PDA

View Full Version : Samsung 206BW e Screen del Boot di Windows XP

Shura80
27-05-2007, 12:25
Ho il 206BW collegato tramite DVI, tutto ok. Tranne che non vedo l'immagine classica del caricamento di Xp. L'immagine compare solo alla scelta dell'accesso utente. Non è nulla di grave, pero' vorrei capire il perchè. Poi ho provato per curiosità a usare il cavo VGA e con questo invece si vede, solo che preferisco il DVI al VGA. Qualcuno ha notato la stessa cosa e magari ha saputo risolvere?
Grazie in anticipo :)

jelel
27-05-2007, 16:30
io l'ho collegato in dvi ma non ho questo problema, che penso dipenda dalla scheda video. mi puoi invece fare un piacere? se metti l'orecchio sulle feritoie in alto o dietro al monitor, ma vicino intendo 5-10 cm senti se anche il tuo emette un debole ronzio, che se la luminosità è a 100 non esiste, ma se la abbassi sotto il 90' compare, grazie!!! in vari siti ne parlano e anche il mio la presenta, non è assolutamente udibile di fronte al monitor(ho un pc molto silenzioso) comunque, è solo una curiosità:)

jpeg77
27-05-2007, 16:34
Il ronzio lo fa anche a me se abbasso la luminosità. Ma se non lo dicevi tu non me ne sarei mai accorto. :) Cioè, per sentirlo ti ci devi proprio attaccare con l'orecchio. Comunque credo sia una cosa normale dei monitor lcd, lo fa anche il mio portatile se diminuisco la luminosità.

Per curiosità, visto che anche voi avete il 206bw, il vostro è un pannello A oppure S?

jelel
27-05-2007, 16:41
oh allora è una cosa in pratica normale, io ho un pannello s ma è stato un caso, quando sono andato a ritirarlo, il negoziante ne aveva 2 e siccome siamo molto amici,(montavamo pc assieme prima che lui si mettesse in proprio), me li ha fatti provare e uno era a e uno s e ho preso l's, ma secondo me la differenza era veramente minima, grazie ancora per la risposta:)

jpeg77
27-05-2007, 16:49
oh allora è una cosa in pratica normale, io ho un pannello s ma è stato un caso, quando sono andato a ritirarlo, il negoziante ne aveva 2 e siccome siamo molto amici,(montavamo pc assieme prima che lui si mettesse in proprio), me li ha fatti provare e uno era a e uno s e ho preso l's, ma secondo me la differenza era veramente minima, grazie ancora per la risposta:)

Figurati. :) Io ho un pannello A e mi chiedevo se con il 206 ci fosse la stessa storia del 226. Comunque era solo una curiosità, visto che ne sono soddisfattissimo. ;)

Perfection
27-05-2007, 17:40
Stesso problema anche a me 226bw geffo 6800GT gainward anche se mettevo i driver....riformattando la macchina è scomparso il problema

Shura80
27-05-2007, 18:28
io l'ho collegato in dvi ma non ho questo problema, che penso dipenda dalla scheda video. mi puoi invece fare un piacere? se metti l'orecchio sulle feritoie in alto o dietro al monitor, ma vicino intendo 5-10 cm senti se anche il tuo emette un debole ronzio, che se la luminosità è a 100 non esiste, ma se la abbassi sotto il 90' compare, grazie!!! in vari siti ne parlano e anche il mio la presenta, non è assolutamente udibile di fronte al monitor(ho un pc molto silenzioso) comunque, è solo una curiosità:)

Ho provato a mettere prima a 100 e poi a rimettere a 80 (la luminosità che ho di solito) ma non mi sembra di sentiore ronzii. Magari è impercettibile

jelel
27-05-2007, 20:35
ah guarda ti devi proprio mettere vicino vicino, magari alcuni lo fanno di piu altri di meno

cipi35
27-05-2007, 21:53
effettivamente si sente un ronzio quasi impercettibile
non ci avevo mai fatto caso, comunque penso possa dipendere dal fatto che all'interno è presente il trasformatore.