View Full Version : Cancellata per errore la cartella "flashplayer"
Treperuno
27-05-2007, 20:15
Volendo rimuovere Adobe Macromedia flash player, ho eliminato per errore anche la cartella "flashplayer" che credo sia invece di mac :doh: ... poi ho svuotato il cestino :doh: (anche se non in modalità sicura).
Ora non vedo + i video (corriere sera, youtube) e da Safari compare la scritta: "la pagina...ha del contenuto del tipo MIME "Application/x-shockwave-flash", ma non c'è un plug-in intallato x questo MIME ". "
Quindi mi rimanda a Macromedia.com.
Forse questo plug-in si trovava nella cartella eliminata. Come posso ripristinarla?:mc:
Posso trovarla nel disco di ripristino?
Cercando nel finder "flash player", voi quante/quali cose trovate?
:rolleyes:
Hai provato a guardare qui? http://www.adobe.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash&P2_Platform=MacOSX
Treperuno
27-05-2007, 20:28
Si, è da qui che avevo scaricato il flash player (x intel), ma ho deciso poi di disinstallarlo. Il problema è che devo aver cancellato una cartella che pur chiamandosi "flashplayer", non aveva a che fare con questa installazione, ma c'era già prima del mio "intervento".:wtf:
Ora, tu cosa trovi cercando nel finder "flash player"?
Io trovo solo - Flash Asset PPC e AppleFlashNVRAM.kext
:help:
Secondo me ti conviene reinstallare FlashPlayer 9 e poi vedere se tutto torna come prima.
Ghigogogo
27-05-2007, 20:39
Secondo me ti conviene reinstallare FlashPlayer 9 e poi vedere se tutto torna come prima.
Anche per me ti conviene fare così. Cmq l'unica cartella con quel nome io la trovo posizionata nella cartella macromedia
Treperuno
27-05-2007, 20:47
Potrei farlo, ma il problema con la cartella eliminata resterebbe cmq...
il fatto è che prima di installare il flah di Adobe non avevo problemi con questi video, quindi deve essere dipeso tutto dalla cancellazione della cartella "flashplayer" (che non riguarda Adobe, ma evidentemente contiene il famigerato pug-in che ora mi manca)...
ma tu, cercando nel finder, trovi la cartella "flashplayer"?
Se non ricordo male, il percorso dovrebbe essere nella libreria.
Ghigogogo
27-05-2007, 20:50
Libreria->preferences->Macromedia->Flash player->macromedia.com->support->flashplayer
Treperuno
27-05-2007, 21:08
...ma la cartella "Macromedia" che c'è in Libreria -> preferences> è in dotazione originaria del sistama Mac o.s. oppure si crea con l'installazione del Flash player? Perchè la mia cartella è vuota:cry:
Cmq voi dite che reinstallando il flashplayer dovrei recuperare questo plug-in?
E poi potrei cmq disinstallare nuovamente il flash player sz perdere il plug-in???
...ma la cartella "Macromedia" che c'è in Libreria -> preferences> è in dotazione originaria del sistama Mac o.s. oppure si crea con l'installazione del Flash player? Perchè la mia cartella è vuota:cry:
Cmq voi dite che reinstallando il flashplayer dovrei recuperare questo plug-in?
E poi potrei cmq disinstallare nuovamente il flash player sz perdere il plug-in???
Nel tempo che hai atteso tra una risposta e l'altra installavi e disinstallavi Flashplayer una ventina di volte.
Libreria->preferences->Macromedia->Flash player->macromedia.com->support->flashplayer
Rispetto a questa cartella c'è modo di poter eliminare la cronologia dei video che vieni ivi salvata ma che attraverso una normale eliminazione da browser nn viene effettuata? c'è da impostare qualcosa in flashplayer e dove? grazie!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.