View Full Version : explorer.exe
nuovoUtente86
27-05-2007, 00:36
se il file explorer.exe è corrotto bisogna formattare oppure è possibile intervenire in altro modo?
dipende in che modo è stato corrotto e come si intuisce che è "corrotto".
nuovoUtente86
27-05-2007, 09:45
mentre il sistema è in esecuzione appare una fnestra di errore e scompaiono le barre collegate a questo file.
Puo essere riprstinato in qualche modo?
questo "file" è la gui, uno dei componenti principali del sistema operativo windows.
ora. si, si potrebbe ripristinare, ma dubito che explorer sia la VERA causa del problema. secondo me è QUALCOS'Altro che fa crashare la shell (explorer è la tua shell, su windows).
ti dispiacerebbe dirci se questi "crash" sono random, o collegati a situazioni particolari (che ne so, la visione di un film, l'apertura di una cartella con tanti file di un certo tipo, un programma in esecuzione.....)
poi: aggiornamenti di windows (windows update) + antispyware + antivirus + firewall?
nuovoUtente86
27-05-2007, 16:20
Non è il mio computer ma di un amico e gli ho dato uno sguardo veloce...va in crasch dopo 10-15 minuti di attività del sistema cmq programmi normali msn,ie,mozilla,msn e un programma scritto in Visual c++ che ora mi sfugge.Non so che protezione abbia.
Come si ripristina senza reinstallare il sistema?
se è quello il problema...
start -> esegui -> sfc /scannow
gli metti il cd di windows quando te lo chiede e ripristina eventuali file corrotti.
Elektrosphere
20-07-2007, 21:48
ma se lo ripristina, il file ripristinato è più vecchio rispetto a quello corrotto, con tutti gli eventuali aggiornamenti eseguiti al pc, quindi come ci si comporta?
l'ho continuato a chiedere anchio, su questo forum. Io non lo so, e vorrei saperlo.
pegasofly
21-07-2007, 19:32
e' corrotto il cuore del sistema operativo, formatta tutto!!!
e' corrotto il cuore del sistema operativo, formatta tutto!!!
1) explorer.exe non è il cuore, è solo la gui, e la si può sostituire con un'altra tranquillamente.
2) è un problema di un'utente di MAGGIO.
3) la mia domanda, e quella di Elektrosphere, riguardava un'altra cosa.
Perdonate se riuppo questo topic un po' vecchio, ma ho lo stesso problema.
L'explorer mi crasha quando provo a eliminare un file, premo CANC e subito mi dice che explorer.exe è crashato.
Dopo qualche tentativo riesco a eliminare comunque il file, ma la cosa è piuttosto fastidiosa.
Consigli? :D
No vero? :muro:
Ah, ho windows xp sp2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.