View Full Version : [Libero] Disdetta... chi mi aiuta?
Vorrei fare la sdidetta dei servizi di libero visto che sto pagando per la 4Mb ma mi devo auto limitare ad 1.5 mega ,tramite router, per non cadere ogni 20 secondi..
Qualche anima pia mi potrebbe aiutare a fare la disdetta senza incorrere in qualche penale da pagare?
Grazie
Vorrei fare la sdidetta dei servizi di libero visto che sto pagando per la 4Mb ma mi devo auto limitare ad 1.5 mega ,tramite router, per non cadere ogni 20 secondi..
Qualche anima pia mi potrebbe aiutare a fare la disdetta senza incorrere in qualche penale da pagare?
Grazie
Alla c.a.
WIND Telecomunicazioni S.p.A.
Casella Postale 14155
20140 Milano Baggio
OGGETTO: Disdetta Abbonamento ADSL – contratto n° ______________del________
Io sottoscritto
Nome:________________________________
Cognome:_____________________________
Indirizzo:______________________________
Città:__________________CAP:___________ Prov.: ________
Richiedo la disdetta con effetto immediato del servizio in oggetto attivo sul numero:
Prefisso:____________ Numero:_____________________
Chiedo, inoltre, la massima celerità nel rendere disponibile il numero di linea ad oggi impegnato dal contratto ADSL in essere con Voi.
Distinti Saluti
Data:_______________ Firma:__________________
Si allegano gli estremi di un documento d’identità:
CARTA IDENTITA’: n°:_______________________
Rilasciata il ____/____/______dal comune di _______________Provincia:___________
Si allega inoltre fotocopia del documento d’identità.
La penale non la paghi, ma ti potrebbero chiedere i costi di disattivazione che ammontano a 40 euro.:D
6 un grande.. sei stato gentilissimo...
Ma scusami come mai non pago la penale se la disdetta è a decorrenza immediata?.. io sapevo che non si pagava la penale solo se la disdetta era a decorrenza dalla data di attivazione del tipo che a me il contratto si "riattiva" automaticamente ad ottobre quindi secondo quello che mi aveva detto un mio amico... avrei dovuto fare la disdetta 3 mesi prima di ottobre a decorrenza dalla naturale scadenza del contratto.. così sarei stato apposto....
Non è più così?...
Magari...
Scusami se ti scoccio ancora.. ma mi potresti dare conferma...?
6 un grande.. sei stato gentilissimo...
Ma scusami come mai non pago la penale se la disdetta è a decorrenza immediata?.. io sapevo che non si pagava la penale solo se la disdetta era a decorrenza dalla data di attivazione del tipo che a me il contratto si "riattiva" automaticamente ad ottobre quindi secondo quello che mi aveva detto un mio amico... avrei dovuto fare la disdetta 3 mesi prima di ottobre a decorrenza dalla naturale scadenza del contratto.. così sarei stato apposto....
Non è più così?...
Magari...
Scusami se ti scoccio ancora.. ma mi potresti dare conferma...?
Dal famoso Decreto Bersani di 2 mesi fa non si pagano + penali.Confermo!
Si pagano solo i costi di disattivazione.Libero vuole 40 euro.Ma dipende dalla tua situazione.Io per esempio non ho pagato nulla.Ma in ogni caso 40 euro valgono la liberta', o no?:D :D
Se vuoi:read: essere + tranquillo puoi sempre chiamare il 155 e chiedere ad un operatore.
P.s.: se mandi la disdetta alla scadenza naturale,80 gg prima ca.(cambiando nella lettera:immediata-scadenza naturale) non paghi nulla,questo e' chiaro.
Intrepido
31-05-2007, 07:55
Ciao, ho dato disdetta ieri, mi hanno detto che posso fare intanto un fax, ti do il numero: 800 91 58 44, per la lettera ho inviato quella che ti ha postato Bob1xxx, ho solo aggiunto che per effetto del decreto Bersani, non sono tenuto a pagare alcuna penale. Sicuramente, poi le 40 euro del distacco le pagherò lo stesso, sono cliente da febbraio, ma è stato un'icubo, magari avessi solo dovuto la banda come te , io propio di banda non ne avevo :( .
Ciao :)
AYAMY caschiamo a pennello! Voglio togliermi dalle balle pure io LIBERO.
MI hanno rotto, è dieci gironi che sono senza portante, mi inviano quei caxxo di messaggini che sono solo presa per i fondelli.
Ora mi stavo documentando per la disdetta, però OCCHIO perchè mi pare di aver appreso una cosa sconcertante, precisamente al punto 8.4 del seguente modulo di contratto:
http://assistenza.libero.it/areaclienti/download/CC_Infostrada_senza_distacco_CNS_070507.pdf
Voi come lo interpretate?
AYAMY caschiamo a pennello! Voglio togliermi dalle balle pure io LIBERO.
MI hanno rotto, è dieci gironi che sono senza portante, mi inviano quei caxxo di messaggini che sono solo presa per i fondelli.
Ora mi stavo documentando per la disdetta, però OCCHIO perchè mi pare di aver appreso una cosa sconcertante, precisamente al punto 8.4 del seguente modulo di contratto:
http://assistenza.libero.it/areaclienti/download/CC_Infostrada_senza_distacco_CNS_070507.pdf
Voi come lo interpretate?
Mi sembra di aver capito che se hai fonia e adsl nella disdetta specifichi la cessazione di entrambi i servizi e vai tranquillo!:read: :read:
Intrepido
31-05-2007, 15:44
Mi sembra di aver capito che se hai fonia e adsl nella disdetta specifichi la cessazione di entrambi i servizi e vai tranquillo!:read: :read:
Sono d'accordo anch'io, in effetti la mia disdetta l'ho compilata così:
http://img120.imageshack.us/img120/1717/disdettaliberowm5.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=disdettaliberowm5.jpg)
In pratica, ho preso esempio da quella di Bob1xxx, e senza farlo apposta, ho comunque incluso nella lettera anche il servizio voce.
Vediamo come va, semmai farò un'aggiornamento.
Ciao :)
ragà.. sto facendo la disdetta...
ma per il router ed i filtri che devo fare?
ciao a grazie ancora!!! prima stavo così :mc: adesso così :D
m'avete svoltato!!!
m'avete svoltato!!!
Hai il loro router?Devi spedirlo al mittente.....(e mettici pure i filtri)!
Tempo un paio di minuti ed e' fatta!!!:D :D :D
m'avete svoltato!!!
Hai il loro router?Devi spedirlo al mittente.....(e mettici pure i filtri)!
Tempo un paio di minuti ed e' fatta!!!:D :D :D
P.s.:l'indirizzo a cui spedire il pacco non mi viene in mente...per il momento,ma se telefoni al 155,loro ti sapreanno aiutare!
DigitalKiller
05-06-2007, 13:21
Ciao ragazzi, mi aggiungo alla discussione..
Dato che anch'io devo disdire il contratto con Libero ed attivare l'adsl con un altro gestore (credo telecom), mi conviene inviare personalmente la richiesta di disdetta o posso far fare tutto al nuovo gestore? In ogni caso la "penale" di 40e dovrei pagarla?
Grazie!:)
Ciao ragazzi, mi aggiungo alla discussione..
Dato che anch'io devo disdire il contratto con Libero ed attivare l'adsl con un altro gestore (credo telecom), mi conviene inviare personalmente la richiesta di disdetta o posso far fare tutto al nuovo gestore? In ogni caso la "penale" di 40e dovrei pagarla?
Grazie!:)
Ti parlo del mio caso:
Io ho spedito personalmente la disdetta a Libero e 4-5 giorni prima del previsto distacco ho fatto la richiesta per Alice.
Poi se paghi i 40 Euro di costi?Non e' detto,dipende.Io avevo talmente tanti problemi con Libero che non mi hanno fatto pagare i costi di disattivazione.Ed era anche il minimo!!!!!:stordita:
In ogni caso alla scadenza naturale non paghi nulla,altrimenti e' possibile che ti chiedano sti 40 verdoni.Ma ne vale la pena!!!:D :D
DigitalKiller
05-06-2007, 14:24
Ti parlo del mio caso:
Io ho spedito personalmente la disdetta a Libero e 4-5 giorni prima del previsto distacco ho fatto la richiesta per Alice.
Poi se paghi i 40 Euro di costi?Non e' detto,dipende.Io avevo talmente tanti problemi con Libero che non mi hanno fatto pagare i costi di disattivazione.Ed era anche il minimo!!!!!:stordita:
In ogni caso alla scadenza naturale non paghi nulla,altrimenti e' possibile che ti chiedano sti 40 verdoni.Ma ne vale la pena!!!:D :D
Grazie per la risposta!:D
Ora non mi resta che decidere...aspettare la naturale scadenza del contratto (a settembre) o chiedere disdetta prima.
In ogni caso, non è più necessario inviare disdetta 3 mesi prima della scadenza, vero?
Ora una domanda stupida:fagiano:
La casella email di Libero viene mantenuta, vero? Non vorrei avere brutte sorprese:muro: :stordita:
Grazie per la risposta!:D
Ora non mi resta che decidere...aspettare la naturale scadenza del contratto (a settembre) o chiedere disdetta prima.
In ogni caso, non è più necessario inviare disdetta 3 mesi prima della scadenza, vero?
Ora una domanda stupida:fagiano:
La casella email di Libero viene mantenuta, vero? Non vorrei avere brutte sorprese:muro: :stordita:
Se decidi di aspettare la scadenza naturale,per sicurezza io spedirei la raccomandata una settantina di gg prima specificando disdetta alla scadenza naturale.Per essere sicuri,tanto spedirla la devi,percio'...:stordita:
La casella non verra' dismessa.Potrai continuare ad usarla tranquillamente.
:D
due domandine visto che ormai ci siamo... mi sa che si passa a fastweb.. e quindi addio libero...
1) devo spedire la lettera come raccomandata con ricevuta di ritorno?
2) mi dicono loro quando (e dove spedire tutto l'accrocco cioè router e filtri) oppure io in automatico spedisco tutto dopo che mi è arrivata la ricevuta di ritorno? oppure devo aspettare che l'abbonamento non funzioni +?
PS: ma mi avvisano che hanno ricevuto la lettera e che stanno per staccare internet il "tale giorno" oppure staccano tutto e chi s'è visto s'è visto?
PPS: è ancora valida la storia del : niente penale.. e stacco quando voglio senza 3 mesi di preavviso .. giusto?
Grazie ancora...
ragà... ho spedito la raccomandata con ricevuta di ritorno...
tutto ok ...
adesso volevo sapere quanti giorni ho per spedire il router e tutti i filtri e sopratutto e che indirizzo li devo spedire?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.