PDA

View Full Version : Canon Eos 350d o 400d??? HELP

LuFranco
27-05-2007, 18:38
Ragazzi, a breve devo comprarmi finalmente una reflex digitale...
Approfittando della promozione 20 anni di Eos che mi restituirebbe 80€ dal prezzo stavo per comprare una 400d sul famoso sito d'aste, dove a conti fatti compresi la famosa promozione Canon, la spuntavo sui 570-580.
Ora oggi per sbaglio ho visto che alla Coop della mia città fino al 1 giugno ho la possibilità di prendermi una 350d che tra promozioni e buoni sconti vari mi verrebbe via a 410€. :D :D
Allora, mi chiedo? visto che il sensore è lo stesso, e che le differenze sono risoluzione, sistema di vibrazione per la polvere, display da 2,5" contro 2 e poco altro.... :confused:
Quale mi accatto??? :muro: :muro:

Grazie a tutti.

eureka63
29-05-2007, 16:24
... ànchio, ànchio, lo voglio sapere ànchio!!! :confused:

In questi giorni sto girovagando fra Canon e Nikon per farmi un'idea.

In questo momento il catalogo Canon prevede "solo" i modelli EOS 350D e EOS 400D. Poi ci sono i modelli più costosi quali 30D, 5D, ecc che escluderei per il costo maggiore.

Però sono presenti anche i modelli PowerShot S3 IS e PowerShot S5 IS che "sembrano" reflex ma sono in un altro "capitolo" del sito Canon. Come mai?

Le EOS sembra non possono registrare video. È vero?

In casa Nikon mi pare che equivalenti alle EOS di sopra ci siano D80 e D40 e D40X (che è una D80 "infilata" dentro una D40, se non ho capito male).

Anche per queste valgono le restrizioni sui video delle Canon EOS? Sarei anche interessato all'automatic bracketing: su quali macchine, di quelle su menzionate è disponibile?

Con la mia attuale PowerShot A75 compatta, trovo molto limitante la mancanza di zoom ottico mentre si fanno i video, e la necessità di guardare il display per configurare la macchina. Al sole praticamente non si vede una cippa!!! In queste reflex, si può guardare nel mirino per le regolazioni?

Dimenticavo: ma è vero che nelle reflex digitali non c'è più la messa a fuoco manuale con i microprismi e l'immagine spezzata come nelle vecchie analogiche? Perchè?

Scusate le domande terra-terra, ma al mondo esistono anche gli ignorantoni come me. :)

AarnMunro
29-05-2007, 19:07
Guardate nei 3d passati...ci saranno minimo 3 o 4 discussioni sull'argomento.
Se siete pigri almeno usate il "cerca"!

FreeMan
29-05-2007, 19:36
oltretutto doverlo dire ad uno iscritto nel 2000....

CLOSED!!

>bYeZ<