PDA

View Full Version : [PS3] sistema audio con i fiocchi!!

Bistonbetularia
27-05-2007, 20:16
Vorrei dotare la mia PS3 di un bel sistema di diffusione audio home theatre, ma per la mia scarsa competenza chiederei un paio di consigli al fine di non gettare i soldi dalla finestra commettendo un errore negli acquisti.

Penso che per fare un bel lavoro dovrei comprarmi un amplificatore (magari collegabile con cavo ottico alla p3) e delle belle casse, ma purtroppo non ho idea delle marche, dei prezzi e delle caratteristiche.

Infine, avendo problemi nel tirare i fili per le 2 casse posteriori, vorrei sapere se esistono casse che ricevono il segnale dall'amplificatore via etere (tipo wireless).

Grazie per gli eventuali consigli!!

PeK
27-05-2007, 20:22
qual'è il tuo budget?

*sasha ITALIA*
27-05-2007, 20:26
il budget è tutto. Un sistema compatto all-in-one viene dai 200 ai 600 euro, un sistema come dio comanda, magari con entrata HDMI 1.3 e supportante Dolby Digital True HD, DTS HD e PCM Lossless viene minimo minimo 2.000 euro se autoassemblato e calibrato (a star stretti)

[?]
27-05-2007, 20:37
Lascia perdere il wireless.....

Bistonbetularia
27-05-2007, 20:43
Bene, grazie vedo che l'argomento interessa a molti!!

Allora il budget non è illimitato, pensavo di stare attorno ai 500, ma se con poco di più mi prendo qualcosa di veramente super allora potrei sforare!!
Considerate che sarebbe un sistema casalingo senza grandissime pretese.

Lascio perdere il wireless perche non funziona bene?

Grazie

[?]
27-05-2007, 20:46

Allora il budget non è illimitato, pensavo di stare attorno ai 500, ma se con poco di più mi prendo qualcosa di veramente super allora potrei sforare!!

Grazie

Se non hai pretese con 300€ prendi un bel impianto, li trovi all in one nei centri commerciali.
Il wireless se vuoi qualcosa di buono ti costa un botto e cmq non avrai mai la qualita' di un impianto normale.

*sasha ITALIA*
27-05-2007, 20:48

Grazie

veramente super no :D

Un ampli buono parte dai 3-500 euro (solo lui) al quale devi aggiungere casse (minimo 1000 euro) e cavetteria antidisturbo. Insomma se cerchi di sfruttare i nuovi formati audio con minimo di 2000 euro non te la cavi. Fai conto che qualche mese fa in un negozio specializzato volevano darmi un Marantz da 50 Watt per canale più una sola cassa che faceva tutto in modo, anche da sub (questi so scemi) alla modica cifra di 1.000 euro. se lo tengono...

Per 500 euro ti devi per forza di cose accontentare: sistema all-in-one con sub passivo, ti fai un giro per qualche catena di elettronica e ti guardi i prezzi e segni i modelli.. se no qualche sito online ma le offerte sono tante devi cercare tu..

*sasha ITALIA*
27-05-2007, 20:48
;17291363']Se non hai pretese con 300€ prendi un bel impianto, li trovi all in one nei centri commerciali.
Il wireless se vuoi qualcosa di buono ti costa un botto e cmq non avrai mai la qualita' di un impianto normale.

senza contare che devi comunque alimentarle le casse! :asd:

[?]
27-05-2007, 20:51
Vorrei precisare che un impianto da 300€ va piu' che bene per casa, non dare troppo peso a sasha che è un fissatone.:D

*sasha ITALIA*
27-05-2007, 20:52
:asd:

dottorcapone
27-05-2007, 21:01
;17291426']Vorrei precisare che un impianto da 300€ va piu' che bene per casa, non dare troppo peso a sasha che è un fissatone.:D
be, bene non si sentirà....
quei cosi con i diffusori di plastica diffusissimi nei centri commerciali fanno rumore e non molto di più.
allora è meglio scegliere un 2.0 con dei diffusori veri..

comunque QUESTO (http://www.onlinestore.it/product_info.php?products_id=679&from=kelkoo) mi sembra un buon inizio

Beppe3000
27-05-2007, 21:27
http://www.onlinestore.it/product_info.php?cPath=101_106&products_id=3249

Questo l'ideale

Bistonbetularia
27-05-2007, 21:28
senza contare che devi comunque alimentarle le casse! :asd:

Per l'alimentaz delle casse non ho problemi, la presa è a fianco del divano, ma tirare i fili del segnale audio è più difficile siccome dovrei passare per le scatole dei fili elettrici e credo proprio che questo determini un bel disturbo sul segnale

Bistonbetularia
27-05-2007, 21:31
be, bene non si sentirà....
quei cosi con i diffusori di plastica diffusissimi nei centri commerciali fanno rumore e non molto di più.
allora è meglio scegliere un 2.0 con dei diffusori veri..

comunque QUESTO (http://www.onlinestore.it/product_info.php?products_id=679&from=kelkoo) mi sembra un buon inizio

bello!!
Ti danno sia l'ampli che le casse ad un prezzo che tuttosommato mi pare onesto......posso fare l'acquisto anche online?

goldorak
27-05-2007, 21:33
;17291426']Vorrei precisare che un impianto da 300€ va piu' che bene per casa, non dare troppo peso a sasha che è un fissatone.:D

Sono d'accordo, anche con 500 euro un bel impianto all in one si trova.
I mega impianti da 2000 euro e piu' hanno senso se uno possiede una sala dedicata, acusticamente a posto etc...
Insomma non vale la pena spendere 2000 per un impianto che poi si trovera' in salotto o nel tinello.

dottorcapone
27-05-2007, 22:00
posso fare l'acquisto anche online?
direi proprio di sì! yamaha è una buonissima marca, soprattutto per l'amplificatore

le casse hanno una buona costruzione, per il prezzo è ottimo

BTinside
27-05-2007, 22:28

Grazie

Se desiderei un all in one per 500€ ti consiglio i pacchetti offerti da Yamaha che contengono amplificatori con circuiterie di classe superiore (dei fratelli maggiori) rispetto gli altri sistemi all in one, infatti rappresentano il miglior rapporto prezzo/prestazioni, oltre ad essere rinomati per la grande dinamicità del suono ideale per i videogame e film d'azione (ma non per la musica dato il suono piuttosto freddo).
http://www.yamahahifi.it/scheda_sist.asp?IDS=5

Se ti accontenti di spendere un pò di più puoi sempre trovare per 238€ il kit di casse Jamo che vedi in sign (a dire il vero non più quelle che ho io, ma le sorelle maggiori, dotate di punte in metallo per l'appoggio e maggior potenza) e per 400€ dovresti tranquillamente trovare l'Rx-V659 che è un gioiellino di amplificatore, dotato di convertitori D/A che montano ampli da 1000€ e particolarmente adatto per i videogame.

Infatti è caratterizzato da un suono freddo ma moolto molto dinamico, il massimo per i videogiochi.

Accoppiato alle jamo poi smorzi un pò la freddezza del suono.

Pitonti
27-05-2007, 22:36
risparmia,racimola e eiaculerai in futuro con pezzi decenti :O

PeK
27-05-2007, 22:38
rotfl!
con 500€ ti ci compri la cavetteria :D

torgianf
27-05-2007, 22:47
se non hai l'orecchio del maestro muti,puoi prendere un home theater come il mio: ampli+5.1 pioneer per la modica cifra di 260€,si sente bene ed ha un buon numero di entrate,decodifica dolby digital,dts e pro logic 2.
non avra' l'acustica del s.carlo di napoli,ma chissene frega,per i giochi e i film in dvd va piu' che bene :D

sephiroth_85
27-05-2007, 22:52
oppure fai come me che ho comprato usate delle creative 5.1 5500 a 50 euro

e ci ho attaccato a roma la 360 e monitor del pc

[?]
27-05-2007, 22:54
Mi piacerebbe mettervi dentro a una stanza buia e farvi sentire un impianto da 500€ e uno da 5000€ con una ps3 collegata.
Scommetto il mio bel culetto che piu' della meta' di voi non capirebbe quale dei due è quello da 500€.
Cmq il mio consiglio l'ho dato, lascio la parola ai guru di hwupgrade;)

torgianf
27-05-2007, 22:56
;17292714']Mi piacerebbe mettervi dentro a una stanza buia e farvi sentire un impianto da 500€ e uno da 5000€ con una ps3 collegata.
Scommetto il mio bel culetto che piu' della meta' di voi non capirebbe quale dei due è quello da 500€.

l'importante e' che fa figo :O

sephiroth_85
27-05-2007, 23:05
;17292714']Mi piacerebbe mettervi dentro a una stanza buia e farvi sentire un impianto da 500€ e uno da 5000€ con una ps3 collegata.

bhe ti posso dire anke che se metti in una stanza buia un impianto da 500 euro si sente meglio quello da 500 euro che quello da 5000 con la musica di madonna. :rolleyes:

mentre se metti delle musiche di sakamoto bhe su quello da 500 non senti una minchia...:O

xke spesso dipende anche da come si va a masterizzare se x far sentire l'audio su casse del pc da 1 centesimo di euro, o soltanto su sistemi dedicati che ti senti tutte le frequenze.:O

e poi dopo ke ascolti un paio di volte la musica riesci a capire anche da dove viene. sui 3 assi dello spazio.

Bistonbetularia
27-05-2007, 23:08
per i cavi delle casse post passati dentro le scatole dell'elettricità nessuno commenta!!! Significa che si può fare e non vengono generate interferenze?

torgianf
27-05-2007, 23:08
bhe ti posso dire anke che se metti in una stanza buia un impianto da 500 euro si sente meglio quello da 500 euro che quello da 5000 con la musica di madonna. :rolleyes:

mentre se metti delle musiche di sakamoto bhe su quello da 500 non senti una minchia...:O

xke spesso dipende anche da come si va a masterizzare se x far sentire l'audio su casse del pc da 1 centesimo di euro, o soltanto su sistemi dedicati che ti senti tutte le frequenze.:O

e poi dopo ke ascolti un paio di volte la musica riesci a capire anche da dove viene. sui 3 assi dello spazio.

prendi ad esempio un truzzone come me,non conosco chi e' sto sukamoto,piu' in la di un "muori battiterra" o qualche film di swarzenegger,bruce willis ecc.. non vado,a cosa mi servirebbe un uberimpianto da 5000€ ? :D

Sgt. Bozzer
27-05-2007, 23:13
per i cavi delle casse post passati dentro le scatole dell'elettricità nessuno commenta!!! Significa che si può fare e non vengono generate interferenze?

falli passare dietro gli zoccolini..

*sasha ITALIA*
27-05-2007, 23:14
Per l'alimentaz delle casse non ho problemi, la presa è a fianco del divano, ma tirare i fili del segnale audio è più difficile siccome dovrei passare per le scatole dei fili elettrici e credo proprio che questo determini un bel disturbo sul segnale

ma che senso ha se poi devi alimentarle con altrettanti cavi?

sephiroth_85
27-05-2007, 23:14
prendi ad esempio un truzzone come me,non conosco chi e' sto sukamoto,

-.-

sei un ignorante e truzzone di prima categoria con 12 post di spam :asd:

http://it.wikipedia.org/wiki/Ryuichi_Sakamoto

tiè fatte un po di cultura

http://www.sitesakamoto.com/index.php

se vieni su msn ti passo seven samurai ke è stupenda se messa su un'impianto con i controca...:O del tipo io me la gusto a scuola nell'aula di sound design

BTinside
27-05-2007, 23:15
sukamoto :asd:

ma che musica è?:)

sephiroth_85
27-05-2007, 23:16
sukamoto :asd:

ma che musica è?:)

altro pippaiolo :O

BTinside
27-05-2007, 23:19
che genere musicale è ?:D

torgianf
27-05-2007, 23:21

su msn mi ha detto che con un impianto coi maroni,si sentono persino le arpe....
ma che suono ha un arpa ? :stordita:

sephiroth_85
27-05-2007, 23:21

chiedo il ban immediato :doh: :banned: ... non farti segnalare :asd::O :asd:

BTinside
27-05-2007, 23:23
su msn mi ha detto che con un impianto coi maroni,si sentono persino le arpe....

cosa sono le arpe?:stordita:

tipo quelle degli angeli?:stordita:

sephiroth_85

ban anke a te gian:banned: :O

ke ascolti solo la musica che fa pim pum pam? :asd:

sephiroth_85
cosa sono le arpe?:stordita:

tipo quelle degli angeli?:stordita:

avevo letto agnelli :mbe:

sephiroth_85
27-05-2007, 23:24
gli mancano ancora 7 mega da scaricare ... aspetto il commento di torfg sulla musica che gli ho mandato...:O

BTinside
27-05-2007, 23:27
io sto scaricando un brano, vediamo di che si tratta

Bistonbetularia
27-05-2007, 23:27
ma che senso ha se poi devi alimentarle con altrettanti cavi?

Per come l'avevo pensata io i cavi del segnale audio sarebbero uscita da una presa (elettrica) posta a fianco del divano in questo modo sia alimentaz che segnale avrebbero raggiunto le case post senza avere fili che attraversano la sala di casa mia....... la mia ragazza si è opposta fermamente all'arredo tipo funicolare che altrimenti dovrei predisporre!!:muro:

Sgt. Bozzer
27-05-2007, 23:28

la differenza si sente eccome.. forse con 5000€ non molta.. ma si sente cmq..
un pò come il discorso.. che cazzo di compri una porsche a fare per andare in giro per milano...
è vero che con un impianto da 300€ il pim pum pam.. lo senti comunque.. o che con una panda alla fine arrivi dove arriva una porsche.. ma la differenza c'è..

torgianf
27-05-2007, 23:28
ban anke a te gian:banned: :O

ke ascolti solo la musica che fa pim pum pam? :asd:

non sono mai andato oltre i guns,bad religion,led zeppelin,aerosmith,i doors ecc... ,un po' di neomelodici della mia terra , e qualche cantautore tipo de gregori,baglioni ecc.. :stordita:

Sgt. Bozzer
27-05-2007, 23:29
Per come l'avevo pensata io i cavi del segnale audio sarebbero uscita da una presa (elettrica) posta a fianco del divano in questo modo sia alimentaz che segnale avrebbero raggiunto le case post senza avere fili che attraversano la sala di casa mia....... la mia ragazza si è opposta fermamente all'arredo tipo funicolare che altrimenti dovrei predisporre!!:muro:

non hai gli zoccolini attaccati ai muri?

sephiroth_85
27-05-2007, 23:29
io sto scaricando un brano, vediamo di che si tratta

addami su msn sn cucciolo inwind

scaricati seven samurai

BTinside
27-05-2007, 23:31
non la trovo samurai, ti addo domani, mò vado a nanna

sephiroth_85
non sono mai andato oltre i guns,bad religion,led zeppelin,aerosmith,i doors ecc... ,un po' di neomelodici della mia terra , e qualche cantautore tipo de gregori,baglioni ecc.. :stordita:

ok l'ascolto ankio quella musica ma anche un po di MUSICA decente ci vuole ogni tanto x staccare con il solito fracasso e far riposare le orecchie ... lo dicono anche i medici :O

Bistonbetularia
falli passare dietro gli zoccolini..

non posso, zoccoli in gres porcellanato cementati al muro!!

sephiroth_85
27-05-2007, 23:33
non la trovo samurai, ti addo domani, mò vado a nanna

nooo mo gian mette il commento del branooooo

e poi famme arrivà a 3000 post :D

torgianf
27-05-2007, 23:33
ok l'ascolto ankio quella musica ma anche un po di MUSICA decente ci vuole ogni tanto x staccare con il solito fracasso e far riposare le orecchie ... lo dicono anche i medici :O

per rilassarmi ascolto " 'o latitante" di tommy riccio, dici che non va bene? :stordita:

Sgt. Bozzer
27-05-2007, 23:34

ti sconsiglio vivamente di far passare i fili dove passano quelli elettrici.. oltre per i distrubi.. anche per un problema di sicurezza..

dottorcapone
27-05-2007, 23:36

esageratone :sofico:
un impianto da 300€ ad altro volume ti spacca le orecchie e gracchia dappertutto (bassi e alti a caso con un bel impasto di frequenze medie).

uno da 5000€ può dare soddisfazioni: suono di impatto ma senza far male (controllo delle frequenze).

Poi ovvimente se uno è costretto a mettere i diffusori per terra o sul soffitto, stipati negli angoli, il sub dietro la divano...è meglio che si senta lo stereo della tv.

sephiroth_85
27-05-2007, 23:36
per rilassarmi ascolto " 'o latitante" di tommy riccio, dici che non va bene? :stordita:

io ascolto anche ciccio di un tommy so latitante

yamaz
27-05-2007, 23:47

"Primmo ammore" non si batte.

filibs
28-05-2007, 00:09
Ma mettete su il magnotta su un impianto serio, tutta un' altra storia :asd:

sephiroth_85
28-05-2007, 13:35
torfg hai sentito?????
ps

3000 POSTTTTTTTTTTTTTTT

Login
28-05-2007, 13:43
Bah, secondo me uno spende tanti soldi su un impianto solo se è un vero appassionato/audiofilo. Imho ha poco senso spendere 2000€ d'impianto per videogiocare o usarlo poche ore a settimana.
Possiedo le Logitech Z5500 che reputo molto valide per quello che costano, al limite fatti un giro sul sito della yamaha qui (http://www.yamahahifi.it/sistemi.asp) e trova un sistema che rispecchia le tue esigenze.
Il mio è già tanto se lo posso alzare a 1/3 del volume senza che i miei non vengano a rompere, prendere qualcosa di ancora più potente non penso convenga.

gabberman81
28-05-2007, 14:03

io ho questo : http://www.yamahahifi.it/scheda_sist.asp?IDS=2

è il mio primo impianto dolby 5.1...ti assicuro che sono pienamente soddisfatto...x videogiochi e film è PERFETTO :read: poi il sub è ATTIVO e non passivo :read:

ha dei bassi davvero ESAGERATI...in certi film mi fa tremare tutti i piatti in cucina :asd: cmq pur tenendo il volume molto alto non ho mai sfruttato tutti i 500watt...

x i fili pure io ho pavimento e zoccolini in gres, è semplice, metti i fili sopra gli zoccolini, poi compri delle canaline (coprifili) e le inchiodi sopra...io l' ho fatto in un pomeriggio...e non avevo mai fatto questi lavori...

cmq evita i wireless e gli impianti 2.1...

meglio un bel impianto dolby 5.1 buono che un super impianto 2.1...(parlo di film e vg, non di musica ovviamente)

l' effetto surround lo puoi avere solo con le 2 casse posteriori...
io andrei su quello che ti ho linkato...tanto del lettore dvd non te ne fai niente (avendo la ps3) poi considera che i 6.1 e 7.1 sono supportati da pochissimi film in dvd...;)

[?]
28-05-2007, 14:37
Qua non si sta parlando di ascoltare Sukaminchia, ma di giocare con la ps3 e guardare film..... un impianto come quello di tor va benissimo.

sephiroth_85
28-05-2007, 14:42
;17299340']Qua non si sta parlando di ascoltare Sukaminchia, ma di giocare con la ps3 e guardare film..... un impianto come quello di tor va benissimo.

prima lanci la pietra e poi nascondi la mano :asd:

cmq un mimpianto da 500 euro basta e avanza

BTinside
28-05-2007, 14:43
beh. la differenza si sente tra 5 satelliti minuscoli in plastica e dei diffusori in legno alti 140cm e un ampli di tutt'altra categoria (con mosfet e convertitori d/a di classe molto superiore) Io prima ho avuto un all-in-one yamaha da 400€ e poi quello che ho in sing e la differenza è abissale. Anche al buio...;)

Imho.:)

[?]
28-05-2007, 14:56
prima lanci la pietra e poi nascondi la mano :asd:

cmq un mimpianto da 500 euro basta e avanza

Nascondo cosa? Qua molta gente fa la fissata e parla di impanti da 5mila euro ma son piu' che certo che la differenza dei vari componenti, estensione audio ecc. non sa' manco cosa sia....
Comprano impianti del genere perchè "fa figo" come dice tor.
Non mi sto riferendo a nessuno che sia chiaro, ma parlare di impianti del genere quando un utente chiede qualcosa da collegare alla Ps3 mi pare na stronzata.

Beppe3000
28-05-2007, 15:16
Beh la Ps3 è attualmente considerata un lettore blu ray di riferimento, quindi non necessariamente chi chiede informazioni sul lato audio (che come sappiamo nei bluray grazie alle nuove codfiche è molto + performante e coinvolgente) deve essere un niubbo.

sephiroth_85
28-05-2007, 15:27
;17299710']Nascondo cosa? Qua molta gente fa la fissata e parla di impanti da 5mila euro ma son piu' che certo che la differenza dei vari componenti, estensione audio ecc. non sa' manco cosa sia....
Comprano impianti del genere perchè "fa figo" come dice tor.
Non mi sto riferendo a nessuno che sia chiaro, ma parlare di impianti del genere quando un utente chiede qualcosa da collegare alla Ps3 mi pare na stronzata.

hai ragione si sente bien mettendo adesso su canale 5 mentre una bionda sulla spiaggia strilla fabiano con una voce da :mbe: ... continuo a fa zapping uomini e donne è spaventoso :banned:

ot con il topic da puro spam XD

Radagast82
28-05-2007, 15:29
Ma mettete su il magnotta su un impianto serio, tutta un' altra storia :asd:

"che te debbo dà?"

Radagast82
28-05-2007, 15:37
dico anche io la mia:

1) come ha detto un altro utente, la ps3 dovrebbe essere vista anche come lettore blueray, per cui se bisogna fare una spesa IMHO meglio farla per bene in modo da gustarsi anche eventuali film in blue ray

2) detto questo, fino a 5 mesi fa avevo un sistema all in one samsung wireless mod. HT-TWP32. Dopo mi sono deciso (anche a causa delle interferenze con l'access point) a costruirmi un sistema decente. Non è vero che bisogna spendere 5.000 € altrimenti non senti niente, così come è vero che però la differenza c'è e si sente tra sistemi all in one e sistemi composti con ampli e casse buone ( e io non ho l'orecchio fine, tranne che per la musica).

3) se ti fai qualche giro per centri commerciali puoi trovare spesso e volentieri occasioni megagalattiche come l'ho trovata io per le casse: http://www.polkaudio.com/homeaudio/products/rm6800/ (da notare il prezzo in dollari :read: ) pagate al "nomecatenacomequellodiunpianeta" per la bellezza di 260€ visto che erano quelle da esposizione. L'ampli è un Denon AVR 1507, pagato 290 su più di 300 di listino grazie ad un amico. Per cavi e affini ho speso una 50ina di €, ma ti assicuro che siamo su un altro pianeta rispetto al vecchio sistema samsung.

4) qualora optassi per un sistema serio, fatto 100 il budget a disposizione, spendi 90 per le casse e 10 per l'ampli... le casse sono come i diamanti, per sempre

P.s. ignorantelli, provate a sentire Forbidden Colours di Sakamoto, quella canzone è arte :D

sephiroth_85
28-05-2007, 15:45
P.s. ignorantelli, provate a sentire Forbidden Colours di Sakamoto, quella canzone è arte :D

oleee qualcuno ke capisce la musica ^^ quanti anni hai?
io 22

Radagast82
28-05-2007, 15:48
22... ecco a cosa è dovuto quell'85 del nick!

indovina? :Prrr:

Bistonbetularia
28-05-2007, 18:16
Bene, penso che alla fine opterò per un impianto NON wireless (pena per chi acquista wireless essere bannato dal forum) ma economico (entro 500), sto vagliando le soluzioni yamaha per via degli ampli ottimi, e anche perchè essendo un motociclista sono attirato dalla marca..... vi farò sapere su cosa cadrà la mia scelta al fine di godere finalmente di tutte le potenzialità che la PS3 può offrire!! Sabato andrò anche alla catena MW in perlustrazione

Grazie a tutti

filibs
28-05-2007, 20:05
"che te debbo dà?"

Ohh, qualcuno che apprezza l'arte finalmente. :O :asd:

A parte gli sherzi mi piacerebbe molto sentire su un buon impianto questo cd:
http://img512.imageshack.us/img512/2615/r2sj8.jpg
e il brano Silence dei Delerium.

sephiroth_85
28-05-2007, 21:02
Ohh, qualcuno che apprezza l'arte finalmente. :O :asd:

A parte gli sherzi mi piacerebbe molto sentire su un buon impianto questo cd:
http://img512.imageshack.us/img512/2615/r2sj8.jpg
e il brano Silence dei Delerium.

cavolo me lo devo comprare subito io ho solo tonight's decision e discouraged ones. l'ultimo album non mi è piaciuto.

filibs
28-05-2007, 21:17
cavolo me lo devo comprare subito io ho solo tonight's decision e discouraged ones. l'ultimo album non mi è piaciuto.

Ma è questo l'ultimo album, tu intendi viva emptiness forse?

zatoichi77
29-05-2007, 08:53
Vedo che piu' di una volta avete consigliato l'ampli della yamaha. Io ho la serie 550 dello yamaha e le p430. C'e' da fare una precisazione. Visto che il thread e' riguardo all'audio ps3 con i giochi ed in generale anche con i film danno buone soddisfazioni,chiaramente sempre stando sulle "cifre modiche". Il problema e' che uno se lo prende pensando di ascoltare anche la musica ne esce demolito.(Ed io sono uno che non ha molte pretese in fatto di audio)
Ho provato a settarlo in tutti i modi possibili,ma sembra che con la musica non ci azzecchi proprio,tanto e' vero che io per l'audio ho ancora attaccato il mio vecchio ampli di 8 anni fa.

[?]
29-05-2007, 09:12
Katatonia:eek: Spara Dead House a manetta sull'impianto da 5pali:D

sephiroth_85
29-05-2007, 09:55
Ma è questo l'ultimo album, tu intendi viva emptiness forse?
no ho sbagliato. è questo quello ke non mi piace

risotto76
29-05-2007, 11:14
Bene, penso che alla fine opterò per un impianto NON wireless (pena per chi acquista wireless essere bannato dal forum) ma economico (entro 500), sto vagliando le soluzioni yamaha per via degli ampli ottimi, e anche perchè essendo un motociclista sono attirato dalla marca..... vi farò sapere su cosa cadrà la mia scelta al fine di godere finalmente di tutte le potenzialità che la PS3 può offrire!! Sabato andrò anche alla catena MW in perlustrazione

Grazie a tutti

cavoli... siamo nella stessa situazione!

Infatti anch'io DEVO optare x una soluzione wireless.. senza spendere molto
(anche xkè non ho grosse esigenze, mi basta sentire un po' meglio film e giochi ed essere coinvolto maggiormente con il 5.1)

sono ancora in cerca e x il momento quello che + mi attrae è questo:
http://img.clubic.com/photo/00149385.jpg

ha l'entrata ottica x collegare la PS3 e l'ho trovato a 255 euro,
voi che ne dite??? Pro e contro?

link di altra discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17311085&posted=1#post17311085

alcune specifiche (con le dimensioni delle casse) da un altro forum:

Logitech Z-5450
Ensemble d'enceintes 5.1
Rapport signal / bruit 103 dB
Alimentation Interne
Garantie constructeur 2 ans
Entrées analogiques / numériques 3 / 3 (2 optiques, 1 coaxiale)
Entrée ligne / sortie casque 1 / 1
Télécommande Oui, infrarouge
Réponse en fréquence 35 Hz - 20 kHz
Puissance des satellites 4 x 38 W RMS
Dimensions des satellites (LxHxP) 73 x 81 x 57 mm
Puissance de la voie centrale 42 W RMS
Dimensions de la voie centrale (LxHxP) 81 x 73 x 57 mm
Puissance du caisson 116 W RMS
Dimensions du caisson (LxHxP) 297 x 300 x 380 mm

JoK3Я
29-05-2007, 11:28
No ti prego quello no:banned:

Se volete spendere poco e siete alla prima esperienza nell'Home Theatre il pacchetto più abbordabile come prezzo/qualità secondo me lo da la Yamaha... ripeto Home Theatre e non Musica se volete ascoltare musica allora i soldi necessari lievitano, invece da accostare ad un buon impianto stereo, con 400€ vi divertirete non poco... ve lo assicuro! A patto di posizionarlo in un ambiente un minimo adeguato che non sia sacrificato se no la spesa non vale la resa...;)

JoK3Я
29-05-2007, 11:39
Sono d'accordo, anche con 500 euro un bel impianto all in one si trova.
I mega impianti da 2000 euro e piu' hanno senso se uno possiede una sala dedicata, acusticamente a posto etc...
Insomma non vale la pena spendere 2000 per un impianto che poi si trovera' in salotto o nel tinello.

Esattamente :asd:
Molto meglio tenersi l'impianto da 500€ e spendere i 2000€ sull'acustica ambientale!

sephiroth_85
29-05-2007, 11:39
x la musica bisogna insonorizzare tutto senno amen :O

risotto76
29-05-2007, 11:49
No ti prego quello no:banned:

Se volete spendere poco e siete alla prima esperienza nell'Home Theatre il pacchetto più abbordabile come prezzo/qualità secondo me lo da la Yamaha... ripeto Home Theatre e non Musica se volete ascoltare musica allora i soldi necessari lievitano, invece da accostare ad un buon impianto stereo, con 400€ vi divertirete non poco... ve lo assicuro! A patto di posizionarlo in un ambiente un minimo adeguato che non sia sacrificato se no la spesa non vale la resa...;)

perchè no???... mi stai spaventando!!! :eek:
potresti essere + preciso x favore???

ho letto in giro che non è male e poi ha la comodità di avere le due casse posteriori wireless (solo quelle, ma devono essere alimentate)
Certo era una recensione x PC ma tanto utilizzandola x PS3 non credo che cambi la solfa.

risotto76
30-05-2007, 10:50
x spendere pochissimo c'è pure questo addirittura sui 150 euro
http://www.efo.it/outlets/O_132/Catalogo/Dett_01_2302.jpg

Caratteristiche tecniche

* Sistema Home Theatre Wireless composto da 5 satelliti compatti ed eleganti + Subwoofer
* Speakers posteriori Wireless (10 metri)
* Pronto per lettore DVD e uscite Dolby Digital e DTS Digital a 5.1 canali
* Potenza: 10 Watt x 5 + 20 Watt Subwoofer
* Regolazione del volume individuale delle casse
* Impedenza 8 Ohm
* Sensibilità 85dB ± 2dB
* Risposta di frequenza: 30 Hz~ 20kHz
* Telecomando Multifunzione

ok... ma come faccio a collegare la PS3???
che cavi uso visto che non è menzionato l'ingresso ottico?

risotto76
30-05-2007, 11:21
questo invece costa di + ma mi sembra molto superiore
http://pan.fotovista.com/dev/8/4/02130048/g_02130048.jpg

Scheda tecnica Sistema altoparlanti 5.1 Z-5450
Potente e completo, il sistema di casse 5.1 Z-5450 è un vero e proprio centro audio digitale che offre la possibilità di vivere un'esperienza sonora semplicemente strabiliante. Questo sistema comprende un'unità di controllo Digital Sound Touch e 6 casse senza fili, di cui 4 satelliti, 1 centrale ed 1 subwoofer, per una potenza totale di 315W RMS. Il Z-5450 è il solo sistema a proporre degli altoparlanti posteriori doppi senza fili certificati THX, con in più dei decoder audio Dolby Digital e DTS per un realismo sonoro ineguagliabile. Tutto il sistema è accessibile grazie al telecomando in dotazione che permette di controllare la totalità dei parametri e delle regolazioni.
Generale Tipo prodotto Sistema altoparlante home theater multimedia PC
Sistema altoparlanti Tipo supporto Unità controllo, 5 altoparlanti, subwoofer
Tipo altoparlante Attivo
Nominal Output Power (Total) 315 Watt
Potenza d'uscita (RMS) max (totale) 630 Watt
Larghezza di banda di risposta 35 - 20000 Hz
Livello di uscita (SPL) 103 dB
Certificato THX Sì
Amplificatore audio Integrato
Decoder incorporati Dolby Pro Logic II, DTS 96/24, Dolby Digital, Decorder DTS
Controlli Selettore di ingresso, esclusione audio, accensione/spegnimento, volume
Caratt. sistema altoparlanti Altoparlanti inclusi 2 x altoparlante canale posteriore destro/sinistro - 40.5 Watt - wireless
2 x altoparlante canale destro/sinistro - 38 Watt - cablato
1 x Altoparlante canale centrale - 42 Watt - cablato
1 x subwoofer - 116 Watt - cablato
Dettagli del driver Subwoofer : 1 x driver del subwoofer - 6.5"
Connessioni Tipo connettore 2 x ingresso audio digitale (ottico) ( Collegamento TOS Link )
1 x ingresso audio digitale (coassiale) ( Fono RCA )
1 x ingresso linea canale audio 5.1 ( jack stereo da 3,5 mm x 3 )
4 x ingresso linea audio ( mini-cuffia stereo 3.5 mm )
Miscellanea Cavi inclusi Kit cavo audio
Telecomando Telecomando - infrarosso

voi che ne dite? Sfrutterò al massimo le capacità della PS3???
...con THX e i decoder audio Dolby Digital e DTS... è compatibile???

Radagast82
30-05-2007, 11:30
questo invece costa di + ma mi sembra molto superiore
CUT
voi che ne dite? Sfrutterò al massimo le capacità della PS3???
...con THX e i decoder audio Dolby Digital e DTS... è compatibile???

no.

Beppe3000
30-05-2007, 11:46
Perchè invece non comprare un pezzo per volta ma di qualità?
Parti da amplificatore e frontali, poi aggiungi il centrale, poi i sorround.
Avrai in questo modo un impianto di qualità 10 volte superiore destinato a durarti molto di più. Comprando questi impiantini all in one spesso ci si ritrova a voler cambiare tutto dopo un anno o due.

Radagast82
30-05-2007, 11:54
Perchè invece non comprare un pezzo per volta ma di qualità?
Parti da amplificatore e frontali, poi aggiungi il centrale, poi i sorround.
Avrai in questo modo un impianto di qualità 10 volte superiore destinato a durarti molto di più. Comprando questi impiantini all in one spesso ci si ritrova a voler cambiare tutto dopo un anno o due.

quoto e parlo per esperienza personale. il mio è durato un anno, poi ho sentito l'impianto di un mio collega composto da casse Kef e ampli Onkyo (tot. speso c.a. 1500€)... mi sono reso conto che veramente non vale la pena spendere 300, 400€ per impianti all in one

risotto76
30-05-2007, 12:07
quoto e parlo per esperienza personale. il mio è durato un anno, poi ho sentito l'impianto di un mio collega composto da casse Kef e ampli Onkyo (tot. speso c.a. 1500€)... mi sono reso conto che veramente non vale la pena spendere 300, 400€ per impianti all in one

e fin lì ci siamo, anch'io la penso allo stesso modo,
ma il problema è che non posso, non posso spendere molto!

Quindi o così o nulla, il logitech z-5450 è compatibile con la PS3?
Lo collego il cavo ottico alla console, ma x il discorso del THX
e dei decoder audio Dolby Digital e DTS.. sono compatibili???
che tipo di audio esce dalla PS3?

Radagast82
30-05-2007, 12:28

il consiglio che posso darti, se leggi anche il mio commento di prima, è di mettere soldi da parte e girare girare girare per centri commerciali, dove per 100€ in più dei sistemi all in one hai qualcosa che dura nel tempo e di qualità assolutamente superiore; ripeto, non è necessario spendere 2000-5000€, se hai culo, come l'ho avuto io, con 600€ hai un impianto hi fi, entry level ma sempre hi fi. Poi, sei liberissimo di non seguire il mio consiglio

il THX non è una codifica, ma una certificazione inventata da George Lucas che sostanzialmente non porta benefici all'utente finale. Decoder DD e DTS, cosa vuol dire se sono compatibili? Se dalla ps3 esce un flusso audio in DD o DTS, se hai collegato un decoder con tali standard alla ps3, esso convertirà i segnali in analogici e lì trasmetterà alle casse, tutto qui. L'audio che esce dalla ps3 dipende da cosa ci fai girare: non avendola non so dirti i giochi come sono codificati, i film ad esempio possono avere traccie audio sia in dd che in dts

torgianf
30-05-2007, 12:39

le z5450 e' un ottimo impiantino per i videogame e i dvd.

Radagast82
30-05-2007, 12:53
scusate eh, ma... http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/search?siteSearchQuery=z5450&fromform=true&x=39&y=13

vs.

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=296030&langId=-1&category_rn=60565577

(e non ho voglia di fare tante ricerche)

chi vince?

torgianf
30-05-2007, 13:01
scusate eh, ma... http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/search?siteSearchQuery=z5450&fromform=true&x=39&y=13

vs.

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=296030&langId=-1&category_rn=60565577

(e non ho voglia di fare tante ricerche)

chi vince?

il secondo ovviamente

io a 260€ ho preso questo:

http://www.pioneer.it/it/products/HTP-2500/print.html

Radagast82
30-05-2007, 15:11
appunto. quindi perchè spendere quasi 500€ per uno pseudo impianto audio della Logitech (che fa mouse, tastiere e webcam) quando con la stessa cifra se non di meno hai ampli harman kardon, lettore dvd harman kardon e casse jbl? e quello è solo un esempio, se cerchi in giro hai voglia di offerte su casse e ampli

BTinside
30-05-2007, 15:15
appunto. quindi perchè spendere quasi 500€ per uno pseudo impianto audio della Logitech (che fa mouse, tastiere e webcam) quando con la stessa cifra se non di meno hai ampli harman kardon, lettore dvd harman kardon e casse jbl? e quello è solo un esempio, se cerchi in giro hai voglia di offerte su casse e ampli
Perchè al buio la differenza con un harman/kardon sparisce.:sofico:

Radagast82
30-05-2007, 15:19
Perchè al buio la differenza con un harman/kardon sparisce.:sofico:

non ho capito se è ironico o no :stordita:

BTinside
30-05-2007, 15:19
il secondo ovviamente

io a 260€ ho preso questo:

750watt, però....., complimenti..., pensavo fossero meno.:)

L'All in one della yamaha che ti consigliavo ne ha 500, anche se i watt non sono tutto.:)

BTinside
30-05-2007, 15:20
non ho capito se è ironico o no :stordita:
secondo te..?:stordita:

Radagast82
30-05-2007, 15:26
750watt, però....., complimenti..., pensavo fossero meno.:)

L'All in one della yamaha che ti consigliavo ne ha 500, anche se i watt non sono tutto.:)

io oserei dire che i watt non sono quasi nulla... un mio collega ha un ampli hk che genera 40 watt per canale ma con tensione costante a 27 ampere, e vi assicuro che si sente 100000 volte meglio rispetto ad un logitech da 40.000 watt

fulvietto74
30-05-2007, 15:43
ops, ho postato due volte.

fulvietto74
30-05-2007, 15:50
Ciao a tutti.

Allora, facciamo un pò di chiarezza.
La legge di Ohm sentezia che:

V = R * I

dove V è la tensione, R la resistenza e I l'intensità.

Sempre secondo Ohm, la potenza è così calcolata:

W = V * I

Pertanto per ottenere un watt basta moltiplicare un volt per un ampere.
Ne consegue (e qui coloro che realizzano amplificatori ci lucrano e raccontano quello che vogliono) che per ottenere ad esempio 500watt servono:

500 Volt + 1 Ampere;
1 Volt e 500 Ampere.

Il risultato è uguale, teoricamente.
Ma le casse acustiche sono fatte da un magnete, e per muovere tale magnete l'unica cosa che serve sono gli Ampere. Non i Volt. E per ottenere intensità di corrente interessanti (dai 20,25A in su, per un buon ampli casalingo) ci vuole della componentistica di alto livello, trasformatori toroidali di generose dimensioni, grandi prese d'aria.

Pertanto potenze incredibili, tipo 100w*6 (magari su prodottini al-in-one da quattro soldi ultrapiatti multifunzione "faccio anche il caffè") sono da prendere assolutamente con le pinze. E certamente non ci si può aspettare niente di eccezionale, a livello di resa sonora.
Tutt'al più una buona stufa elettrica.
Questo si.

Ciao!

Fulvio

BTinside
30-05-2007, 16:48
io oserei dire che i watt non sono quasi nulla... un mio collega ha un ampli hk che genera 40 watt per canale ma con tensione costante a 27 ampere, e vi assicuro che si sente 100000 volte meglio rispetto ad un logitech da 40.000 watt

si vabè, ovvio, era per dire, Sono come i megapixel delle fotocamere.:D

Radagast82
30-05-2007, 16:52
si vabè, ovvio, era per dire, Sono come i megapixel delle fotocamere.:D

esatto... sono i classici discorsi da addetto al medi@world che ti consiglia una fotocamera piuttosto che un'altra perchè ha 7 megapixel invece di 3... :asd:

JoK3Я
30-05-2007, 16:56
perchè no???... mi stai spaventando!!! :eek:
potresti essere + preciso x favore???

ho letto in giro che non è male e poi ha la comodità di avere le due casse posteriori wireless (solo quelle, ma devono essere alimentate)
Certo era una recensione x PC ma tanto utilizzandola x PS3 non credo che cambi la solfa.

perchè con 100€ in più ti prendi un sistema che non ha nulla a che vedere con quel "giocattolo" li :ciapet:
E non disdegnerei anche un sistema leggermente superiore ma usato... si trovano ottime cose dando un'occhiata in giro...;)

Legolas84
30-05-2007, 17:03
Se posso dare il mio contributo io attualmente con PS3 utilizzo l'impianto Logitech Z-5500 che è leggermente migliore di quello postato sopra ma non è wireless.

Naturalmente è collegato con l'ottica e supporta Dolby, Dolby cazzi mazzi, DTS ecc ecc...

Devo dire però che finchè l'ho tenuto sul PC collegata a una Sound Blaster X-FI Platinum mi ha soddisfatto parecchio per i videogame e la musica... ma da quando l'ho messo su PS3 non vedo l'ora di ributtarlo su PC e farmi qualcosa di migliore creato appositamente per Home Theatre.

In pratica da quello che ho constatato devo dire che le casse tipo le logitech o le Creative sono molto efficenti come soluzioni per PC se collegate a ottime schede come le X-FI ma sinceramente come Home Theatre non valgono molto.

:)

Radagast82
30-05-2007, 17:09
Se posso dare il mio contributo io attualmente con PS3 utilizzo l'impianto Logitech Z-5500 che è leggermente migliore di quello postato sopra ma non è wireless.

Naturalmente è collegato con l'ottica e supporta Dolby, Dolby cazzi mazzi, DTS ecc ecc...

Devo dire però che finchè l'ho tenuto sul PC collegata a una Sound Blaster X-FI Platinum mi ha soddisfatto parecchio per i videogame e la musica... ma da quando l'ho messo su PS3 non vedo l'ora di ributtarlo su PC e farmi qualcosa di migliore creato appositamente per Home Theatre.

In pratica da quello che ho constatato devo dire che le casse tipo le logitech o le Creative sono molto efficenti come soluzioni per PC se collegate a ottime schede come le X-FI ma sinceramente come Home Theatre non valgono molto.

ulteriore prova di quello che diciamo... una cosa è sentire i suoni di windows, una cosa è sentire un'esplosione tipo scena inizale di Codice Swordfish... raga i kit di casse nati e studiati per pc, se collegati a console/lettori dvd non rendono niente...

risotto76
30-05-2007, 17:50

quindi attaccando il sistema logitech via cavo ottico non rende come
dal PC con il classici jack...

ma potresti essere così gentile da essere + preciso?
in cosa non ti ha soddisfatto?..
RECENSIONE... PLEASEEEEEEE

Radagast82
30-05-2007, 18:06
quindi attaccando il sistema logitech via cavo ottico non rende come
dal PC con il classici jack...

ma potresti essere così gentile da essere + preciso?
in cosa non ti ha soddisfatto?..
RECENSIONE... PLEASEEEEEEE

guarda che non è un problema di cavo ottico o di jack (a parità di condizioni il cavo ottico ha una resa 100 volte meglio rispetto al jack, contando che solo il toslink e il coassiale portano segnali digitali) ma un problema di casse...

Legolas84
30-05-2007, 18:09
ma a dire il vero credo che sia proprio l'elettronica che è adatta al PC ma non a fare da hometeatre.... non ho l'effetto di avvolgimento che voglio avere anche se l'audio di per se non è male...

neoxxx
31-05-2007, 00:24
stavo prendendo un sistemino logitech z5500 poi ho visto i sistemi consigliati qui da voi....menomale...il tutto deve andare collegato ad un pc per vedere film ascoltare musica...sapete consigliarmi?

spesa max 400/500€

si parla di 350w...giusto?

risotto76
31-05-2007, 00:25
sono veramente indeciso...

x me è una spesa in + visto che mai ho avuto interesse x l'home theatre
ma adesso che mi hanno regalato la PS3 vorrei sfruttarla a dovere...
...soldi... ghe ne minga... ma fortunatamente non ho grandi pretese
(a me basta essere coinvolto un po' d+ grazie al 5.1 dei film e dei giochi)...
e dovrei pure metterlo in un locale piccolo...
xò X FORZA WIRELESS le casse posteriori anche se saranno a solo max 3m dalle frontali...
MA NON è CHE SI SENTONO MALE O CHE LA PS3 PUò DISTURBARLE???

...
quindi lo prendo o no questo gioellino e/o giocattolino Z-5450????

ma a dire il vero credo che sia proprio l'elettronica che è adatta al PC ma non a fare da hometeatre.... non ho l'effetto di avvolgimento che voglio avere anche se l'audio di per se non è male...

PS: x coinvolgimento intendi dire che non ha molta potenza o che gli manca
qualcosa anche in termini di qualità udibile anche da un niubbo come me?

PeK
31-05-2007, 12:51
oppure fai come me che ho comprato usate delle creative 5.1 5500 a 50 euro

e ci ho attaccato a roma la 360 e monitor del pc

quel che ho fatto pure io ;)

PeK
31-05-2007, 12:51

facile distinguere ;) quello da 5000€ è stereo :D

kimahry
31-05-2007, 20:35
be io non guardo molto i film ....pero devo dire che le logitech z5500 mi vanno benissimo....anche per via dello spazio .....nel complesso sono buone.....ovvio non e un ampli con kit di casse serio..per per quello che e e piu che ottimo...

Denny A
21-10-2007, 22:10
Ragazzi riporto il thread in vita per avere informazioni...allora entro fine mese mi consegnano il televisore nuovo e la ps3...avevo intenzione di farmi un'impiantinino home theater dove dovrei collegare Sky, PS3 e lettore Dvd/divx...cosa mi consigliate e quali sarebbero i collegamenti giusti per sfruttare al meglio l'impianto???grazie :D

MesserWolf
21-10-2007, 22:47

La differenza la senti. Guarda basta che fai una prova molto semplice: vai in un negozio specializzato e senti 2 o 3 marche diverse di casse. Ti accorgerai che cambia parecchio da una marcha all'altra pur restando nella stessa fascia di prezzo [ guardando film intendo e non musiche strane]... figurati quanto cambia tra fasce di prezzo diverse.

Io non è che sono partito con l'idea :" Ehi ! ho voglia di spendere un botto di soldi !"

Mi sono fatto consigliare e ho iniziato a girare per sentire le varie casse partendo dalle Polk e dalle Boston di Mw per arrivare alle Focal -Klipsch... alla fine dopo aver ascoltato le Focal me ne ero innamorato e le ho prese spendendo almeno 300-400€ in più rispetto ad altri preventivi.

Cmq con 500€ puoi iniziare già a goderti il 5.1, su questo non discuto.

Paolosnz
22-10-2007, 10:47
io ho preso (da vari siti) un ampli harman kardon, 2 frontali, centrale e sub indiana line.. intorno ai 600€.. quando avrò altre disponibilità i frontali diventeranno posteriori e prenderò due belle torri sempre indiana line...
esteticamente l'impianto non molto bello, l'amplificatore al buio è stellare, le casse sono in ciliegio..
Tecnicamente non ho mai potuto mettere il volume neanche vicino a metà... :sofico:

nemesis_76
22-10-2007, 10:52
Io ho appena acquistato il sistema Bravia Theater HT-DDW790 della sony comprensivo di amplificatore + casse da 800W a cui ho collegato in ottico la ps2 e funziona che è una meraviglia.

guardalo attentamente ha tutti gli ingressi possibili ed immaginabili e gia col volume a 60 mi tremano i muri.

L'ho preso da Saturn a 299€.

PeK
22-10-2007, 10:54
tutto dipende dal budget.

se vuoi spendere meno di 500€, IMHO non vale la pena prendere sti cosi da 250€+... a sto punto prendi una roba da 50-80€ che tanto non cambia assolutamente niente (a parte la potenza, ma non te ne fai molto di un subwoofer che fa tremare le pareti ma satura tutto e non si capisce assolutamente nulla).

i soldi che risparmi o li metti nel fondo per prendere qualcosa di meglio (e spendere decisamente più di 500€) o li spendi in film/giochi...

io ho scelto la seconda soluzione: ho già un impianto stereo di tutto rispetto ed è quello che uso per ascoltare musica, il 5.1 lo uso per fare boom boom coi film/videogiochi.

Denny A
22-10-2007, 11:49
Fondamentalmente sono disposto a spendere fino a 1000 Eurozzi...euro più..euro meno...tanto il discorso è questo...

- Ps3 collegata via routher al pc (che funziona come media center per divx e mp3) e logicamente per vedere i film
- Sky (Non HD) per vedere qualche film e tutti i vari programmi

ecco quello che ci devo fare...:D

Login
22-10-2007, 12:03
ulteriore prova di quello che diciamo... una cosa è sentire i suoni di windows, una cosa è sentire un'esplosione tipo scena inizale di Codice Swordfish... raga i kit di casse nati e studiati per pc, se collegati a console/lettori dvd non rendono niente...

Dipende sempre cosa uno cerca/vuole. Io possiedo le Z-5500 collegate al lettore dvd e le mie aspettative sono pienamente superate, senza contare che comunque le logitech suonano meglio di altri sistemi all in one sulla stessa fascia di prezzo posseduti da miei amici. C'è poi da dire che qualsiasi impiantino suonerà sempre e comunque meglio delle casse scrause del tv.

Denny A
22-10-2007, 13:10
Io ho appena acquistato il sistema Bravia Theater HT-DDW790 della sony comprensivo di amplificatore + casse da 800W a cui ho collegato in ottico la ps2 e funziona che è una meraviglia.

guardalo attentamente ha tutti gli ingressi possibili ed immaginabili e gia col volume a 60 mi tremano i muri.

L'ho preso da Saturn a 299€.

ho dato un'occhiata così su internet e ho notato che si trova al prezzo che dicevi tu...la mie domande ora sono :

- Ha ingresso HDMI in e out???
- Se SI come dovrei fare per collegarci la ps3???dovrei collegarla all'ingresso IN dell'impianto e poi collegare un'altro cavo HDMI dall'uscita out alla tv???la resa di questo collegamento sarebbe uguale a quella del collegamento diretto PS3-TV???
- Se NO come dovrei collegarla???

grazie e scusate per tutte queste domande ma in quest'ambito sono un novellino :D

nemesis_76
22-10-2007, 13:17
ho dato un'occhiata così su internet e ho notato che si trova al prezzo che dicevi tu...la mie domande ora sono :

- Ha ingresso HDMI in e out???
- Se SI come dovrei fare per collegarci la ps3???dovrei collegarla all'ingresso IN dell'impianto e poi collegare un'altro cavo HDMI dall'uscita out alla tv???la resa di questo collegamento sarebbe uguale a quella del collegamento diretto PS3-TV???
- Se NO come dovrei collegarla???

grazie e scusate per tutte queste domande ma in quest'ambito sono un novellino :D

- Si ha due ingressi HDMI in e 1 in uscita ed ha anche gli ingressi component.
- SI ed immagino che la resa sia identica, io purtroppo la ps3 non l'ho ancora acquistata aspetto la slim.
- Hai anche il component.

Denny A
22-10-2007, 13:26
- Si ha due ingressi HDMI in e 1 in uscita ed ha anche gli ingressi component.
- SI ed immagino che la resa sia identica, io purtroppo la ps3 non l'ho ancora acquistata aspetto la slim.
- Hai anche il component.

ottimo...mi sà tanto che prenderò suddetto prodotto :D

nemesis_76
22-10-2007, 13:36
ottimo...mi sà tanto che prenderò suddetto prodotto :D

Guarda io l'ho acquistato venerdi e dopo 8 ore di montaggio con tanto di canaline e supporti da muro me lo son goduto con un bel film in dvd, con il gp di Silverstone che hai box si sentiva in dolby con tanto di rumore della pistole che avvitano e svitano i bulloni delle ruote, l'ho provato anche un oretta con Tourist Trophy e stasera lo provo con GT4.

Dante89
22-10-2007, 13:44
Sistemi con i fiocchi?
Preparate almeno 20k €...:fagiano:

Bistonbetularia
22-10-2007, 18:47
Siccome è stato riesumato il mio 3d vi informo di cosa ho alla fine comprato:
ampli kenwood krf-v5200d
casse jbl scs 140

Sono molto contento, la p3 e l'xbox collegate con cavo ottico, decoder digitale terrestre in coassiale (su mediaset premium trasmettono tutti i film in 5.1) dvd dvx collegato in sei canali.

Costo 259 euro da MW (offerta)

http://utenti.lycos.it/devetak74/Xbox/post.jpg