PDA

View Full Version : [PS3] Info da GRANTURISMO 5!!!

Sgt. Bozzer
27-05-2007, 21:10
New Gran Turismo 5 info surfaces!

In a recent exclusive interview with French gaming mag Joypad, Gran Turismo producer Kazunori Yamauchi, has revealed some very exciting details concerning the upcoming Gran Turismo 5 for the PS3. Apparently, Polyphony Digital will take advantage of the Ps3s full power, and the game will include; online multiplayer, with 12-20 users being able to participate any one online race at a given time, all cars from Gran Turismo 4 will be in Gran Turismo 5, in addition to all Ferrari and F1 cars, the cars will take and show damage, and there will be downloadable cars and tracks.

Fonte: http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=17270

-----------------------------------------
- Tutte le auto di GT4 saranno nel 5, con l'aggiunta delle Ferrari e delle macchine di F1
- Ci saranno contenuti scaricabili (Auto e Pista)
- Implementazione DANNI
- Ci saranno 4 Visuali di guida
- Ci saranno nuovi tracciati cittadini
- Ci sarà il multiplayer online, con 12-20 utenti su qualsiasi pista
- Cambiamenti climatici durante alcune gare

;) ;)

gospel
27-05-2007, 21:13
sono davvero curioso alla fine quando uscirà il gioco quante di queste caratteristiche saranno davvero implementate...ricordiamoci che è gia da gran turimo 3 che Yamauchi dice che saranno implementati i danni..

bagnino89
27-05-2007, 21:14
se mettono pure i danni sarà il gioco di guida definitivo... nn mi piacciono i giochi di guida, ma voglio proprio vedere come verrà fuori questo gioco ;)

BTinside
27-05-2007, 21:15
oddio, implementano i danni, non ci credo, addio gt flipper:D

p.s. spero che tra le 4 visuali ci sia quella interna

bagnino89
27-05-2007, 21:16
oddio, implementano i danni, non ci credo, addio gt flipper:D

:asd:
troppo belle le auto che rimbalzano sui nastri :D

Shinnok Drako
27-05-2007, 21:20
finalmente i danni!! E un aumento di IA no? =P comunque dev'essere gandioso il multiplayer :D

BTinside
27-05-2007, 21:32
finalmente i danni!! E un aumento di IA no? =P comunque dev'essere gandioso il multiplayer :D

con il multiplayer addio trenini di sicuro:O

argez
27-05-2007, 21:35
Quando esce sto gioco i servers sony implodono :D???

torgianf
27-05-2007, 21:36
i danni saranno solo sulle auto da corsa,non su quelle di serie.
la quarta visuale sembra che sara' dal cruscotto,questo si legge su fonti non del tutto attendimbili.

BTinside
27-05-2007, 21:37
e perchè niente danni in quelle di serie?:eek:

torgianf
27-05-2007, 21:39

sembra sempre per un problema di licenze.

nekromantik
27-05-2007, 21:40
Per il solito motivo: le case automobilistiche non ne hanno voluto sapere. Almeno fino ad oggi.

BTinside
27-05-2007, 21:42
sembra sempre per un problema di licenze.

boh io non lo capisco, tutti questi problemi di danni e licenze non ci sono stati in forza 1 e forza 2, non vedo perchè ci debbano essere nei gran turismo.

BTinside
27-05-2007, 21:43
Per il solito motivo: le case automobilistiche non ne hanno voluto sapere. Almeno fino ad oggi.

Scusa è in forza 2 allora come mai ci sono?

bagnino89
27-05-2007, 21:43

perchè la grafica sarà talmente realistica che quando uno lo vede si fa una cattiva idea sulla resistenza delle auto :asd:

Sgt. Bozzer
27-05-2007, 21:44
boh io non lo capisco, tutti questi problemi di danni e licenze non ci sono stati in forza 1 e forza 2, non vedo perchè ci debbano essere nei gran turismo.

infatti..
sicuramente non per un problema di licenze.. visto che in forza2 i danni sono implementati pure sulle ferrari..

BTinside
27-05-2007, 21:45
infatti..
sicuramente non per un problema di licenze.. visto che in forza2 i danni sono implementati pure sulle ferrari..

Quello dei danni sulle ferrari sin dai tempi di Project Gotham 1.

nekromantik
27-05-2007, 21:45
Scusa è in forza 2 allora come mai ci sono?

C'è lo stesso parco macchine? Evidentemente qualche casa automobilistica fa le bizze, e la cosa non può andare in porto.

torgianf
27-05-2007, 21:50
Quello dei danni sulle ferrari sin dai tempi di Project Gotham 1.

molto probabilmente yamauchi vorrebbe spingersi molto in la con i danni,includendo cappottamenti,perdita di ruote,semiassi ecc con ovvie conseguenze.questo fa si che le case auto siano riluttanti e pongano il veto.se scende a patti come hanno fatto per forza,imho glielo permettono e ci togliamo sto peso dallo stomaco

Verro
27-05-2007, 21:55
C'è lo stesso parco macchine? Evidentemente qualche casa automobilistica fa le bizze, e la cosa non può andare in porto.

forse è questo, perché i danni ci sono sempre stati fin da quando ci sono i giochi di auto e NESSUNO ha mai fatto segh@, solo con Gran Turismo le fanno?!:rolleyes:

nekromantik
27-05-2007, 21:59
http://www.enregistrersous.com/images/114126005220070527201549.jpg

Verro
27-05-2007, 22:04
cioé, che sarebbe sta roba??:D
Gli interni di gt5?? se è cosi, vado a prendermi la Ps3!:D

torgianf
27-05-2007, 22:06
cioé, che sarebbe sta roba??:D
Gli interni di gt5?? se è cosi, vado a prendermi la Ps3!:D

e' quasi sicuro che ci saranno,bisogna solo vedere se per tutte le auto.
lavoro assurdo,imho li faranno solo per alcuni tipi di auto

Shinnok Drako
27-05-2007, 22:15
e' quasi sicuro che ci saranno,bisogna solo vedere se per tutte le auto.
lavoro assurdo,imho li faranno solo per alcuni tipi di auto

Non credo abbia senso, se lo fanno, lo fanno per tutte secondo me. Oppure non lo fanno proprio o lo fanno diverso

sephiroth_85
27-05-2007, 22:42
http://www.enregistrersous.com/images/114126005220070527201549.jpg

quante pippe mentali si fanno sti jappo....tra l'altro con 10 milioni di poligoni solo x gli interni O_o ke non servono ad una mazza....

Shinnok Drako
28-05-2007, 00:31
Ma no, non c'entrano le seghe mentali. Guarda accanto al monitor, c'è dell'acqua ragia. Per me bevono quella, sballano e poi vanno avanti con la programmazione :D

RedSky
28-05-2007, 05:58
che Yamauchi dice che saranno implementati i danni..

ma sbaglio o i danni (non fisici e visibili) erano già implementati? se non vado errato c'è la possibilità (non mi ricordo se dal 3 o nel 4) di impostare "danni"...e poteva rovinarsi...cambio...trazione..e non andare più come doveva (niente di che si intende...) :)

nemesis_76
28-05-2007, 08:57
Chissà se uscira anche per ps2? magari.

aldarev
28-05-2007, 09:10

Direi proprio di no :asd:
Per vari motivi :
-Se lo programmassero per PS3, come farebbero a farlo girare su PS2? :asd:
-Se facessero il contrario sarebbe una sola... un port alla pes :D
-Hanno bisogno di giochi decenti per la ps3 e penso puntino tutto su GT5 ed un'altra manciata di titoli per il 2008, quindi non possono permettersi di pensare alle PS2 :D

Mrf
28-05-2007, 09:13

Con la velocità che hanno per far uscire i loro capolavori lo escluderei inoltre la data di uscita essendo 2008 lo farei diventare una certezza

aldarev
28-05-2007, 09:14
Con la velocità che hanno per far uscire i loro capolavori lo escluderei inoltre la data di uscita essendo 2008 lo farei diventare una certezza

Non essere cattivo con loro, sono veloci :D GT4 lo rimandarono solo di 6 mesi :D :D :sofico:

nemesis_76
28-05-2007, 09:14

Peccato se non lo fanno anche per ps2, vorrà dire che quando uscira la ps3 slim in bundle con GT5 allora passero alla ps3.

Mrf
28-05-2007, 09:20
Peccato se non lo fanno anche per ps2, vorrà dire che quando uscira la ps3 slim in bundle con GT5 allora passero alla ps3.

Aggiungo un particolare in +, gt4 quando uscì per ps2 portò alcuni problemi perchè alcune ps2 sopratutto le + vecchie non leggono i dvd9 e mettere un gioco del genere su + dischi non avrebbe alcun senso.

Il gt2 uscito per psx era su 2 cd perchè ebbero la brillante idea di dividere gli incontri arcade da quelli Gran Turismo.

gabberman81
28-05-2007, 11:22
forse è questo, perché i danni ci sono sempre stati fin da quando ci sono i giochi di auto e NESSUNO ha mai fatto segh@, solo con Gran Turismo le fanno?!:rolleyes:

cmq pure in scud race le macchine si danneggiavano (pure ferrari, porsche e lamborghini...)

in toca si sfasciavano...

poi volete mettere tutti i film in cui ci sono auto bellissime che si sfasciano ????

ma voi ancora credete a sta caxxata delle case costruttrici che non danno il permesso ???

poi se fosse varo basterebbe togliere i nomi alle auto e togliere gli stemmini...:rolleyes: preferisco un' auto senza stemmino ma che si sfascia piuttosto...:rolleyes:

cmq speriamo che mantengano le promesse...vorrei proprio vedere tutte le piste di gt4 con pubblico poligonale e pompate poligonalmente...:sbav: altro che i circuiti di forza2 che fanno schifo...

spero che gt5 sia una spanna sopra forza2...:D

IcEMaN666
28-05-2007, 11:36
sicuramente sarà il capolavoro definitivo (almeno per il comparto grafico), ma a giudicare la mole di lavoro da fare e la poliphony digital uscirà nel 2036

davide22
28-05-2007, 12:06
-----------------------------------------
- Tutte le auto di GT4 saranno nel 5, con l'aggiunta delle Ferrari e delle macchine di F1
- Ci saranno contenuti scaricabili (Auto e Pista)
- Implementazione DANNI
- Ci saranno 4 Visuali di guida
- Ci saranno nuovi tracciati cittadini
- Ci sarà il multiplayer online, con 12-20 utenti su qualsiasi pista
- Cambiamenti climatici durante alcune gare

;) ;)

già solo la prima notizia mi rende felice..(davvero:D )
per le altre nn posso che sperarci..

VinXenT
28-05-2007, 12:50
Aggiungo un particolare in +, gt4 quando uscì per ps2 portò alcuni problemi perchè alcune ps2 sopratutto le + vecchie non leggono i dvd9 e mettere un gioco del genere su + dischi non avrebbe alcun senso.

Il gt2 uscito per psx era su 2 cd perchè ebbero la brillante idea di dividere gli incontri arcade da quelli Gran Turismo.

ma forse in Jappolandia o in america , perche la mia ps2 l ho presa il giorno dell lancio e mai avuto un problema con Gt4

Denny A
28-05-2007, 13:03
belle news...sinceramente parlando...dubito seriamente che i danni saranno inseriti....:rolleyes:

gabberman81
28-05-2007, 13:06
sicuramente sarà il capolavoro definitivo (almeno per il comparto grafico), ma a giudicare la mole di lavoro da fare e la poliphony digital uscirà nel 2036

auto e piste son già fatte...basta solo aumentare il numero di poligoni ecc...

l' unica cosa sono gli interni e i danni che andranno fatti da 0 :rolleyes:

IcEMaN666
28-05-2007, 13:18
auto e piste son già fatte...basta solo aumentare il numero di poligoni ecc...

l' unica cosa sono gli interni e i danni che andranno fatti da 0 :rolleyes:

guarda che non c'è il bottone "aumenta i poligoni" sui rootkit
il sistema dei danni va progettato da 0, come gli interni...un 90% del gioco è da rifare in pratica

Sgt. Bozzer
28-05-2007, 13:31
il sistema dei danni va progettato da 0, come gli interni...un 90% del gioco è da rifare in pratica

il gioco è da qualche anno in lavorazione.. con una media di 1 macchina sviluppata da 5 persone ogni 3 mesi.. alla Poliphony sono un centinaio.. quindi all'incirca 80 macchine l'anno..

IcEMaN666
28-05-2007, 13:37
il gioco è da qualche anno in lavorazione.. con una media di 1 macchina sviluppata da 5 persone ogni 3 mesi.. alla Poliphony sono un centinaio.. quindi all'incirca 80 macchine l'anno..

contando che sono 700 macchine gt4 (vabbè molte sono doppioni o differenti versioni, il lavoro sarà minore), aggiungigi le ferrari (direi almeno 15), aggiungici le formula1 (direi una 20ina se vogliono fare un lavoro fatto bene, almeno mettendo alcune storiche)....direi che siamo a buon punto:D

R3D
28-05-2007, 13:45
Gente....riguardo alla visuale interna...parecchio tempo fa mi era capitato di visionare un filmato di un presunto GT5...(e vi garantisco che si trattava proprio di questo) dove per pochissimi secondi si vedeva la pista (innevata di GT4) percorsa da un auto (non so quale....) dove si vedeva perfettamente parte del volante cruscotto con tanto di lancette in movimento e lo specchietto retrovisore perfettamente implementato......con ombre proiettate sulle parti visibili alla perfezione!!!!!!!:eek: .....se così fosse....è già un bel pò di tempo....il filmato in questione ha circa 8 mesi!!!!!!! ;)

Ciao

mau.c
28-05-2007, 14:59
bah io ci credo poco ai dani iplementati, non dico che non è vero, solo che mi parebbe strano, anche se alla fine per molte persone è una mancanza imperdonabile del gioco, a me non interessa affatto, anzi i danni mi infastidiscono abbastanza... se poi si tiene conto che nei giochi in cui ci sono i danni non è che siano poi così realistici... perciò molto più interessante il lato metereologico, come esperienza molto più accattivante...

kenjcj2000
28-05-2007, 15:03
Bella la storia dei danni;) vorrei poter personalizzare il mezzo;) cerchioni... colore.... motore.... ecc ecc....

LELEK68
28-05-2007, 15:31
bah io ci credo poco ai dani iplementati, non dico che non è vero, solo che mi parebbe strano, anche se alla fine per molte persone è una mancanza imperdonabile del gioco, a me non interessa affatto, anzi i danni mi infastidiscono abbastanza... se poi si tiene conto che nei giochi in cui ci sono i danni non è che siano poi così realistici... perciò molto più interessante il lato metereologico, come esperienza molto più accattivante...

Mah! Se fossero come quelli che ho visto in Colin MR Dirt non mi dispiacerebbero. :)

BTinside
28-05-2007, 16:24

Scusa, se sono 80 auto all'anno, se GT4 conteneva 700 auto e le stesse saranno contenute in GT5 più le Ferrari e altre auto nuove, vuol dire che per completare solo le auto nel gioco si parla di quasi 9 anni di sviluppo.:confused:

BTinside
28-05-2007, 16:26
Bella la storia dei danni;) vorrei poter personalizzare il mezzo;) cerchioni... colore.... motore.... ecc ecc....

Già, in GT1/2 era possibile applicare le "modifiche da gara", erano una serie di adesivi e sponsor predefiniti per ogni auto però almeno c'erano. Da GT3 in poi non più.

Sgt. Bozzer
28-05-2007, 16:49
Scusa, se sono 80 auto all'anno, se GT4 conteneva 700 auto e le stesse saranno contenute in GT5 più le Ferrari e altre auto nuove, vuol dire che per completare solo le auto nel gioco si parla di quasi 9 anni di sviluppo.:confused:

è vero c'è però da dire che nei 3 mesi prima dell'uscita di GT4 dormivano in ufficio.. ;)

Cmq.. altre notizie..

- 750 macchine
- 50 piste
- Online garage
- Modalità Carriera
- Online chat
- Modalità spettatore (come PGR3)
- Possibilità di creare Club

E notiziona dal magazine:
- Entro la fine dell'anno dovrebbe uscire GT4 HD (però mi sa cazzata:p)

Foto:
http://generationdreamteam.free.fr/afrika/GranTurismo/GTjoypad5.jpg

http://generationdreamteam.free.fr/afrika/GranTurismo/GTjoypad4.jpg

http://generationdreamteam.free.fr/afrika/GranTurismo/GTjoypad3.jpg

http://generationdreamteam.free.fr/afrika/GranTurismo/GTjoypad2.jpg

http://generationdreamteam.free.fr/afrika/GranTurismo/GTjoypad1.jpg

Sgt. Bozzer
28-05-2007, 16:51
Qui tutti gli scan della rivista:
http://ps3forums.com/showpost.php?p=1467617&postcount=70

kenjcj2000
28-05-2007, 16:52
Foto:
http://generationdreamteam.free.fr/afrika/GranTurismo/GTjoypad5.jpg

Questo tizio x me è gabberman :asd: con un bel 100 pollici da 30 cm.... :sofico:

si accettano scommesse:read:

Andre106
28-05-2007, 16:58
Questo tizio x me è gabberman :asd: con un bel 100 pollici da 30 cm.... :sofico:

Teox82
28-05-2007, 17:12
Premessa:non sono un boxaro ne sonaro ne nintendaro

Faccio solo qualche considerazione
Fino ad ora le immagini e i filmati visti lasciano a bocca aperta nei replay,ma nella visuale di gioco non mi ha certo sconvolto rispetto a GT4.
I danni non credo che li implementeranno per tutte,vorrebbe dire richiedere alla console molto ma molto di più.Pensate anche solo se si staccasse il cofano ad una macchina:bisognerebbe riprodurre fedelmente anche quello che sta sotto il cofano,con dispendio di poligoni esagerato perchè è ovviamente più complesso quello che sta sotto il cofano,piuttosto della relativamente semplice lamiera.Pensate a distruggere tutte e 12 le macchine in gara,sarebbe uno sforzo bene maggiore per la console.
Credo anche che sia inutile ricreare tutto l'interno della macchina,mentre si gioca non si guarda certo il sedile del passeggero.. Meglio concentrarsi su volante e cruscotto.Ottima idea comunque(se vera)
E poi i circuiti:ma c'è ancora qualcuno che ha voglia di rifarsi la Grand Valley??E' dal '98 che ci giriamo,possibile che i vecchi circuiti debbano essere necessari?Se li vogliono mettere,che almeno li tolgano dai tornei della modalità gt e li lascino scegliere al giocatore in arcade o comunque che non sia necessario percorrerli per la miliardesima volta.Un po di fantasia!
Ultima cosa:il clima.Non credo sia così difficile riprodurre le condizioni climatiche,non capisco perchè non l'abbiano fatto fino ad ora,direi che nel 5 sarà essenziale.
Ciao:)

BTinside
28-05-2007, 17:29
Nella terza foto sembra sia un parcheggio con varie auto da esplorare, un pò come pgr3.

Max(IT)
28-05-2007, 19:22
imho è sicuro che GT5 sarà una delizia per gli occhi.
Come simulatore di guida vedremo ...

BTinside
28-05-2007, 19:26
imho è sicuro che GT5 sarà una delizia per gli occhi.
Come simulatore di guida vedremo ...

Tra le righe degli scans (al link con le immagini al completo) ho letto che Yamauchi (o come cavolo si scriv) invita spesso piloti professionisti per testare le varie evoluzioni del gioco.

Uno di questi, campione di Formula 3, sosteneva che il gioco rende molto realisticamente la sensazione di "grip meccanico".

Ci sono scritte altre cose interessanti lì.

bagnino89
28-05-2007, 19:53
secondo me sarà uno di quei giochi da ricordare negli annali... e lo dice uno a cui i giochi di guida nn piacciono proprio

Shinnok Drako
28-05-2007, 20:00
Ho letto su Spaziogames (mi pare) che verrà rilasciato un GT5 Prologue. Quindi, scaldiamo i motori che un'edizione tipo quella di GT4, a suo tempo chiamata GT4 Prologue sempre, mi pare, dovrebbe arrivare molto prima del previsto (non so quando e non so se nel 2007). Speriamo, sono curioso di provarlo per vedere se almeno 1/3 delle cose dette sono vere

mau.c
28-05-2007, 20:46
sinceramente sti prologhi hanno abbastanza rotto.
quello del 4 l'ho comprato, ma stavolta passo...

Mrf
28-05-2007, 20:48
Ho letto su Spaziogames (mi pare) che verrà rilasciato un GT5 Prologue. Quindi, scaldiamo i motori che un'edizione tipo quella di GT4, a suo tempo chiamata GT4 Prologue sempre, mi pare, dovrebbe arrivare molto prima del previsto (non so quando e non so se nel 2007). Speriamo, sono curioso di provarlo per vedere se almeno 1/3 delle cose dette sono vere

Il riferimento può riguardare un altro gran turismo quello su psp

Elite83
28-05-2007, 20:55
ma vorrei sapere quanto costerà acquistare, la ps3 + gt5 appena questo sarà disponibile.

gabberman81
29-05-2007, 15:23

ma cosa centra ???:mbe: va che nei programmi di grafica 3d si parte da modelli poligonali semplici, poi si attiva la funzione smoth che genera facce poligonali intermedie :O + è alto il valore dello smoth e + il modello diventa complesso e quindi realistico...

non penso che ad ogni gt buttano via i modelli 3d originali e li rifanno da 0 (stesso discorso vale x le piste) se mai li sistemano, ma non penso proprio che rifacciano tutto da 0 :read:

Max(IT)
29-05-2007, 20:26
ma vorrei sapere quanto costerà acquistare, la ps3 + gt5 appena questo sarà disponibile.

non è detto che faranno un bundle e non è detto che per allora la PS3 sarà scesa di prezzo (anche se io dico di si)

mau.c
29-05-2007, 20:39

non è detto che faranno un bundle e non è detto che per allora la PS3 sarà scesa di prezzo (anche se io dico di si)

anche io lo credo, diciamo che insieme costeranno comunque sopra i 500 euro però... secondo me

Teox82
29-05-2007, 23:22
anche io lo credo, diciamo che insieme costeranno comunque sopra i 500 euro però... secondo me

Ci vorrà anche uno stipendio,di next-gen :(

Denny A
31-05-2007, 19:31
Ci vorrà anche uno stipendio,di next-gen :(

qui da me hanno appena appeso i volantini per un torneo di PES6 dove il primo premio è una ps3...vediamo se riesco a risparmiare sti 600 euro :D :sperem:

altrimenti di comprarla ancora non se ne parla :)

torgianf
31-05-2007, 21:13

ha tutta la mia invidia :mad:

ma avete notato la pila di scatole di dfp alle sue spalle? :D

pela73
03-06-2007, 13:05
forse sto facendo una domanda stupida,

ma in gt5 ci saranno anche le moto o no

ciao
mirko

mau.c
03-06-2007, 18:28

ciao
mirko

direi che a mettere tutto in un polentone si fa casino, abbassando la qualità generale. in più economicamente è molto svantaggioso probabilmente, meglio realizzare due giochi separati...

aldarev
03-06-2007, 18:54

Secondo me il calo di prezzo è assai probabile... anche perchè GT ritarderà come al solito mesi e mesi :asd:

Denny A
03-06-2007, 19:53

ciao
mirko

spero proprio di no :rolleyes:

Secondo me il calo di prezzo è assai probabile... anche perchè GT ritarderà come al solito mesi e mesi :asd:

anche secondo ci sarà un calo di prezzo per quando uscirà...mi ricordo che per GT3 fecere un bundle...PS2+GT3 829 mila lire (quello che comprai io)...sicuramente faranno qualcosa del genere

pela73
03-06-2007, 22:15
ok,grazie per le informazioni.

perciò secondo voi faranno un gioco a parte tipo TT.

la mia curiosità derivava dal fatto che visitando il sito ufficiale c'è una schermata con a sinistra un auto e a destra una moto,
per quello che mi era venuto il dubbio.
grazie ancora

ciao
mirko

kimahry
04-06-2007, 10:16
ragazzi ho trovato queste notizie in piu:

- i marchi Porsche e Lamborghini sono in attesa di conferma
- potrebbe essere presente il tracciato di Indianapolis
- saranno presenti nuovi tracciati cittadini

speriamo di riuscire a correre dentro a un a bella gallardo :D :D :D :D

RedSky
04-06-2007, 10:36
io spero tanto che sia ancora più presente il mercato dell'usato...e con moltissimi modelli in più!

Il mercato dell'usato era un ottimo compromesso quando si era a corto di din dini e si trovavano delle buone occasioni :sofico:

Denny A
04-06-2007, 20:20
io spero che levino quelle bruttissime gare di 24 ore e che aggiungano nuove piste e non le solite fatte in mille modi diversi...avanti dietro ecc ecc...

spero anche che possano cambiare le condizioni climatiche durante la corsa in modo che tutti i piloti siano costretti a rientrare per mettere gomme da bagnato o da asciutto...

poi che ne sò...sarebbe bello che ci fosse una classifica piloti e se sto primo per un'anno mi danno dei premi...che ne sò...qualcosa di veramente innovativo ma che non snaturi il gioco :D

chiedo troppo??? :fagiano:

risotto76
07-06-2007, 10:32
io invece spero tanto nell'online multiplayer!

ci si trova nella stanza, si crea il GP che il server gestirà così:
nel tempo limite di 10/15 minuti si fanno le prove di qualifica
e nel frattempo così possono aggiungersi altri giocatori
dopo di che i qualificati partecipano alla gara...
punti non solo x il vincitore ma anche x quelli che salgono sul podio,
chi ha fatto la pole e il miglior giro in gara,
tutto poi ben rendicontato nelle statistiche di ogni giocatore!

...sarebbe bello eh?!?!!?!?!?!?!?!

Denny A
07-06-2007, 10:36
io invece spero tanto nell'online multiplayer!

ci si trova nella stanza, si crea il GP che il server gestirà così:
nel tempo limite di 10/15 minuti si fanno le prove di qualifica
e nel frattempo così possono aggiungersi altri giocatori
dopo di che i qualificati partecipano alla gara...
punti non solo x il vincitore ma anche x quelli che salgono sul podio,
chi ha fatto la pole e il miglior giro in gara,
tutto poi ben rendicontato nelle statistiche di ogni giocatore!

...sarebbe bello eh?!?!!?!?!?!?!?!

l'online multiplayer o lo fanno semplicemente con delle gare singole ed un pò di statistiche...o ci perdono veramente tanto tempo a strutturarlo come dio comanda ed allora se ne potrà discutere...sarebbe un bella idea che ne sò qualcosa del tipo che quello che alla fine del mese sta primo in classifica si becca un'auto aggiuntiva solo per lui :D

risotto76
07-06-2007, 10:42
l'online multiplayer o lo fanno semplicemente con delle gare singole ed un pò di statistiche...o ci perdono veramente tanto tempo a strutturarlo come dio comanda ed allora se ne potrà discutere...sarebbe un bella idea che ne sò qualcosa del tipo che quello che alla fine del mese sta primo in classifica si becca un'auto aggiuntiva solo per lui :D

dicono tutti che il futuro è l'online multiplayer ma perchè
allora aspettano ad avvinarsi a questo futuro?!?!?!

A proposito di futuro... quando verosimilmente uscirà il gioco???

Cobalto
07-06-2007, 10:50
Forse perché sono solo in grado di produrre chiacchiere, dato che in Forza 2 i danni ci sono e si possono pure regolare su 3 livelli (!)

Ormai ogni cosa che fa riferimento a sony è diventata sinonimo di balla, bisogna sempre dividere per 10 e sottrarre la metà...

aldarev
07-06-2007, 10:54

Sia parlava di 2008 inoltrato... ma a mio giudizio è più realistico un fine 2008 :asd:

Denny A
07-06-2007, 11:00

perchè ne hanno paura...una semplice ca##ata e da Re dei giochi diventi me##a secca :rolleyes:

Sia parlava di 2008 inoltrato... ma a mio giudizio è più realistico un fine 2008 :asd:

anche secondo me non vedrà la luce prima di ottobre/novembre 2008

aldarev
07-06-2007, 11:07
anche secondo me non vedrà la luce prima di ottobre/novembre 2008

Se la PS3 dopo natale 2008 dovesse costare 399 e non 599... ben venga uno slittamento di gt5 agli ultimi mesi del 2008 \ primi del 2009 :D
Non ho fretta di spendere altri soldi :D :D

Cobalto
07-06-2007, 11:30
Se la PS3 dopo natale 2008 dovesse costare 399 e non 599... ben venga uno slittamento di gt5 agli ultimi mesi del 2008 \ primi del 2009 :D
Massì ben venga, campa cavallo! Intanto per un anno intero si potrà comprare in bundle a 399€ la 360 pro+Forza 2, poi si chiedono come mai la ps3 non vende...

:rolleyes:

Denny A
07-06-2007, 11:35

dal punto di vista economico ti posso anche dar ragione (anche io non ho tutta questa fretta di comprarla) ma come ha detto cobalto...se non esce un gioco che possa veramente smuovere il mercato (Final Fantasy, Gran Turismo....) la ps3 a fine 2008 potrebbe essere finita nel dimenticatoio (ne dubito...però mai dire mai)

SilverLizard
07-06-2007, 12:07
Massì ben venga, campa cavallo! Intanto per un anno intero si potrà comprare in bundle a 399€ la 360 pro+Forza 2, poi si chiedono come mai la ps3 non vende...

Fanboysmo-a-gogo! :D Non dire di no, visto che il commento non c'entra nulla praticamente con il thread. Sarà che dopo averlo provato sto Forza 2 ho perso completamente la voglia di comprarmelo, ma se GT5 manterrà le promesse anche io mi comprerò una Play.

kenjcj2000
07-06-2007, 12:24
sucuramente questo gioco sarà il nuovo punto di riferimento x quanto riguarda la grafica..... (x i giochi di auto ovvio)

Cobalto
07-06-2007, 12:25
Fanboysmo-a-gogo! :D Non dire di no, visto che il commento non c'entra nulla praticamente con il thread. Sarà che dopo averlo provato sto Forza 2 ho perso completamente la voglia di comprarmelo, ma se GT5 manterrà le promesse anche io mi comprerò una Play.
Non si tratta di fanboysmo ma di un dato di fatto: La ps3 non ha giochi, e i pochi decenti usciranno a fine anno (se non più tardi) comprarsela adesso a 600€ per giocarci l'anno prossimo è demenziale.

Molto probabilmente la comprerò anche io, ma se questo è l'andazzo mi sa che con la ps3 conviene parlare di anni e non di mesi...

dottorcapone
07-06-2007, 12:43
tutte le discussioni diventano uguali...
tengono per una o due pagine e poi si arriva al fatto che la ps3 costa troppo...

che due palle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro:

Denny A
07-06-2007, 12:47
tengono per una o due pagine e poi si arriva al fatto che la ps3 costa troppo...

tu hai ragione...ma io da sonaro nato ti dico che è vero...la ps3 al momento costa troppo :muro:

Murdorr
07-06-2007, 12:48

Quoto, ma si sà che HW Upgrade è si stampo FAN-BOXARO, anche se da quando la Microzozz ha cominciato a bannare dal Live, òa cosa è diventata molto meno pesante di 2 mesi fà, quando i BOXARI la facevano da padrone ;) .

Cobalto
07-06-2007, 13:06
Capisco che vogliate solo sentirvi dire che la ps3 è bella e buona e la 360 fa schifo, ma i forum servono anche per discutere oltre che per elogiare il vostro oggetto dei desideri...

Che la ps3 costi uno sproposito non è un mistero per nessuno (infatti non vende) e che non ci saranno giochi decenti per molti mesi lo sanno anche i muri. Se volete far finta che non sia così lasciate pure le fettazze di prosciutto sugli occhietti, continuate a giocare a motorstorm, incrociate le dita e sperate che per l'anno prossimo esca qualche titolo decente in tempo, prima che il fallimento totale sommerga definitivamente la vostra amata console...

risotto76
07-06-2007, 15:50

certo che è meglio aspettare piuttosto che avere un gioco incompleto...
però + di anno!!!!!! :sofico:

nell'attesa, tanto x farmi del male, ho dato un'occhiata al forum di FORZA MOTORSPORT 2... :muro:

Wip3out
07-06-2007, 19:50
Quoto, ma si sà che HW Upgrade è si stampo FAN-BOXARO, anche se da quando la Microzozz ha cominciato a bannare dal Live, òa cosa è diventata molto meno pesante di 2 mesi fà, quando i BOXARI la facevano da padrone ;) .

Bella ca@@ata che hai detto, my compliments...

risotto76
08-06-2007, 09:18
Bella ca@@ata che hai detto, my compliments...

dai non ricominciamo! Sono 2 console diverse x gusti diversi, certo che x
noi che abbiamo la PS3 questo frutto buonissimo è ancora... ACERBOOOO

Complimenti ai boxari cmq, ho scaricato il trailer di FORZA2 ed è veramente bello...
quando ho visto la testarossa rovinare la fiancata sul muretto ho sussultato
x lo stupore e x il dispiacere... fa sempre male vedere una rossa rovinarsi
ma quanto è bello xò avere la possibilità dei danni!!!!
spero che in tutti questi mesi che ci separano dall'uscita d GT5 i nippon capiscano
che è meglio darsi una svegliata e non lasciare nulla di inconcluso e intentato
perchè rischiano veramente grosso!

Max(IT)
09-06-2007, 00:27

urka, e ci hai dovuto pensare per produrre questo capolavoro o ti vengono spontanee ? :stordita:

Max(IT)
09-06-2007, 00:28
Complimenti ai boxari cmq, ho scaricato il trailer di FORZA2 ed è veramente bello...

ah, perchè l' hanno programmato loro ? :stordita:

aldarev
09-06-2007, 09:37
nell'attesa, tanto x farmi del male, ho dato un'occhiata al forum di FORZA MOTORSPORT 2... :muro:

Facci una giocata ed innamorati di lui :D :D

DaK_TaLeS
09-06-2007, 09:44

Passa al lato oscuro, giovane padawan :asd:

Murdorr
09-06-2007, 09:49
Sono d'accordo con la recensione di HW UPGRADE ma sopratutto queste righe rispecchiano più o meno quello che ho pensato provando il gioco per Xbox 360 :

"Tuttavia, ci sembra opportuno fare un appunto su un certo disequilibrio tra parte di messa a punto delle vetture e guida vera e propria. La sensazione, insomma, è che la gara sia costruita a tavolino, proprio nel momento in cui si scelgono le componenti da installare e si configura meccanicamente il mezzo. Una volta scesi in pista, invece, le gare sono troppo simili tra di loro, e ciò dipende da diversi fattori: principalmente dal mancato adattamento dell'intelligenza artificiale al comportamento delle monoposto, ma anche dalla presenza in gara di vetture con prestazioni sensibilmente differenti (dovute alle modifiche meccaniche e all'installazione di nuove componenti) e da un comparto audio non curato come altri aspetti del gioco."

Ovviamente :) avrebbero dovuto accennare anche ai Replay scandalosi e al fatto dei Rallentamenti molto fastidiosi nei Replay sopratutto quando si rompe il radiatore ed esce il fumo dagli scarichi , Alla mancanza di Aliasing , Al fatto che non ci siano le Qualifiche, Al fatto che si possa vincere con qualsiasi macchina basta dare una leggera toccatina in partenza al postriore delle vetture per vederle fare dei testacoda a qualsiasi velocità .

In Finale cmq è un Gioco Carino, ma in cuore mio aspetterò sicuramente Gran Turismo 5 ;) , sopratutto per l'online cosa che a me mi è esclusa con la 360 perchè sono "SILVER" :Puke: .

goldorak
09-06-2007, 10:00

Che ci possiamo fare se la ps3 costa effettivamente troppo ?
Devo fare come Bart :

La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare
La ps 3 e' un affare

:asd: forse alla fine me ne convingo anch'io che la ps 3 e' regalata. :sofico:

torgianf
09-06-2007, 10:01
Sono d'accordo con la recensione di HW UPGRADE ma sopratutto queste righe rispecchiano più o meno quello che ho pensato provando il gioco per Xbox 360 :

"Tuttavia, ci sembra opportuno fare un appunto su un certo disequilibrio tra parte di messa a punto delle vetture e guida vera e propria. La sensazione, insomma, è che la gara sia costruita a tavolino, proprio nel momento in cui si scelgono le componenti da installare e si configura meccanicamente il mezzo. Una volta scesi in pista, invece, le gare sono troppo simili tra di loro, e ciò dipende da diversi fattori: principalmente dal mancato adattamento dell'intelligenza artificiale al comportamento delle monoposto, ma anche dalla presenza in gara di vetture con prestazioni sensibilmente differenti (dovute alle modifiche meccaniche e all'installazione di nuove componenti) e da un comparto audio non curato come altri aspetti del gioco."

Ovviamente :) avrebbero dovuto accennare anche ai Replay scandalosi e al fatto dei Rallentamenti molto fastidiosi nei Replay sopratutto quando si rompe il radiatore ed esce il fumo dagli scarichi , Alla mancanza di Aliasing , Al fatto che non ci siano le Qualifiche, Al fatto che si possa vincere con qualsiasi macchina basta dare una leggera toccatina in partenza al postriore delle vetture per vederle fare dei testacoda a qualsiasi velocità .

In Finale cmq è un Gioco Carino, ma in cuore mio aspetterò sicuramente Gran Turismo 5 ;) , sopratutto per l'online cosa che a me mi è esclusa con la 360 perchè sono "SILVER" :Puke: .

ci vuole un coraggio da leoni per paragonare le gare di gt a quelle di forza.
gia dimenticati i trenini? e le gare con l'auto da 1000 cv contro quelle di 100? e l'ia inesistente? e il modello di guida tipo ping pong?
forza ce l'hai, togli gli aiuti e metti il cambio manuale, spendi sti 20 centesimi al giorno e vieni online :asd:

aldarev
09-06-2007, 10:39
il modello di guida tipo ping pong?

A sto punto dovresti consigliare Table Tennis :asd:

Window Vista
09-06-2007, 10:42

per me ti sbagli su stò gioco, pensa solo all'editor per modificare una macchina, e che cosa ne vengono fuori, già solo quello vale il prezzo del gioco!!!!!!!!!!!

Window Vista
09-06-2007, 10:43
A sto punto dovresti consigliare Table Tennis :asd:

oddio :asd:

Max(IT)
09-06-2007, 16:09
Al fatto che si possa vincere con qualsiasi macchina basta dare una leggera toccatina in partenza al postriore delle vetture per vederle fare dei testacoda a qualsiasi velocità .

seri dubbi sul fatto che tu abbia mai giocato "seriamente" a Forza Motorsport 2.

Sgt. Bozzer
09-06-2007, 16:14
seri dubbi sul fatto che tu abbia mai giocato "seriamente" a Forza Motorsport 2.

infatti..;)

se giochi a principiante è un conto.. se alzi il livello diventa veramente difficile vincere una gara..

Max(IT)
09-06-2007, 16:22
infatti..;)

se giochi a principiante è un conto.. se alzi il livello diventa veramente difficile vincere una gara..

concordo. In GT4 mai visto nulla che si avvicinasse al livello di una gara di FM2

argez
09-06-2007, 17:51

E' dura la vita del fanboy combattente! :D

Massimo87
09-06-2007, 18:38

ti regaliamo un codice da 48h, così ci fai vedere quanto sei fenomeno e quanto sto gioco sia easy :D

Mason
09-06-2007, 19:19
ho sentito che uscira il prologue, qualcuno che ha visto il prologue del 4....in cosa si differenziera dalla finale?

aldarev
09-06-2007, 19:36
ho sentito che uscira il prologue, qualcuno che ha visto il prologue del 4....in cosa si differenziera dalla finale?

In poche parole a gt hd aggiungono qualche macchina e qualche pista... (ovviamente con il motore di gioco di GT5 :D ) ma sarà sempre e comunque una demo... a pagamento?

Sgt. Bozzer
10-06-2007, 01:58

è un pezzettino di gioco.. ci sono un pò di macchine.. diciamo una 60ina.. qualche pista (se non ricordo male in GT4 Prologue.. erano 5).. diciamo un bel assaggio di quello che è granturismo..
se non ricordo male costa una 30ina di €.. e potevi trasferire i progressi fatti nel prologue nel Gt finale..

RedSky
10-06-2007, 05:19
ti regaliamo un codice da 48h, così ci fai vedere quanto sei fenomeno e quanto sto gioco sia easy :D

oppure ti prestiamo una PS3 e vediamo quanto sei fenomeno a far un tempo decente a gthd senza aiuti o senza dire "e ma il joypad fà cacare è colpa di quello :asd:...senza strisce colorate che ti dicano dove frenare...quanto frenare...quanto stai frenando giusto ;)

ma non ho capito, questo è il topic "info da Granturismo 5" o cosa? sciò gallinacci tornate nel pollaio :O

La redazione di hwupgrade ha scritto che FM2 è carino, io non ho ancora avuto la fortuna di provarlo, ma se è così bello/figo/ e bla bla, che cazz state a fare nel topic delle info di GT5 lo sapete solo voi :sofico: :asd:

kenjcj2000
10-06-2007, 07:16
paragonate due generi abbastanza lontani fra loro...... forza è un gico veramente difficile settato in modalità simulativa ..... in GT (se la situazione con cambia con il 5) una derapatina è via.... in pieno stile arcade....

io che sono una mega pippa sicuramente sono più uno da GT :D anche se forza mi stà intrippando come mai un gioco di macchine fino a oggi...

x quanto riguarda tutto il resto forza è veramente completo partendo dai danni finendo con fare della propia auto qualsiasi cosa.... da questo lato GT ci deve dare sotto.....spero che ci sia l^opzione x disegnare la macchina a propio piacimento è una cosa troppo figa

lucasantu
10-06-2007, 17:21

stai tranquillo che se per un anno vanno avanti con quell'orrida pubblicità su forza , ne venderanno poche copie:asd: :asd:

goldorak
10-06-2007, 17:27
stai tranquillo che se per un anno vanno avanti con quell'orrida pubblicità su forza , ne venderanno poche copie:asd: :asd:

L'importante e' crederci. :sofico:

en®
10-06-2007, 18:15
paragonate due generi abbastanza lontani fra loro......

ma soprattutto paragonarli è come fare un confronto fra xbox360 e PS2..
il paragone và fatto fra forza2 e GT5

se posso dire la mia, la guida è strutturalmente cambiata fra GT4 e GThd,
se è vero che saranno aggiunti i danni, quindi niente più bouncing sul lato pista,
GT5 promette bene

io aspetterei, ora come ora forza2 è davvero il gioco migliore di guida che esista, nel suo complesso (carriera+tuning+live+guida+competizione)

Cobalto
10-06-2007, 20:42
Sicuro, infatti io che non l'ho neanche vista la pubblicità l'ho comprato per diretta intercessione dell'Arcivescovo di Milano.

Mistero della fede, eh?

:D

maggiore scia
15-06-2007, 22:54
http://divx-333.vo.llnwd.net/stage6vid/1320845.divx
Le Mans con l'Audi R8.

risotto76
15-06-2007, 23:12
http://divx-333.vo.llnwd.net/stage6vid/1320845.divx
Le Mans con l'Audi R8.

scusa ma che formato è il file??? che programma uso x leggerlo???

edit: l'ho aperto con VLC

gabberman81
15-06-2007, 23:14
scusa ma che formato è il file??? che programma uso x leggerlo???

non va...:mad:

Sgt. Bozzer
15-06-2007, 23:20
con nero qualcosa sono riuscito a vederlo..
è un time trial con una audi R8 su le mans..
notevole..;)

risotto76
15-06-2007, 23:26
con VLC funzia... ma è il nuovo GT???
(è praticamente identico a quello che si scarica dal PSN store!)

RedSky
16-06-2007, 05:08
(è praticamente identico a quello che si scarica dal PSN store!)

io ci vedo cose mooolto differenti e in meglio

l'effetto seghettato sulle "reti", sull'auto nel replay, e sull'auto in gara vista da dietro etc.. non c'è più.

il prato al bordo pista è totalmente diverso a livello cromatico (e potrebbe dipendere poichè è un circuito diverso), ma a me sembra che abbiano cambiato proprio qualcosa perchè è totalmente diverso soprattutto nella parte iniziale quando l' R8 fà una curva (pre gara).

e l'auto? E' cambiato decisamente qualcosa, effetti? boh non sono pratico di nomi su effetti e cose simili, ma è notevole..porca miseria ma i cerchi in lega? dio sembrano uscire dallo schermo :ave:

gli alberi a destra (a 20sec circa di gara) sono incredibili, al secondo 57 della gara.....pila di alberi alti a sinistra...1.54 di gara.....ancora alberi...... :sbav:

RedSky
16-06-2007, 05:15
non va...:mad:

usa videolan e prendi un bel rotolo di scottex per la bava :O

gabberman81
16-06-2007, 11:48
scaricato....

NON FUNZIONA !!!!!!:mad: :ncomment: :bsod: :nera:

QUALCUNO RIPOSTA un link funzionante ????:mad:

Filippo75
16-06-2007, 12:00
Visto, più o meno mi sembra a livello di GT HD, forse un filo meglio, è anche difficile giudicare visto che la qualità non è il massimo. Però continuano a non vedersi i danni, sta cosa mi puzza un pò.

BTinside
16-06-2007, 12:12
Già, quoto.

aldarev
16-06-2007, 12:26
Bello :looksi:

Graficamente parlando non ho mai avuto dubbi su quello che potrà essete gt5, ma bisognerà vedere giocabilità ed IA :sisi:

Sembra solo a me o quella R8 ha sospensioni simili al burro? :stordita:

VinXenT
16-06-2007, 12:27
continua a non vedersi anche la vista dal cruscotto. . . .

torgianf
16-06-2007, 12:28

intanto vende e i server son pieni di gente... e senza aspettare il 2008 inoltrato :)

ciao :)

Teox82
16-06-2007, 12:53
Bello :looksi:

Graficamente parlando non ho mai avuto dubbi su quello che potrà essete gt5, ma bisognerà vedere giocabilità ed IA :sisi:

Sembra solo a me o quella R8 ha sospensioni simili al burro? :stordita:

Anche il supporto online

SilverLizard
16-06-2007, 12:59
Spero facciano qualcosa per l'aliasing però... non mi interessano 20000 visuali, a me interessa che non si vedano quelle fastidiose scalettature che anche in questo video sono evidenti... fatto sta che appena esce mi compro anche io la Ps3 :stordita:

maggiore scia
16-06-2007, 13:11
edit

maggiore scia
16-06-2007, 13:23
http://img524.imageshack.us/img524/2562/01ld0.jpg (http://imageshack.us)
http://img524.imageshack.us/img524/5459/02ea3.jpg (http://imageshack.us)
http://img166.imageshack.us/img166/1514/03nv6.jpg (http://imageshack.us)
le audi sono fatte da dio.
le scelte cromatiche le azzeccano in pieno.

Vash_85
16-06-2007, 14:01
Link ed2k del video sopracitato... a me da qui funge :confused: :confused:

ed2k://|file|1320845.divx|79530128|4001A24E8C658D440D06199C2D84F981|h=SBXXGO56V66BJE7TBK3E2M2HUY4LKE32|s=http://divx-333.vo.llnwd.net/stage6vid/1320845.divx|/

RedSky
16-06-2007, 15:17
10 min e ve lo uppo su rapid share và :)

EDIT:

ECCO QUI (http://rapidshare.com/files/37551349/1320845.divx.html)

gabberman81
17-06-2007, 11:16
MA XCHè POSTATE I VIDEO CHE NON VANNO !!!!!!!:ncomment: :bsod: E poi non vanno manco i link successivi e quel sito di hosting non ci ho capito niente:bsod: e su gametrailers non esce...:mad:

Sgt. Bozzer
17-06-2007, 11:21
MA XCHè POSTATE I VIDEO CHE NON VANNO !!!!!!!:ncomment: :bsod: E poi non vanno manco i link successivi e quel sito di hosting non ci ho capito niente:bsod: e su gametrailers non esce...:mad:

vanno i video.. sei tu che non hai un programma installato in grado di leggerlo..;)

Io lo vedo con Nero ShowTime

gabberman81
17-06-2007, 11:43
vanno i video.. sei tu che non hai un programma installato in grado di leggerlo..;)

Io lo vedo con Nero ShowTime

ho windows media player...:mad:

darioking90
17-06-2007, 11:59
usate vlc...

Massimo87
17-06-2007, 12:49
io lo vedo perfettamente con QuickTime+Perian sotto OSX..
mi sembra strano che sotto Windows non vada con i codec DivX+WMP :mbe:

RedSky
17-06-2007, 13:50

stai parlando con me?

Se si sei l'unico che non riesce a scaricare da rapidshare e a vedere il video, vedi un pò te. ;)

Marx01
17-06-2007, 14:26
Bello il video e gran bella macchina. :cool:L'unica cosa che mi preoccupa e' che si vede sempre una sola auto e non si vedono ancora i danni...

lukino99
17-06-2007, 14:54
Bello il video e gran bella macchina. :cool:L'unica cosa che mi preoccupa e' che si vede sempre una sola auto e non si vedono ancora i danni...

beh per le auto di sicuro nel gioco finale ce ne saranno...e spero più di 6. Per i danni bisogna solo pregare il signore :sofico: sperem

Marx01
17-06-2007, 15:03
Lol intendevo nel senso che con quella grafica ne voglio vedere girare piu' di una di auto su schermo :D ,come hai detto te minimo 6 se di piu' meglio...

maggiore scia
17-06-2007, 15:42
nel video quando si vedono i primi piani dell'audi è da sbavo.
troppo riprodotta bene.

Denny A
17-06-2007, 16:30
Lol intendevo nel senso che con quella grafica ne voglio vedere girare piu' di una di auto su schermo :D ,come hai detto te minimo 6 se di piu' meglio...

sinceramente parlando io mi aspetto qualcosa di più realistico per una gara...almeno 10/15 macchine...giusto per rendere le cose un pò più difficili :D

lukino99
17-06-2007, 17:00
sinceramente parlando io mi aspetto qualcosa di più realistico per una gara...almeno 10/15 macchine...giusto per rendere le cose un pò più difficili :D

oltre a un AI nettamente migliorata...in GT4 fanno sempre le stesse cose, facendo la stessa in b-spec piu volte ho notato che alla partenza le macchina della cpu fanno sempre gli stessi movimenti

Massimo87
17-06-2007, 17:30
cmq quell'R8 è+ riprodotta da paura :eek:
speriamo che sta grafica rimanga anche a gioco finito con 8 macchine a schermo :)

argez
17-06-2007, 18:01
cmq quell'R8 è+ riprodotta da paura :eek:
speriamo che sta grafica rimanga anche a gioco finito con 8 macchine a schermo :)

Quì stiamo ragionando di replay giusto???No perchè in-game la macchina non si vede mai.

Massimo87
17-06-2007, 18:03
Quì stiamo ragionando di replay giusto???No perchè in-game la macchina non si vede mai.

mh si..
c'hai ragione pure te :O

beedme
17-06-2007, 19:02
speriamo sia all'altezza della grafica della ps3:D

Touareg
17-06-2007, 19:24
speriamo sia all'altezza della grafica della ps3:D

Credo proprio che quello non sia in dubbio: la grafica di gt5 sarà eccezzionale:) .... i dubbi sono altri....

Denny A
17-06-2007, 21:05
oltre a un AI nettamente migliorata...in GT4 fanno sempre le stesse cose, facendo la stessa in b-spec piu volte ho notato che alla partenza le macchina della cpu fanno sempre gli stessi movimenti

logico...se fanno un gioco iper realistico ma poi l'IA è pari a 0 è tutto un cavolo che fanno il gioco :D

maggiore scia
17-06-2007, 21:23
con la potenza in virgola mobile del cell si potrebbe finalmente vedere una gestione della fisica mirabile per un racing game.
vedremo.

Filippo75
01-07-2007, 11:24
Brutte notizie, lo dicevo io che l'assenza dei danni in tutti i filmati puzzava. E gioco forse rimandato a fine 2008 (non che qualcuno sperasse di vederlo ad inizio anno).

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=44978

Max(IT)
01-07-2007, 11:54
Brutte notizie, lo dicevo io che l'assenza dei danni in tutti i filmati puzzava. E gioco forse rimandato a fine 2008 (non che qualcuno sperasse di vederlo ad inizio anno).

non può essere vero. Spero cambino idea nel tempo perchè sarebbe un' assenza ingiustificabile ...

Andre106
01-07-2007, 12:00

se è vero, svanisce l'ultimo motivo per il quale avrei, in un momento di follia, potto comprare la PS3

spero di no :(

BTinside
01-07-2007, 12:15
Se accade pure questo io me la vendo, poco ma sicuro.

mau.c
01-07-2007, 12:15
non può essere vero. Spero cambino idea nel tempo perchè sarebbe un' assenza ingiustificabile ...

se è vero, svanisce l'ultimo motivo per il quale avrei, in un momento di follia, potto comprare la PS3

spero di no :(

sinceramente è da prima che uscisse la demo di HD che avevo capito che si andave per le lunghe... a meno che non raddoppiano la gente che ci lavora, se hanno incominciato adesso, non credo che ci possano mettere meno di un anno e mezzo... :mbe:

AK47
01-07-2007, 12:30
mmm...anche se non ho la PS3 sono dispiaciuto per il ritardo con il quale uscira'....ero veramente curioso di vedere a che livello di grafica sarebbero arrivati!Vorra' dire che aspettero' un po' di piu'........

P.S. OT ma per la PS3 che giochi ci sono in uscita prima della fine del 2008 a questo punto??? :ops:

gabberman81
01-07-2007, 15:35
Danni "scaricabili" per Gran Turismo 5?
Il creatore della serie parla alla stampa americana.
PSU (insieme a parecchi forum in Rete) riporta le novità svelate da Kazunori Yamauchi di Polyphony Digital alla rivista americana Car and Driver, in riferimento ovviamente a Gran Turismo 5.

L'argomento che più di ogni altro merita interesse è quello dei danni alle vetture, da sempre croce e delizia degli appassionati di questa serie di simulatori automobilistici. Yamauchi ha dichiarato, in proposito, che il sistema di danneggiamento raddoppia il tempo necessario a completare lo sviluppo di ogni vettura dal momento che le singole parti della carrozzeria vanno modellate separatamente. In questo senso Yamauchi afferma che se un sistema di danneggiamento deve esserci, è importante che sia realistico e non approssimativo.

Nelle intenzioni di Yamauchi è probabile che il sistema di danneggiamento non vedrà la luce insieme al gioco, quantomeno non per tutte le vetture, ma sarà distribuito successivamente sotto forma di aggiornamento scaricabile. La pubblicazione di Gran Turismo 5 era pianificata per la primavera 2008 ma sembra essere stata spostata alla fine dell'anno prossimo.

bello schifo...ci dovremo giocare un' altro gt senza danni :doh: poi che senso avrebbe rilasciarli dopo ?? uno dovrebbe rigiocarselo tutto con i danni ??? ma piuttosto che metterci 700 auto non potevano metterne 300 ma con i danni ???tanto certe auto di gt sono davvero inutili...dovrebbero fare come in pgr3 e mettere solo le auto potenti, xo' con i danni...
bha...:mad:

argez
01-07-2007, 15:58
Fine 2008???:eek:

BTinside
01-07-2007, 16:03
Certo, tanto per gudagnarci ulteriormente. I turn 10 non li hanno messo i danni pur modellando ogni parte singolarmente?

Mah, contenti loro...

tecnologico
01-07-2007, 16:38
anche perchè mi sono rotto un po il cazzo a correre con 5 versioni della 126fiat, 6 versioni della 156 ecc...
per ogni auto basterebbe solo il modello sportivo.

mi sta anche sul cavolo correre col modell t della ford.

aggiungo anche che è meglio non mettere niente piuttosto che il rally dei poveri.

e concludo dicendo che sarebbe anche ora di finirla coi modelli delle auto cazzone, io coi van non ci corro manco se obbligato.

gabberman81
01-07-2007, 16:51
le versioni della stessa auto ripetuta le mettono solo x far numero...altrimenti col cavolo che facevano 700 auto in gt4 :read: tanto prendono una skyline, la modellano, poi cambiano dei dati del motore ed ecco 10 skyline con minime differenze una dall' altra...:read: è una strategia x gonfiare il numero di auto...

cmq di certe auto potrebbero pure non metterle...vedi certe jappo classe d e c...

preferirei di gran lunga che so 200-300 auto modellate perfettamente, con le visuali interne e i danni fatti meglio di forza...

i rally invece non li toglierei mai...sono fantastici e rompono la monotonia del gioco...

certo che alla poliphony dovrebbero svegliarsi a sto giro...poi un po di modelli elaborati non guasterebbero (veilside, rieger, hamann ...)

yamaz
01-07-2007, 20:49
3gg tecnologico per linguaggio non appropriato

mau.c
01-07-2007, 22:11
bho.. che c'enta il parco macchine? che gonfiano il numero mettendo tanti modelli uguali o simili è vero. ma alla fine non mi pare che ci sia una vera mancanza di modelli di macchine elborate :confused: o da elaborare...
se uno non vuole correre con i van non ci corre, se non vuole correre con la 500 la evita, se invece uno si diverte: c'è... qual'è il problema?

sul fatto degli interni sono d'accordo e penso non si possano più evitare... per i danni per quanto mi riguarda, ne faccio volentieri a meno, anche perchè sono una schiappa e sarebbe davvero frustrante dover rifare 100 volte la stessa gara perchè non riesco a fare una curva... ovviamente mi rendo conto che è solo il mio punto di vista, rendere i danni "scaricabili" mi pare una cosa improbabile... comunque sarei abbastanza sorpreso se il gioco uscisse entro il 2008...

gabberman81
01-07-2007, 22:26
bho.. che c'enta il parco macchine? che gonfiano il numero mettendo tanti modelli uguali o simili è vero. ma alla fine non mi pare che ci sia una vera mancanza di modelli di macchine elborate :confused: o da elaborare...
se uno non vuole correre con i van non ci corre, se non vuole correre con la 500 la evita, se invece uno si diverte: c'è... qual'è il problema?

sul fatto degli interni sono d'accordo e penso non si possano più evitare... per i danni per quanto mi riguarda, ne faccio volentieri a meno, anche perchè sono una schiappa e sarebbe davvero frustrante dover rifare 100 volte la stessa gara perchè non riesco a fare una curva... ovviamente mi rendo conto che è solo il mio punto di vista, rendere i danni "scaricabili" mi pare una cosa improbabile... comunque sarei abbastanza sorpreso se il gioco uscisse entro il 2008...

si vabè...se non sai guidare allora non comprare nemmeno gt o forza...
ci sono sempre i giochi arcade come outrun, ridge racer e burnout :rolleyes:
xo' i danni a sto punto LI VOGLIO !!!!

mau.c
02-07-2007, 10:26
si vabè...se non sai guidare allora non comprare nemmeno gt o forza...
ci sono sempre i giochi arcade come outrun, ridge racer e burnout :rolleyes:
xo' i danni a sto punto LI VOGLIO !!!!

i giochi super arcade non li sopporto proprio...
non è che non so guidare, è solo che i danni sono frustranti... l'esperienza in questo mi viene da flatout, che nonostante consideri un bel gioco, ad un certo livello di difficoltà l'ho trovato frustrante, perchè dopo una toccatina non hai più possibilità di vittoria.... voglio dire finchè si tratta di carrozzerie abbozzate e di motore che perde cavalli (pure se evidentemente hai disintegrato la macchina) non è che aumenti il realismo più di tanto. e se diventa super realistico diventa troppo difficile. cane che si morde la coda, io personalmente lo preferisco così: mezzosangue arcade

fabiomi
02-07-2007, 10:54
Fine 2008???:eek:

qcuno si era illuso che uscisse prima? :p

Abanjo
02-07-2007, 11:04
bello schifo...ci dovremo giocare un' altro gt senza danni :doh: poi che senso avrebbe rilasciarli dopo ?? uno dovrebbe rigiocarselo tutto con i danni ??? ma piuttosto che metterci 700 auto non potevano metterne 300 ma con i danni ???tanto certe auto di gt sono davvero inutili...dovrebbero fare come in pgr3 e mettere solo le auto potenti, xo' con i danni...
bha...:mad:

senza contare tutte le polemiche di quelli che scrivevano "ci tocca comprare giochi incompleti per xbox che vengono poi sistemati con le patch"... e ora che lo fa pure la sony?

SilverLizard
02-07-2007, 12:47
Vorrà dire che aspetterò ancora a prendere una PS3, visto che la volevo per GT5. Comunque a me non importa di scaricare i danni, anche perchè se già così arriva a fine 2008, coi danni uscirebbe nel 2010...

davide22
02-07-2007, 13:17
qcuno si era illuso che uscisse prima? :p

anch'io ,nn sò perchè, immaginavo slittasse a fine 2008...

peccato solo per la notizia dei danni....ma c'è tempo e sono fiducioso...:D

TRUTEN
02-07-2007, 13:22
Fine 2008 in jap? Settembre 2009 da noi?

gabberman81
02-07-2007, 13:33
senza contare tutte le polemiche di quelli che scrivevano "ci tocca comprare giochi incompleti per xbox che vengono poi sistemati con le patch"... e ora che lo fa pure la sony?

i giochi che ho io x xbox360 sono tutti completi...forza2 è completo...:mbe:

Max(IT)
02-07-2007, 13:38
sinceramente è da prima che uscisse la demo di HD che avevo capito che si andave per le lunghe... a meno che non raddoppiano la gente che ci lavora, se hanno incominciato adesso, non credo che ci possano mettere meno di un anno e mezzo... :mbe:
guarda, la tempistica per me non è importante, tanto ho FM2 sulla 360 nel frattempo (credo che un annetto ci giocherò davvero)
Ormai mi sono messo il cuore in pace sul fatto che la PS3 sarà davvero sfruttabile solo a 2008 inoltrato ...

Però i danni li esigo: ormai non esiste un solo buon motivo per non implementarli, a meno di non volere un arcadone "alla PGR".

Fine 2008 in jap? Settembre 2009 da noi?
io dico in contemporanea mondiale. In jap la PS3 non ha poi tutto sto mercato, quindi per loro probabilmente è meglio un lancio mondiale.

gabberman81
02-07-2007, 13:44
guarda, la tempistica per me non è importante, tanto ho FM2 sulla 360 nel frattempo (credo che un annetto ci giocherò davvero)

see...con solo 12 piste...tra un mese ti sarai già rotto...:asd: :asd: :asd:

Yngwie74
02-07-2007, 13:46

Le piste nuove usciranno, a pagamento ovviamente, ma usciranno... :)

davide22
02-07-2007, 13:48

nn è mica vero...che ce ne siano 12 o 40 se il gioco prende c'è poco da fare...
e forza prende..:O

bèh dai per gt5 si aspetterà....io da multipiatta nn mi faccio problemi ...tanto ci saranno una miriade di giochi nel frattempo che faranno pensare ad altro...
(compreso lo stesso forza che continuerà a giocare sempre :D )...

spero solo in più notizie ....e in aggiornamenti positivi per la questione danni..

Max(IT)
02-07-2007, 18:57

ti assicuro che mi dureranno mesi e mesi .... oltre a quelle nuove da acquistare a parte ;)

Denny A
02-07-2007, 20:39
secondo me è meglio che il gioco ritardi di qualche mese (tanto i giochi non mancheranno) ma esca completo e non a metà per poi scaricare contenuti in un futuro non stabilito o chissacchecosa...

Teox82
02-07-2007, 22:04
ti assicuro che mi dureranno mesi e mesi .... oltre a quelle nuove da acquistare a parte ;)

Dipende a che prezzo..

Do85
03-07-2007, 08:39
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/gran-turismo-5-solo-alla-fine-del-2008_21800.html

Kaunori Yamauchi, direttore del progetto Gran Turismo 5, in un'intervista al magazine americano Car and Drive rivela che il gioco di guida per PlayStation 3 non sarà certamente pronto prima della primavera del 2008, e che è altamente probabile un posticipo alla parte conclusiva del 2008.
Il livello di dettaglio delle vetture è uno dei fattori che hanno comportato il dilatamento dei tempi di sviluppo. A detta di Yamauchi, ccorrono 180 giorni per creare una vettura con il livello di dettaglio richiesto da un gioco come Gran Turismo 5, mentre in passato bastavano 30 giorni nel caso di Gran Turismo 3 e solamente un giorno se si prende in considerazione il primo capitolo della serie.

Un altro fattore critico è quello che concerne il sistema di danneggiamento delle auto. Yamauchi rivela che le vetture di Gran Turismo 5 non saranno distruttibili, principalmente perché ciò non è gradito dai produttori di automobili. Inoltre, un sistema del genere comporterebbe una forte rivisitazione del motore fisico del gioco e richiederebbe la modellazione separata di ognuna delle componenti delle auto, oltre che l'applicazione di illuminazioni e di ombre indipendenti per ogni componente.

Il danneggiamento delle vetture potrebbe, comunque, essere introdotto in un secondo momento con un aggiornamento del gioco. Ad ogni modo, il download di contenuti aggiuntivi consentirà certamente di ampliare il parco vetture di Gran Turismo 5.

Cobalto
03-07-2007, 09:09
Figata, esce un anno e mezzo dopo FM2, e non si possono neanche danneggiare le vetture! Lo compro al volo... :sofico:

Poi dicono che è colpa di internet se non riescono a vendere la ps3...

Abanjo
03-07-2007, 09:29
Poi dicono che è colpa di internet se non riescono a vendere la ps3...

involontariamente, o furbatamente, la sony ha centrato il problema.

è colpa di internet se la PS3 non vende, è vero, verissimo.

grazie ad internet l'informazione è maggiore, molto maggiore alla stampa cartacea, e soprattutto è varia e non sponsorizzata.

per ogni articolo sito che propagando in modo palese o meno un prodotto, si possono travere n siti/pareri di consumatori, che non essendo sponsorizzati hanno una critica pià obiettiva.

questo 10 anni fa non era possibile, prima ci si fidava di quello che si leggeva, e le voci di corridoio divenivano realtà infondate e via dicendo.

ora l'informazione è accessibile in modo massivo da milioni di persone, e questo fa si che la notizia assuma connotati sempre più reali e meno fittizi.

Sony ha ragione, per colpa di internet questa volta non gli è riuscità la solita propaganda del fumo negli occhi del consumatore.

HHH85
03-07-2007, 09:39
involontariamente, o furbatamente, la sony ha centrato il problema.

è colpa di internet se la PS3 non vende, è vero, verissimo.

grazie ad internet l'informazione è maggiore, molto maggiore alla stampa cartacea, e soprattutto è varia e non sponsorizzata.

per ogni articolo sito che propagando in modo palese o meno un prodotto, si possono travere n siti/pareri di consumatori, che non essendo sponsorizzati hanno una critica pià obiettiva.
questo 10 anni fa non era possibile, prima ci si fidava di quello che si leggeva, e le voci di corridoio divenivano realtà infondate e via dicendo.

ora l'informazione è accessibile in modo massivo da milioni di persone, e questo fa si che la notizia assuma connotati sempre più reali e meno fittizi.

Sony ha ragione, per colpa di internet questa volta non gli è riuscità la solita propaganda del fumo negli occhi del consumatore.

Continuo a pensare questo non sia del tutto vero..anzi che per qualche utente è diventato un lavoro..retribuito e con i contributi.
HHH

ion2
03-07-2007, 09:54
Continuo a pensare questo non sia del tutto vero..anzi che per qualche utente è diventato un lavoro..retribuito e con i contributi.
HHH

Dove, dove? Anch'io voglio fare questo tipo di lavoro, pro sony, pro MS, pro N, non mi interessa per chi, voglio solo essere pagato!

Abanjo
03-07-2007, 10:02
HHH

guarda che è quello che fa SONY con le testate giornalistiche.

tu non hai idea di quanto paghi per avere continuamente articoli sulla playstation... apple non è da meno.