View Full Version : Ho fatto un prog Java per cellulari
Ciao! :)
Per scuola come area di progetto ho fatto, insieme ad altri compagni, un programmino Java per cellulari che esegue qualche formula di statistica e altre cosine...
Qualcuno magari ha voglia di provarlo e dirmi se funziona sul suo cellulare?
Il tutto è qui (http://prog5ia4.altervista.org/) con tanto di sorgenti per Netbeans 5.5 + Mobility Pack (sito quasi definitivo... ok è brutto... )
e magari volete che aggiungiamo qualche formula? basta che sia semplice... :D
Grazie Ciauuuuuu! :help:
EDIT:
Funzionante su
Nokia Symbian
Sony Ericsson
Motorola
forse NON funzionate su
Lg U8380
ora non ho il bt installato, appena posso provo..
sembrate più grandi, siete tutti 88?!
ora non ho il bt installato, appena posso provo..
sembrate più grandi, siete tutti 88?!
Grazie, molto gentile! ^^
se non va magari è l'immagine messa a inizio programma troppo grande... o dei valori nelle proprietà del progetto tipo il numero di versione... pure sul mio N70 per una impostazione altamente inutile il jar non voleva installarsi... :-/
a cosa ti riferisci per l'età? se hai visto le foto nel sito solo il primo è un mio compagno di classe, gli altri 2 dei prof! :D
liviz0640
27-05-2007, 21:51
grandissimi gira sul mio n80 che è una meraviglia:D :D :D :D :D :D siete grandi:D :D :D :D
a cosa ti riferisci per l'età? se hai visto le foto nel sito solo il primo è un mio compagno di classe, gli altri 2 dei prof! :D
Pamiro è un tuo prof? allora è giovane :sofico:
banana snapple
28-05-2007, 14:21
bello! provato sul mio nokiotto e funziona...complimenti! :)
Pamiro è un tuo prof? allora è giovane :sofico:
si si è giovane! ci ha portato in gita a Parigi... troppo un idolo di professore! ha fatto 7 ore a suonare la chitarra e a cantare sul treno al ritorno... troppo lol... ed era sempre il primo a proporre ristorantini molto francesi con cibi tipo kebab o involtini primavera.. hahaha! :D
LUI (http://www.tazebau.it/artista.asp?id=17) :O
fine OT :p
Grazie liviz0640! addirittura grandi? non dirmi che trovi utili quelle formule! ^^
banana snapple con nokiotto ti riferisci al 6630? grazie per i comlimenti! :D
Grazie 1000 a tutti per la vostra gentilezza! :)
Ciauuuu
banana snapple
28-05-2007, 16:00
banana snapple con nokiotto ti riferisci al 6630? grazie per i comlimenti! :D
sisi, il 6630
Ciao a tutti.....
io sono il finanziere,uno degli sviluppatori del programmino simpatico...
nel F.A.Q. alla voce posso cliccare qui? la prma foto sono io....è bellissimo quel cappellino vero? (è di mia cuginetta d 3 anni)
Voglio davvero ringraziere tutti per i complimenti...
e se avete suggerimenti diteci tutto.....:D
ciaao ciao
Portocala
28-05-2007, 17:01
ma perchè per ogni operazione spedisce un sms che mi costa 5 euri?
:rotfl: scherzooooooooo :asd: :asd: ci siete cascati, subito a controllare il credito
carino
ma perchè per ogni operazione spedisce un sms che mi costa 5 euri?
UUUHH questa si che è una utility da implementare!!! :sofico:
Portocala hai provato il programma? se si, su che cell?
Grazie! :)
Clessidra
28-05-2007, 19:11
Ciao! :)
ho fatto un programmino Java per cellulari .....
Complimenti... mi serve visto che spesso mi trovo a calcolare il parallelo di 3 o più resistenze.
Potresti implementare questa funzione:
Riduzione di potenza sulle resistenze
Spesso si è costretti ad inserire in serie una resistenza per creare una caduta... magari davanti ad uno stabilizzatore di tensione in modo da fargli dissipare meno potenza. Purtroppo la potenza della resistenza posta in serie sale a 1/2 o 1W.
Esempio: devo inserire una resistenza da 47 ohm 1 watt
voglio ottenere una resistenza equivalente (47ohm) fatta con enne resistenze di valore "x" da 1/4 di watt.
serve trovare il valore "x" delle resistenze sostitutive
come devo fare per installarlo?
Clessidra
28-05-2007, 19:24
Precisazione:
Ho una resistenza da 47 ohm 1W per averne da 1/4 di Watt basta moltiplicare 47ohm x 4... quindi 4 resistenze da 180ohm poste in parallelo.
Quello che mi serve è la possibilità di confezionare paralleli con valori diversi!
i valori standard delle resistenze sono:
1 - 1,2 - 1,5 - 1,8 - 2,2 - 2,7 - 3,3 - 3,9 - 4,7 - 5,6 - 6,8 - 8,2 ohm
10 - 12 - 15 - 18 - 22 - 27 - 33 - 39 - 47 - 56 - 68 - 82 ohm
10o - 120 - 150 - 180 - 220 - 270 - 330 - 390 - 470 - 560 - 680 - 820 ohm
... ecc. ecc. aggiungendo zeri
@ d@vid dipende se hai il cavo per connettere il cellulare oppure usi il bluetooth. col nokia fa tutto da solo cliccando sul .Jar... che cellulare hai? :)
@ Clessidra non sai quanto mi faccia piacere il fatto che il mio (e dei colleghi :P ) programmino ti sia utile! :eek:
di quello che mi hai detto non ne so niente (anche se penso di aver capito il problema) ma ce la faremo, basta chiedere aiuto al prof! ;) :help: oppure gridare OUENDAAAN! :hic:
magari aggiungiamo un altro posto per una resistenza nella form delle resistenze in parallelo?
Clessidra
28-05-2007, 22:28
Ho notato che quando si inseriscono i valori nei campi... dopo il risultato.... l'utente potrebbe voler tornare indietro e modificare uno solo dei valori impostati e verificare il nuovo risultato.
Quanto si torna indietro tutti i campi diventano vuoti.
Una funzione "Ricorda" nelle opzioni potrebbe essere gradita.... in modo da tornare alla schermata precedente e rivedere/modificare i valori inseriti.
Ho notato che quando si inseriscono i valori nei campi... dopo il risultato.... l'utente potrebbe voler tornare indietro e modificare uno solo dei valori impostati e verificare il nuovo risultato.
Quanto si torna indietro tutti i campi diventano vuoti.
Una funzione "Ricorda" nelle opzioni potrebbe essere gradita.... in modo da tornare alla schermata precedente e rivedere/modificare i valori inseriti.
non sai lo sbattimento che abbiamo fatto per capire come eliminare i valori pigiando su back :D
propongo la cosa ai soci! ^^
Grazie per il PM!
scappo a scuolaaaaaa :(
Clessidra
29-05-2007, 09:31
non sai lo sbattimento che abbiamo fatto per capire come eliminare i valori pigiando su back :D
Allora sarà più semplice inserire la funzione
Grazie per il PM!
Figurati... ho solo risposto al tuo PM.... rispondo sempre ai PM!
abbiamo bisogno di un favore....:help:
qualcuno può provare il nostro programmino su un cellulare samsung?
vorremmo inoltre sapere con che samsung lo provate, come avete fatto ad installarlo e se funziona naturalmente......
Grazie Mille...GRAZIE GRAZIE GRAZIE.........:D :cincin:
Funzione ricorda: fatta
Funzione resistenze: fatta ma sgrausa... non da valori reali di resistenze... dobbiamo lavorarci... :)
quando arrivo a casa aggiorno il sito ;)
@sbifido beh in generale ci serve sapere se va su tutti i cel non solo sui Samsung solo perchè cel'hai tu :Prrr:
samsung z150 con cavetto
udiu... per i samsung so che ci vogliono programmi strani perchè di base non si possono installare file java... :(
Ho aggiornato il programma ;)
simpatico....a me serve sapere per i samsung!!!!!!!!!!!!!!!!!!!certo che vogliamo sapere anke per gli altri cell.......
skynut:banned:
Bene la versione definitiva per l'esame è conclusa... c'era un errore e abbiamo messo in tutte le form la possibilità di tenere i dati... hurràà :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.