PDA

View Full Version : ip pubblico fastweb: configurazione e giochi EA

droid3000
27-05-2007, 14:19
Ciao a tutti, mi piacerebbe capire un pò meglio come funziona l'ip pubblico di Fastweb come (magra) soluzione per chi vuole sfruttare online giochi come BFME2 RoTWk e C&C3 ma è afflitto dall'inesorabile NAT.
Una volta attivato l'ip pubblico dal sito, devo configurare manualmente la connessione? Io vorrei giocare a BFME2 RoTWk ma dalle opzioni il gioco non rileva l'ip pubblico appena attivato e continua a visualizzarmi quello privato, lasciandomi sotto NAT (so che anche c&c3 ha questo problema). Qualcuno sa come risolvere la faccenda? In questi giochi l'ip privato è particolarmente infame poichè nonostante con una pazienza zen è possibile fare una partita 1vs1 ogni tanto, è assolutamente improponibile affrontare sfide 2vs2 o più, che sono anche le più divertenti. Naturalmente (chiedo x ignoranza ma credo di sapere già la risposta) non v'è modo di aggirare l'attivazione dell'orrendo ip pubblico senza passare ad altro operatore? Grazie! :D

Ravered
27-05-2007, 22:45
Ma secondo i seguaci più incalliti di fastweb "un IP pubblico è assolutamete inutile e tutto può essere fattto anche senza". Ho avuto una discussione proprio con un adepto fastweb particolarmente ostinato.

Secondo me una connessione internet che viene fornita senza un IP pubblico seppur dinamico non è NEANCHE DA PRENDERE IN CONSIDERAZIONE, è solamente una mera LAN dove si ha accesso a tutta velocità ai file degli adepti, che in relazione agli utenti on.line a livello mondiale, sono una minoranza statisticamente irrilevante. Personalmente non mi abbonerò mai a fastweb, voglio il mio IP, non ho intenzione di generare un ridicolo IP virtuale zoppicante per connettermi alla mia rete domestica da remoto, per far accedere alle mie cartelle pubbliche i miei amici e per giocare online.

Poi ognuno è libero di far ciò che vuole. Io ho tribolato con Tele2 per due anni e mezzo però almeno anche con Tele2 hai un IP pubblico che ti lasciano a tempo indeterminato "quasi fosse statico" ed è un gran vantaggio.

Passa a tiscali game e goditi il gioco on-line.