PDA

View Full Version : devo decidermi, ci sono troppi note!!!

Apeiron84
26-05-2007, 22:38
Buonasera,
sto cominciando ad avere le crisi di panico, la mia ragazza comincia a pensare che sono malato perche passo troppo tempo a spulciare la rete sui siti di notebook...forse ha ragione.
per questo motivo chiedo aiuto a qualche buon'anima:
I note in questione sono 2:

DELL inspiron 9400, intel core 2 DUO T5500
widescreen 17" WUXGA (1920x1200) con true life
ram 2048 MB a 533
160 Gb a 5400 rpm
video 256mb nvidia geforce go 7900 PCI exp 16x
BT e wireless lan
WINDOW XP (non mi fido di vista faccio male?)
ultimo e non ultimo assistenza per 3 anni a casa...
prezzo 1480 euro..

l'altro è il sony FE-41Z...
lo schermo è da 15 pollici, le altre caratteristiche più o meno le conoscete:
intel T 7200
200GB a 4200 rpm
schermo sony con doppia lampada x-black 1280x800
video NVIDIA® GeForce® Go 7600 GPU
VISTA...
BT e wireless lan
prezzo 1499!

Ora, quello che mi fa propendere per il dell è:
assistenza tre anni, il prezzo (ebbbuttalovia!), lo schermo da 17 e la scheda video.
per il sony invece:
perche è un SONY (e non so che dire ma a me ispira fiducia!), perche (sempre a "pelle") lo schermo è piu bello, anche se piu piccolo, il procio ecc ecc.. l'estica.

Insomma:
secondo voi, quanto pesa la differenza di procio? i dell come sono? non li ho mai sentiti (giuro!) sono di buona fattura? so che nel mondo sono i secondi in quanto a vendite dopo HP..ma sono validi?
con sto compiu io ci devo: scaricare film, navigare a bombazza, ascoltare musica, forse (se avro tempo) giocarci a COD4 quando uscirà.. insomma sarà un sostituto dell'attuale fisso che venderò (e sul quale ho uno schermo sony da 15" vecchio di 6 anni che è una bomba)...
e Vista? PERCHE NESSUNO SE L'ACCATTA?? è vero che non è compatibile coi programmi di uso comune? che punti di forza ha?
non so che fare...va bhe vado a dormire magari mi verrà una illuminazione.
scusate per le 1000 domande.
'notte