View Full Version : dove posso buttare i rifiuti elettronci?
Ho vari cd-r e altri piccoli rifiuti elettronici che devo buttare via. Se li porto in un ecoarea (dalle mie parti li chiamano così) non so che fine facciano.
Ci sono aziende che riciclano questi rifiuti e a cui spedirli? O che vengono loro a prenderlì?
Ovviamente non mi interessano i nominativi delle municipalizzate o di altre cazzate ecologiche. Li voglio dare ad aziende che veramente li riciclano, non che li sistemano nei rifiuti generici o ingombranti, o come cavolo li chiamano loro.
I cd nella plastica, i scarti "elettronici" in discarica dei rifiuti speciali ( dove si butta il legno, i materassi ecc. ), di norma c'è ne uno in ogni comune.
Wilcomir
27-05-2007, 19:30
scarti elettronici --> casa di xenom :asd:
i scarti "elettronici" in discarica dei rifiuti speciali ( dove si butta il legno, i materassi ecc. ), di norma c'è ne uno in ogni comune.
Appunto, erano propio queste sottospecie di ecopunti che volevo evitare (vista la loro elevata ignoranza e parastatalismo). Non mi sapete dare il nominativo di aziende che smaltiscono queste cose?
ziozetti
31-05-2007, 15:01
I cd nella plastica, i scarti "elettronici" in discarica dei rifiuti speciali ( dove si butta il legno, i materassi ecc. ), di norma c'è ne uno in ogni comune.
:eek:
Spero che a Treviso trattino in modo diverso legno, materassi e materiale elettronico! :D
ziozetti
31-05-2007, 15:02
Appunto, erano propio queste sottospecie di ecopunti che volevo evitare (vista la loro elevata ignoranza e parastatalismo). Non mi sapete dare il nominativo di aziende che smaltiscono queste cose?
Va bene la coscienza ecologica, ma pagare lo smaltimento di rifiuti per cui si è già pagato mi sembra ben sciocco...
mi pare che computer discount abbia un accordo con una società che smaltisce apparecchiature elettroniche. prova a chiedere a loro magari te li ritirano aggratis.
RiccardoS
31-05-2007, 15:23
Ovviamente non mi interessano i nominativi delle municipalizzate o di altre cazzate ecologiche. Li voglio dare ad aziende che veramente li riciclano, non che li sistemano nei rifiuti generici o ingombranti, o come cavolo li chiamano loro.
le municipalizzate sono lì apposta e quello è il loro lavoro.
ci saranno sicuramente operatori che se ne fregheranno della differenziata, ma non certo tutti.
che poi... pensi che abbia più interesse a fare il furbacchione lo stato o un'ipotetica azienda pagata appositamente che meno lavoro fa, più ci guadagna? :rolleyes:
mai sentito parlare degli sfalci d'erba? della pulizia dei tombini? del mantenimento degli argini dei grandi fiumi? della manutenzione delle strade? :rolleyes:
gigio2005
31-05-2007, 22:06
lol...
io non so cosa sia una discarica di rifiuti speciali :D
tranquilli sono di napoli... oggi al TGR hanno fatto vedere il lago fusaro (campi flegrei)... scene agghiaccianti... poltrone...frigoriferi da bar...copertoni etc gettati in acqua
Credo invece che i cd vadano considerati NON RICICLABILE e non PLASTICA.
Non vorrrei insistere ma e' scritto chiaro nella guida che il comune ha pubblicato per aiutarci.
a napoli
:stordita: dai dai che scherzo
a napoli
:stordita: dai dai che scherzo
ma se non c'è posto neanche per quelli autoprodotti :O
:D:D
p.NiGhTmArE
10-06-2007, 22:39
*
:wtf:
linuxianoxcaso
10-06-2007, 22:47
:wtf:
:boh:
radiovoice
11-06-2007, 09:03
non vorrei sbagliare ma credo si tratti di materiali che non possono essere gettati nei cassonetti ma devono essere "smaltiti" da ditte specializzate.
Devi portarli all'isola ecologica.
Devi portarli all'isola ecologica.
Si esatto, qui da noi ce n'è una per ogni paese, con relativa sezione "elettronica" dove si depositano TV monitor pc stampanti etc :O
F1R3BL4D3
11-06-2007, 10:39
Si esatto, qui da noi ce n'è una per ogni paese, con relativa sezione "elettronica" dove si depositano TV monitor pc stampanti etc :O
Quoto http://www.pctuner.net/forum/images/smilies/lol_eh.gif
mauro.76
11-06-2007, 10:42
Anche qui da noi, isola ecologica con reparto tecnologico specializzato!
Ho portato l'altra settimana un po' di elettrodomestici rotti (frullatori et simili), 1 cordless che non usavo da anni, 3 pc antichi e 1 ups con batteria andata... l'operatore subito a chiedere se c'era qualcosa che funzionava ancora! Hanno subito fatto selezione, un pezzo nella loro macchina e l'altro nel cassone!
Marilson
11-06-2007, 11:00
che domande.. cosa serve allora la raccolta differenziata della carta? :sofico:
noi una volta buttammo nel sacchetto della carta una tastiera per pc, un mouse, delle posate da cucina in acciaio e ferraglia varia :stordita:
poi ricevemmo una diffida del comune al condominio però :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.