View Full Version : INTEL 915 vs 945......
Lo so che giochiamo con le briciole, ma ho sottomano due notebook HP che montano questi due chip video.
Ci sono differenze da valutare?
I due NB sono:
- Centrino 2.2, 512MB, 60GB e Intel 915
- Celeron M 1.46, 512MB, 60GB e Intel 945.
Miglior CPU con peggior VGA..... :mad: :muro: :mad: :cry:
Chiaro che il primo sia nettamente più performante, ma nell'eventualità di usare qualche giochino tipo Fable et similae, quale scegliere? Che difefrenze ci sono tra i due chip?
theimperatorum
27-05-2007, 22:01
Perchè Intel fà chip grafici?:D
Perchè Intel fà chip grafici?:D
:confused:
andrea1342
28-05-2007, 13:42
Che io sappia tra i due chipset cambia solo la frequenza di clock, ciò non toglie che siano entrambi poco performanti nei giochi (imho anche per colpa dei driver) e quindi sceglierei il primo nb da te postato. Se ti serve un nb per far girare qualche gioco fai bene a privilegiare la sv piuttosto che la cpu, ma in questo caso imho la differenza tra i due chipset grafici è talmente poca da non giustificare la scelta del celeron.
Kharonte85
28-05-2007, 14:25
Lo so che giochiamo con le briciole, ma ho sottomano due notebook HP che montano questi due chip video.
Ci sono differenze da valutare?
I due NB sono:
- Centrino 2.2, 512MB, 60GB e Intel 915
- Celeron M 1.46, 512MB, 60GB e Intel 945.
Miglior CPU con peggior VGA..... :mad: :muro: :mad: :cry:
Chiaro che il primo sia nettamente più performante, ma nell'eventualità di usare qualche giochino tipo Fable et similae, quale scegliere? Che difefrenze ci sono tra i due chip?
Visto che per giocare sono entrambi completamente inadatti prendi il primo ;)
http://www.tomshw.it/guides/hardware/mobile/20060424/images/image056.gif
Che io sappia tra i due chipset cambia solo la frequenza di clock, ciò non toglie che siano entrambi poco performanti nei giochi (imho anche per colpa dei driver) e quindi sceglierei il primo nb da te postato. Se ti serve un nb per far girare qualche gioco fai bene a privilegiare la sv piuttosto che la cpu, ma in questo caso imho la differenza tra i due chipset grafici è talmente poca da non giustificare la scelta del celeron.
Grazie per la risposta. :)
Visto che per giocare sono entrambi completamente inadatti prendi il primo ;)
http://www.tomshw.it/guides/hardware/mobile/20060424/images/image056.gif
Grazie anche a te.
Tra il resto cercavo proprio un grafico come quello che hai postato... grazie.
:)
Se è vero che la differenza tra il 915 ed il 945 è solo nella frequenza, c'è modo di trovare una utility per alzare il clock?
Kharonte85
28-05-2007, 14:36
Se è vero che la differenza tra il 915 ed il 945 è solo nella frequenza, c'è modo di trovare una utility per alzare il clock?
Sinceramente non mi sono mai posto il problema dato che quelle non sono schede da gioco...cmq è sconsigliabile: rischieresti di danneggiare il chip per avere incrementi ridicoli...
Mister Tarpone
28-05-2007, 14:42
Sinceramente non mi sono mai posto il problema dato che quelle non sono schede da gioco...cmq è sconsigliabile: rischieresti di danneggiare il chip per avere incrementi ridicoli...
quoto :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.