PDA

View Full Version : Lg o Samsung

Guenhwyvar
26-05-2007, 23:02
Buona sera a tutti. Sono nuova e devo assolutissimamente cambiare il mio vecchissimo video del pc.
Non me ne intendo di qualità tecniche, quindi vorrei un vostro cortese aiutino per scegliere tra un
Samsung 931bw (di cui ho sentito parlare un gran bene)
oppure un
Lg L1960TR

Io come computer ho un Vaio PCV-RS502

Grazie in anticipo a chi sarà così cortese da rispondermi.

Guenhwyvar
28-05-2007, 12:00
Un aiutino piccino piccino? Un suggerimento? Un parere? Non è che poi se mi consigliate sbagliato vengo e vi mangio :mbe: ma io oggi vorrei andare a prendere il video perchè i miei polsi si sono decisamente stancati di prendere a pugni il video per farlo tornare normale dopo che mi diventa tutto nero ... Perpiacere :cry:

rob-roy
28-05-2007, 18:19
Sono 2 monitor diversi,uno Wide e l'altro 5:4.

A vedere le caratteristiche del pannello io prenderei l'LG..:)

Torment
28-05-2007, 18:39
:eek:

stesso mio dilemma (a cui aggiungerei l' LG L1900J )

Le cose che mi preoccupano sono 2:

1. col wide si gioca (gdr e punta e clicka) davvero bene? O bisogna piazzarsi ad 1,5m dal monitor per avere una buona visuale? :muro:

2. si surriscaldano? (e questo dalle schede tecniche non lo vedi :doh: )

La domanda n.2 mi preoccupa non poco... la scorsa settimana ho visto il 931c, che stavo per comprare, e quando ho messo la manina per prenderlo e sentire il peso...beh...mi è passata la voglia di fare la stessa cosa sugli altri :D

rob-roy
28-05-2007, 18:51
Rispetto ai CRT gli LCD scaldano pochissimo..:mbe:

Vivi in un igloo e hai paura di scioglierlo? :p

Torment
28-05-2007, 19:09
se trovi il 931c acceso, in qualche store, prova a toccarlo e poi mi dici, ti giuro che non era caldo...scottava! :D

(mentre l'acer *non ricordo il modello* vicino ronzava :mbe: )

mi è venuto in mente che tra i due modelli, l'unico ad avere anche la "cornice" lucida è il samsung, mentre l'lg di lucida ha solo la base d'appoggio... di conseguenza il samsung evidenzierà sempre più polvere e aloni rispetto all'altro... e qui sorge il

punto 3: è vero che "più pulisci, prima si graffia"? :wtf:

jcannatella
28-05-2007, 19:15
Buona sera a tutti. Sono nuova e devo assolutissimamente cambiare il mio vecchissimo video del pc.
Non me ne intendo di qualità tecniche, quindi vorrei un vostro cortese aiutino per scegliere tra un
Samsung 931bw (di cui ho sentito parlare un gran bene)
oppure un
Lg L1960TR

Io come computer ho un Vaio PCV-RS502

Grazie in anticipo a chi sarà così cortese da rispondermi.

Io ho il Samsung 931BW da una settimana, ti posso dire che è veramente notevole come monitor.
Se vuoi il mio consiglio vai tranquillamente sui monitor Wide, fra un po' ci saranno solo questi.
Se sei disposta a spendere qualcosa in più prendi il Samsung 931 BW, perchè sempre Samsung fa dei 19" più economici, questo lo paghi un po' di più perchè ha un tempo di risposta più veloce, un contrasto un poì più alto e un bel design.
Per quanto riguara la Radeon montato sul tuo VAIO vai tranquilla che lo supporta il monitor, ricorda però di aggiornare i driver della scheda video prima di montare il monitor, così è sicuro che supporta la risoluzioni Wide.

Guenhwyvar
28-05-2007, 20:22
Io ho il Samsung 931BW da una settimana, ti posso dire che è veramente notevole come monitor.
Se vuoi il mio consiglio vai tranquillamente sui monitor Wide, fra un po' ci saranno solo questi.
Se sei disposta a spendere qualcosa in più prendi il Samsung 931 BW, perchè sempre Samsung fa dei 19" più economici, questo lo paghi un po' di più perchè ha un tempo di risposta più veloce, un contrasto un poì più alto e un bel design.
Per quanto riguara la Radeon montato sul tuo VAIO vai tranquilla che lo supporta il monitor, ricorda però di aggiornare i driver della scheda video prima di montare il monitor, così è sicuro che supporta la risoluzioni Wide.

Grazie mille!!! Ho fatto l'aggiornamento dei driver della scheda video (quando mi applico so scoprire di fare cose che non sapevo neanche esistessero) ma una domandina ancora se posso? Io l'altro giorno avevo guardato nelle impostazioni della mia scheda video, le risoluzioni che erano presenti ... e pur avendo fatto ora l'aggiornamento, le risoluzioni non sono cambiate. E' normale?
Grazie ancora :)

rob-roy
28-05-2007, 20:26
Grazie mille!!! Ho fatto l'aggiornamento dei driver della scheda video (quando mi applico so scoprire di fare cose che non sapevo neanche esistessero) ma una domandina ancora se posso? Io l'altro giorno avevo guardato nelle impostazioni della mia scheda video, le risoluzioni che erano presenti ... e pur avendo fatto ora l'aggiornamento, le risoluzioni non sono cambiate. E' normale?
Grazie ancora :)

Le risoluzioni compaiono in base al monitor installato..;)
Per questo è importante installare sempre il file .inf del monitor.