View Full Version : [Napoli-life] Gli scippano il Rolex turista in fin di vita
Ha la testa fracassata. E' stato aggredito davanti al Teatro Mercadante
in piazza Municipio. Era con la moglie e una coppia di amici
Gli scippano il Rolex
turista in fin di vita
Napoli, americano di 71 anni passeggiava in centro. Ha reagito alla rapina
di IRENE DE ARCANGELIS
NAPOLI - C'è un turista americano che lotta con la morte. Ha la testa fracassata, il polso rotto, ferite dappertutto. Era appena arrivato in città, stava visitando Napoli, era nel cuore della city, in piazza Municipio. Tranquillo, passeggiava con sua moglie e un'altra coppia di amici quando uno scippatore lo ha aggredito. Il turista, settantuno anni, del Connecticut, ha reagito. Ha difeso il suo Rolex sino alle estreme conseguenze. Non ha mollato neppure quando il malvivente gli ha fratturato il polso. Ma alla fine ha dovuto cedere davanti alla selvaggia aggressione ed è caduto rovinosamente per terra. Immediatamente le sue condizioni sono apparse molto serie. Emorragia cerebrale. È in gravi condizioni in ospedale.
È un'altra vittima della cosiddetta microcriminalità che ormai dilaga a Napoli e, in questo periodo, è particolarmente attiva per via del flusso turistico che si registra nei fine settimana dedicati al "Maggio dei monumenti". Tra venerdì e ieri, per esempio. C'è un turista olandese rapinato del Rolex da cinquemila euro nell'isola pedonale di via Toledo, alle due del pomeriggio. E un altro, stavolta italiano, aggredito (anche per lui un braccio rotto) mentre si reca a visitare il cimitero delle Fontanelle, sito inserito nel percorso del "Maggio". E altri due americani rapinati degli orologi da un uomo armato.
Henry Pelton, settantunenne di New Britain (Connecticut, Stati Uniti) è stata l'unica delle tante vittime, ieri pomeriggio intorno alle 17 davanti al teatro Mercadante in piazza Municipio, a ribellarsi all'aggressione. Il rapinatore - grosso, tarchiato - ha fatto finta di allacciarsi le scarpe, poi, di scatto, si alza e lo aggredisce. L'americano, sebbene settantenne, ha il fisico prestante, è alto un metro e novanta. Non può consentire al giovane alto la sua metà di portarsi via il Rolex da ventimila euro.
Così, sotto gli occhi della moglie e della coppia di amici con cui è appena arrivato in città, reagisce con fermezza. Eppure lo strappo dell'orologio gli aveva già causato la frattura del polso. Il turista non lascia la presa, tenta di resistere, come racconterà la moglie ai Falchi della Questura. Ma perde l'equilibrio. Cade sull'asfalto battendo violentemente la testa.
I primi ad arrivare sono i Falchi. Vedono l'uomo a terra, supino, privo di sensi. Perde molto sangue dalla testa e dall'orecchio. Il turista non ha capelli, balza agli occhi degli agenti il cuoio capelluto di colore viola. Ci sono tutti i segni di un'emorragia cerebrale. Bisogna fare presto. I Falchi bloccano un taxi, caricano a bordo il turista, lo scortano in ospedale.
Quindi i primi soccorsi mentre, sotto gli occhi esterrefatti della moglie della vittima, una banda di scugnizzi lancia una pioggia di sassi contro i vetri del pronto soccorso, li rompe per tentare di colpire i camici bianchi. Non sono così meravigliati medici e infermieri del Loreto Mare, luogo di frontiera dai mille atti di teppismo.
Intanto Henry Pelton viene ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Neurochirurgia. Ha l'emorragia, un brutto trauma cranico. Il braccio ingessato. Ha ripreso coscienza, riesce a dire: "Posso riconoscere quell'uomo". Sua moglie viene portata in Questura per ricostruire nei dettagli quanto accaduto e cercare di fornire dettagli che possano permettere ai Falchi di risalire al responsabile, il rapinatore solitario cui sarà contestata l'accusa di tentato omicidio a scopo di rapina. Anche lei ha visto in faccia il bandito, vuole vedere le fotografie. Poi chiede: "Quando guarirà mio marito? Quando possiamo andarcene da Napoli?".
(27 maggio 2007)
http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/cronaca/napoli-rapina-auto/turista-rolex/turista-rolex.html
:rolleyes:
PS Con "Napoli-life" intendo dire che la vita quotidiana a Napoli ormai è diventata insostenibile e quindi bisogna davvero prendere provvedimenti drastici per tutelare le tante oneste persone che ci sono e non abbandonarli alle prepotenze dei delinquenti.
mt_iceman
27-05-2007, 11:16
ormai c'è poco da stare allegri ovunque. fra le pene inesistenti, gli indulti, i cirminali scarcerati (quante volte si sente dire "a commetterlo un ex pregiudicato già noto alle forze dell'ordine..."), l'immigrazione incontrollata con cui ci siamo tirati dentro più criminali che gente onesta, di questi fatti se ne sentono più spesso anche qui a bologna tanto per farti un esempio. basta leggere il carlino per rendersene conto....
cmq spero con tutto il cuore che questa persona riesca a sopravvivere...:(
sempreio
27-05-2007, 11:20
a treviso dopo l' indulto le rapine sono aumentate a dismisura, ormai siamo nelle mani della delinquenza
maledetti bastardi :mad:
mi auguro che quel rolex sia causa di mali a chi l'ha rubato
ma poi quegli "scunnizzi" da 4 soldi che tirano pietre... gli farei fare capa e muro talmente tante volte da non fargli ricordare più nulla
ma la sassaiola contro il pronto soccorso che senso ha? :confused:
nothinghr
27-05-2007, 11:53
Ormai Napoli è persa
Cioè... ma voglio dire.... cosa spinge un americano a visitare Napoli?
ma la sassaiola contro il pronto soccorso che senso ha? :confused:
Fa folklore.... come i sassi sulla polizia o il sapone per terra durante gli inseguimenti....
Fa folklore.... come i sassi sulla polizia o il sapone per terra durante gli inseguimenti....
ma contro il pronto soccorso??? ma non ha logica sta cosa
ma contro il pronto soccorso??? ma non ha logica sta cosa
Guarda... mi piacerebbe conoscere il livello culturale medio di quelli che hanno lanciato i sassi....
Forse è inutile cercare logica dove non ve n'è....
a quando i poliziotti in borghese con la licenza di uccidere :rolleyes:
a quando i poliziotti in borghese con la licenza di uccidere :rolleyes:
Non possono reagire neanche in divisa....
sempreio
27-05-2007, 12:13
mio nonno che è dovuto andare al sud per imbarcarsi per l' albania mi raccontava che al sud nei bar e nelle piazze c' era solo divertimento, musica e xxx e quindi gli americani che sono stati a fare la guerra li ricordano positivamente quel posto, certo che ora le cose non sono più cosi
dantes76
27-05-2007, 12:17
ma non ci stava l'esercito?
SkorpionX
27-05-2007, 12:18
ci vuole solo il napalm... io mi stupoisco ancora delle persone che la vanno a visitare... la rovina dell'italia, e' uno schifo! vergogna!!
sempreio
27-05-2007, 12:20
ma non ci stava l'esercito?
era riferito a me? e comunque non capisco:confused:
anonimizzato
27-05-2007, 12:23
Vedi Napoli e poi muori.
mio nonno che è dovuto andare al sud per imbarcarsi per l' albania mi raccontava che al sud nei bar e nelle piazze c' era solo divertimento, musica e xxx e quindi gli americani che sono stati a fare la guerra li ricordano positivamente quel posto, certo che ora le cose non sono più cosi
Pensa che la sede Europea dell'NCIS è a Napoli... probabilmente sapere di avere basi e agenzie federali li induce a pensare che sia un posto sicuro...
nothinghr
27-05-2007, 12:27
Quando arrivi al punto che la gente difende i delinquenti, vuol dire che proprio si è toccato il fondo, io farei un muro tuto intorno e li farei scannare a vicenda
sempreio
27-05-2007, 12:28
Pensa che la sede Europea dell'NCIS è a Napoli... probabilmente sapere di avere basi e agenzie federali li induce a pensare che sia un posto sicuro...
ecco le solite porcate per salvare il turismo:rolleyes:
Fradetti
27-05-2007, 12:33
Pensa che la sede Europea dell'NCIS è a Napoli...
http://wwwimage.cbs.com/primetime/ncis/images/photogallery/101_01.jpg
ci vuole solo il napalm... io mi stupoisco ancora delle persone che la vanno a visitare... la rovina dell'italia, e' uno schifo! vergogna!!
Io l'ho visitata con la classe al Liceo e in tre giorni tra scippi, rapine e aggressioni (voglio precisare che si trattava di gente del posto, e non di immigrati o quant'altro) siamo tornati a Milano terrorizzati.
Non ci metterò MAI più piede, neanche sotto tortura.
de generato
27-05-2007, 12:42
http://commons.wikimedia.org/wiki/Image:Italy_1000_AD.svg
http://commons.wikimedia.org/wiki/Image:Italy_and_Illyria_1084_v2.svg
http://commons.wikimedia.org/wiki/Image:Italy_1494_v2.png
http://commons.wikimedia.org/wiki/Image:Italy_c_1810.png
dantes76
27-05-2007, 12:42
era riferito a me? e comunque non capisco:confused:
dico a napoli, non ci sta l'esercito?
Charonte
27-05-2007, 12:43
dovrebbero , tutte persone oneste di napoli , ma tutte eh , scegliere 1 data . uscire di notte quando il resto dorme e mentre sono via lanciare 1 bel fungo atomico su napoli
poi la si ricostruisce
sempreio
27-05-2007, 12:46
dico a napoli, non ci sta l'esercito?
ancora non capisco:sofico:
l' esercito per andare in albania, intendi? per la guerra in albania hanno mandato militari da tutta l' italia
che merda di città..
ma quale cazzo di motivo spinge un turista ad andare in quel cesso di città?
la pizza la possono magnare a sorrento..a capri..posti MOLTO + SICURI..
cioè mi immagino un turista che cammina a napoli ...vede cumuli di spazzatura..gente che ti guarda storto..puzzo di monnezza al caldo..e poi gli fottono un rolex da 20 mila euro ...
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
se fossi al potere io..manderei l'esercito...farei na specie di legge marziale..non è possibile che napoli rappresenti l'italia nel mondo...che cazzo di figura di merda..
i turisti devono capire che in città come napoli non ci devono andare..che vadano a firenze, bologna, roma, palermo ecc.. ma NAPOLI NO...
dovrebbero scriverlo sulle guide
mt_iceman
27-05-2007, 12:53
mah...cmq continuo a ribadire che la situazione si sta pian piano allineando anche altrove, e non parlo solo del sud. poi oh, magari è solo una questione di bologna, ma vi assicuro che pian pianoa nche qui la situazione si fa via via piuttosto complessa.
dantes76
27-05-2007, 12:53
ancora non capisco:sofico:
l' esercito per andare in albania, intendi? per la guerra in albania hanno mandato militari da tutta l' italia
per andare a fanc.. :asd:
era per matenere l'ordine, e portare la legalita'.. :asd:
sempreio
27-05-2007, 12:59
per andare a fanc.. :asd:
era per matenere l'ordine, e portare la legalita'.. :asd:
ahhah :asd::asd:
francoisk
27-05-2007, 13:07
il veroi schifo è che nessuno prende in mano la situazione,secondo me ci vorrebbe l'esercito,ma non lo metteranno mai:muro: :muro: :muro:
nell'ultimo periodo non sento dire altro che bisogna recuperare le perdone,ma questo va bene nel lungo periodo,e poi quelli di 15-20 anni che scippano rubano etc come li recuperi??:rolleyes:
nell'ultimo periodo non sento dire altro che bisogna recuperare le perdone,ma questo va bene nel lungo periodo,e poi quelli di 15-20 anni che scippano rubano etc come li recuperi??:rolleyes:
facendo asfaltare strade finchè non crepano di vecchiaia, coi ceppi ai piedi e fustigandoli per spronarli. questo è il mio concetto di recuero per sta gente
Lucrezio
27-05-2007, 13:35
caro vesuvio..
Stiamo esagerando. Siete sospesi entrambi per 3 giorni.
che merda di città..
ma quale cazzo di motivo spinge un turista ad andare in quel cesso di città?
la pizza la possono magnare a sorrento..a capri..posti MOLTO + SICURI..
cioè mi immagino un turista che cammina a napoli ...vede cumuli di spazzatura..gente che ti guarda storto..puzzo di monnezza al caldo..e poi gli fottono un rolex da 20 mila euro ...
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
se fossi al potere io..manderei l'esercito...farei na specie di legge marziale..non è possibile che napoli rappresenti l'italia nel mondo...che cazzo di figura di merda..
i turisti devono capire che in città come napoli non ci devono andare..che vadano a firenze, bologna, roma, palermo ecc.. ma NAPOLI NO...
dovrebbero scriverlo sulle guide
C'è modo e modo di esprimere sdegno.
In particolare è sicuramente possibile farlo senza utilizzare un linguaggio da bettola.
EDIT: mi sono dimenticato di scrivere che plut0ne è sospeso per 3 giorni
Per gli altri: siete pregati di darvi una decisa calmata, ok?
nothinghr
27-05-2007, 13:38
Ma piu' che altro, dove sono le reazioni decisi di autorità locali e governo? A me pare che napoli sia trattata veramente come un male incurabile e lasciata marcire come fosse un tumore inguaribile.
As of 2006, Italy ranks third in the world in number of military forces operating in peacekeeping and peace-enforcing scenarios (Afghanistan, Kosovo, Iraq, Balkans, Lebanon, Israel), following only the United States and United Kingdom.
:muro:
francoisk
27-05-2007, 14:08
ho appena sentito al tg regionale,che stanotte c'è stata una rivolta popolare di circa 200 persone contro la polizia che aveva arrestato 2 scippatori,gente che lanciava di tutto anche dai balconi contro la polizia
io mi chiedo,in questi casi la polizia non può fare fuoco contro queste persone?deve subire e basta?
p.s. e pensare che ad un posto di blocco,se uno di noi dice qualche parola di troppo ci portano in caserma...:muro:
Jamal Crawford
27-05-2007, 14:50
Voleva vedere le piramidi di immondizia:O
Lo so che il commento risulterà impopolare.
Che ci fà un americano con un rolex in italia?
Mai letta una guida su napoli?
bazzicavo su google news e ho letto sta roba, vien da pensare:
- per quale ragione uno visita napoli sapendo la città com'è fatta soprattutto quando "si accorgono" di gente da fuori...
- per quale ragione, nonostante sai dove stai andando, ti vai a mettere al polso un orologio da 20k€, cazzo mettitlo in valigia o nascosto, nn dico in borsa perchè sarebbei nutile :asd:, ma nn metterlo a vista:rolleyes:
E NON MI VENITE A DIRE CHE CHI VA A NAPOLI NON SA UN MINIMO DI COME CI SI DEVE COMPORTARE...:muro:
- poi, io mi chiedo la si parla anche di un italiano in visita ocn rolex e gli hanno fratturato il polso ect, ammesso e nn concesso che uno straniero possa nn sapere napoli com'è fatta (e allora perchè ci vai se nn la conosci?) ma un italiano che va a napoli ocn il rolex al polso se lo va a cercare (non è minimamente una giustificazione, è una tipo "se proprio insisti vieni pure col rolex, ma poi nn ti lamentare..."), un italiano nn può nn sapere napoli quanto faccia schifo come criminalità (e ci vado spesso essendo della zona)...:rolleyes:
perchè l'assurdita oltre che di napoli stessa cm città, è anche di chi insiste ad andarci ocn sti rolex, voglio capire una macchina fotografica o cose del genere, ma il rolex a che ti serve?
Ripetto è una mia riflessione pensado all'assurdita di napoli, quindi è tutt altro che una giustificazione...
P.s la sassaiola all'mabulanza nn ha commenti, io mi ero fermata alla polizia...
quando sono con la mia ragazza in giro per il centro di napoli (almeno un paio di volte alla settimana) capita sempre che finiamo a parlare con turisti da ogni parte del mondo:gli facciamo le raccomandazioni del caso,posti dove non andare etc... la maggior parte di loro sembra davvero cadere dalle nuvole anche perchè nel resto d'italia dicono si sono trovati bene...io lo faccio più che altro per esercitare il mio inglese....
cmq un piccolo preavviso ce l'hanno, sotto la circumavesuviana uno nemmeno arriva a napoli ed ecco il messaggio "Attenzione ai borseggiatori" e in inglese naturalmente, ragazzi queste sono le assurdità, è come dire noi nn possiamo farci niente se ti fregano il portafoglio :rolleyes: :muro:
solito schifo e vergogna.
P.s la sassaiola all'mabulanza nn ha commenti, io mi ero fermata alla polizia...
Non tiravano i sassi contro l'ambulanza (forse anche quella, non so! :D ) ma proprio contro il pronto soccorso, rompendone i vetri per vedere "chi becca prima il dottore".
Non tiravano i sassi contro l'ambulanza (forse anche quella, non so! :D ) ma proprio contro il pronto soccorso, rompendone i vetri per vedere "chi becca prima il dottore".
ma forse volevano dare il colpo di grazia (come se fosse colpa dei medici che lo volevano salvare)per evitare che il "bravo ragazzo" di turno potesse essere riconosciuto chissà...:rolleyes:
Snickers
27-05-2007, 16:21
Alla faccia di chi dice che mandare l'esercito è da barbari, coprifuoco e legge marziale ci vuole, altro che, col polso duro bisogna trattare questi teppisti.
Alla faccia di chi dice che mandare l'esercito è da barbari, coprifuoco e legge marziale ci vuole, altro che, col polso duro bisogna trattare questi teppisti.
No non sono per niente d'accordo con queste misure naziste. Bisogna capire il disagio sociale e cercare di convincere i napoletani che la legalità è meglio con le parole. E' inutile arrestare le persone: io penso fermamente che bisognerebbe farli seguire da uno psicologo per capire il loro disagio. Loro sono le vittime di un sistema ingiusto ed iniquo e quindi vanno tutelate come qualsiasi altra vittima!
sergio83
27-05-2007, 16:34
Napoli fa schifo...e mi fanno ridere i napoletani (magari anche onesti) che continuano a cercare di difenderla e a negare l'evidenza. Fosse per me a Napoli ci metterei l'esecito a dare una radrizzata...E' veramente vergognoso!
la soluzione è semplicssima:
federalismo fiscale! ogni regione si tiene i propri soldi...
in famiglia mia nessun vicino di casa viene nè a chiederne nè a darne ...
siccome la malavita vive di soldi facili con la connivenza dei politici, togli i osldi e e elimini tutti i parassiti.
e non si venga a dire che "poverette le persone oneste"
perchè se questi son i risultati vuol dire che purtroppo le persone che badano alla legalità si son date alla macchia finchè il vicino di casa delinqueva.
e la cosa vale tanto per il sud quanto per il nord...
Milano non ha nulla d ainvidiare a Napoli, solo che magari mancano i cumoli di monnezza ... ma imho c'è ben poca differenza.
è ora che la gente onesta SI FACCIA SENTIRE E NO CHE SI GIRI DA UN'ALTRA PARTE.
piazza deserta? nessuno a dare 'na mano a sto turista??
idem in metro a Milano... mai che la folla fermi i borseggiatori ...
siamo tutti sulla stessa barca... e fa acqua, tanta acqua visto che tutti lasciano remare gli altri e pensano solo a mettere le mani sul carico.
::::Dani83::::
27-05-2007, 16:51
ho appena sentito al tg regionale,che stanotte c'è stata una rivolta popolare di circa 200 persone contro la polizia che aveva arrestato 2 scippatori,gente che lanciava di tutto anche dai balconi contro la polizia
io mi chiedo,in questi casi la polizia non può fare fuoco contro queste persone?deve subire e basta?
p.s. e pensare che ad un posto di blocco,se uno di noi dice qualche parola di troppo ci portano in caserma...:muro:
Sentito anche io... sono andati ad arrestare 2-3 scippatori e in 200 dalle finestre tiravano oggetti contro le volanti = 3 volanti distrutte.
dantes76
27-05-2007, 16:53
e inutile.. o forse vedi risultati che altri non vedono?
la soluzione è semplicssima:
federalismo fiscale! ogni regione si tiene i propri soldi...
sì e mezza italia collassa :D
dantes76
27-05-2007, 16:58
o forse, perche costretti, si rimette in piedi...
o forse, perche costretti, si rimette in piedi...
potrebbe essere, la fame aguzza l'ingegno.
dantes76
27-05-2007, 17:01
potrebbe essere, la fame aguzza l'ingegno.
l'importante sarebbe rialzarsi...
Una cosa sola: CHE CAZZO DI BISOGNO HAI DI METTERTI UN ROLEX PER ANDARE A FARE UNA VISITA TURISTICA ??????:mbe: :mbe:
Non era a NA che ti davano ua copia di swatch da quattro soldi, proprio per evitare ste cose????
Quando ci vuole ci vuole....
mt_iceman
27-05-2007, 17:10
No non sono per niente d'accordo con queste misure naziste. Bisogna capire il disagio sociale e cercare di convincere i napoletani che la legalità è meglio con le parole. E' inutile arrestare le persone: io penso fermamente che bisognerebbe farli seguire da uno psicologo per capire il loro disagio. Loro sono le vittime di un sistema ingiusto ed iniquo e quindi vanno tutelate come qualsiasi altra vittima!
spero tu sia sarcastico :asd:
fra l'altro manco quella del nord andrebbe bene... sulle prime...
però ormai siamo alla frutta a lasciare la cosa pubblica in mano a chi delinque tanto o poco, furbetti di strada o delinquenti in doppio petto grigio che siano...
e tutta gente rispettabilissima dai media...
non è che il politico che ruba miliardi con i giochini per gli amici degli amici sia meno delinquente di sto qua che ha semi ammazzato per un rolex imho è molto molto molto peggio il politico fra i due.
Snickers
27-05-2007, 17:16
Ahahahahah, un psicologo, sì, così ti fanno due pernacchie e dopo aver detto "Sìsì, sono un uomo nuovo" svoltano l'angolo e riprendono, ma dai, finiamola con sti discorsi utopistici.
si, ma siccome malavita organizzata, furboni e furbetti e politicanti vivono di questi trasferimenti, gli si taglia l'approvvigionamento dei viveri.
e tutti quelli che si fan servi di sta gentaglia delinquente rimangono a ciucciare una tetta secca...
dai mi smebrate degli ingenui, se napoli è cosi è perchè alla maggiroanza (NON TUTTI) va bene e tutti più o meno ci mangiano, ma veramente credete alle sotrielle che a napoli stanno tutti quanti senza soldi?
come figli di avvocato e gioiellieri che prendono le borse di stufio:mc:
dai mi smebrate degli ingenui, se napoli è cosi è perchè alla maggiroanza (NON TUTTI) va bene e tutti più o meno ci mangiano, ma veramente credete alle sotrielle che a napoli stanno tutti quanti senza soldi?
come figli di avvocato e gioiellieri che prendono le borse di stufio:mc:
questo non solo a NA sai???
Tutta Italia è così:D
http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/cronaca/napoli-rapina-auto/turista-rolex/turista-rolex.html
ma gli americani non ce la vengono a esportare un pò di democrazia dato l'accaduto? :mad:
speriamo che l'uomo sopravviva, ma comunque il fatto resta sempre di una gravità immane. servono provvedimenti drastici e rapidamente.
Ahahahahah, un psicologo, sì, così ti fanno due pernacchie e dopo aver detto "Sìsì, sono un uomo nuovo" svoltano l'angolo e riprendono, ma dai, finiamola con sti discorsi utopistici.
Ma dai? :D
Se avessi letto altri miei post sapresti benissimo come la penso in merito... ;)
ma gli americani non ce la vengono a esportare un pò di democrazia dato l'accaduto? :mad:
già fatto a suo tempo ... questi son i risultati dopo 60 anni ...
tdi150cv
27-05-2007, 19:01
Quando arrivi al punto che la gente difende i delinquenti, vuol dire che proprio si è toccato il fondo, io farei un muro tuto intorno e li farei scannare a vicenda
NAZIFASCISTA ! :rotfl:
tdi150cv
27-05-2007, 19:01
scusate ma a Napoli non si stava bene ? ;)
Quello che più mi sorprende è che mentre nel commentare situazioni simili in altre parti d'Italia, tipo la Sicilia, molte anime belle riconducono tutto alle pubbliche amministazioni inadeguate e ovviamente conniventi con la criminalità organizzata e al degrado morale dell'elettorato che le ha elette,
per Napoli e la Campania no.
Tutto il degrado, la criminalità organizzata e comune, le problematiche enormi come quella dei rifiuti sono completamente avulse ed indipendenti dalle amministrazioni pubbliche e dalla politica.
O magari non è per niente così, ma poichè di amministrazioni di sinistra si tratta, non si vuole evidenziarlo per ipocrisia o per paura di incorrere che so... nel reato di lesa maestà ? :muro:
Incredibile... :rolleyes:
NON condivido se da vittime si passa a carnefici bisogna pagare,se la polizia non vi riesce e la questione diventa di ordine pubblico io sarei propenso all'esercito
NON condivido se da vittime si passa a carnefici bisogna pagare,se la polizia non vi riesce e la questione diventa di ordine pubblico io sarei propenso all'esercito
Guarda che ero ironico... :stordita:
Quello che più mi sorprende è che mentre nel commentare situazioni simili in altre parti d'Italia, tipo la Sicilia, molte anime belle riconducono tutto alle pubbliche amministazioni inadeguate e ovviamente conniventi con la criminalità organizzata e al degrado morale dell'elettorato che le ha elette,
per Napoli e la Campania no.
Tutto il degrado, la criminalità organizzata e comune, le problematiche enormi come quella dei rifiuti sono completamente avulse ed indipendenti dalle amministrazioni pubbliche e dalla politica.
O magari non è per niente così, ma poichè di amministrazioni di sinistra si tratta, non si vuole evidenziarlo per ipocrisia o per paura di incorrere che so... nel reato di lesa maestà ? :muro:
Incredibile... :rolleyes:
già perchè adesso è colpa dell'amministrazione di sinistra... prima di questa a napoli si stava BENISSIMO e non c'erano questi problemi:rolleyes:
greengio
27-05-2007, 19:52
già perchè adesso è colpa dell'amministrazione di sinistra... prima di questa a napoli si stava BENISSIMO e non c'erano questi problemi:rolleyes:
A quanto ho capito lui intendeva che magari prima la situazione era uguale e si faceva ricadere tutta la colpa sull'amministrazione di destra e ora che c'è la sinistra improvvisamente i colpevoli non sono più da ricercare nello stesso contesto...
*sasha ITALIA*
27-05-2007, 19:54
esercito, legge marziale e coprifuoco. Non è possibile tollerare certi comportamenti da nazione d terzo mondo. Credo che si stia più sicuri in alcune zone della Sierra Leone...
A quanto ho capito lui intendeva che magari prima la situazione era uguale e si faceva ricadere tutta la colpa sull'amministrazione di destra e ora che c'è la sinistra improvvisamente i colpevoli non sono più da ricercare nello stesso contesto...
da parte mia non ho mai dato la colpa alle amministrazioni per la situazione di napoli
bastano già i napoletani a dare la colpa all'amministrazione, allo stato, alla camorra, al vesuvio
dantes76
27-05-2007, 19:56
ah... dovrebbero fare vedere in tutte le scuole , il film..le mani sulla citta del 1963, cosi, il prima, non sarebbe tanto prima
questo non solo a NA sai???
Tutta Italia è così:D
indubbiamente, ma sai ogni volta che sneto parlare del meridione cm quasi stessero tutti mordi di fame, mi si stampa un sorrisino, perchè ci sn molti in cattive acque ma la maggioranza naviga in ben altre acque...imho e da ciò che vedo...
esercito, legge marziale e coprifuoco. Non è possibile tollerare certi comportamenti da nazione d terzo mondo. Credo che si stia più sicuri in alcune zone della Sierra Leone...
*
*
Sinclair63
27-05-2007, 21:42
Una cosa sola: CHE CAZZO DI BISOGNO HAI DI METTERTI UN ROLEX PER ANDARE A FARE UNA VISITA TURISTICA ??????:mbe: :mbe:
...
Infatti, è come se un'agnellino si inoltrasse nella savana africana di notte :sofico:
Non è colpa dell'amministrazione vero ???
E quando mai... :muro:
Dai, non offendere la tua intelligenza e leggi bene.
Non ho parlato di prima o dopo.
Ho sottolineato semplicemente che dove governa la dx c'è sempre la truppa degli indignati permanenti a sottolineare la inadeguatezza delle amministrazioni mentre dove a governare è la sx e i problemi sono comunque enormi e macroscopici, le amministrazioni sono per definizione estranee a qualsiasi responsabilità. :eek: :muro:
In Sicilia tutti mafiosi e in Campania nessuno è camorrista.
Mi pare ovvio.
Vabbè...
E' tutto a posto.
Che le amministrazioni facciano schifo è ovvio, direi che è superfluo dirlo: tanto è vero che permettono a gruppetti di facinorosi di fare quello che vogliono, bloccando i binari e mezza Italia con essi. Ma chi le elegge queste amministrazioni? Se gli elettori fossero un minimo intelligenti partiti come quelli di Di Pietro avrebbero il 30-40%: non farebbero i miracoli, certo, ma meglio di PD e Polo farebbero, anche perché non ci vuole molto dato che non fanno niente quei due partiti. Siccome l'elettore medio è l'ultrà di calcio e la casalinga di Voghera i risultati sono quelli che abbiamo sotto gli occhi tutti.
tdi150cv
27-05-2007, 22:08
Che le amministrazioni facciano schifo è ovvio, direi che è superfluo dirlo: tanto è vero che permettono a gruppetti di facinorosi di fare quello che vogliono, bloccando i binari e mezza Italia con essi. Ma chi le elegge queste amministrazioni? Se gli elettori fossero un minimo intelligenti partiti come quelli di Di Pietro avrebbero il 30-40%: non farebbero i miracoli, certo, ma meglio di PD e Polo farebbero, anche perché non ci vuole molto dato che non fanno niente quei due partiti. Siccome l'elettore medio è l'ultrà di calcio e la casalinga di Voghera i risultati sono quelli che abbiamo sotto gli occhi tutti.
il giorno che mi si provera' che l'incivilta' di QUASI tutta Napoli deriva da un problema politico ti daro' ragione ... nel frattempo insisto a dire che a Napoli e' una questione di mentalita' e STOP !
Sinclair63
27-05-2007, 22:11
il giorno che mi si provera' che l'incivilta' di QUASI tutta Napoli deriva da un problema politico ti daro' ragione ... nel frattempo insisto a dire che a Napoli e' una questione di mentalita' e STOP !
Il problema è sia politico che di mentalità, vanno a braccetto, resta da stabilire in che misura ripartirlo.
Io credo politico 30/40% mentalità 60/70% ;)
Pucceddu
27-05-2007, 22:21
Il giorno che mi proverai che e' QUASI tutta Napoli incivile, potrai pretendere qualcosa...
Saluti al thread!
Sinclair63
27-05-2007, 22:52
E' stato arrestato il rapinatore che ieri pomeriggio ha provocato un trauma cranico ad un turista americano di 71 anni che ha tentato di difendere in Piazza Municipio il suo orologio da 20mila euro. Si chiama Domenico Fiorillo, 20 anni, con precedenti specifici. L'arresto e' stato compiuto dall'ufficio di prevenzione generale della Questura di Napoli.
Si aprono scommesse su quanto tempo si farà in carcere :rolleyes:
Fonte: http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2270186.html?ref=hpsbdx2
francoisk
27-05-2007, 23:38
certo,ma è anche colpa delle amministrazioni,forze dell'orine etc etc che non controllano,che permettono tutto ciò,se ci fosse repressione,pene etc,qualcosa cambierebbe,invece ci sono le 200 persone che lanciano oggetti contro la polizia e non vengono punite,giusto per fare un esempio
clasprea
28-05-2007, 00:56
E' stato arrestato il rapinatore che ieri pomeriggio ha provocato un trauma cranico ad un turista americano di 71 anni che ha tentato di difendere in Piazza Municipio il suo orologio da 20mila euro. Si chiama Domenico Fiorillo, 20 anni, con precedenti specifici. L'arresto e' stato compiuto dall'ufficio di prevenzione generale della Questura di Napoli.
Si aprono scommesse su quanto tempo si farà in carcere :rolleyes:
Fonte: http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2270186.html?ref=hpsbdx2
Spero che questa cosa possa essere un pochino di conforto al poverino e alla moglie, visto che quel signore americano sicuramente si porterà dietro le conseguenze di questo attacco per tutta la vita, vista anche l'età avanzata.
Io per il federalismo fiscale ci sto ;)
clasprea
28-05-2007, 00:57
certo,ma è anche colpa delle amministrazioni,forze dell'orine etc etc che non controllano,che permettono tutto ciò,se ci fosse repressione,pene etc,qualcosa cambierebbe,invece ci sono le 200 persone che lanciano oggetti contro la polizia e non vengono punite,giusto per fare un esempio
sì tu in teoria hai perfettamente ragione, ma in pratica o i poliziotti vanno anche loro in 200 agenti per una cosa che normalmente sarebbe di routine, oppure anch'io fossi in loro cercherei di non lasciarci le penne!
*sasha ITALIA*
28-05-2007, 01:59
e aggiungo (vale per tutta l'Italia) tolleranza ZERO per ogni forma di crimine, CERTEZZA della pena, condanne decennali e lavori forzati verso alcune categorie come assassini o stupratori in modo che contribuiscano alla manodopera necessaria alle "grandi opere" nazionali.
Altro che indulto, qui le carceri bisogna aprirne, ampliarne e operare come fossero aziende: non più vitelloni a spese statali ma manodopera effettiva senza sconti di pena, vediamo poi quante volte ci pensano prima di fare cazzate!
Non è colpa dell'amministrazione vero ???
E quando mai... :muro:
Dai, non offendere la tua intelligenza e leggi bene.
Non ho parlato di prima o dopo.
Ho sottolineato semplicemente che dove governa la dx c'è sempre la truppa degli indignati permanenti a sottolineare la inadeguatezza delle amministrazioni mentre dove a governare è la sx e i problemi sono comunque enormi e macroscopici, le amministrazioni sono per definizione estranee a qualsiasi responsabilità. :eek: :muro:
In Sicilia tutti mafiosi e in Campania nessuno è camorrista.
Mi pare ovvio.
Vabbè...
E' tutto a posto.
La moda del "difendi-il-delinquente-dallo-sbirro" mi sembra sia una esclusiva di Napoli....
francoisk
28-05-2007, 09:00
sì tu in teoria hai perfettamente ragione, ma in pratica o i poliziotti vanno anche loro in 200 agenti per una cosa che normalmente sarebbe di routine, oppure anch'io fossi in loro cercherei di non lasciarci le penne!
cmq c'è ancge gente che non paga il biglietto,e non si fa nulla,chi va in moto in 3 senza caso,e non si fa nulla,chi corre con le moto sui marciapiedi,e non si fa nulla....è chiaro che la gente che è già incivile di per sé,senza esser controllata....
clasprea
28-05-2007, 09:23
cmq c'è ancge gente che non paga il biglietto,e non si fa nulla,chi va in moto in 3 senza caso,e non si fa nulla,chi corre con le moto sui marciapiedi,e non si fa nulla....è chiaro che la gente che è già incivile di per sé,senza esser controllata....
la gente non riesce a essere civile senza bastonate in testa o prigione?
Forse con una buona educazione (che non mi sembra abbiano)....
trallallero
28-05-2007, 09:42
e te credo! nel Sierra Leone le mani non le hanno più, come fanno a rubare ? ;)
IN GALERA LA GENTE DEVE MANTENERSI; PRODURRE!!!!
gli si fa rifare argini, canali di bonifica, reimpiantare boschi bruciati, pulire le spiaggie ... miche che eh... le loro sette-otto ore come tutti.
e vedi che per i fancazzisti dalla vita facile a spese della collettiività la certezza di una pena di anni a farsi il culo come qualsiasi altro cittadino onesto è MOLTO detereente.
insomma o fanno vita regolare da libveri cittadini o la fanno lavorando e contribuendo a gratis alla collettività.
per me risolverebbe MOLTO.
altro che trasformare una regione in un presidio di polizia!
ma che scherziamo? ritiriamo l'esercito dal libano e lo mandiamo in campania??
ma scherziamo?
IN GALERA LA GENTE DEVE MANTENERSI; PRODURRE!!!!
gli si fa rifare argini, canali di bonifica, reimpiantare boschi bruciati, pulire le spiaggie ... miche che eh... le loro sette-otto ore come tutti.
e vedi che per i fancazzisti dalla vita facile a spese della collettiività la certezza di una pena di anni a farsi il culo come qualsiasi altro cittadino onesto è MOLTO detereente.
insomma o fanno vita regolare da libveri cittadini o la fanno lavorando e contribuendo a gratis alla collettività.
per me risolverebbe MOLTO.
altro che trasformare una regione in un presidio di polizia!
ma che scherziamo? ritiriamo l'esercito dal libano e lo mandiamo in campania??
ma scherziamo?
Beh... per fare questo ci sono 2 problemi:
- Per metterli in galera devi prima prenderli, e per questo serve trasformare la regione in un presidio di polizia
- Per farli lavorare non puoi fargli fare argini e qunat'altro perchè servirebbero più guardie per tenerli d'occhio di quello che produrrebbero. Bisognerebbe trasformare le carceri in fabbriche....
Ma mandare l'esercito e mettere la legge marizale con coprifuoco post tramonto no eh?
Paganetor
28-05-2007, 12:02
un po' di sana tolleranza zero non guasterebbe... ma non solo a Napoli eh, dico in tutta Italia!
la gente non risce a cavarsela ugualmente senza codice civile e penale?
Vedi Napoli e poi muori.
meriti il primo premio per il peggior sarcasmo che abbia mai letto. soprattutto perchè per il poveretto non era un rischio poi così remoto, dati i fatti
Forse con una buona educazione (che non mi sembra abbiano)....
in genere i criminali (perchè è di questo che stiamo parlando) non prestano molta attenzione a questo elemento
Charonte
28-05-2007, 19:41
Beh... per fare questo ci sono 2 problemi:
- Per metterli in galera devi prima prenderli, e per questo serve trasformare la regione in un presidio di polizia
- Per farli lavorare non puoi fargli fare argini e qunat'altro perchè servirebbero più guardie per tenerli d'occhio di quello che produrrebbero. Bisognerebbe trasformare le carceri in fabbriche....
mica lo si vorra recuperare spero
cosa vuoi recuperare qua
20 anni di nullita e 1 pericolo x la societa, appena esce ritorna a fare quello che sa fare , rubare
se non si trova la soluzione amen
1 colpo in testa e via
al max fara da concime x la terra
a mia madre e ad una sua amica mentre erano in bici sul Lungomare a Pescara sono saltati addosso due tipi buttandole a terra e saltandoci sopra per rubare i Rolex che portavano; mia madre ha ancora problemi al ginocchio dopo 4 anni.
Si è scoperto poi essere una banda di Napoli che faceva trasferta in località "tranquille" apposta per prendere di sorpresa la gente ignara.
Tra l'altro la massa di coglioni che era a guardare ad uno stabilimento e che se ne è sbattuta le palle si è difesa dicendo che pensavano fosse uno scherzo:rolleyes:
uno dei tipi arrestati oltretutto è stato mandato ai domiciliari a Napoli, dopo tre giorni è fuggito e se ne sono perse le tracce:muro: che nazione di *****
Ajeje Brazov
28-05-2007, 20:35
io penso che non ha senso attribuire alle istituzioni o ai napoletani i problemi che affliggono questa città perchè i napoletani si adeguano alla loro classe dirigente e quest'ultima fa altrettanto in un circolo vizioso senza uscita.
Poi il problema non sarebbe solo di Napoli ma di tutte le province campane, con gli epicentri nel napoletano e nel casertano.
Soluzione?
Non sò, dare una mano alla camorra a trasformarsi come è avvenuto per la mafia in america.
Rendere la provincia di napoli e caserta una zona franca, con tasse bassissime in modo che aziende di tutto il mondo portini investimenti che alla lunga potrebbero togliere giovani dalla strada e dalla droga.
Rendere meno duraturo il mandato di certi politicanti che si sforzano di mantenere equilibri piuttosto di scuotere la società.
Istituire un fondo OBBLIGATORIO con soldi della regione Campania per coloro che vogliono emigrare in altre parti d'italia o d'europa.
Costruire numero TOT inceneritori che, per quanto dannosi possano essere, non causerebbero certo il COLERA come la monnezze in mezzo alle strade, porterebbero un risparmio allo stato ,un minore dispendio di forze inutili alla protezione civile e anche un certo numero di posti di lavoro.
Licenziamento in tronco per accertata corruzione con impossibilità di ricoprire futuri ruoli nella pubblica amministrazione.
Pucceddu
28-05-2007, 20:59
io penso che non ha senso attribuire alle istituzioni o ai napoletani i problemi che affliggono questa città perchè i napoletani si adeguano alla loro classe dirigente e quest'ultima fa altrettanto in un circolo vizioso senza uscita.
Poi il problema non sarebbe solo di Napoli ma di tutte le province campane, con gli epicentri nel napoletano e nel casertano.
Soluzione?
Non sò, dare una mano alla camorra a trasformarsi come è avvenuto per la mafia in america.
Rendere la provincia di napoli e caserta una zona franca, con tasse bassissime in modo che aziende di tutto il mondo portini investimenti che alla lunga potrebbero togliere giovani dalla strada e dalla droga.
Rendere meno duraturo il mandato di certi politicanti che si sforzano di mantenere equilibri piuttosto di scuotere la società.
Istituire un fondo OBBLIGATORIO con soldi della regione Campania per coloro che vogliono emigrare in altre parti d'italia o d'europa.
Costruire numero TOT inceneritori che, per quanto dannosi possano essere, non causerebbero certo il COLERA come la monnezze in mezzo alle strade, porterebbero un risparmio allo stato ,un minore dispendio di forze inutili alla protezione civile e anche un certo numero di posti di lavoro.
Licenziamento in tronco per accertata corruzione con impossibilità di ricoprire futuri ruoli nella pubblica amministrazione.
*applause*
demonbl@ck
30-05-2007, 17:47
Io appoggio la soluzione di far lavorare i carcerati: però per produrre elettricità.
Ad esempio , mettendo una cyclette/tapis roulant + alternatore in cella e dando pene in kWh da far scontare ai delinquenti, con un minimo ad es. di 1 kWh al giorno oppure gli si allunga la pena / gli si toglie l'ora d'aria /ecc.
Poi ovvio per mettere dentro i delinquenti bisogna prima prenderli, quindi approverei un intervento dell'esercito a Napoli (ma anche a Torino, se ce ne dovesse mai essere bisogno)
RaouL_BennetH
30-05-2007, 18:27
Mi interessano sempre le discussioni su napoli considerando che da due anni vivo in questa città. Sottolineo sempre i soliti punti:
E' la città delle contraddizioni e credo sia uno dei primi modelli di anarchia reale che vedo e che vivo ogni giorno.
Incredibile vedere la cultura e l'ignoranza a braccetto
Incredibile vedere la delinquenza e l'onestà a braccetto
Incredibile vedere il bene e il male che fanno a cazzotti ad ogni angolo di strada
Ma la cosa che mi pare di aver capito dopo due anni, è che la maggior parte dei cittadini "normali", così come ci sono in tutte le città del mondo, sono praticamente ostaggi da una parte della delinquenza, dall'altra della politica(inesistente).
Mi pare di aver capito che la loro non è strafottenza ai loro problemi, ma è diventata una sorta di cronica apatia, che si risolve nel cercare di vivere alla giornata.
Ovvio che due anni sono pochi per poter dare un giudizio, spero tanto che qualche napoletano _di_base, possa farmi capire qualcosa in più.
Faccio solo una preghiera per tutti coloro che sparano a zero senza averci vissuto: Ragionavo esattamente come voi (sono di milano), ma vi assicuro che quello che vi dà questa città nel bene e nel male è più di quanto vi possa mai togliere.
RaouL.
fracarro
30-05-2007, 18:57
cmq un piccolo preavviso ce l'hanno, sotto la circumavesuviana uno nemmeno arriva a napoli ed ecco il messaggio "Attenzione ai borseggiatori" e in inglese naturalmente, ragazzi queste sono le assurdità, è come dire noi nn possiamo farci niente se ti fregano il portafoglio :rolleyes: :muro:
Si ma questo c'è scritto anche nella metropolitana di roma.
Il problema è sia politico che di mentalità, vanno a braccetto, resta da stabilire in che misura ripartirlo.
Io credo politico 30/40% mentalità 60/70%
Quoto.
e aggiungo (vale per tutta l'Italia) tolleranza ZERO per ogni forma di crimine, CERTEZZA della pena, condanne decennali e lavori forzati verso alcune categorie come assassini o stupratori in modo che contribuiscano alla manodopera necessaria alle "grandi opere" nazionali.
Altro che indulto, qui le carceri bisogna aprirne, ampliarne e operare come fossero aziende: non più vitelloni a spese statali ma manodopera effettiva senza sconti di pena, vediamo poi quante volte ci pensano prima di fare cazzate!
Il problema a Napoli (e come purtroppo sta cominciandoa diffondersi rapidamente in tutta Italia), IMHO è la NON CERTEZZA della pena. Io non sopporto il buonismo e garantismo senza limiti che sta portando tutta la nazione ad essere governata dai delinquenti. Parliamoci chiaro. Ci sono persone con un'educazione tale per la quale non servono metodi "repressivi" ma nella stragrante maggioranza dei casi questi sono NECESSARI. Se è prevista una multa quando non hai il biglietto su un treno è per evitare che la gente viaggi gratis. Se ti fanno la multa perchè hai parcheggiato dove non dovevi è per evitare che tu ripeta l'errore. Se rubi ti DOVREBBERO sbattere in galera per un (bel) po per far si che la prossima volta ci pensi su due volte e cosi via. Se invece questi "punizioni" non vengono applicate come si può pretendere che la gente si comporti bene? ( a parte quelli VERAMENTE con un'educazione civica spaventosa). Per esempio, se vi assicurato che non verrà mai fatto un controllo sul treno Roma-Milano quanti di voi farebbero il biglietto SOLO per senso civico? Quindi il problema principale in Italia è garantire la certezza della pena.
a mia madre e ad una sua amica mentre erano in bici sul Lungomare a Pescara sono saltati addosso due tipi buttandole a terra e saltandoci sopra per rubare i Rolex che portavano; mia madre ha ancora problemi al ginocchio dopo 4 anni.
Si è scoperto poi essere una banda di Napoli che faceva trasferta in località "tranquille" apposta per prendere di sorpresa la gente ignara.
Tra l'altro la massa di coglioni che era a guardare ad uno stabilimento e che se ne è sbattuta le palle si è difesa dicendo che pensavano fosse uno scherzo
uno dei tipi arrestati oltretutto è stato mandato ai domiciliari a Napoli, dopo tre giorni è fuggito e se ne sono perse le tracce che nazione di *****
Questo è estremamente preoccupante perchè testimonia come l'omertà si stia diffondendo dappertutto e non sia solo a napoli. La gente evita di intervenire per evitare problemi e i delinquenti solo liberi di agire. Ricordate cos'è successo a quel ragazzo anticappato che intervenne per fermare un borseggiatore a Roma? Lo PESTARONO e NESSUNO intervenne. Siamo messi male, molto male.
Mi interessano sempre le discussioni su napoli considerando che da due anni vivo in questa città. Sottolineo sempre i soliti punti:
E' la città delle contraddizioni e credo sia uno dei primi modelli di anarchia reale che vedo e che vivo ogni giorno.
Incredibile vedere il bene e il male che fanno a cazzotti ad ogni angolo di strada
Ma la cosa che mi pare di aver capito dopo due anni, è che la maggior parte dei cittadini "normali", così come ci sono in tutte le città del mondo, sono praticamente ostaggi da una parte della delinquenza, dall'altra della politica(inesistente).
Mi pare di aver capito che la loro non è strafottenza ai loro problemi, ma è diventata una sorta di cronica apatia, che si risolve nel cercare di vivere alla giornata.
Ovvio che due anni sono pochi per poter dare un giudizio, spero tanto che qualche napoletano _di_base, possa farmi capire qualcosa in più.
Faccio solo una preghiera per tutti coloro che sparano a zero senza averci vissuto: Ragionavo esattamente come voi (sono di milano), ma vi assicuro che quello che vi dà questa città nel bene e nel male è più di quanto vi possa mai togliere.
RaouL.
interessante il tuo intervento,solo l'ultima parte mi lascia perplesso...tu prova a dire "quello che vi dà questa città nel bene e nel male è più di quanto vi possa mai togliere" a qualche parente di una persona uccisa per uno stupido motorino...
RaouL_BennetH
31-05-2007, 11:23
interessante il tuo intervento,solo l'ultima parte mi lascia perplesso...tu prova a dire "quello che vi dà questa città nel bene e nel male è più di quanto vi possa mai togliere" a qualche parente di una persona uccisa per uno stupido motorino...
Ovvio che la mia testimonianza non ha un peso di un certo valore.
Due anni di vita in un posto non sono niente in confronto a chi ci è nato e ci vive.
Era solo per dire che, almeno, chi non ci è mai nemmeno stato, non può farsi un'idea precisa della vostra realtà, nel bene e nel male.
RaouL.
Ci ho vissuto per 30 anni. Sono 2 anni che non ci metto più piede.
Napoli è una città malsana, è come una palude nella quale chi ci vive contrae una malattia cronica, difficile da guarire. Ce l'hanno tutti, anche se con manifestazioni diverse.
Non c'è niente da fare, lo aveva spiegato bene Raffaele La Capria in "Ferito a morte". Bisogna andarsene da lì.
RaouL.
Ci ho vissuto per 30 anni. Sono 2 anni che non ci metto più piede.
Napoli è una città malsana, è come una palude nella quale chi ci vive contrae una malattia cronica, difficile da guarire. Ce l'hanno tutti, anche se con manifestazioni diverse.
Non c'è niente da fare, lo aveva spiegato bene Raffaele La Capria in "Ferito a morte". Bisogna andarsene da lì.
La verità la dite entrambi...io ci vivo da 31 anni, mi sono sposato, ho comprato una casa in una zona centrale e ben servita (per intenderci, mai visto un sacchetto di spazzatura a terra neanche in questi giorni) ho un buon lavoro (banca) come mia moglie (farmacia)...ma abbiamo lo stesso deciso di andar via. Abbiamo deciso sul serio dopo mille pensieri proprio dopo il fatto di cui qui si discute. Ci dispiace certo, e torneremo in "vacanza" a trovare parenti/amici ma crescere i nostri (futuri) figli qui proprio no lo vogliamo.
A napoli si vive di compromessi, tutti i giorni rispetti delle regole non scritte per vivere tranquillo...ma è una castrazione, come lo è non portare un anello al dito o un bell'orologio al polso perchè "altrimenti te la sei cercata"...
Ci sono zone che puoi frequentare e zone che devi evitare, ci sono orari buoni e orari pericolosi, ci sono marche di moto che puoi avere (con tutti gli antifurti del caso) e marche che devi evitare come la morte se non vuoi una pistola puntata in faccia...troppi compromessi pur di vivere nella città più bella del mondo (ovviamente per me!)
La tristezza è che lo stato, le fdo lo permettono...chi è di napoli lo sa, chi non lo è lo impari: a napoli poliziotti e criminali si conoscono bene...e infatti guarda caso quando succede un fatto così grave, così "evidente" i criminali vengono sempre presi con 'facilità'...e tutte le altre volte? Servono leggi, anche speciali, che diano la forza alle fdo di prendere e rinchiudere senza troppi fronzoli chi vive di reati a napoli. Ripulire la città, dalla droga e gli scippi e tutto il resto...solo allora la parte buona di napoli potrà riaffiorare, e riprendere il controllo della città! :(
Anche i poliziotti tengono famiglia...
naitsirhC
31-05-2007, 21:23
Anche i poliziotti tengono famiglia...
Ma non ci hanno pensato prima di DECIDERE di fare questo lavoro?
Beh, ma i poliziotti e carabinieri giovani che vengono a Napoli, mica sono Napoletani? Magari sono del nord e ogni mattina bestemmiano perchè sono stati sbattuti proprio a Napoli... Non si può prevedere quando ti arruoli dove ti sbattono... O sbaglio?
naitsirhC
01-06-2007, 20:14
Beh, ma i poliziotti e carabinieri giovani che vengono a Napoli, mica sono Napoletani? Magari sono del nord e ogni mattina bestemmiano perchè sono stati sbattuti proprio a Napoli... Non si può prevedere quando ti arruoli dove ti sbattono... O sbaglio?
Dipende... :stordita:
In ogni caso, si chiamano "rischi del mestiere". ;)
Il giorno che mi proverai che e' QUASI tutta Napoli incivile, potrai pretendere qualcosa...
Saluti al thread!
eh beh... dimmi in quale altra parte d'Italia succede che 200 comuni cittadini si scaglino (e scaglino oggetti) contro 3 volanti della polizia per l'arresto di un paio di mariuoli.
Le prove ci sono, è che in troppi non le vogliono vedere.
tdi150cv
01-06-2007, 23:18
eh beh... dimmi in quale altra parte d'Italia succede che 200 comuni cittadini si scaglino (e scaglino oggetti) contro 3 volanti della polizia per l'arresto di un paio di mariuoli.
Le prove ci sono, è che in troppi non le vogliono vedere.
Gemma ... ti hanno rubato l'utenza ?
p.s. hai smesso di fumare ? :D
Gemma ... ti hanno rubato l'utenza ?
p.s. hai smesso di fumare ? :D
no, sono sempre stata di questo avviso su napoli e i napoletani, Harvester te lo può confermare :asd:
[io non ho smesso, ma il mio ragazzo si, dopo aver letto il libro che IO ho comprato :D ]
tdi150cv
01-06-2007, 23:21
Soluzione?
cioè aspetta ... Napoli e' nella merda , i Napoletani difendono i malviventi , non si rispetta ne il codice della strada ne la legge in genere e tu proponi di poter fare di napoli una citta' senza tasse ???
Si e poi a noi del nord ci mettete una scopa in culo che vi ramazziamo le cacche che lasciano i cani per le strade ???
cioè aspetta ... Napoli e' nella merda , i Napoletani difendono i malviventi , non si rispetta ne il codice della strada ne la legge in genere e tu proponi di poter fare di napoli una citta' senza tasse ???
Si e poi a noi del nord ci mettete una scopa in culo che vi ramazziamo le cacche che lasciano i cani per le strade ???
:rotfl:
tdi150cv
01-06-2007, 23:22
no, sono sempre stata di questo avviso su napoli e i napoletani, Harvester te lo può confermare :asd:
Nazifascista ! :O :D :sofico:
[io non ho smesso, ma il mio ragazzo si, dopo aver letto il libro che IO ho comprato :D ]
ma non l'hai nemmeno letto ? :)
Nazifascista ! :O :D :sofico:
no, intollerante ad oltranza :O
(vedi firma)
ma non l'hai nemmeno letto ? :)
ehm... cough cough... :mc:
:stordita:
Ajeje Brazov
01-06-2007, 23:53
:confused:
Con quel "ci mettete una scopa nel culo" non è che si da un gran contributo al thread, oltretutto associandomi ad un gruppo il cui interesse sarebbe quello di sodomizzare te ed altre persone con una scopa...vabbè, vada l'insulto( o è una constatazione?:D ).
La proposta era non solo NApoli, ma tutto il sud come una ipotetica zona franca, in cui un'azienda avrebbe potuto agevolarsi di sgravi fiscali e minori grattacapi coi sindacati.E lo sai chi l'ha avanzata per primo?
TREMONTI.:ciapet:
P.S.Permettimi questa malignità,se lo avessi sentito da Calderoli ti sarebbe piaciuta come idea, vero?:rolleyes:
tdi150cv
02-06-2007, 00:26
P.S.Permettimi questa malignità,se lo avessi sentito da Calderoli ti sarebbe piaciuta come idea, vero?:rolleyes:
ognuno sta dalla parte che piu' rispecchia il suo pensiero ... Calderoli non direbbe mai certe cose ... IMPOSSIBILE !
Si ma non pensavano di NON essere tutelati....
Lo stato deve proteggere i suoi agenti, non fagli subito un processo appena tirano fuori la pistola.
La proposta era non solo NApoli, ma tutto il sud come una ipotetica zona franca, in cui un'azienda avrebbe potuto agevolarsi di sgravi fiscali e minori grattacapi coi sindacati.E lo sai chi l'ha avanzata per primo?
TREMONTI.:ciapet:
A me non mi frega una mazza da chi l'hai sentita....
Piuttosto dimmi, visto che ti fai portavoce di questa lodevole proposta.... non credi che a Napoli avrebbero bisogno di:
- Cambiare mentalità, tipo evitando di girare in 4 su un motorino
- Iniziare a pagare le tasse
- Se non lavori, eviti di fare 5 figli
speeed999
02-06-2007, 09:46
Piuttosto dimmi, visto che ti fai portavoce di questa lodevole proposta.... non credi che a Napoli avrebbero bisogno di:
*
::::Dani83::::
02-06-2007, 10:12
Non erano già disponibili contributi e agevolazioni fiscali a chi apriva una impresa nel meridione? Se non sbaglio molte imprese sono state aperte e chiuse subito dopo solo per intascare i contributi. (sempre se non ricordo male questo giochino lo facevano anche imprenditori del nord.. si insomma siamo in Italia..)
qualcuno sa se è ancora vivo il turista americano?
naitsirhC
02-06-2007, 11:26
Ma siamo già su questa strada... non te ne sei accorto? :(
Dimmi tu, quanta di quella gente che butta via di tutto nelle immondizie in questo periodo, pagherà la tassa sui rifiuti... :muro:
naitsirhC
02-06-2007, 11:27
Non erano già disponibili contributi e agevolazioni fiscali a chi apriva una impresa nel meridione? Se non sbaglio molte imprese sono state aperte e chiuse subito dopo solo per intascare i contributi. (sempre se non ricordo male questo giochino lo facevano anche imprenditori del nord.. si insomma siamo in Italia..)
E c'è ancora il contributo in busta paga per chi viene da zone disagiate?
naitsirhC
02-06-2007, 11:28
Si ma non pensavano di NON essere tutelati....
Lo stato deve proteggere i suoi agenti, non fagli subito un processo appena tirano fuori la pistola.
Ma su questo mi trovi completamente d'accordo. ;)
Ajeje Brazov
02-06-2007, 11:32
Tutto ciò che dici è vero, quanto vorrei che la seconda che hai detto l'applicassero non solo in Campania ma anche nel Lazio, in Lombardia, nel Friuli nel Veneto e in altre parti d'Italia!!!:D
Non solo, vorrei pure che le imprese del nord-est ( come pure quelle del resto d'Italia )per risparmiare,non si rivolgessero più alla camorra per lo smaltimento dei rifiuti e insozzare la Campania di rifiuti di mezza Italia.Con la conseguenza che oggi vediamo in televisione...:muro:
Se ci aspettiamo che di colpo cambi il costume di un popolo, la cultura e magari l'educazione civica, bè, siamo belli che fritti:muro:
La proposta di Tremonti potrebbe REALISTICAMENTE mettere in moto un qualche tipo di cambiamento.
Certo, avrebbe enormi conseguenze per il Welfare(in negativo), non c'è dubbio, ma a questo punto, in cui lo stato sociale ha fallito corrotto da clientele, Sistemi malavitosi, cattivi servizi e un'arenamento della coscienza civica, che altro si potrebbe fare?:(
Naturalmente si può chiedere la SECCESSIONE ma per fortuna nella maggior parte degli italiani ancora non si è perso il buon senso...
AHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!
rendere il sud zona franca :rotfl:
non bastano quelli che GIA' ORA aprono attività DEL TUTTO FASULLE SOLO PER INTASCARE GLI INCENTIVI, no.
Facciamone di più, così garantiamo il giro d'affari alla malavita :rolleyes:
A mio parere se Tvemonti ha avanzato una simile proposta è perchè aveva qualche interesse in merito. O lui o chi per esso :read:
mt_iceman
02-06-2007, 16:22
sarebbe giusto. però il problema è che anche lo stato ci mette del suo. al governo, palro di quello attuale ma il discorso più o meno per tutti, piace tanto tirar fuori discorsi del fatto che le tasse non devono essere viste come furti ma come partecipazione al mantenimento dello stato etc etc, che bisogna combattere con tutti i mezzi l'evasione. giustissimo: peccato che ciò non valga per il sud. e in più ricevono un troiaio di stanziamenti.
è il solito conflitto fra i cittadini del meridione che in parte* continuano a vivere comodamente alle spalle dell'intero paese tirando a campare col "qua nessuno è fesso", che si lamentano ma che sono i primi a sbattersene affinchè avvenga un cambiamento, che difendono i criminali etc etc...ma soprattutto fra uno stato assistenzialista e buonsita che da anni e anni e anni l'unica cosa che sa fare è scialacquare miliardi su miliardi per mantenere tutti sti parassiti*
*mi riferisco appunto, ai parassiti. non al sud intero. ;)
gigio2005
02-06-2007, 16:23
cioè aspetta ... Napoli e' nella merda , i Napoletani difendono i malviventi, non si rispetta ne il codice della strada ne la legge in genere e tu proponi di poter fare di napoli una citta' senza tasse ???
credo di non essere ancora intervenuto in questo 3d...ma quando leggo una cazzata e' piu' forte di me :D devo intervenire...
umilmente mi prendo l'onere (e l'onore) di correggerti:
i "malviventi" napoletani difendono i malviventi
E c'è ancora il contributo in busta paga per chi viene da zone disagiate?
pensa che c'e' ancora gente che aspetta la casa dal terremoto dell'80
gigio2005
02-06-2007, 16:27
cosa penseresti se quei 4 sul motorino scorrazzassero tranquillamente di fronte le pattuglie dei carabinieri? (vedere per credere)
io le pago
magari non sanno manco cos'e' un preservativo...
naitsirhC
02-06-2007, 16:27
...
pensa che c'e' ancora gente che aspetta la casa dal terremoto dell'80
In che senso aspettano? :wtf:
gigio2005
02-06-2007, 16:35
In che senso aspettano? :wtf:
nel senso che c'e' ancora gente che vive nelle baracche
nel senso che c'e' ancora gente che vive nelle baracche
io sinceramente mi sarei costruito una casa da me, piuttosto che fare 27 anni nelle baracche
punti di vista ad ogni modo.
non ti vorrei sconvolgere ma politicamente molti premono per quello, montezemolo in testa. la ramazza nelle chiappe è già pronta, è solo da spingere in sede.
Ajeje Brazov
02-06-2007, 21:05
AHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!
rendere il sud zona franca :rotfl:
non bastano quelli che GIA' ORA aprono attività DEL TUTTO FASULLE SOLO PER INTASCARE GLI INCENTIVI, no.
Facciamone di più, così garantiamo il giro d'affari alla malavita :rolleyes:
A mio parere se Tvemonti ha avanzato una simile proposta è perchè aveva qualche interesse in merito. O lui o chi per esso :read:
Se fosse vero non penso che sarebbe difficile sapere chi è l'interessato!:D
Comunque sarebbero proposte concrete nel momento in cui si formulerebbero, io come te non possiamo sapere i vari punti specifici ma comunque la cosa sarebbe possibile.
TRemonti è molto sensibile alla questione settentrionale e se ha detto questo è perchè porterebbe un vantaggio immediato soprattutto alle multinazionali o alle grandi aziende straniere e nazionali che già adesso prolificano in Irlanda(nazione tra le più liberali d'Europa).
Solo ai napoletani porterebbe inizialmente svantaggi in termine di welfare perchè la mancanza di entrate dovute alla minore pressione fiscale sarebbe compensata con meno servizi pubblici e assistenzialismo.
Ma tutto ciò che può togliere fette di mercato alla camorra è sacrosanto, per me.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.