PDA

View Full Version : Libero : ADSL presente..finkè non attacco il PC!!

daygo
27-05-2007, 20:46
Ciao ragazzi, ho Libero ADSL da circa un anno. Diciamo che e' sempre andata bene.
1mese fa circa, d'un tratto non e' piu' andata l'ADSL.
Ho comprato un modem/router nuovo (Netgear DG834)...e' andato tutto bene per una giornata.
Poi il giorno dopo sono inziati i problemi:
- invece di starci un "giro" per trovare la linea (la spia lampeggia e poi si connette) ce ne sta 3 se non di piu', poi si connette per circa 10 secondi e poi si sconnette...e via cosi'!!

Ho chiamato l'assistenza..tra l'altro e' a pagamento!!!!!! 50cent al minuto....che ladri!!!!!!

Mi hanno detto: prova ad attaccarti sulla linea principale. Stacco il modem dal pc e lo attacco alla linea principale...spia sempre accesa...mai sconnessa la linea. Cavoli mi dico...allora e' proprio la linea secondaria che non va'! (anche se e' sempre andata bene!)
Vabbe'...sconsolato lo provo in un'altra camera dove ce' la linea secondaria...va tutto bene, non si sconnette! Cavoli mi dico...aspetta che riprovo nella mia solita postazione....e guarda un po'...VA'!!!
Allora riattacco il cavo lan del pc ed ecco che...salta la spia dell'adsl e continua come al solito (ovvero sconnettendosi ogni 10secondi).
Allora mi dico...sara' il pc magari :confused: tolgo il cavo e lan...e tutto torna ok :rolleyes: Avevo li vicino la xbox360...allora provo ad attaccare il cavo lan alla xbox360 (ho provato con 2 cavi lan diversi)...ed ecco che nuovamente si sconette!!!!!!!

ragazzi...ma che puo' essere???? :confused: :confused: :confused: :muro: :muro: :muro: ... non mi e' mai capitata una cosa del genere!!! :help: :help:

testone73
27-05-2007, 21:55
potresti provare a resettare il router o provarlo a casa di un amico, altrimenti prendi in considerazione una disfunzione del router

ciao

daygo
27-05-2007, 22:08
potresti provare a resettare il router o provarlo a casa di un amico, altrimenti prendi in considerazione una disfunzione del router

ciao

eh...ho timore anch'io.
Vediamo se qualcuno sa darmi altri pareri.
Ora sto da un'altra parte, e il modem non lo posso testare a breve, pero' voglio farmi un'idea, perche' ovviamente quando sono nell'abitazione con tale modem...non riesco a collegarmi :rolleyes: e non posso chiedevi aiuto :doh:

daygo
28-05-2007, 10:08
nessuno ragazzi? :(

daygo
29-05-2007, 08:24
:muro: :muro: :help:

daygo
31-05-2007, 11:59
scusate se uppo...ma necessito davvero di aiuto :(

kingvisc
31-05-2007, 13:25
da quello che dici, il problema sta nel router (non posso esserne sicuro al 100%, ma con buona probabilità il problema è quello).

scusa se le domande ti sembreranno banali, ma non conoscendoti chiedo qualsiasi cosa mi viene in mente

- se attacchi solo il cavo lan al router, rimane in linea o si disconnette?
- con pc e xbox hai usato lo stesso cavo ethernet? (se sì, prova con un altro cavo, magari fa un falso contatto e sballa il router)
- hai provato utilizzando solo la prima porta lan del router, o anche sulle altre 3 fa così?

daygo
31-05-2007, 14:00
da quello che dici, il problema sta nel router (non posso esserne sicuro al 100%, ma con buona probabilità il problema è quello).

scusa se le domande ti sembreranno banali, ma non conoscendoti chiedo qualsiasi cosa mi viene in mente

- se attacchi solo il cavo lan al router, rimane in linea o si disconnette?
- con pc e xbox hai usato lo stesso cavo ethernet? (se sì, prova con un altro cavo, magari fa un falso contatto e sballa il router)
- hai provato utilizzando solo la prima porta lan del router, o anche sulle altre 3 fa così?

grazie per la risp intanto, allora:
1. sinceramente non ricordo se ho provato, lo faro'
2. ho cambiato cavo ethernet, ne ho usati 2 diversi
3. ho provato su 2 o 3 porte delle 4 disponibili.

:muro:

kingvisc
31-05-2007, 14:06
temo allora sia il router, se riesci a provarlo a casa di qualcuno che ha l'adsl senza problemi, ti togli il dubbio

daygo
31-05-2007, 14:41
temo allora sia il router, se riesci a provarlo a casa di qualcuno che ha l'adsl senza problemi, ti togli il dubbio

:cry: grazie per i consigli...provero' appena torno a casuccia...
mi tocchera' pensare di trovare un altro router...uff :mad:

kingvisc
31-05-2007, 14:59
hai detto che l'hai appena comprato, no? se è rotto, fallo cambiare!

SeThCoHeN
31-05-2007, 15:01
:cry: grazie per i consigli...provero' appena torno a casuccia...
mi tocchera' pensare di trovare un altro router...uff :mad:

ma il router non è più in garanzia?

daygo
31-05-2007, 17:16
si l'ho appena preso, ma qui sul forum.
Comunque ho gia' contattato l'utente avvertendolo che probabilmente e' un problema al modem, mi ha gia' detto che mi rida' i soldi, mi spiace comunque perche' devo rimanare ancora senza internet e ovviamente devo cercarne un altro.

daygo
03-06-2007, 16:35
sto testando ora il modem qui nell'altra casa dove ho l'adsl...e sembra andar bene, lo testero' almeno un paio di giorni, visto che dall'altra parte dove lo usavo il primo giorno andava bene.
Comunque nella casa dove ho Libero, mi hanno da poco fatto l'upgrade da 640k a 2mb....non ricordo se i problemi sono sorti dopo cio', pero' potrebbe essere.

Mah...sta di fatto che se il modem funziona...cosa puo' essere??? :confused:

daygo
04-06-2007, 19:07
nobody? :cry:

[OzZ]
05-06-2007, 09:56
prova ad andare nella configurazione del router e cambia il login...

prova a mettere nick: benvenuto pass: ospite

se si connette verrai reindirizzato su una pagina di libero

Se è così molto probabilmente devi cambiare il login, per una cambio di contratto, aumento di banda etc, fatto da Libero...

non so che contratto hai ma ad esempio con "tutto incluso" devi inserire come nick: tuonick@flat che con gli aumenti di banda ho dovuto cambiare in tuonick@liberoflat con la password usata per l'email di libero.

trovi le vari estensioni sulla lettera che era allegata al modem

daygo
05-06-2007, 11:45
;17404042']prova ad andare nella configurazione del router e cambia il login...

prova a mettere nick: benvenuto pass: ospite

se si connette verrai reindirizzato su una pagina di libero

Se è così molto probabilmente devi cambiare il login, per una cambio di contratto, aumento di banda etc, fatto da Libero...

non so che contratto hai ma ad esempio con "tutto incluso" devi inserire come nick: tuonick@flat che con gli aumenti di banda ho dovuto cambiare in tuonick@liberoflat con la password usata per l'email di libero.

trovi le vari estensioni sulla lettera che era allegata al modem

beh intanto grazie mille! non avevo pensato a questa possibilita'...mi hai dato una speranza :D non mi sono arrivate lettere, me ne sono accorto solo perche' dalle statistiche del modem ho notato il cambiamento. Magari guardo nella bolletta.
Pero' che io sappia non penso mi abbiano cambiato la login, perche' prima ero xxxx@mini , e l'ultima volta che ho chiamato l'assistenza ho dovuto chiamare il numero a pagamento, in quanto sono ancora considerato come utente con contratto mini (che e' quello piu' "scarso" delle flat).
Pero' non si sa mai, grazie mille. Posso provare solo questo weekend, ma ti faro' sapere.

Intanto se qualcuno ha altre idee, cosi' questo week che torno a casa le provo tutte :rolleyes:

DooM1
06-06-2007, 18:41
Ma quando lo collegavi nella presa principale, non provavi a far passare dati?
Se ci sono interferenze nella linea, la linea potrebbe comunque essere sufficiente per stare connesso.
Ma quando si tratta di inviare e ricevere dati, e rileva troppi errori, dopo 1 po' cade la portante, e prova a riagganciarsi.

Hai impianti di allarme che usano la linea telefonica? I filtri ci sono in tutti i telefoni? Prova a staccarli tutti (i telefoni).
E anzi, prova a connetterti e navigare, e sentire se senti troppi rumori dal telefono (interferenze).

daygo
06-06-2007, 20:11
Ma quando lo collegavi nella presa principale, non provavi a far passare dati?
Se ci sono interferenze nella linea, la linea potrebbe comunque essere sufficiente per stare connesso.
Ma quando si tratta di inviare e ricevere dati, e rileva troppi errori, dopo 1 po' cade la portante, e prova a riagganciarsi.

Hai impianti di allarme che usano la linea telefonica? I filtri ci sono in tutti i telefoni? Prova a staccarli tutti (i telefoni).
E anzi, prova a connetterti e navigare, e sentire se senti troppi rumori dal telefono (interferenze).

intanto grazie per la risp.
Provero' nuovamente questo week, comunque anche senza scambiare dati, appena connetto una periferica (tipo il pc) si sconnette, quindi non si tratta di scambio dati che possono dar fastidio (comunque non e' una cosa che deve accadere!).
Allarmi no. Tutti i filtri presenti. Provero' a staccare tutti i telefoni, vedremo.
Comunque la cosa strana e' che da un anno e mezzo che ce l'ho e' sempre andata bene...mah :muro:

daygo
14-06-2007, 09:41
allora ho fatto un po' di test. Alla fine sembra che l'unica presa della casa in cui ci siano problemi e' quella in camera mia :mbe: :muro:
Pero' il fatto strano rimane. Mettiamo che la presa in camera mia abbia problemi. Io attacco il modem e mi rileva la linea, ma quando attacco il cavo ethernet al pc...SALTA!! com'e' possibile???
Come chiestomi ho provato ad attaccare il cavo ethernet al modem e non al pc, e la linea non salta, ma appena collego l'altra estremita' al pc (o alla xbox360)...SALTA!