80
30-11-2007, 23:32
Ad esempio
http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,Junior%5E1%5E44771,00.html
a me questo lo apre tranquillamente.....non mi apre i video su raiclick ma in quel caso c'è il pulsante per aprire a tutto schermo e se lo premo parte VLC. Questa cosa l'avevo letta su un sito...ora pero' non mi ricordo dove!!!
ingeniere
01-12-2007, 07:52
Io ho installati tutti i programmi che voi state dicendo... il punto è che Safari non mi fa scegliere con quale voglio aprire i vari contenuti... questo è un blocco grosso, perché magari provandoli uno per uno alla fine trovo qualcosa che mi mette a posto sta situazione
Se da flip4 do l'impostazione di far partire quicktime, quicktime parte, ma mi dice che l'url non è valido, e questo su una casistica ampia di filmati su rai.tv. Se tolgo l'opzione per far partire quicktime, nella finestrella, in safari, parte un video, che però è solo quello della pubblicità, poi il contenuto vero e proprio non lo vedo...
Mi sembra molto strano che un utente mac debba ricorrere ad amenicoli come spulciare il sorgente della pagine o peggio avviare windows per vedere un filmato di quel tipo... Perfino con Linux riuscivo a vedere tutto senza nessun problema...
Ciao! Aiutatemi...
nandox80
01-12-2007, 08:25
Io ho installati tutti i programmi che voi state dicendo... il punto è che Safari non mi fa scegliere con quale voglio aprire i vari contenuti... questo è un blocco grosso, perché magari provandoli uno per uno alla fine trovo qualcosa che mi mette a posto sta situazione
Se da flip4 do l'impostazione di far partire quicktime, quicktime parte, ma mi dice che l'url non è valido, e questo su una casistica ampia di filmati su rai.tv. Se tolgo l'opzione per far partire quicktime, nella finestrella, in safari, parte un video, che però è solo quello della pubblicità, poi il contenuto vero e proprio non lo vedo...
Mi sembra molto strano che un utente mac debba ricorrere ad amenicoli come spulciare il sorgente della pagine o peggio avviare windows per vedere un filmato di quel tipo... Perfino con Linux riuscivo a vedere tutto senza nessun problema...
Ciao! Aiutatemi...
ma non è affatto un problema di Safari....almeno che tu mi vieni a dire che lo stesso filmato lo riesci ad aprire con FireFox...quindi il problema è del codec dei flussi video wm, cioè flip4mac che evidentemente fa quasi schifo. ma di sicuro non è safari.
Ciao! Aiutatemi...
Sono le stesse cose che succedono a me e condivido pienamente le tue considerazioni.
È strano che sia una cosa così difficile. Capisco che in parte può essere colpa della rai che non controlla la compatibilità dei suoi siti, però c'è qualcosa che non gira giusto.
Penso ad un qualsiasi utente mac che non frequenta forum o siti dedicati alla mela... come diavolo fa a sapere come guardare il sito della televisioine pubblica nazionale?!?
nandox80
01-12-2007, 08:53
Sono le stesse cose che succedono a me e condivido pienamente le tue considerazioni.
È strano che sia una cosa così difficile. Capisco che in parte può essere colpa della rai che non controlla la compatibilità dei suoi siti, però c'è qualcosa che non gira giusto.
Penso ad un qualsiasi utente mac che non frequenta forum o siti dedicati alla mela... come diavolo fa a sapere come guardare il sito della televisioine pubblica nazionale?!?
ripeto il problema è dei codec...non di safari!!! quindi oltre una mail di proteste per segnalare che il sito rai.it non va non possiamo fare.....
Giusto, ora scrivo una mail di protesta anch'io.
ingeniere
01-12-2007, 13:10
ma non è affatto un problema di Safari....almeno che tu mi vieni a dire che lo stesso filmato lo riesci ad aprire con FireFox...quindi il problema è del codec dei flussi video wm, cioè flip4mac che evidentemente fa quasi schifo. ma di sicuro non è safari.
Spiego, come ho anche già fatto nel mio post precedente :read: : ho specificato "safari" riguardo alla finestrella con il filmato solo pubblicitario perché in effetti non mi viene aperto un programma esterno con una sua finestra separata, ma si apre il video nello spazio dedicato, quindi non ho la possibilità di vedere cosa mi si è aperto...
Per il resto la critica a Safari c'è, perché se permettesse di scegliere con quali applicazioni aprire certi contenuti sarebbe di certo un browser migliore...
In conclusione il problema non è Safari, sono i codec, ma di certo in ballo c'è anche l'integrazione di questi con lo stesso Safari; infine non credo che l'unica cosa che possiamo fare sia scrivere mail di protesta, molto onorevoli ma assai poco pratiche, perché significherebbe che non è possibile per nessun utente mac vedere i filmati della rai... Occorre trovare la soluzione, aspettare che qualcuno ci illumini ... Il solo dire che Safari assolutamente non c'entra è sbagliato e di certo non risolutivo, non lo dico con cattiveria, ma una discussione sulle qualità di Safari qui non ci serve... :)
Spero di non essere stato troppo spigoloso, se è così mi scuso
nandox80
01-12-2007, 13:40
Spiego, come ho anche già fatto nel mio post precedente :read: : ho specificato "safari" riguardo alla finestrella con il filmato solo pubblicitario perché in effetti non mi viene aperto un programma esterno con una sua finestra separata, ma si apre il video nello spazio dedicato, quindi non ho la possibilità di vedere cosa mi si è aperto...
Per il resto la critica a Safari c'è, perché se permettesse di scegliere con quali applicazioni aprire certi contenuti sarebbe di certo un browser migliore...
In conclusione il problema non è Safari, sono i codec, ma di certo in ballo c'è anche l'integrazione di questi con lo stesso Safari; infine non credo che l'unica cosa che possiamo fare sia scrivere mail di protesta, molto onorevoli ma assai poco pratiche, perché significherebbe che non è possibile per nessun utente mac vedere i filmati della rai... Occorre trovare la soluzione, aspettare che qualcuno ci illumini ... Il solo dire che Safari assolutamente non c'entra è sbagliato e di certo non risolutivo, non lo dico con cattiveria, ma una discussione sulle qualità di Safari qui non ci serve... :)
Spero di non essere stato troppo spigoloso, se è così mi scuso
va bene...xo' il probl è che manco con FF questi video li puoi vedere!!! e questo come me lo spieghi??? io ho la mia idea...tu avrai la tua e stiamo a posto!! ma secondo me mettersi a parlare di safari in questo caso è una evidente forzatura....se ti vuoi lamentare apri un thread...io non ho niente da ridire e infatti non lo apro!!!
Massiccio67
01-12-2007, 13:43
boh a me non lo apre ne con firefox ne con safari ne con opera. Mi apre generalmente quicktime e dice URL non valido
edit: visto che stiamo in argomento, se cliccate su uno di questi show, riuscite a vederli? http://www.fox.com/fod/
a me non funzionano..
riedit: nulla ho provato anche installando shockwave e flashplayer oltre che a flip4mac e emulando rosetta e non vanno entrambi :(
ingeniere
02-12-2007, 07:48
boh a me non lo apre ne con firefox ne con safari ne con opera. Mi apre generalmente quicktime e dice URL non valido
edit: visto che stiamo in argomento, se cliccate su uno di questi show, riuscite a vederli? http://www.fox.com/fod/
a me non funzionano..
riedit: nulla ho provato anche installando shockwave e flashplayer oltre che a flip4mac e emulando rosetta e non vanno entrambi :(
Effettivamente non avevo pensato a rosetta... che non sia quello?
Per il resto, io ho fatto diversi tentativi e non ho concluso nulla, e sto iniziando a demoralizzarmi e arrabbiarmi parecchio...
Ciao
a me non funzionano..
niente, non vedo nemmeno questi della fox.
Massiccio67
02-12-2007, 10:59
mah e' strano, ma sara' un problema di leopard? mio fratello col macbook pero' con tiger li vede.. non credo abbia installato qualcosa di diverso oltre a flip4mac
comunque se emulo in rosetta firefox mi carica la pagina e mi dice che c'e' un plugin da scaricare, vado a scaricarlo ma poi non fa nulla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.