View Full Version : [X360]Interferenze che crea
Ciao a tutti,
ho il seguente problema.
In casa ho un trasmettitore e ricevitore wi fi di segnale satellitare per mandarlo da una camera all'altra.
Da quando ho l'XBOX360 crea interferenze, anche quando e' spenta fa questo, solamente con la spina stccata non si presenta piu'.
Ho provato anche a non usare il pad wireless ma quello normale, ma niente sempre lo stesso problema.
Qualcuno sa' come potrei risolvere?
Capitan Ventosa :sofico:
Se non sai come aiutarmi... Potevi anche risparmiarti di scrivere...
:sbonk:
avvolgi la console nella carta stagnola :O e in bocca al lupo ;)
Ciao a tutti,
ho il seguente problema.
In casa ho un trasmettitore e ricevitore wi fi di segnale satellitare per mandarlo da una camera all'altra.
Da quando ho l'XBOX360 crea interferenze, anche quando e' spenta fa questo, solamente con la spina stccata non si presenta piu'.
Ho provato anche a non usare il pad wireless ma quello normale, ma niente sempre lo stesso problema.
succede anche a me e come te mi tocca staccare la spina.
stbarlet
27-05-2007, 08:46
Stai calmo, il forum non e il tuo se uno vuol fare una battuta non sei tu a dirgli di no :rolleyes:
Maverick491
27-05-2007, 08:50
Ciao a tutti,
ho il seguente problema.
Ricordo che lo stesso problema lo aeva anche un altro utente tempo fa. Purtroppo non c'è una soluzione perchè il modulo RF della 360 resta alimentato anche quando la console è in standby, per poter essere accesa dal pad.
andreasperelli
27-05-2007, 09:22
scusate ma mi sembra strano che l'xbox si sovrapponga alle frequenze utilizzate dal Wi-Fi, che tra l'altro ho anch'io in casa senza problemi.
Forse intendete che si sovrappone a trasmettitori wireless che operano su frequenze non riservate? non a sistemi Wi-Fi...
In effetti e' un trasmettitore wireless di segnale satellitare sisi
Massimo87
27-05-2007, 09:48
è tutta colpa di quei ricetrasmettitori audio/video..
l'XBOX360 non c'entra nulla, infatti trasmettendo a 2.4Ghz DOVREBBE dare interferenza sia con il wi-fi che con il bluetooth, e questo, almeno a me non succede.. (essendo studiati apposta...) dato che il PC, la 360, il cordless wifi stanno vicinissimi e tutto fila liscio senza problemi :)
Andre106
27-05-2007, 10:39
Ricordo che lo stesso problema lo aeva anche un altro utente tempo fa. Purtroppo non c'è una soluzione perchè il modulo RF della 360 resta alimentato anche quando la console è in standby, per poter essere accesa dal pad.
ero io l'utente.
Allora, il problema lo da la x, anche spenta.
A me da il problema con i trasmettitori audio/video, perchè viaggiano a 2,4ghz.
Avevo lo stesso problema anche con il joypad wireless Logitech per il pc.
Non ho reti wifi in casa quindi non so se crei disturbo anche a quelle...a me il problema che da è che il TV si vede a righe e si sentono scoppiettii continui.
L'unica soluzione, se io gioco e la mia ragazza guarda la tv nell'altra stanza, è di fasciare la x con la pellicola d'alluminio (lasciando aperto dietro per l'aria altrimenti la cuoci) e usando un pad col filo.
Andre106
27-05-2007, 10:42
a proprosito, scrivo qui, avete idea del perchè la console non mi si accende più col pad wireless??
Se premo il tasto centrale lampeggiano tutti e 4 gli spicchi ma lo console non boota...poi la accendo a mano e il pad viene riconosciuto senza problemi, boh...l'avrò cotta con il cartoccio d'alluminio :asd:
Massimo87
27-05-2007, 10:44
a proprosito, scrivo qui, avete idea del perchè la console non mi si accende più col pad wireless??
Se premo il tasto centrale lampeggiano tutti e 4 gli spicchi ma lo console non boota...poi la accendo a mano e il pad viene riconosciuto senza problemi, boh...l'avrò cotta con il cartoccio d'alluminio :asd:
devi riassociare il pad :)
stbarlet
27-05-2007, 11:37
ragazzi e vero che tasmettono tutti sui 2.4 ghz, ma non pensiate che ci sia solo una frequenza.. ogni apparecchio dovrebbe avere il suo range di fequenze ben prestablito, ed infatti nella maggior parte dei casi non dovrebbero esserci problemi. biosgnerebbe comprare sempre apparecchi omologati..
Comunque personalmente ho in casa 3 cell UMTS , bluetooth, 360, cordless e wifi per pc.. sono tutti nel range dei 2.4 ma non ho alcun problema
Andre106
27-05-2007, 11:42
ma infatti probabilmente sono le antennine per la trasmissione wireless audio/video ad essere fatte di merda, probabilmente hanno delle schermature insufficienti...io lavorando in un ipermercato ne ho potute provare almeno 4 marche, di ogni fascia di prezzo...danno tutte lo stesso problema.
Forse è un prodotto poco diffuso e nessuno si sbatte per crearne uno con le contropalle schermato a dovere.
Anche io nessun problema, ho 3 cordless sparsi per casa, vari cellulari, bt ecc , ma l'unica cosa è che o si gioca o si guarda la tv :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.