PDA

View Full Version : Problema connessione Modem 56k

nlazza87
27-05-2007, 22:49
Ciao, ho da poco formattato il mio pc. Ho installato Win Xp, precedentemente avevo Win98.
Ho però un problema con il modem. Si tratta di un modem interno (56k).Inizialmente mi risultava che il
"Controller PCI simple communications" non era installato correttamente (punto di domanda giallo nella gestione delle periferiche).
Dopo vari tentativi sono riuscito a far riconoscere il modem dal pc scaricarndo dal sito della Conexant un file.
Il problema è che quando parte la chiamata di connessione cade la linea e mi appare un errore di segnale assente.
Sembra quasi cada la linea.
Non è un problema di linea perchè ho prvato a connettermi con un modem esterno e riesco a connettermi.
Cosa posso fare?

BevidDeckham
28-05-2007, 00:22
hai provato con qualcuno dei driver installabili a mano già compresi in Winxp? o dei driver generici, se esistono...

as10640
28-05-2007, 09:18
Start > Impostazioni > Pannello di controllo > opzioni modem e telefono, selezioni il modem, vai nella proprietà e togli la spunta da "attendi segnale prima di comporre"

Lo avevi fatto?

nlazza87
28-05-2007, 21:10
hai provato con qualcuno dei driver installabili a mano già compresi in Winxp? o dei driver generici, se esistono...

ho provato, i driver me li installa e mi riconosce il modem come generico, quando però vado a selezionarlo dallle proprietà della connessione non me lo rileva...

Start > Impostazioni > Pannello di controllo > opzioni modem e telefono, selezioni il modem, vai nella proprietà e togli la spunta da "attendi segnale prima di comporre"
no non l'avevo fatto proverò il prima possibile (il pc non è mio ma di un amico...), comunque appena provo farò sapere, intanto grazie

nlazza87
08-06-2007, 18:14
ho provato a spuntare "attendi il segnale" ma non cambia niente....