View Full Version : configurazione overlock
cosa ne pensate:
asus commando
stacker
8800gts320mg
corsair hx520w
team group extreme 667mhz
thermaltake 120extreme
cpu o il 4400 o il 6600 o il quad.utilizzo:giochi,rendering,intene,vario.lo dovrei comprare a fine luglio
io prenderei delle ddr2-800 tanto costano poco in più e un 4400 in accoppiata con un tuniq tower o un gemin II e gli facciamo vedere i 4gigi :sofico:
ma il 120extreme non dovrebbe essere il piu performante in assoluto??
cosa ne pensi magari metto l'e6650
ma il 120extreme non dovrebbe essere il piu performante in assoluto??
a parer non soltanto mio, è meglio il tuniq tower però poi vedi te
cosa ne pensi magari metto l'e6650
il 4400 secondo me sale (bus a 800MHz invece di 1333MHz del 6650) di più e costa meno
Secondo anand è il thermalright ultra 120 extreme ;)
Link recensione anandtech (http://anandtech.com/casecooling/showdoc.aspx?i=2981&p=3)
Pandino_84
27-05-2007, 19:27
ti consiglio la DFI infinty 965-S che attualmente è la miglior mobo x OC in ciroclazione visto ke tiene sino a 500mhz lo strap a 1066 come dissipatore il più efficiente è il thermaltake big typ 120 VX2 poi sulla DFI metterei un bel northpole con i soldi risparmiati nn prendendo la commando, per il procio eviterei il 4400 e prendere L'E6600 per il resto va tutto bene
io prenderei delle ddr2-800 tanto costano poco in più e un 4400 in accoppiata con un tuniq tower o un gemin II e gli facciamo vedere i 4gigi :sofico:
ma tu lo sai a quanto arrivano le xtreem?! :mbe:
concordo per il tuniq ma bisogna dire che è introvabile in italia,quindi ho uno scythe infinity o un thermalright 120!
ti consiglio la DFI infinty 965-S che attualmente è la miglior mobo x OC in ciroclazione visto ke tiene sino a 500mhz lo strap a 1066 come dissipatore il più efficiente è il thermaltake big typ 120 VX2 poi sulla DFI metterei un bel northpole con i soldi risparmiati nn prendendo la commando, per il procio eviterei il 4400 e prendere L'E6600 per il resto va tutto bene
la migliore mobo in oc è la DFI Lanparty UT NF680i LT SLI-T2R!
il big typ è peggio del mio zalman!
@ lovis:
che budget hai?
4300 o 6600 dipende dalle tue esigenze
ds4,dfi dark,dfi 680i
2x1gb team xtreem
8800gts 320
enermax liberty,tagan 600w
schyte infinity
sono indecisoper le ram?
in che senso?
comunque io prenderei il corsair hx520
le team xtreem che prendevi erano cl4 o cl3?, se erano cl3...prendi le 800 mhz cl4 che salgono meglio e costano circa uguali, mentre se erano le cl4, non so che dirti, salirebbero ancora meglio quelle a 800 mhz cl4, xò costano di +
dissipatore il più efficiente è il thermaltake big typ 120 VX2
ecco non diciamo stupidaggini
ok, entrambi buoni/ottimi dissi ma il 120extreme è ancora da battere ;)
quindi
e6600
asus commando
8800gts 320mg
corsair hx520w
120extreme
team group extreme 2 gb micron d9 667mhz cl3
stacker
pareri
mi bastano le 667?
bastano?! :mbe: nemmeno le sfrutti! :rolleyes:
comunque io prenderei il corsair hx520
va bene cmq...;)
le team xtreem che prendevi erano cl4 o cl3?, se erano cl3...prendi le 800 mhz cl4 che salgono meglio e costano circa uguali, mentre se erano le cl4, non so che dirti, salirebbero ancora meglio quelle a 800 mhz cl4, xò costano di +
non ha senso quel che dici!sono le stesse ram,identiche,montano gli stessi chip,solo che quelle che dici te sono di default a 800mhz cas4...prendi le 667 e le porti uguale...
dov'è lo svantaggio?che le 800 costano di più e non ti danno niente in più!
per la cronaca, le xtreem si cloccano fino a 1200mhz! :O
per me il top è il tuniq,ma cmq se la battono la con 120...il big ty invece :rolleyes:
quindi
e6600
asus commando
8800gts 320mg
corsair hx520w
120extreme
team group extreme 2 gb micron d9 667mhz cl3
stacker
pareri
ma che trovi nella commando di tanto bello?prezzo spropositato...ci sono mobo che possono darti molto di più spendendo meno...
poi per carita,se la vuoi la prendi! ;)
allora ok è la mia scelta definitiva grazie
la commando costa 188euro,ha la scheda audio integrata migliore di tutte e ha un margine di overlock spavontoso ecco cosa ha.e dovrebbe scendere ancora di prezzo perche tanto prenderei il pc dopo il calo dei prezzi
la commando costa 188euro,ha la scheda audio integrata migliore di tutte e ha un margine di overlock spavontoso ecco cosa ha.e dovrebbe scendere ancora di prezzo perche tanto prenderei il pc dopo il calo dei prezzi
per l'oc mi sembra si attesti come tutte le altre di categoria!
tanto per dirne una i record mondiali che ho visto sono sempre stati con la p5b dlx e la bad axe...per il settore entry level invece la ds3 non ha rivali...regge persino i 500 di bus!
in definitiva cmq non avrai problemi con la commando! ;)
Pandino_84
27-05-2007, 21:53
ma tu lo sai a quanto arrivano le xtreem?! :mbe:
concordo per il tuniq ma bisogna dire che è introvabile in italia,quindi ho uno scythe infinity o un thermalright 120!
la migliore mobo in oc è la DFI Lanparty UT NF680i LT SLI-T2R!
il big typ è peggio del mio zalman!
@ lovis:
che budget hai?
forse è il caso che ti informi meglio.....la DFI LT è ottima ma cmq inferiore.....nn parliamo poi dello zalman...visto ke ho avuto anche quello e mi ha dato in media 2 gradi in più rispetto al thermaltake....quindi riferito anche RDV_90...fatevi un giro anche su forum più cazzuti di questo e poi ne riparliamo....poi forse è il caso ke vi informiate su cosa è lo strap e con questo chiudo...così confondete solo le idee alle persone!
forse è il caso che ti informi meglio.....la DFI LT è ottima ma cmq inferiore.....nn parliamo poi dello zalman...visto ke ho avuto anche quello e mi ha dato in media 2 gradi in più rispetto al thermaltake....quindi riferito anche RDV_90...fatevi un giro anche su forum più cazzuti di questo e poi ne riparliamo....poi forse è il caso ke vi informiate su cosa è lo strap e con questo chiudo...così confondete solo le idee alle persone!
per i dissy faccio rispondere rdv dato che collabora con pcsilenzioso.it ed ha fatto lui stesso moltissime recensioni e test!ma credo cmq che tu ti sbaglia di grosso! ;)
per la mobo vedi te:
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=145299&highlight=DFI+Lanparty+NF680i+SLI-T2R
in più delly sta testando la scheda proprio in questi giorni e la sta trovando portentosa,inutile dire che per il tipo che è,lui le prova tutte e sceglie la migliore;ti direi di farti un giro sul forum in firma per seguire tu stesso i test,per adesso abbiamo appurato che spacca le ram come nessun'altra mobo(prima aveva l'evga 680) ;)
inoltre non essere così presuntuoso ed evita frasi come "poi forse è il caso ke vi informiate su cosa è lo strap",evidentemente non ci conosci per niente e comunque non c'è motivo di offendere,noi non lo abbiamo fatto,il forum esiste per confrontarsi,quindi abbi almeno l'accortezza di darti il beneficio del dubbio! ;)
Pandino_84
27-05-2007, 23:02
vai a rileggere quello ke scrivete e poi dimmi ki è il presuntoso...no ke io devo stare zitto e voi potete dire quello ke volete!
Puoi recensire tutto e dire quello ke vuoi ma le parole stanno a zero io vedo i fatti e con lo zalman 9700 e stessa configurazione avevo 2/3 gradi in più sia in idle e in full rispetto al thermaltake...e questo che conta....altro sta 0....
2 nn ho detto ke fa schifo la Lanparty e di test ne ho già visti della LT visti e ho già fatti con miei amici, è un ottima mobo ma rimane un gradino sotto la 965-S e anche li parlano i numeri....superpi più bassi...casualmente la Dfi 965-S batte prestazionalmente parlando il chipset 975x cosa ke nn succede con nessun'altra mobo 965, dopo il passaggio di 400 mhz...L'N680 è meglio sl in alcuni casi e x il supporto SLI fondamentalmente e dimmi lo strap la lanparty lo fa impostare manualmente?
vai a rileggere quello ke scrivete e poi dimmi ki è il presuntoso...no ke io devo stare zitto e voi potete dire quello ke volete!
Puoi recensire tutto e dire quello ke vuoi ma le parole stanno a zero io vedo i fatti e con lo zalman 9700 e stessa configurazione avevo 2/3 gradi in più sia in idle e in full rispetto al thermaltake...e questo che conta....altro sta 0....
2 nn ho detto ke fa schifo la Lanparty e di test ne ho già visti della LT visti e ho già fatti con miei amici, è un ottima mobo ma rimane un gradino sotto la 965-S e anche li parlano i numeri....superpi più bassi...casualmente la Dfi 965-S batte prestazionalmente parlando il chipset 975x cosa ke nn succede con nessun'altra mobo 965, dopo il passaggio di 400 mhz...L'N680 è meglio sl in alcuni casi e x il supporto SLI fondamentalmente e dimmi lo strap la lanparty
lo fa impostare manualmente?
scusa ma non è perchè lo provi tu,e lo testi tu e quindi è LEGGE!c'è gente che testa davvero tutti i dissy esistenti,fa comparative accurate e dedica il suo tempo libero a questo!tu non puoi avere la presunzione di zittirli dicendo che "le parole stanno a 0" solo perchè a te ha dato 2° in meno,non credi?! :mbe:
inoltre stai paragonando il tt allo zalman,non ad uno scythe infinity o tuniq tower! ;)
superpi più bassi?!mi potresti passare qualche link?
il 975x non è all'altezza del 965p e qualsiasi mobo riesce a batterlo!
lo strap non lo puoi impostare manualmente,ma rileggiti il link che ti ho passato e vatti a vedere la rece di pctuner!
la dark è un'ottima mobo,molto vicino alla LT,ma quest'ultima,oltre ad avere le stesse capacità in oc della dark,monta il 680i che prestazionalmente è uno dei chip migliori in assoluto,sopratutto in ambito grafico! ;)
Pandino_84
27-05-2007, 23:35
guarda ke x quanto vuoi fare prove accurate....io sono tecnico Hardware di roba mi passa fra le mani perciò oltre ke hobby è lavoro e nn è ke un dissi è più fortunato di un altro....li nn ci sn scuse....il margine di errore è bassissimo, guarda fatti un giro su www.atris.it sezione motherboard....infatti io nn dico ke la 680 LT faccia schifo ma è ottima solo se devi fare SLI lo strap infatti si sposta automaticamente nella 680 nella DFI invece lo imposti manulamente.....però x OC stabilità ecc è sotto. altro errore il 975x se superi i 400mhz risulta essere migliore del 965p....l'unica mobo con 965p ke riesce a superarlo in questo caso è la DFI infinity!
Pandino_84
28-05-2007, 00:14
http://www.atris.it/Forum/showthread.php?p=583344&posted=1#post583344
Mystik85
28-05-2007, 00:27
il 975x non è all'altezza del 965p e qualsiasi mobo riesce a batterlo!
la dark è un'ottima mobo,molto vicino alla LT,ma quest'ultima,oltre ad avere le stesse capacità in oc della dark,monta il 680i che prestazionalmente è uno dei chip migliori in assoluto,sopratutto in ambito grafico! ;)
Non per dire ma ci sono mobo con 975x come la p5w64ws pro che al 965(commando p5b ecc ecc) danno giu di brutto
La dfi in realtà visti i notelovi test che si trovano sulla rete a le caratteristiche di un 975 con il vantaggio di salire come un 965...
Non vorrei dire ma per ora il 680i è utile solo per chi intende fare uso di Sli (Inutile tra l'altro)
Mi spiace contraddirti ma per ora in singola vga meglio di INTEL cè solo INTEL, sia come gestione delle memorie, come dischi ecc ecc ecc....
Poi ovviamente se ti serve di fare l' SLI sei obbligato a prendere il 680I, anche percheè non cè una controchipseta intel che lo supporti..
Tutto quest ovviamente è un mio pesonalissimo parere, ;)
allora sono indeciso comando o dfi?
Per favore mantenete bassi i toni.
guarda ke x quanto vuoi fare prove accurate....io sono tecnico Hardware di roba mi passa fra le mani perciò oltre ke hobby è lavoro e nn è ke un dissi è più fortunato di un altro....li nn ci sn scuse....il margine di errore è bassissimo, guarda fatti un giro su www.atris.it sezione motherboard....infatti io nn dico ke la 680 LT faccia schifo ma è ottima solo se devi fare SLI lo strap infatti si sposta automaticamente nella 680 nella DFI invece lo imposti manulamente.....però x OC stabilità ecc è sotto. altro errore il 975x se superi i 400mhz risulta essere migliore del 965p....l'unica mobo con 965p ke riesce a superarlo in questo caso è la DFI infinity!
allora tutti il web dice il falso riguardo ai dissy?! :mbe:
per la mobo posso anche darti ragione,ma il 975p ha solo prestazioni maggiori,ma in oc va decisamente meglio il 965p! ;)
http://www.atris.it/Forum/showthread.php?p=583344&posted=1#post583344
se lo dice chicco85 che tra l'altro conosco allora è legge?! :rolleyes:
Non per dire ma ci sono mobo con 975x come la p5w64ws pro che al 965(commando p5b ecc ecc) danno giu di brutto
La dfi in realtà visti i notelovi test che si trovano sulla rete a le caratteristiche di un 975 con il vantaggio di salire come un 965...
Non vorrei dire ma per ora il 680i è utile solo per chi intende fare uso di Sli (Inutile tra l'altro)
Mi spiace contraddirti ma per ora in singola vga meglio di INTEL cè solo INTEL, sia come gestione delle memorie, come dischi ecc ecc ecc....
Poi ovviamente se ti serve di fare l' SLI sei obbligato a prendere il 680I, anche percheè non cè una controchipseta intel che lo supporti..
Tutto quest ovviamente è un mio pesonalissimo parere, ;)
non in oc,e tutti i record mondiali lo confermano,tu stesso lo confermi più sotto! ;)
è stato errore mio non specificare che parlavo di prestazioni in oc,è ovvio che il 975 vada molto meglio in applicativi,giochi ecc....
sorry! :(
Mystik85
28-05-2007, 13:19
io intendevo in oc medio e non azoto, co2, cascade.... ;)
Altrimenti il 965 è quasi dobbligo!;)
allora sono indeciso comando o dfi?scusate per tante domande
io intendevo in oc medio e non azoto, co2, cascade.... ;)
Altrimenti il 965 è quasi dobbligo!;)
si,ma in ogni caso ho visto più 965p raggiungere i 500mhz che i 975...:)
dfi dark! ;)
Pandino_84
28-05-2007, 13:26
allora tutti il web dice il falso riguardo ai dissy?! :mbe:
per la mobo posso anche darti ragione,ma il 975p ha solo prestazioni maggiori,ma in oc va decisamente meglio il 965p! ;)
se lo dice chicco85 che tra l'altro conosco allora è legge?! :rolleyes:
non in oc,e tutti i record mondiali lo confermano,tu stesso lo confermi più sotto! ;)
è stato errore mio non specificare che parlavo di prestazioni in oc,è ovvio che il 975 vada molto meglio in applicativi,giochi ecc....
sorry! :(
ok allora come i bambini quando in 30 risponderanno ti andrà bene? così ti convinci? :d è un caso ke abbia risposto solo lui...i test nn 6 andato a vederli....
il 975x è meglio prestazionalmente rispetto a un 965p quando si superano i 400 mhz infatti i processori come E6600 erano stati consigliati con mobo 975x, l'OC non cancella il fatto ke le prestazioni dopo i 400mhz con il 965 rispetto al 975x calano.....il 965 semplicemente è meglio del 975x x salire molto solo x quello....la commando aveva una rev diversa del 965 quindi risultava il miglior mix ma la DFI ha dato un ulteriore salto in avanti: non esiste sin'ora mobo 965 che tenga lo strap 1066 oltre i 400 mhz e sino ai 500mhz.
Non ti sei mai speigato xkè superpi sn meglio x dire con un E6600 a 420x9 su mobo 975x rispetto a 965p? mentre ora con la DFI nn è più così! a quel punto se devi prendere la cheda miglior x OC prendo la scheda MIGLIORE X OC E PRESTAZIONI GENERALI ovvero la DFI infinity 965-S
quindi dfi infinyiti dark?giusto.meglio della commando?
Mystik85
28-05-2007, 13:29
si,ma in ogni caso ho visto più 965p raggiungere i 500mhz che i 975...:)
un 460*9 su 975 (p5w64ws pro) è piu performante di un 480*9 su 965 (dfi apparte)
ok allora come i bambini quando in 30 risponderanno ti andrà bene? così ti convinci? :d è un caso ke abbia risposto solo lui...i test nn 6 andato a vederli....
il 975x è meglio prestazionalmente rispetto a un 965p quando si superano i 400 mhz infatti i processori come E6600 erano stati consigliati con mobo 975x, l'OC non cancella il fatto ke le prestazioni dopo i 400mhz con il 965 rispetto al 975x calano.....il 965 semplicemente è meglio del 975x x salire molto solo x quello....la commando aveva una rev diversa del 965 quindi risultava il miglior mix ma la DFI ha dato un ulteriore salto in avanti: non esiste sin'ora mobo 965 che tenga lo strap 1066 oltre i 400 mhz e sino ai 500mhz.
Non ti sei mai speigato xkè superpi sn meglio x dire con un E6600 a 420x9 su mobo 975x rispetto a 965p? mentre ora con la DFI nn è più così! a quel punto se devi prendere la cheda miglior x OC prendo la scheda MIGLIORE X OC E PRESTAZIONI GENERALI ovvero la DFI infinity 965-S
ti rendi conto che stai ancora offendendo?!ti stò solo dicendo che le rece sparse per il web non ti danno ragione,e non puoi trincerarti solo dietro ad una prova fatta da te in cui possono incorrere mille fattori diversi!
per le mobo stiamo dicendo la stessa cosa,e anche io preferisco il 965p al 680i....
un 460*9 su 975 (p5w64ws pro) è piu performante di un 480*9 su 965 (dfi apparte)
esatto,finchè però non si sale ancora! ;)
Pandino_84
28-05-2007, 13:33
assolutamente DFI
allora risolviamo:
e6600
8800gts320mg
team group extreme 667mhz
cooler master stacker
120extreme
scheda madre??????????????????????????????????????????????????????
visto che state dicendo tante di queste cose che non capisco piu nulla
Non è un bel modo di discutere. Cambia strada.
Mystik85
28-05-2007, 13:37
La mobo conta tanto nei WR, ma piu della mobo conta il Manico!!!
Link (http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=44357)
Se uno è capace i record li fa pure col 975;)
Con questo chiudo l'OT
Lovis vai di Dfi 965, Sta pur sicuro che te ne pentirai
La mobo conta tanto nei WR, ma piu della mobo conta il Manico!!!
Link (http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=44357)
Se uno è capace i record li fa pure col 975;)
Con questo chiudo l'OT
Lovis vai di Dfi 965, Sta pur sicuro che te ne pentirai
di sicuro,intendevo solo dire che i record in generale sono fatti su 965p,un motivo ci sarà!
in ogni caso secondo me è anche esagerata la dfi per uno che sta incominciando ora!
Pandino_84
28-05-2007, 13:57
Non è un bel modo di discutere. Cambia strada.
allora faccio notare anche a te ke devi leggere come hanno risposto al primo post fatto...oltrettutto la mia risposta è dovuta solo alla provocazione partita nonostante nn c'erano certe parolacce...chiuso OT
generalmente sono innocuo se nn vengo provocato...grazie
Pandino_84
28-05-2007, 14:01
di sicuro,intendevo solo dire che i record in generale sono fatti su 965p,un motivo ci sarà!
in ogni caso secondo me è anche esagerata la dfi per uno che sta incominciando ora!
se è esagerata la DFI anche la Commando è esagerata.....allora ke facciamo gli consigliamo una P5b deluxe x dire? se dobbiamo dare un consiglio sulla mobo migliore inOC la diamo....poi ci sn tante giude buone x essere sicuri...poi con intel l'oc è semplice non era come AMD dove c'erano molte più variabili, mi dirai ke se uno è agli inizi nn cerca subito frequenze di oc elevatissime!
nn parliamo poi dello zalman...visto ke ho avuto anche quello e mi ha dato in media 2 gradi in più rispetto al thermaltake....quindi riferito anche RDV_90...fatevi un giro anche su forum più cazzuti di questo e poi ne riparliamo
oh ma sapete leggere? :mbe: ORA come ora in attesa dell'IFX-14 (http://www.thermalright.com/a_page/main_product_ifx14.htm)
il migliore è il 120 extreme, specialmente in full. non ho mai detto nulla riguardo a zalman &co. certo il big ty è un buon dissi, nulla da dire, ma non al top
allora faccio notare anche a te ke devi leggere come hanno risposto al primo post fatto...oltrettutto la mia risposta è dovuta solo alla provocazione partita nonostante nn c'erano certe parolacce...chiuso OT
sinceramente non credo di averti risposto male o averti provocato,se così non fosse ti prego di scusarmi,ma davvero non vedo dove ti abbia mancato di rispetto!
se è esagerata la DFI anche la Commando è esagerata.....allora ke facciamo gli consigliamo una P5b deluxe x dire? se dobbiamo dare un consiglio sulla mobo migliore inOC la diamo....poi ci sn tante giude buone x essere sicuri...poi con intel l'oc è semplice non era come AMD dove c'erano molte più variabili, mi dirai ke se uno è agli inizi nn cerca subito frequenze di oc elevatissime!
anche la commando...e poi scusa che intendi dire con "allora ke facciamo gli consigliamo una P5b deluxe x dire?" non mi sembra per niente una brutta mobo,anzi,direi che ottima!
l'oc su intel è davvero molto facile,ma il bios dfi spaventa sempre un pò,ma a dir la verità non è qui che sta il problema...
ciauzzzzzzzzzzzz
Mystik85
28-05-2007, 14:07
Lovis, se non hai tanta fretta di cambiare mobo mi sento di consigliarti anche quelle con chipset P35 tipo La dq6 di gigabyte o la p5k di asus, se dai un okkiata in giro hai test fatti pure su Xs sembra una valida alternativa...
io sinceramente è un'alternativa che non scarterei a priori..
Lovis, se non hai tanta fretta di cambiare mobo mi sento di consigliarti anche quelle con chipset P35 tipo La dq6 di gigabyte o la p5k di asus, se dai un okkiata in giro hai test fatti pure su Xs sembra una valida alternativa...
io sinceramente è un'alternativa che non scarterei a priori..
sopratutto la p5k! ;)
Per favore mantenete bassi i toni.
Secondo te, se io non lo avessi letto, sarei intervenuto con il messaggio riportato nel primo quote?
Tu sei l'unico che ha continuato a rispondere in maniera aggressiva, quindi ti ho richiamato di nuovo.
Ora basta con gli off-topic. Il prossimo che va sul personale prende una vacanza.
Pandino_84
28-05-2007, 14:18
sinceramente non credo di averti risposto male o averti provocato,se così non fosse ti prego di scusarmi,ma davvero non vedo dove ti abbia mancato di rispetto!
vabbè qui chiudiamo il discorso.
anche la commando...e poi scusa che intendi dire con "allora ke facciamo gli consigliamo una P5b deluxe x dire?" non mi sembra per niente una brutta mobo,anzi,direi che ottima!
l'oc su intel è davvero molto facile,ma il bios dfi spaventa sempre un pò,ma a dir la verità non è qui che sta il problema...
ciauzzzzzzzzzzzz
ma tu quando nomino altre mobo pensi solo ke le giudico male, semplicemente la p5b deluxe è più semplice ha voltaggi più bassi in alcuni casi, beh il bios DFI è talmente completo ke molte cose non si toccano nemmeno...alla fine anche x quello c'è un ottima guida e ci sn persone competenti nei thread ufficiali...poi rispetto ad altri bios dfi questo della infinity mi sembra anche meno zeppo del solito... :D
Pandino_84
28-05-2007, 14:21
Secondo te, se io non lo avessi letto, sarei intervenuto con il messaggio riportato nel primo quote?
Tu sei l'unico che ha continuato a rispondere in maniera aggressiva, quindi ti ho richiamato di nuovo.
Ora basta con gli off-topic. Il prossimo che va sul personale prende una vacanza.
scusa letto solo io...cmq allora si vede ke abbiamo idee diverse....x me risposte sarcastiche equivalgono a risposte aggressive....e qui chiudo tanto so che alla fine siamo sempre noi ke passiamo x quelli ke hanno torto.
ma tu quando nomino altre mobo pensi solo ke le giudico male, semplicemente la p5b deluxe è più semplice ha voltaggi più bassi in alcuni casi, beh il bios DFI è talmente completo ke molte cose non si toccano nemmeno...alla fine anche x quello c'è un ottima guida e ci sn persone competenti nei thread ufficiali...poi rispetto ad altri bios dfi questo della infinity mi sembra anche meno zeppo del solito... :D
scusami ma sembrava così da come lo hai detto,devi ammetterlo...alla fine mi sembrava pure strano che lo dicessi! :p
ps: per i dissy,non per fare altre polemiche,ma solo per constatazione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1237633
ciauzzzzzzzz
Mystik85
28-05-2007, 14:33
Lovis oltre alla dq6 e p5k che ti dicevo prima prendi in seria considerazione anche queste ;)
http://www.techpowerup.com/?31835
Lovis oltre alla dq6 e p5k che ti dicevo prima prendi in seria considerazione anche queste ;)
http://www.techpowerup.com/?31835
queste mi sono sconosciute...vedo che la gamma rog si è ampliata...
si ma attenzione che la extreme monta ddr3 ;)
Mystik85
28-05-2007, 14:39
si ma attenzione che la extreme monta ddr3 ;)
Giusto mi sono scordato di dirlo, grazie per la precisazione ;)
credo proprio che la configurazione cambierà di pochissimissimo perche tanto pr mia sfortuna è stata ritardata la data di acquisto del pc.mi comprero solo l'har disk al momento perche mi si è rotto.per luglio dovevo comprare il pc ma credo fortemente che avveràà se ci riesco a inizio settembre e lo so che è tantissimo.per la scheda madre e tuto il resto mi consiglierete tra 2 mesi e mezzo circa.grazie di tutto lo stesso
[QUOTE=ConRoe;17288472]io prenderei delle ddr2-800 tanto costano poco in più e un 4400 in accoppiata con un tuniq tower o un gemin II e gli facciamo vedere i 4gigi :sofico:[/QUOTE
Le Team xtreme 667 arrivano comodamente a 1000...:D :D :D
credo proprio che la configurazione cambierà di pochissimissimo perche tanto pr mia sfortuna è stata ritardata la data di acquisto del pc.mi comprero solo l'har disk al momento perche mi si è rotto.per luglio dovevo comprare il pc ma credo fortemente che avveràà se ci riesco a inizio settembre e lo so che è tantissimo.per la scheda madre e tuto il resto mi consiglierete tra 2 mesi e mezzo circa.grazie di tutto lo stesso
meglio,dal 22 luglio c'è un altro ribasso dei prezzi per i c2d,non si sa mai ti prendi un quad per settembre :D
[QUOTE=ConRoe;17288472]io prenderei delle ddr2-800 tanto costano poco in più e un 4400 in accoppiata con un tuniq tower o un gemin II e gli facciamo vedere i 4gigi :sofico:[/QUOTE
Le Team xtreme 667 arrivano comodamente a 1000...:D :D :D
hai detto bene,comodamente! ;)
ps: per i dissy,non per fare altre polemiche,ma solo per constatazione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1237633
Li manca l'ultra 120 extreme (diverso dal "classico" ultra 120) che andrebbe al primo posto ;)
Ho linkato poche pagine fa i test di anandtech che ultimamente ha recensito vari dissi dove sono presenti anche quelli da te mensionati :)
Li manca l'ultra 120 extreme (diverso dal "classico" ultra 120) che andrebbe al primo posto ;)
Ho linkato poche pagine fa i test di anandtech che ultimamente ha recensito vari dissi dove sono presenti anche quelli da te mensionati :)
ah,grazie della segnalazione...ma quindi io che adesso volevo cambiare il mio dici di prendere questo ultra 120 extreme?!
ah,grazie della segnalazione...ma quindi io che adesso volevo cambiare il mio dici di prendere questo ultra 120 extreme?!
E' sicuramente un ottimo dissipatore e se lo trovi a prezzo concorrenziale ancora meglio ;) (il mio in firma, leggendo un po in giro, era considerato un dei migliori all'epoca...tra dissi e ventola ho speso 70euro :muro:)
NB: Come credo saprai la ventola è da comprare a parte :)
Una bella 120mm con ottimo rapporto cfm rumore ed il gioco è fatto.
Mystik85
28-05-2007, 22:12
Magari una bella 120*120*38 tipo SilenX con 70 e passa cfm e una rumorosita di 19db circa
E' sicuramente un ottimo dissipatore e se lo trovi a prezzo concorrenziale ancora meglio ;) (il mio in firma, leggendo un po in giro, era considerato un dei migliori all'epoca...tra dissi e ventola ho speso 70euro :muro:)
ai tempi il 9500 era considerato tra i top...poi uscì quello che hai tu e rosikai come non mai...adesso voglio davvero il top!
grazie allora! :)
Magari una bella 120*120*38 tipo SilenX con 70 e passa cfm e una rumorosita di 19db circa
o questa: Delta 120x38mm TFB1212GHE Extreme High Speed
Specifications: 120x120x38mm, 220.01 CFM @ 4600 RPM, 65.0 dBA, 29.40 watts, 2.45 amps, Maximum Air Pressure 26.44 mm H²O, 12v DC, 3 or 3+4 pin Molex header connector(s).
:sofico:
Specifications: 120x120x38mm, 220.01 CFM @ 4600 RPM, 65.0 dBA, 29.40 watts, 2.45 amps, Maximum Air Pressure 26.44 mm H²O, 12v DC, 3 or 3+4 pin Molex header connector(s).
:sofico:
A CFM è ottima :D
Per il rumore la imposti a 7v o 5v e controlli se il dissi è cmq efficiente ;)
A CFM è ottima :D
Per il rumore la imposti a 7v o 5v e controlli se il dissi è cmq efficiente ;)
direi che nella peggiore delle ipotesi non scenda sotto i 70cfm che dici?!
però è un aeroplano,farà troppo rumore cmq,anche a 5v! :asd:
direi che nella peggiore delle ipotesi non scenda sotto i 70cfm che dici?!
però è un aeroplano,farà troppo rumore cmq,anche a 5v! :asd:
Provala poi se nn ti soddisfa vai di coolink, silenx, paps e co :)
Su anand l'hanno pravato con una scythe se non ricordo male e vedendo le temp e il rumore direi che potresti puntare anche su quella :p
Provala poi se nn ti soddisfa vai di coolink, silenx, paps e co :)
Su anand l'hanno pravato con una scythe se non ricordo male e vedendo le temp e il rumore direi che potresti puntare anche su quella :p
amo la potenza bruta di questa delta...al più presto me la prendo! :D
si ti piacerebbe che fossero dati veri :rolleyes: :rolleyes: ;)
hai idea del casino che fa? :asd: piuttosto prenditi la silverstone fm121
hai idea del casino che fa? :asd: piuttosto prenditi la silverstone fm121
si,potenza bruta! http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/sbavvkj7.png
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.