PDA

View Full Version : un pò di domande su photoshop

photograshadow
27-05-2007, 16:50
ecco le domande:

1) come faccio se ho selezionato con la bacchetta magica un pezzo e ne voglio aggiungere altri alla stessa selezione? (ho provato a fare 'aggiungi alla selezione', ma ogni volta mi deseleziona il pezzo precedente per selezionarmi il nuiovo che clicco)

2) come faccio se uso la penna, a non fare il contorno della figura con solo perciò il riempimento, o viceversa (ho provato a cercare il colore di contorno, ma trovo solo quello di riempimento, e non trovo il colore di riempimento 'vuoto')

3) come faccio sempre con la penna, una volta che ho disegnato la forma e deselezionata, a modificare il tracciato dopo averla riselezionata?

se ho altre domande ve le scrivo più avanti..
ciao:D

frikes
27-05-2007, 17:15
1- seleziona aggiungi, e spunta la casella "contigui" . modifica la tolleranza in base a qule gamma di colori vuoi selezionare

2- la penna è uno strumento vettoriale, il contorno che ottieni non contiene pixel. puoi creare il contorno usando "traccia" dai tracciati, oppure usare gli stili di livelli se hai creato un tracciato con colore di riempimento.
in alto a sx infatti hai 3 caselle. una per i livelli forma (ti crea maschere vettoriali con un tracciato che definisce il contorno e un livello di riempimento tinta unita sempre editabile), una per i tracciati (solo il disegno vetoriale), una per il riempimento in pixel (è come se caricassi la selezione del tracciato e la riempissi con il secchiello)

3-con gli strumenti selezione tracciato (per operazioni di combinazione di vari tracciati) e selezione diretta (per modificare uno o più punti del tracciato). se usi il tast dx nella finestra che appare puoi anche selezionare "trasforma tracciato" per usare le solite trasformazioni

;)