View Full Version : Presa ! (attenzione natura crudele inside)
Mentre ero lì a fotografare il ragnetto una lulù si e posata proprio sulla sua testa , non ha fatto una bella fine :( , purtroppo la luce era un pò schifosa (pioveva mentre l'ho fatta) ma data la fortuna la posto ;) , grazie per la visione se avete critiche e commenti dite pure.
1
http://img520.imageshack.us/img520/953/r4mv9.jpg
2
http://img85.imageshack.us/img85/6397/presaxe9.jpg
code010101
27-05-2007, 15:02
.
bellissima, come quasi tutte le tue macro del resto!
unica cosa, davvero peccato il troppo bianco presente nell'inquadratura, imho
Ste
grazie, si purtroppo luce e sfondo fanno abbastanza pena, d'altronde il ragnetto è mimetico e non si mette in altri posti che non siano bianchi :D , avete notato la finezza che sulla punta delle zampe e sulla testa è giallo come il polline? Io l'ho notato oggi, furbo il ragazzo !
Ti faccio i miei complimentoni.
code010101
27-05-2007, 15:23
avete notato la finezza che sulla punta delle zampe e sulla testa è giallo come il polline? Io l'ho notato oggi, furbo il ragazzo !
paragnosta figlio di paragnosta... :asd:
Io li odio i ragni, Jack! Li odio!!!
(Citazione riveduta e corretta) :D
Ma questi scatti sono spettacolari.
Forse lo hai già detto mille volte.... ma che obiettivo macro usi?.
Mi hanno regalato un Sigma 50mm. f 2.8 macro, ma sto iniziando appena a provarlo e trovo un mucchio di difficoltà. Mai fatte macro prima in vita mia...:(
Ciao!
grazie Ghiga , per l'obiettivo uso un tamron sp90 2,8 su una eos400d
Non conosco il sigma che hai e non sono sicuro sia veramente un obiettivo macro (con rapporto 1a1 ) cmq anche se non ti permette ingrandimenti 1 a 1 o superiori ti divertirari senz'altro e ti appassionerai agli insetti e alle piante come noi mentecatti ;), se hai domande chiedi pure che una mano nei nostri limiti (miei soprattutto) te la diamo di sicuro
che colpo di culo, yin, e sei proprio riuscito a cogliere l'occasione! bravo!
Radeon_1001
27-05-2007, 21:39
Da paura!!!!!! Ottime!!!!
Marinelli
27-05-2007, 22:58
Oh oh... pure io ho una foto piuttosto simile sotto mano, stesso ragno camaleonte che nel mio caso però si è pigliato un'ape... non l'ho fatta io, ma mio padre (è lui quello con tanta pazienza ;))
Molto bella! :)
Ciao!
immagino (visto che non sono un grande appassionato di macro) che per farle ci voglia tanta pazienza ma al contempo una grande freddezza (perché si tratta di attimi).
E riuscire a ricomporre un' inquadratura in questi modi é veramente da elogiare.
Forse ti sei lasciato prendere dall' apertura generosa della lente, cosa che comunque accomuna un pò tutti, spesso, perché credo che un filino più di pdc nella seconda avrebbe giovato ;)
Cmq, belle, veramente.
ciao Yin,
non posso che complimentarmi per la bella inquadratura e momento colto..:cool:
d'altra parte nelle macro sei veramente un maestro...
quello che vorrei sapere è se tieni la machina a meno libera o se hai un cavalletto... altra domanda, a che distanza circa si trovava il ragnetto nei confronti della lente del Tamron?
te lo chiedo perchè, vista la nitidezza, sembra un 1:1....
ciao
albe
bellissime, complimenti! :)
la prima ottima sotto tutti i punti di vista , per la seconda complimenti per il :ciapet: e il tempismo :D
angelodn
28-05-2007, 13:32
bellissime, complimenti! :)
la prima ottima sotto tutti i punti di vista , per la seconda complimenti per il :ciapet: e il tempismo :D
:D
belle belle!
Bravo!
ciao
Avvisa però che sono ragni!
Conosco gente aracnofobiche che se vedono queste foto.....:)
grazie, seguendo il consiglio di un utente di un altro forum l'ho pasticciata un pò i n photoshop ruotandola anche , dicono sia meglio così
http://img528.imageshack.us/img528/9594/provahdrcn3.jpg
@simalan : in queste foto usavo un monopiede perchè era un posto dove non riuscivo a piazzare decentemente il cavalletto e il ragnetto continuava a muoversi, infatti non sono il massimo a nitidezza , poca luce , monopiede e niente specchio sollevato :( , per la distanza direi che più o meno saranno stati 10 cm , quasi al limite di ingrandimento massimo, se lo ribecco un altro giorno ci aggiungo i tubi e vediamo se riesco a fargli un ritratto :D .
grazie a tutte dei commenti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.