PDA

View Full Version : Aiutoo...Ho combinato un macello!!!

Rian
27-05-2007, 15:18
SEntite ragazzi dopo aver montato l'ntfs di windows, ho fatto un collegamento sul desktop al disco di Windows, poi volevo cambiargli l'icona...l'ho fatto e guardate cos'è successo!!!:cry:

http://img180.imageshack.us/my.php?image=schermata1vh6.jpg

Ora tutte le cartelle hanno l'icona di windows...:muro: :muro: Come faccio a far ritornare tutto alla normalità???

miguelito
27-05-2007, 18:36
Il dubbio che mi sorge è che probabilmente non hai creato un vero e proprio collegamento al filesystem appena montato (ma qualcosa di simile). Se così fosse, infatti il cambiamento dell'icona non avrebbe avuto impatto su tutte le cartelle ma solo sul link. Ciò che hai fatto è stato semplicemente cambiare l'ipostazione di default per la visualizzazione delle cartelle che ora mostra il logo di windows piuttosto che il simbolo della cartella di default di kde. Ora basta semplicemente percorrere i passi all'indietro: clicca col pulsante destro su una delle cartelle che presenta il logo di windows, quindi su proprietà. Clicca sull'immagine col logo di windows e ti si presentera successivamente un menù dal quale potrai ripristinare l'icona che avevi in precedenza o magari sceglierne una ancor più bella ;). Fatto ciò clicca su ok. Se la modifica non dovesse avere effetto immediato su tutte le cartelle, allora puoi riavviare il server x o l'intero sistema operativo (come preferisci). Dovrebbe tornare tutto a posto.

Rian
28-05-2007, 10:22
Era una caz..a, quindi ci sono riuscito!!! Grazie lo stesso:D