View Full Version : Enermax Galaxy 1000 W Rumorosissimo!!!
Scorpio85
27-05-2007, 15:14
Ciao a tutti, ho appena assemblato un pc con questa configurazione:
Case CM Stacker 830 , Asus Striker Extreme - Enermax Galaxy 1000 watt - intel QX6700 - 8800 GTX - 4 gb dominator XMS2 8500 - 2x WD Raptor 150 gb
Ora la domanda: è normale che l'alimentatore faccia un rumore altissimo?
Sembra il motore di un jet...è insostenibile! So che è termocontrollato, quindi dovrebbe diminuire il rumore in proporzione al calore che assorbe dalla ventola...invece è costante...può essere un collegamento sbagliato con la motherboard? o qualche impostazione da bios...se qualcuno ha una configurazione simile mi aiuti per favore!:muro:
Grazie mille!
Ciao Scorpio85, volevo sapere se nel frattempo eri riuscito a risolvere il problema della rumorosita' del Galaxy: anche io ho lo stesso alimentatore in configurazione simile alla tua e sono...disperato! La ventola (enorme..), dopo meno di un'ora di accensione del PC, gira a 3400 giri/min ed il rumore e' veramente insopportabile!
WhiteHand
19-11-2007, 18:41
Cambiate ventola....però dopo scordatevi la garanzia ;)
albortola
19-11-2007, 21:32
Cambiate ventola....però dopo scordatevi la garanzia ;)
ma sto paio di palle, non lo farei mai in un ali.piuttosto lo vendo.:sofico:
F1R3BL4D3
19-11-2007, 21:33
Aprite una procedura di RMA, se recente, chiedete al negoziante.
WhiteHand
19-11-2007, 21:36
ma sto paio di palle, non lo farei mai in un ali.piuttosto lo vendo.:sofico:
C'è gente che l'ha fatto e ha risolto il problema ;)
Chiaramente sto parlando in generale, non nello specifico per il galaxy ;)
F1R3BL4D3
19-11-2007, 21:39
C'è gente che l'ha fatto e ha risolto il problema ;)
Chiaramente sto parlando in generale, non nello specifico per il galaxy ;)
Lo fai se l'ali è fuori garanzia, se l'ali ti è costato 70€ o 100€ massimo! Ma se non è una cosa "normale" si manda in garanzia un ali di quel costo...:O
WhiteHand
19-11-2007, 21:42
Lo fai se l'ali è fuori garanzia, se l'ali ti è costato 70€ o 100€ massimo! Ma se non è una cosa "normale" si manda in garanzia un ali di quel costo...:O
Ma infatti anche io la penso così e avevo anche detto che la garanzia si perde facendo questa operazione....senza contare che lo puoi mandare in garanzia quanto ti pare ma se è una peculiarità dell'ali, cosa pensi che facciano?? :rolleyes:
F1R3BL4D3
19-11-2007, 21:47
Ma infatti anche io la penso così e avevo anche detto che la garanzia si perde facendo questa operazione....senza contare che lo puoi mandare in garanzia quanto ti pare ma se è una peculiarità dell'ali, cosa pensi che facciano?? :rolleyes:
Ma dubito che sia una peculiarità dell'ali! Cioè, poi potrebbe essere e abbiamo due utenti con grado di sensibilità al rumore molto spiccata. Che non sia l'ali più silenzioso al mondo non ci sono dubbi, ma così tanto rumoroso non direi (da com'è descritto). Nel caso invece per loro fosse troppo rumoroso così e fosse la condizione normale, allora hanno sbagliato il loro acquisto.
WhiteHand
20-11-2007, 14:28
Ma dubito che sia una peculiarità dell'ali! Cioè, poi potrebbe essere e abbiamo due utenti con grado di sensibilità al rumore molto spiccata. Che non sia l'ali più silenzioso al mondo non ci sono dubbi, ma così tanto rumoroso non direi (da com'è descritto). Nel caso invece per loro fosse troppo rumoroso così e fosse la condizione normale, allora hanno sbagliato il loro acquisto.
Secondo me l'ultima che hai detto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.