View Full Version : [MI E SPED] VENDO NOTEBOOK TOSHIBA SATELLITE 1900-101 PENTIUM 4 P4
Nerocielo
27-05-2007, 11:29
Come da topic, vendo il mio Toshiba Satellite 1900-101.
Caratteristiche tecniche:
TOSHIBA SATELLITE 1900-101
Pentium4 1.60ghz
256mb RAM
30gb Hard Disk
DISPLAY TFT 15"
Uscita s-video
3 usb
Lettore dvd (non funzia masterizzatore cd)
Lettore floppy
Data/fax modem, LAN ethernet
Porta com1 e com2
Batteria e alimentatore
Prezzo: 180 euro
Il computer è perfetto in tutto, tranne per un piccolo contatto che comporta la sua accensione non direttamente dal tasto centrale ma tramite anche un altro tasto (accensione comunque semplicissima).
Per il resto è perfetto, tenuto benissimo
Ecco le foto :)
Notebook chiuso
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i164769_1.jpg
Lo apriamo....
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i164772_2.jpg
NOTA BENE!! Ora lo accendo....
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i164774_3.jpg
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i164776_4.jpg
La pressione sui tasti è normalissima, solo che come ho detto (probabilmente a causa di un contatto) bisogna premere entrambi i punti
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i164778_5.jpg
Ed eccolo acceso e funzionante :)
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i164784_6.jpg
------------------------------------
CODA:
pitolfo-aenima80-sic-battalion75-bimbo-gio-NuT-polostation-lele2004-garfles-magnavox-Fnac
polostation
27-05-2007, 11:31
Probabilmente lo prendo. TI confermo in pochissimo tempo!
In linea di massima quanto dura la batteria?
Nerocielo
27-05-2007, 11:35
Probabilmente lo prendo. TI confermo in pochissimo tempo!
In linea di massima quanto dura la batteria?
la batteria con carica completa dura circa 2h scarse :) (l'ho testata proprio ieri!)
Nerocielo
27-05-2007, 12:08
puoi postare delle foto?
si oggi pome :)
la macchina ce l'ha mia sorella che è alla comunione di mia cugina :asd:
appena torna devo fare le foto del note e di altre cose ;)
spero verso le 18 di aver postato il tutto
si oggi pome :)
la macchina ce l'ha mia sorella che è alla comunione di mia cugina :asd:
appena torna devo fare le foto del note e di altre cose ;)
spero verso le 18 di aver postato il tutto
ok, sono molto interessato, hai cd, manuali e scatola?
Nerocielo
27-05-2007, 12:23
ok, sono molto interessato, hai cd, manuali e scatola?
scatola si, manuali e cd no.....dopo provo a cercare ma non ci sono mai stati da quel che ne so
mi accodo anch'io a mano. Soldi o se preferisci ho anche qualcosa in firma da scambiare.
aenima80
27-05-2007, 12:52
coda
polostation
27-05-2007, 14:00
scatola si, manuali e cd no.....dopo provo a cercare ma non ci sono mai stati da quel che ne so
Neppure il cd con il sistema operativo hai?
Nerocielo
27-05-2007, 14:34
Neppure il cd con il sistema operativo hai?
no c'è windows preinstallato, infatti sotto c'è il seriale, ma il cd non mi è stato fornito.
non mi è stato fornito neanche col nuovo notebook, mi han solo i dvd di ripristino (e solo perchè io gli ho chiesto di farmeli....)
per me va bene lo stesso, probabilmente ci metterei ubuntu (se riconosce l'uscita video). Mi sono informato sul note, ti confermo la coda a mano. Fammi sapere se arriva il mio turno.
unica cosa : il lettore dvd è solo lettore o anche masterizzatore cd ma non li masterizza più?
Nerocielo
27-05-2007, 15:21
per me va bene lo stesso, probabilmente ci metterei ubuntu (se riconosce l'uscita video). Mi sono informato sul note, ti confermo la coda a mano. Fammi sapere se arriva il mio turno.
unica cosa : il lettore dvd è solo lettore o anche masterizzatore cd ma non li masterizza più?
il lettore dvd è ANCHE masterizzatore cd ma non li masterizza più, esattamente
(tra poco posto le foto ;) )
aspetto conferma da polostation, è il primo in coda.... poi segue:
ucrezio-krystis-sopress-pitolfo-aenima80
p.s. ci tengo comunque a specificare che il cd di sistema operativo windows non lo danno, costa 130 euro in più....Io ho la mia copia personale, ma anche ieri che ho preso un dv6000 con windows vista preinstallato non ho ricevuto nessun cd di sistema...
polostation
27-05-2007, 15:35
OT: però nel momento in cui lo avvii per la prima volta ti viene chiesto di inserire un cd o DVD vergine per masterizzarci il sistema operativo e tutte le suite già installate per le future formattazioni. Comunque no problem!
ok io rimango interessato, ma in caso di formattazione i driver dove li prendo??
Nerocielo
27-05-2007, 15:43
ok io rimango interessato, ma in caso di formattazione i driver dove li prendo??
io ho sempre usato i punti di ripristino, in caso di formattazione avevo il (mio) cd di windows e i driver non so se li riconosca automaticamente ma non mi ha mai dato problemi in nulla....
io ho sempre usato i punti di ripristino, in caso di formattazione avevo il (mio) cd di windows e i driver non so se li riconosca automaticamente ma non mi ha mai dato problemi in nulla....
hai mai formattato il disco? :)
Nerocielo
27-05-2007, 15:51
hai mai formattato il disco? :)
più di una volta :) io lo do con win preinstallato ovviamente, e tutto perfettamente funzionante, tutti i driver apposto etc etc....
perfetto, allora se hai già formattato e non hai il cd driver, i drivers da qualche parte si trovano :)
ok confermo il mio interesse :)
Nerocielo
27-05-2007, 16:00
perfetto, allora se hai già formattato e non hai il cd driver, i drivers da qualche parte si trovano :)
ok confermo il mio interesse :)
bene :)
ho postato le foto in prima pagina, cosi potete vedere anche il contatto di cui parlavo ;)
ho eseguito l'operazione or ora, e ho il pc acceso qui di fianco :)
perfetto, allora mandami un pvt quando tocca a me :)
battalion75
27-05-2007, 17:33
CODA A MANO A MILANO....
polostation
27-05-2007, 19:19
Visto che il mio amico per il quale era destinato l'acquisto non mi risponde, non mi sembra il caso di far aspettare chi è in coda dopo di me. Lascio purtroppo :(
Nerocielo
27-05-2007, 19:58
Visto che il mio amico per il quale era destinato l'acquisto non mi risponde, non mi sembra il caso di far aspettare chi è in coda dopo di me. Lascio purtroppo :(
ok, allora il prossimo è ucrezio
Anche io lascio la cosa. Buonavendita:)
Nerocielo
27-05-2007, 20:24
Anche io lascio la cosa. Buonavendita:)
ok.....
preseguo con la coda: krystis
gighen78
27-05-2007, 23:08
Scambi con questo?http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480264
fammi sapere ciao
Nerocielo
27-05-2007, 23:14
Scambi con questo?http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480264
fammi sapere ciao
ti ringrazio ma non scambio :)
Nerocielo
28-05-2007, 00:37
Coda disperata.
:D io ti aggiungo, vediamo come va ;)
hai pvt con domande prima di una eventuale conclusione
Nerocielo
28-05-2007, 10:22
io rimango in attesa :)
krystis mi da conferma/smentita entro stasera ;)
krystis mi da conferma/smentita entro stasera ;)
ok speriamo bene :D
ok speriamo bene :D
mi sa che a me non toccherà mai... comunque :sperem:
Nerocielo
28-05-2007, 17:09
mi sa che a me non toccherà mai... comunque :sperem:
:)
ho mandato un pvt a krystis per sapere cosa intende fare...aspetto risposta e vediamo :)
ho mandato un pvt a krystis per sapere cosa intende fare...aspetto risposta e vediamo :)
Non era fretta, è che vedo particolarmente convinto sopress :cry:
:asd: :asd:
Nerocielo
28-05-2007, 18:08
si anche io ma non posso dirlo :asd:
cmq un pò di fretta ce l'ho io, (ho preso la ps3 :sofico: na mazzata... :asd: ) e c'è anche un pò di coda, quindi appena può pregherei krystis di farmi sapere la sua decisione :) grazie.
polostation
28-05-2007, 18:21
Io mi rimetto in coda che solo oggi ho avuto la conferma che ho l'autorizzazione x comprarlo x un mio amico.
Nel caso arrivasse di nuovo il mio turno lo prendo!
Nerocielo
28-05-2007, 18:25
Io mi rimetto in coda che solo oggi ho avuto la conferma che ho l'autorizzazione x comprarlo x un mio amico.
Nel caso arrivasse di nuovo il mio turno lo prendo!
va bene, sei l'ultimo della coda però......
senti ma la mascherina che copre il tasto di accensione c'è? o è così scoperto?
Nerocielo
28-05-2007, 18:28
senti ma la mascherina che copre il tasto di accensione c'è? o è così scoperto?
c'è c'è, ma quando ho fatto la foto non l'ho rimessa per fare vedere come funziona l'accensione. se vuoi ti faccio una foto, ma ti assicuro che ti puoi fidare ;)
c'è c'è, ma quando ho fatto la foto non l'ho rimessa per fare vedere come funziona l'accensione. se vuoi ti faccio una foto, ma ti assicuro che ti puoi fidare ;)
ok, era solo per sapere! Mi fido ;)
Nerocielo
28-05-2007, 18:31
ok, era solo per sapere! Mi fido ;)
no no, hai fatto bene a chiedere, anche altri l'han fatto, è solo che non ho fatto la foto con la mascherina NERA di copertura ;)
krystis che fai?? su... toglimi sta spina dal fianco
nella seconda foto la mascherina c'è ;)
Nerocielo
28-05-2007, 18:57
nella seconda foto la mascherina c'è ;)
l'è vero :D grande, non me ne ero accorto neanche io! :stordita:
effettivamente però mi sembrava di aver fatto entrambe le foto (con/senza mascherina) proprio per non dare adito a eventuali dubbi :)
per curiosità... fino a che ora aspettiamo Krystis? :D
Nerocielo
29-05-2007, 00:12
per curiosità... fino a che ora aspettiamo Krystis? :D
non hai tutti i torti...
"per correttezza" direi che a questo punto aspetto domani, e vedo che mi dice krystis....anche se oggi ho mandato 3 pvt....
se entro domani alle 12 però non ho ricevuto notizie passo avanti...
non hai tutti i torti...
"per correttezza" direi che a questo punto aspetto domani, e vedo che mi dice krystis....anche se oggi ho mandato 3 pvt....
se entro domani alle 12 però non ho ricevuto notizie passo avanti...
ok, aspetto fino alle 12 di oggi :)
lele2004
29-05-2007, 08:13
non credo che ci sia speranza però mi accodo lo stesso
scusate il ritardo io sono molto interessato e lo prenderei se non fosse che devo ricevere una conferma di pagamento per una cosa che dovrei aver venduto (doveva arrivare ieri sera :muro: , spero arrivi stamattina).
Mi prendo ancora un po' di ore visto che il venditore mi ha concesso fino alle 12 (anche se sarebbe meglio fino a stasera :D )
se il pagamanento come dovrebbe mi arriva ti pagherei anche in giornata nerocielo, quindi credo che l'attesa giovi anche a te ( e meno a sopress :D )
non ho ancora notizie, quinde lascio per correttezza anche se mi spiace
Nerocielo
29-05-2007, 13:13
non ho ancora notizie, quinde lascio per correttezza anche se mi spiace
va bene, io ho avuto impegni e sono tornato ora.
direi che è giusto cosi krystis, anche polostation aveva lasciato...mi spiace...
passo a sopress
Nerocielo
29-05-2007, 13:14
non credo che ci sia speranza però mi accodo lo stesso
ok, io comunque ti ho messo in coda :)
in coda con pochissime speranze...
Nerocielo
29-05-2007, 16:41
in coda con pochissime speranze...
io ti aggiungo cmq ;)
anche se sopress mi ha confermato l'interesse e ci siamo già scambiati, attendo il pagamento.
magnavox
30-05-2007, 14:26
Coda, non si sa mai.
Ciauz!
Nerocielo
30-05-2007, 14:41
Coda, non si sa mai.
Ciauz!
ok ti aggiungo :)
attendo ancora notizie da sopress...
ricaricato! ti do i dati per la spedizione in pvt :)
Nerocielo
30-05-2007, 17:23
ricaricato! ti do i dati per la spedizione in pvt :)
confermo il pagamento, già domattina dovrei spedire secondo le tue indicazioni ;)
hai pvt cmq ;)
Nerocielo
31-05-2007, 11:38
VENDUTO! & SPEDITO!
Nerocielo
04-06-2007, 21:09
dovrei ritirarlo oggi :)
;)
Shogo175R
04-06-2007, 21:47
in coda anche io ma mi smebra di capire che c'è poco da stare in coda tanto è bello che venduto :P
Nerocielo
04-06-2007, 21:51
in coda anche io ma mi smebra di capire che c'è poco da stare in coda tanto è bello che venduto :P
si mi spiace, è già andato :) aspetto solo la conferma di sopress che l'abbia ritirato
pc ritirato ieri pomeriggio! Ho avuto solo il tempo di accenderlo e vedere che tutto è ok.
In serata lo analizzo a fondo! :D
sono molto contento di questa trattativa! Un feeedback positivo per nerocielo :)
Nerocielo
05-06-2007, 12:01
pc ritirato ieri pomeriggio! Ho avuto solo il tempo di accenderlo e vedere che tutto è ok.
In serata lo analizzo a fondo! :D
sono molto contento di questa trattativa! Un feeedback positivo per nerocielo :)
ti ringrazio sopress :)
fb positivo anche per te, veloce e serio :)
CHIUDERE GRAZIE!
ti ringrazio sopress :)
fb positivo anche per te, veloce e serio :)
CHIUDERE GRAZIE!
:flower: :friend:
Alla prossima
ciao, sto provando il portatile, ma non mi legge ne cd ne dvd.
A te è mai successo? :confused:
Nerocielo
05-06-2007, 18:13
ciao, sto provando il portatile, ma non mi legge ne cd ne dvd.
A te è mai successo? :confused:
no assolutamente! ho anche visto SAW2 la sera prima di imballartelo perchè un utente mi aveva chiesto di fare una prova!! mi sembra molto strano, legge i cd, i dvd, i dvx, ma come detto non masterizza....
p.s. ci ho fatto anche tanti format, con seguente ripristino del SO da cd di windows xp originale, quindi mi sembra veramente strano....
qualsiasi supporto inserisco nel drive, (cd-dvd-originale, masterizzato) me lo vede come disco vuoto.
Ora provo tutti i cd che ho nella stanza, prima o poi uno lo leggerà! :)
penso di aver capito dov'è il problema, ho inserito il DVD di superman e l'ha letto, poi ho fatto un giro per la rete e ho trovato questo:
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=80003
in pratica, il lettore dvd che monta questo notebook (matshita ujda720) ha delle difficoltà a leggere parecchi supporti e consigliano un upgrade del firmware.
In conclusione, il lettore funziona, ma ha problemi che non posso imputare al venditore.
Ora vedo di sistemarlo!
Nerocielo
05-06-2007, 18:31
penso di aver capito dov'è il problema, ho inserito il DVD di superman e l'ha letto, poi ho fatto un giro per la rete e ho trovato questo:
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=80003
in pratica, il lettore dvd che monta questo notebook (matshita ujda720) ha delle difficoltà a leggere parecchi supporti e consigliano un upgrade del firmware.
In conclusione, il lettore funziona, ma ha problemi che non posso imputare al venditore.
Ora vedo di sistemarlo!
ummmm....mi sembra cmq strano sopress....
ho parlato ora con mio fratello, visto che il portatile ultimamente l'ha usato lui (come me tratta le cose benissimo quindi da quel punto di vista non c'è nulla di cui preoccuparsi, fidati!): mi conferma che LEGGE TUTTO, assolutamente! Non masterizza, ma lui ci vedeva senza problemi i divx anche tramite la s-video sulla tv! I supporti che usa sono sopratutto dvx, ma mi ha detto che anche i dvd e i cd audio li leggeva senza problemi, e anche i giochi e tutto quanto! veramente, mi spiace e non capisco...
ummmm....mi sembra cmq strano sopress....
ho parlato ora con mio fratello, visto che il portatile ultimamente l'ha usato lui (come me tratta le cose benissimo quindi da quel punto di vista non c'è nulla di cui preoccuparsi, fidati!): mi conferma che LEGGE TUTTO, assolutamente! Non masterizza, ma lui ci vedeva senza problemi i divx anche tramite la s-video sulla tv! I supporti che usa sono sopratutto dvx, ma mi ha detto che anche i dvd e i cd audio li leggeva senza problemi, e anche i giochi e tutto quanto! veramente, mi spiace e non capisco...
Non preoccuparti, sembra che parecchi notebook con questo drive abbiano questo tipo di problema, certo però che è strano che a te li leggeva...
forse sono i miei supporti ver***im che sono poco graditi al drive!
comunque ripeto, non preoccuparti, ora tento l'upgrade del fw e ti faccio sapere ;)
è probabile poi che visto che hai formattato, non ci sono i driver aggiornati! Forse quando lo usava tuo frate ha fatto parecchi aggiornamenti microsoft, e tra quelli c'erano i driver + recenti!
Ora provo a connetterlo alla rete e ad aggiornarlo :)
Nerocielo
05-06-2007, 18:39
Non preoccuparti, sembra che parecchi notebook con questo drive abbiano questo tipo di problema, certo però che è strano che a te li leggeva...
forse sono i miei supporti ver***im che sono poco graditi al drive!
comunque ripeto, non preoccuparti, ora tento l'upgrade del fw e ti faccio sapere ;)
è probabile poi che visto che hai formattato, non ci sono i driver aggiornati! Forse quando lo usava tuo frate ha fatto parecchi aggiornamenti microsoft, e tra quelli c'erano i driver + recenti!
Ora provo a connetterlo alla rete e ad aggiornarlo :)
su questo puoi aver ragione, e spero sia cosi perchè ti assicuro che dal punto di vista di lettura non ci sono problemi....i ver***im sono perfetti, uso solo quelli...
ma hai formattato il pc prima di spedirlo?
Nerocielo
05-06-2007, 20:00
ma hai formattato il pc prima di spedirlo?
certo
firmware aggiornato, non mi legge neanche il cd di windows :mbe:
non posso neanche formattare e reinstallare il s.o. :muro:
p.s. nel portatile ci sono delle foto e dei video tuoi presumo. :D
sto provando a reinstallare xp, ma nel momento di eliminare la partizione, si spegne di botto.
Ho paura a iniziare la formattazione, se si spegne in quel momento si spacca l'hd.
Aspetto tue direttive, nel frattempo spengo il portatile e lo rimetto nella scatola.
Nerocielo
05-06-2007, 20:57
sto provando a reinstallare xp, ma nel momento di eliminare la partizione, si spegne di botto.
Ho paura a iniziare la formattazione, se si spegne in quel momento si spacca l'hd.
Aspetto tue direttive, nel frattempo spengo il portatile e lo rimetto nella scatola.
Problemi strani veramente, prima non si erano mai verificati, sennò l'avrei dichiarato. Comunque ci siamo chiariti via msn. Aspetto il portatile indietro cosi da poter verificarne la funzionalità.
Mi spiace sopress :(
dispiace più a me!
Ti dico la verità, non mi era mai capitata una cosa del genere, e sono fortunato perchè ho incontrato una persona disponibile e comprensiva.
Aspetto notizie del portatile e ti confermo l'avvenuto accredito dei soldi.
Nerocielo
05-06-2007, 21:35
dispiace più a me!
Ti dico la verità, non mi era mai capitata una cosa del genere, e sono fortunato perchè ho incontrato una persona disponibile e comprensiva.
Aspetto notizie del portatile e ti confermo l'avvenuto accredito dei soldi.
ti ringrazio, come venditore ho un certo orgoglio ;)
appena arriva lo esamino a fondo e vediamo un pò cosa c'è che non va.
Ti tengo aggiornato ;)
dovesse sistemarsi e soppress non fosse più interessato potrei visionarlo se torna in vendita(in coda ero dopo di lui...). Una volta chiarito il problema se non è gravissimo potrebbe interessarmi lo stesso. Nel frattempo sto trattando anche per un altro portatile
Nerocielo
05-06-2007, 23:40
dovesse sistemarsi e soppress non fosse più interessato potrei visionarlo se torna in vendita(in coda ero dopo di lui...). Una volta chiarito il problema se non è gravissimo potrebbe interessarmi lo stesso. Nel frattempo sto trattando anche per un altro portatile
per quello nessun problema. Ora però devo vedere cos'ha che non va sto notebook....Appena torna lo visiono e poi aggiorno il 3D ;)
ho spedito ora il pacco, hai il tracking in pvt :)
Nerocielo
06-06-2007, 14:59
ho spedito ora il pacco, hai il tracking in pvt :)
ok perfetto, cosi arriva questo week e lo vedo con calma.
Nerocielo
08-06-2007, 12:37
allora, il note è arrivato, sto reinstallando windows visto che mi è tornato senza sistema operativo e il cd di windows lo legge senza problemi (se volete vi faccio la foto ora che sta formattando). Quindi già questo "problema" direi che o non sussiste o che "si è sistemato"....Chiedo scusa ma io comincio a pensare male: se si dovesse spegnere (cosa che se succede ovviamente dico), a chi dovrei dare la "colpa"? Prima di spedirlo non si spegneva come dice sopress e non aveva problemi di lettura....Ora è tornato e sto formattando con il cd di windows dal lettore (che IN TEORIA secondo sopress non leggeva)......
magnavox
08-06-2007, 13:55
Confermo coda, rispettando le precedenze.
ciauz!
Nerocielo
08-06-2007, 17:14
Confermo coda, rispettando le precedenze.
ciauz!
ok.
ora però, per trovare un termine adatto, direi che "mi girano le palle", senza andare troppo sul volgare....
AVEVO un notebook con due problemi, di accesione e masterizzazione, che viene spedito a un utente, e questo utente poi mi segnala altri due problemi, e non di lieve entità. Rimborso, mi faccio rispedire il notebook, e oltre al sistema operativo assente, il lettore LEGGE (infatti windows è partito normalmente), e purtroppo devo confermare anche questo "spegnimento" quando tento di ripristinare il sistema.
QUINDI:
- PRIMA della spedizione: masterizzatore non funzionante e problema di accensione
- DOPO la spedizione: problema di lettura (direi proprio INESISTENTE) e notebook con spegnimento "automatico".
IO non avevo messo in vendita un notebook a spegnimento automatico, quindi chiedo a sopress di dirmi ESATTAMENTE E CHIARAMENTE cosa ha fatto con il mio notebook. E per favore aggiornami in fretta perchè di pazienza comincio ad averne veramente poca!
Nerocielo
10-06-2007, 14:47
AGGIORNAMENTO:
Ho aperto e controllato il notebook e non mi sembra ci sia qualcosa fuori posto (c'è da dire che non sono un esperto in materia quindi non posso dare certezze assolute), ma continua a spegnersi. Arrivo verso il 40% dell'installazione di Windows e si spegne...
L'utente sopress ancora non mi ha contattato....
hai provato a usare una distribuzione linux livecd per vedere se funziona normalmente e se si impalla solo all'installazione? magari è il disco fisso, boh?!
Nerocielo
10-06-2007, 15:13
hai provato a usare una distribuzione linux livecd per vedere se funziona normalmente e se si impalla solo all'installazione? magari è il disco fisso, boh?!
Purtroppo non ho la minima conoscenza di linux, non saprei proprio che fare....
Disco fisso non saprei, perchè cmq la formattazione windows l'ha fatta, è al momento dell'installazione che si ferma....
magnavox
10-06-2007, 15:23
Scarica una qualsiasi versione di una distribuzione Linux in versione LIVE. Basta scaricare una ISO e masterizzare un DVD o un CD. Poi fa tutto da solo.
Prova questa ad esempio:
http://na.mirror.garr.it/mirrors/ubuntu-releases/feisty/ubuntu-7.04-desktop-i386.iso
Ciauz
boh, attendo sviluppi allora. Buona riparazione
Nerocielo
10-06-2007, 15:24
Scarica una qualsiasi versione di una distribuzione Linux in versione LIVE. Basta scaricare una ISO e masterizzare un DVD o un CD. Poi fa tutto da solo.
Prova questa ad esempio:
http://na.mirror.garr.it/mirrors/ubuntu-releases/feisty/ubuntu-7.04-desktop-i386.iso
Ciauz
va bene, ora provo. ti ringrazio :)
ciao :) io con il tuo notebook non ho fatto nulla, solo sballato, messo sul tavolo, acceso, e il resto lo sai.
Mi dispiace che sia andata in questo modo, ma io non compro un notebook per sfasciarlo e rispedirlo al mittente.
Ti ripeto che sono in buona fede e il tuo notebook mi è arrivato malfunzionante.
Tra l'altro hai detto di averlo formattato ma dentro c'erano foto di tuo fratello e aggiornamenti risalenti al 2004. Se qualcuno deve dubitare, non sei tu ;).
Nerocielo
10-06-2007, 15:47
ciao :) io con il tuo notebook non ho fatto nulla, solo sballato, messo sul tavolo, acceso, e il resto lo sai.
Mi dispiace che sia andata in questo modo, ma io non compro un notebook per sfasciarlo e rispedirlo al mittente.
Ti ripeto che sono in buona fede e il tuo notebook mi è arrivato malfunzionante.
Tra l'altro hai detto di averlo formattato ma dentro c'erano foto di tuo fratello e aggiornamenti risalenti al 2004. Se qualcuno deve dubitare, non sei tu ;).
Come ti ho detto io ho formattato, il windows che uso ha il sp2 integrato. A mio fratello ho dato il notebook formattato, lui l'ha usato solo per MSN e per vedere qualche dvx. Le foto e i video sono suoi, non dovevano esserci e siamo d'accordo, ma è anche vero che non sono nè programmi nè altre applicazioni che possono influire negativamente sul sistema.
Io ora provo a installare questo ubuntu come mi han consigliato, vediamo se cambia qualcosa.
Resta il fatto che PRIMA il notebook aveva determinati problemi e DOPO la spedizione ne ha presentati altri due a tuo dire (dico cosi perchè uno dei problemi da te citati è la non-lettura dei cd/dvd, cosa che subito ho verificato non essere cosi). Rimane il problema di questo spegnimento che non mi permette di installare il SO, e purtroppo è un problema grave che prima della spedizione non c'era....
battalion75
10-06-2007, 15:53
AGGIORNAMENTO:
Ho aperto e controllato il notebook e non mi sembra ci sia qualcosa fuori posto (c'è da dire che non sono un esperto in materia quindi non posso dare certezze assolute), ma continua a spegnersi. Arrivo verso il 40% dell'installazione di Windows e si spegne...
L'utente sopress ancora non mi ha contattato....
controlla con memtest poi con utility hd tipo dft x ibm o altri x ogni marca del disco che hai...
durante le sped possono prendere colpi i diski fissi e danneggiarsi anche se fermi...
poteva essere mezzo ko prima e poi aver avuto colpo di grazia con le sped ...ringraziate alcuni corrieri ;)
non scannatevi ma kiedete comq ai mods
salud
bb75
Nerocielo
10-06-2007, 16:22
controlla con memtest poi con utility hd tipo dft x ibm o altri x ogni marca del disco che hai...
durante le sped possono prendere colpi i diski fissi e danneggiarsi anche se fermi...
poteva essere mezzo ko prima e poi aver avuto colpo di grazia con le sped ...ringraziate alcuni corrieri ;)
non scannatevi ma kiedete comq ai mods
salud
bb75
non mi sto "scannando", sto cercando di capire ;)
cmq ubuntu non parte neanche, mi dice sistema operativo non trovato....
Ubuntu dovrebbe partire da CD senza alcuna installazione...
Se posso dire la mia sul problema del lettore ottico, a me con il mio notebook è capitato che alcuni DVD masterizzati sul fisso non mi si leggono sul notebook, sia con il lettore originale sia con un altro uguale che poi mi sono fatto sostituire in garanzia (perché aveva altri problemi il vecchio). Quindi può capitare anche questo...
Se mai rivenderai questo notebook, fai così: prendi un CD che legge sicuramente, ne fai una copia così te la tieni, e quello che copi e con cui hai testato il notebook mandalo insieme nel pacco..;)
Nerocielo
10-06-2007, 16:30
Ubuntu dovrebbe partire da CD senza alcuna installazione...
Se posso dire la mia sul problema del lettore ottico, a me con il mio notebook è capitato che alcuni DVD masterizzati sul fisso non mi si leggono sul notebook, sia con il lettore originale sia con un altro uguale che poi mi sono fatto sostituire in garanzia (perché aveva altri problemi il vecchio). Quindi può capitare anche questo...
Se mai rivenderai questo notebook, fai così: prendi un CD che legge sicuramente, ne fai una copia così te la tieni, e quello che copi e con cui hai testato il notebook mandalo insieme nel pacco..;)
ubuntu purtroppo non parte, strano perchè sul mio parte in autoplay senza problemi.....
scusa ma non ho capito che dovrei fare con i CD :confused:
intanto vorrei mettere su un sistema operativo.....
battalion75
10-06-2007, 17:17
non mi sto "scannando", sto cercando di capire ;)
cmq ubuntu non parte neanche, mi dice sistema operativo non trovato....
hum...prova se lo hai un cd/master esterno su porta usb se lo accetta come bootable...
infatti anche noi siamo qui x aiutarti a capire e magari imparare ;) non basta mai...
su linux non sò aiutarti
puoi anche provare geexbox o slax su un cd riscrivibile.
Magari formattando completamente e non rapidamente il disco fisso saltano fuori gli errori
Nerocielo
10-06-2007, 17:28
hum...prova se lo hai un cd/master esterno su porta usb se lo accetta come bootable...
infatti anche noi siamo qui x aiutarti a capire e magari imparare ;) non basta mai...
su linux non sò aiutarti
niente non parte: OPERATING SYSTEM NOT FOUND......:muro:
Nerocielo
10-06-2007, 17:29
puoi anche provare geexbox o slax su un cd riscrivibile.
Magari formattando completamente e non rapidamente il disco fisso saltano fuori gli errori
la formattazione che fa windows la fa senza problemi COMPLETA, quella rapida non la faccio mai ;)
è quando parte l'installazione che da problemi. E ubuntu non parte.....
capisco, o meglio non capisco... Strano si blocchi sempre a quel punto se fosse qualcosa che si surriscalda o va in protezione potrebbe farlo in qualisasi momento. Il controllo hardware lo dovrebbe aver già fatto prima dell'installazione quindi non si blocca nemmeno perchè magari c'è qualcosa di difettoso che lo impalla.
Nerocielo
10-06-2007, 17:44
capisco, o meglio non capisco... Strano si blocchi sempre a quel punto se fosse qualcosa che si surriscalda o va in protezione potrebbe farlo in qualisasi momento. Il controllo hardware lo dovrebbe aver già fatto prima dell'installazione quindi non si blocca nemmeno perchè magari c'è qualcosa di difettoso che lo impalla.
ti quoto appieno, non capisco....
per oggi "mollo il colpo", è dalle 15 che ci sono sopra....Non so più che fare....
p.s. grazie a tutti per il supporto e la collaborazione ;)
se non riesci a risolvere il problema, e se dici che è stato causato dal trasporto, ci veniamo incontro, ti rimborso qualcosa
Nerocielo
10-06-2007, 18:09
se non riesci a risolvere il problema, e se dici che è stato causato dal trasporto, ci veniamo incontro, ti rimborso qualcosa
poi vediamo, al massimo ne parliamo su msn ;)
cmq grazie per il pensiero :)
Vorrei prima di tutto però risolvere il problema (anche se non vedo molte soluzioni dopo 4h di tentativi :( ), perchè cosi come è adesso questo notebook è....inservibile? Almeno a uno inesperto.....e cosi com'è dovrei venderlo come semi-funzionante....
è per questo che te l'ho rispedito! Era semifunzionante :)
e ti assicuro che non era dipeso da me.
Nerocielo
10-06-2007, 20:20
coda
ciao Fnac :) (ho acquistato da te il router/switch ricordi? :) )
Io ti aggiungo ma hai letto bene la discussione?
Ora come ora il notebook è senza sistema operativo e "salta" quando si tenta di installare windows.....proverò ancora domani a vedere se riesco a risolvere ma dubito....Se ti interessa comunque fammi sapere, di sicuro dovrò riorganizzare la coda...
Ora come ora il notebook è senza sistema operativo e "salta" quando si tenta di installare windows.....proverò ancora domani a vedere se riesco a risolvere ma dubito....Se ti interessa comunque fammi sapere, di sicuro dovrò riorganizzare la coda...
ciao nerocielo scaricati questo cd bootable per fare i test e formattare il disco
http://www.sysresccd.org/ (http://www.sysresccd.org/Main_Page)
usa Gparted e TestDisk e MemTest+ per testare e formattare.
bye
ubuntu purtroppo non parte, strano perchè sul mio parte in autoplay senza problemi.....
scusa ma non ho capito che dovrei fare con i CD :confused:
intanto vorrei mettere su un sistema operativo.....
Dico, se riuscirai a sistemare il notebook e a rivenderlo, per evitare spiacevoli sorprese prendi un CD che sai con certezza che lo legge, lo masterizzi e:
quello appena masterizzato lo tieni tu
quello "originale" lo invii insieme al notebook, come "test" da fare per il lettore (visto che sopress ha avuto problemi in tal senso).
Nerocielo
10-06-2007, 22:41
ciao nerocielo scaricati questo cd bootable per fare i test e formattare il disco
http://www.sysresccd.org/ (http://www.sysresccd.org/Main_Page)
usa Gparted e TestDisk e MemTest+ per testare e formattare.
bye
ho scaricato gparted, testdisk e systemrescuecd-x86-0.3.6 (che pesa circa 200 mb) ma:
1) memtest+ non lo trovo
2) mi spieghi come posso utilizzarli visto che ora non ha s.o. quel notebook?
Grazie :)
mmm:mbe: , non avevo fatto caso alla discussione, fammi sapere se risolvi, altrimenti puoi levarmi dalla coda...;)
ho scaricato gparted, testdisk e systemrescuecd-x86-0.3.6 (che pesa circa 200 mb) ma:
1) memtest+ non lo trovo
2) mi spieghi come posso utilizzarli visto che ora non ha s.o. quel notebook?
Grazie :)
non c era bisogno di scaricare tutto bastava la iso di systemrescue, poi la masterizzavi e parte da sola se la lasci nel lettore del pc.
Quando parte mi sembra che devi dare invio la prima volta e appena c'è la console devi scrivere:
startx
se vuoi l'interfaccia grafica altrimenti usa la console.
L ' S.O. non serve visto che il cd è lui un S.O. virtuale che carica in ram, è un live cd.
bye
Nerocielo
11-06-2007, 18:33
non c era bisogno di scaricare tutto bastava la iso di systemrescue, poi la masterizzavi e parte da sola se la lasci nel lettore del pc.
Quando parte mi sembra che devi dare invio la prima volta e appena c'è la console devi scrivere:
startx
L ' S.O. non serve visto che il cd è lui un S.O. virtuale che carica in ram, è un live cd.
bye
ok capito, ti ringrazio ;)
stasera o domani provo
io tengo a dire che sono sempre presente :)
Nerocielo
11-06-2007, 18:54
io tengo a dire che sono sempre presente :)
mi sei però sparito da MSN.....appizzalo dopo ;)
msn a dir la verità lo uso poco... direi "su richiesta" :D
Nerocielo
11-06-2007, 20:04
startx
bye
non carica :cry: :cry:
come per linux, mi dice OPERATING SYSTEM NOT FOUND...strano perchè con windows parte subito.....e si blocca l'installazione...(ho provato proprio ora)
Nerocielo
11-06-2007, 20:30
bona, si può chiudere grazie. o lo porto in qualche centro o :boh:
grazie a tutti per la collaborazione :)
p.s. stavo pensando alla eventuale coda, ma se il buon senso non mi da torto CREDO che il notebook cosi com'è messo ora non interessi a nessuno. se sbaglio fatemi sapere :)
magnavox
11-06-2007, 20:50
bona, si può chiudere grazie. o lo porto in qualche centro o :boh:
grazie a tutti per la collaborazione :)
p.s. stavo pensando alla eventuale coda, ma se il buon senso non mi da torto CREDO che il notebook cosi com'è messo ora non interessi a nessuno. se sbaglio fatemi sapere :)
Dipende dal prezzo.
ciaooo
Nerocielo
11-06-2007, 21:07
Dipende dal prezzo.
ciaooo
cosi com'è ora non saprei nemmeno quanto chiedere onestamente....il problema non so di che gravità possa essere, credo sia cmq risolvibile (credo sia qualcosa hardware, ma non saprei cosa se dissi, hd, cpu....boh...)
voglia e tempo di portarlo in assistenza onestamente non ne ho, anche perchè credo non ne valga la pena....quanto può valere il note messo cosi? 90/100 euro?
polostation
11-06-2007, 21:26
Hai provato con un lettore cd esterno?
Nerocielo
11-06-2007, 21:27
Hai provato con un lettore cd esterno?
si, ho provato linux e anche questo system rescue e mi dice...operating system not found :(
strano ripeto, perchè winz parte subito....
cosi com'è ora non saprei nemmeno quanto chiedere onestamente....il problema non so di che gravità possa essere, credo sia cmq risolvibile (credo sia qualcosa hardware, ma non saprei cosa se dissi, hd, cpu....boh...)
voglia e tempo di portarlo in assistenza onestamente non ne ho, anche perchè credo non ne valga la pena....quanto può valere il note messo cosi? 90/100 euro?
50 ss incl?
Nerocielo
13-06-2007, 13:08
50 ss incl?
mi sembrano veramente un pò pochi.....
allora di' cos'è che non funziona e vendi tutto tranne quello...
invece di tirare a sorte......
cosi' com'è è un semi non-funzionante.
il discorso è: se fosse l'harddisk allora quasi quasi ( ci sto pensando) potrei farci un pensierino però se ti fidi ci vediamo me lo lasci, monto un mio disco seminuovo lo provo installo e poi ti carico la postepay o ti do i soldi a mano a milano.
se invece è il lettore allora passo.
una domanda: ma come mai si accende facendo una combo :D ? cosa ha causato questo tipo di accensione ?
dai che scappo con un pc semi funzionante :D no cmq a parte gli scherzi max serietà e lo vedi dalle mie vendite se cerchi nel forum.
dimenticavo quando fai i test di installazione con i cd non usare cdrw perchè a volte danno problemi con i lettori un po' rognosi, masterizza le iso di linux non troppo velocemente ovviamente dopo avere controllato MD5 con un programmino che si chiama FSUM.EXE ( uno dei tanti)
per masterizzare usa IMGBURN che è free e funzia benissimo.
ribadisco di provare con qualche distro live linux oppure scaricati la versione alternate di Ubuntu ( i386) e prova a installarla.
Nerocielo
14-06-2007, 02:16
allora di' cos'è che non funziona e vendi tutto tranne quello...
invece di tirare a sorte......
cosi' com'è è un semi non-funzionante.
cosa non va l'ho detto più volte...e comunque non smembro un notebook :mbe:
Nerocielo
14-06-2007, 02:18
il discorso è: se fosse l'harddisk allora quasi quasi ( ci sto pensando) potrei farci un pensierino però se ti fidi ci vediamo me lo lasci, monto un mio disco seminuovo lo provo installo e poi ti carico la postepay o ti do i soldi a mano a milano.
se invece è il lettore allora passo.
una domanda: ma come mai si accende facendo una combo :D ? cosa ha causato questo tipo di accensione ?
dai che scappo con un pc semi funzionante :D no cmq a parte gli scherzi max serietà e lo vedi dalle mie vendite se cerchi nel forum.
nel caso ci si potrebbe accordare :)
cmq non mi spiacerebbe prima risolvere il problema, sai com'è.... :D
Nerocielo
14-06-2007, 02:19
dimenticavo quando fai i test di installazione con i cd non usare cdrw perchè a volte danno problemi con i lettori un po' rognosi, masterizza le iso di linux non troppo velocemente ovviamente dopo avere controllato MD5 con un programmino che si chiama FSUM.EXE ( uno dei tanti)
per masterizzare usa IMGBURN che è free e funzia benissimo.
ribadisco di provare con qualche distro live linux oppure scaricati la versione alternate di Ubuntu ( i386) e prova a installarla.
eh lo so, ho usato imgburn a 1x :cry: :cry: :cry:
mi manca solo la prova con i386....magari domani (oggi pome) provo :)
Nerocielo
15-06-2007, 23:45
lo porto in assistenza ;)
CHIUDERE PER FAVORE!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.